PDA

Visualizza Versione Completa : Celestina e la cistite...

violapensiero
11-10-2011, 17:36
Allora l'ho scritto in un altro post, Cielo ha nuovamente la cistite. Da giovedì le sto dando mezza compressina di Baytril, i primi due giorni mi era sembrato che l'avesse presa e deglutita, e l'avevo subito lasciata andare, il terzo giorno l'ho beccata che me la stava sputacchiando, e mi sono venuti i dubbi...da allora gliela do e subito dopo le metto in bocca un crocco o un lievito.
Il problema è che non la vedo migliorare tanto. E' vivace, gioca, mangia con appetito, ma quando si tratta di andare in lettiera fino a quando svuota la vescica ci vuole molto tempo, non sento affatto lo zampillo della pipì. E le la fa in posizione antalgica, non perfettamente in piedi.
Dall'esame delle urine si sono evidenziati eritrociti, batteri e un tappeto di ossalati, sta già variando l'alimentazione con il royal hight diluition e il diabetic. Più una compressa di florentero. Sta avendo problemi a fare la cacchina...
E' la prima volta che non migliora subito con l'antibiotico...ho paura che ci sia un calcolo...e anche stavolta il veterinario dice che non è possibile...
In base alle vostre esperienze, in quanto tempo migliorano i mici?
Incrociate per Cielo?:(

gattosa
11-10-2011, 21:12
:shy: Rita cara!
povera piccola Cielo :am411: tantissimi incrocini per lei :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Nemesi_74
12-10-2011, 05:25
Rita ma provare l'erba spaccapietra? Anche io l'ho usata con successo...

violapensiero
12-10-2011, 06:44
Chiara la prende da mesi la spaccapietra Celestina....:(

Ciliegia
12-10-2011, 07:29
Ciao...il mio micio quando ha avuto la cistite ha iniziato a migliorare al 5° giorno di baytril...e prendeva 1 compressina intera al giorno..ma nonostante gli sforzi per fare pipì la fa? Se, pur stando molto tempo in lettiera riesce cmq a farla non mi preoccuperei moltissimo..se ti sembra che sia bloccata invece andrei di corsa dal vet

LaT
12-10-2011, 08:19
Non ho esperienza, per cui ti chiedo Rita: non si possono dare farmaci ad uso umano, tipo il Ciproxin, che e' ottimo?

Nemesi_74
12-10-2011, 08:23
Chiara la prende da mesi la spaccapietra Celestina....:(

Tisana? Io per Horus ho usato le pasticche, sono facili da dosare con sicurezza perchè ne dai una al giorno...

violapensiero
12-10-2011, 17:11
Tisana? Io per Horus ho usato le pasticche, sono facili da dosare con sicurezza perchè ne dai una al giorno...

E dove le hai trovate le pasticche? Sarebbero comode in effetti...
Oggi va un pelino meglio, la pipì la fa, trovo bagnato in lettiera, ma ci mette tempo...

violapensiero
12-10-2011, 17:12
Non ho esperienza, per cui ti chiedo Rita: non si possono dare farmaci ad uso umano, tipo il Ciproxin, che e' ottimo?

Ho dato ciò che mi ha dato il vet. Certo che stavolta ci mette del tempo a funzionare..

LaT
12-10-2011, 18:25
Ho dato ciò che mi ha dato il vet. Certo che stavolta ci mette del tempo a funzionare..

Alla prima occasione chiederò anche ai miei vet. Hai visto mai...

perlina21
13-10-2011, 09:06
Viola, gli antibiotici non funzionano all'istante, ma ci mettono sempre qualche giorno!!
Inoltre, se dai sempre baytril, forse sarebbe opportuno provare a cambiare antibiotico, in modo da evitare fenomeni di resistenza batterica.
Un antibiogramma l'ha mai fatto??
Inoltre io aggiungerei un pò di spasmex che limita il dolore e lo spasmo dell'uretra che rende ancora più difficile l'urinazione.
Se stai dando l'erba spaccapietra, mi meraviglio che non abbia effetto.....
Senti, il ph delle urine com'è??

gattosa
13-10-2011, 11:19
:kisses: come sta oggi Celestina? :micimiao11:

Nemesi_74
13-10-2011, 12:45
Rita sono della Erbex. Le ho frantumate nella pappa. Ti accorgerai che è proprio erbetta secca compressa... le ho ordinate in farmacia alla mattina e le ho ritirate la sera.

violapensiero
13-10-2011, 13:30
Viola, gli antibiotici non funzionano all'istante, ma ci mettono sempre qualche giorno!!
Inoltre, se dai sempre baytril, forse sarebbe opportuno provare a cambiare antibiotico, in modo da evitare fenomeni di resistenza batterica.
Un antibiogramma l'ha mai fatto??
Inoltre io aggiungerei un pò di spasmex che limita il dolore e lo spasmo dell'uretra che rende ancora più difficile l'urinazione.
Se stai dando l'erba spaccapietra, mi meraviglio che non abbia effetto.....
Senti, il ph delle urine com'è??

Antibiogramma no, stavolta non l'abbiamo fatto, ma dal vetrino del sedimento si evidenziavano batteri simil coli. Il ph anche prendendo lo stien è 6,5 - 7. Comunque abbiamo programmato un'ecografia per toglierci il pensiero di eventuali presenze sgradite in vescica.
Ora in lettiera sta di meno, ma fare la cacchina è un'impresa...e mi sta chiedendo acqua da bere più spesso. Evidentemente si sente meglio bevendo...

perlina21
13-10-2011, 15:19
Si, a questo punto ti conviene fare un'ecografia e vediamo che salta fuori....

lunanera
13-10-2011, 16:47
lat-tizianina il ciproxin è il corrispettivo umano del baytril, e le compresse partono da 250 visto lei dovrebbe prenderne 25 mg doresti dividere per dieci cosa decisamente non fattibile.
viola anche io le ho fatte ai due calcolari di casa senza nessun risultato l'erba spaccapietra...anche io in compresse

perlina21
13-10-2011, 16:56
Ma luna, io a un gatto adulto di ciproxin 250 do mezza cpr!!!!

violapensiero
20-10-2011, 22:33
Aggiornamento amaro.
Dopo 15 gg di antibiotico e pochi progressi, oggi finalmente abbiamo fatto l'eco...
Sorvolando sul fatto che la birbante a casa aveva svuotato la vescica sui cuscini del mobile a mia insaputa, e che l'abbiamo dovuta far bere in ambulatorio con la siringa, l'eco ha evidenziato oltre all'ispessimento delle pareti, normale, un bel calcoletto di 5 x 8 mm di diametro. Dalle immagini sembra struvite, la sett. prossima facciamo i raggi. ora cambiamo antibiotico, sospendiamo il diabetic e raddoppiamo lo stien...
Incrociate per favore..ho paura, non voglio fare di nuovo l'intervento, Cielo è stata già operata una volta...

LaT
21-10-2011, 06:37
Da un lato mi fa piacere che almeno adesso si conoscano le cause del problema, dall'altra mi spiace che debba esserci forse un altro intervento. Spero con te Rita, forza!

stella del nord
21-10-2011, 18:15
incrocini attivi per questo tesorino

Lady Mosè
21-10-2011, 18:50
Mamma mia, povera Cielo... ma il diabetic per cosa? E' anche diabetica?
Le dai cibo specifico tipo s/d? Io mi son trovata benissimo con quello...

violapensiero
21-10-2011, 22:18
Lady lei due anni fa ha avuto un episodio di colite diabetica, dopo il primo intervento di calcoli. Ora sta mangiando l's d hight diluition, stien e nuovo antibiotico...sperando che il calcolo diminuisca di volume...

gattosa
22-10-2011, 10:55
ohhhhh povera Celestina!
qui è tutto incrociato
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11: