Visualizza Versione Completa : urge consigli....
bianchina
11-10-2011, 12:46
ciao, scrivo questo post, per un amico. lui, ha una micia di un anno e mezzo, sterilizzata, negativa a fiv e felv. da quando è stata sterilizzata, mangia orijen e acana, più umido almo complementare. da un pò, però, ha problemi di cistite recidiva, quindi, lui, voleva sapere uno quali crocchi sono più adatti a mici soggetti a cistiti frequenti, poi, voleva sapere quale buono umido completo può darle, dato che schifa il tonno e non ama i bocconcini, ma ama le pappe tipo omogeneizzato come consistenza. lui vuole usare solo ovviamente cibo di ottima qualità e sarebbe disposto, a comperare su zp. grazie, vi prego rispondete, mi stà mandando fuori di testa....
Ciliegia
11-10-2011, 12:54
ciao...per mici con problemi frequenti alle vie urinarie (anche struvite?) i crocchi GF non sono molto adatti visto le quantità elevate di minerali che hanno..forse sarebbe meglio passare ad un crocco tradizionale...io per i miei mici con gli stessi problemi ho trovato molti crocchi che vanno bene (Trainer, hill's SP e NB, sanabelle urinary, Schesir...) anche se ne ho scelti 2-3 per non cambiare molto spesso visto che hanno anche il pancino delicato. Per l'umido allora potrebbero andare bene delle mousse o patè morbidi (miamor patè mi viene in mente, hill's SP, kioto life..):)
bianchina
11-10-2011, 13:03
grazie, gli e lo dirò, si accettano altri consigli....
bianchina
11-10-2011, 13:05
mi ha detto che trainer, hill's ed royal, non li usa, perchè dice di aver letto in giro, che contengono le tossine del mais.... boh, ragazzi, vi prego, aiutatemi a dargli una dritta.... enova non li usa, per i conservanti....
kiwi&mirtillo
11-10-2011, 13:07
do per scontato che se è in terapia con cibo medicato, usi solo quello sotto consiglio veterinario
per il mantenimento e la prevenzione, (ma non cibo medicato!), quoto i prodotti suggeriti da Ciliegia.
Non userei i grainfree e nemmeno il complementare.
secchi adatti: trainer, porta21, hill's, sanabelle urinary, schesir adult e tutti quelli con minerali bassi (fosforo e magnesio - calcio in relazione al fosforo)
umidi adatti: porta21 (sfilaccetti), miamor pasto delicato (carne pressata), animonda vf e trainer (patè morbidi, quasi mousse se li schiacci bene o li allunghi con un goccio d'acqua), kyoto (petshop, mousse).
ce ne sono altri, ma ti indico questi per la consistenza più vicina ai complementari... come tipologia di prodotto.
Ciliegia
11-10-2011, 13:13
mi ha detto che trainer, hill's ed royal, non li usa, perchè dice di aver letto in giro, che contengono le tossine del mais.... boh, ragazzi, vi prego, aiutatemi a dargli una dritta.... enova non li usa, per i conservanti....
Tossine del mais???:20:
non voglio sindacare..allora quoto K&M per Schesir adult, Sanabelle urinary, Porta21 e poi Almo easy digestible
bianchina
11-10-2011, 13:25
anche io difatti, gli ho sconzsigliato i gf e umidi complementari. speriamo bene. no, il vet, intanto, non gli ha dato cibo medicato.
Tremendo come avevo previsto....
Usano i grain free piu ilcomplementare.........
Ciliegia
11-10-2011, 13:42
Tremendo come avevo previsto....
Usano i grain free piu ilcomplementare.........
In effetti l'accoppiata può dare questi problemi nei soggetti predisposti..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.