PDA

Visualizza Versione Completa : Nomiiiiiii, :D cercasi nomi originali!

Lelena_e_Renoir
13-10-2011, 13:25
Allora, premetto che,
Renoir l'avevo chiamata così perchè arrivando a sorpresa a casa s'era subito coricata nei miei pennelli e quindi non poteva che avere il nome di un pittore.
Ora aspettiamo invece l'arrivo di 2 Signorine, non sappiamo ancora quando saranno pronte a venire a vivere con noi, le aspettiamo verso il 4 novembre *.*
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/297693_2524332989178_1278968905_3125402_147532126_ n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/312127_2524333629194_1278968905_3125403_1455376012 _n.jpg
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/302088_2524335789248_1278968905_3125407_1926296875 _n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/320906_2524336189258_1278968905_3125408_1185199861 _n.jpg

Abbiamo dunque un po' di tempo per trovare 2 nomi bellissimi, originali, speciali solo per loro.

Dunque avremmo pensato che ci piacerebbero abbinati
ossia
- due nomi che ne fanno uno se letti di fila
- oppure due nomi che siano legati in qualche modo!

Mi sono letta tuttttttttttttti i nomi del thread dei nomi per gatte ma devo essere sincera veramente pochi mi piacciono.

Porto 3 esempi :
Cara e Mella
Grace e Kelly
Dolce e Vita

Me ne hanno già consigliati un sacco ma ancora stiamo cercando, anche nelle lingue straniere, quelli che siano più adatti a loro.

TUTTI TRANNE:
Mi raccomando Luna no! la mia veterinaria mi ha detto che avrà 300 pazienti che han quel nome di tutte le razze ghghghgh
I miei mici precedenti son stati Chetty, Spillo e la povera Renoir detta Nanu. I criceti di mamma Cip e Ciop, le nostre tartarughine Nico Tina e Pina ...

Vediamo se riuscite a trovare un'illuminazione geniale? ;) grazie a tutti in anticipo :D

pepe
13-10-2011, 13:33
Sarebbe da aspettare di vedere i mici a volte i nomi vengono da soli . A volte anche il colore
Spesso Anche dopo molti giorni che sono a casa
Sale pepe
Panna e cacao
Un gatto rosso lo. Chiamerei ketcup Abbinato a un cappero
Il nome due dee della mitologia adesso non me viene nemmeno uno
O di due cantanti

Lelena_e_Renoir
13-10-2011, 13:39
noi le abbiamo viste l'altro giorno, io ho pensato subito che fossero due cose dolcissime, per quello son propensa verso cara e mella o mousse e bignè, anche se hai ragione tu potremmo tenerle a casa qualche giorno senza nome e vedere cosa esce ^^
Però nel frattempo mi faccio suggerire qualcosa, con l'infinita fantasia di tante persone selezioniamo i nomi che ci piacciono di più li scrivo tutti su un quaderno, per poi vedere quelli più adatti a loro quando saranno qua!

fogna
13-10-2011, 13:47
Totò e pepino,tarzan e cita,peppone e don Camillo,thelma e louise

Lelena_e_Renoir
13-10-2011, 13:51
Totò e pepino,tarzan e cita,peppone e don Camillo,thelma e louise

le prime tre son da maschio :shy:

visto che son 2 femmine mi viene brutto chiamarla camillo ghghggh

comunque thelma e louise le avevo già pensate vorrei che fosse una storia a lieto fine però
Grazie :D

Lelena_e_Renoir
13-10-2011, 13:53
allora, premetto che,
renoir l'avevo chiamata così perchè arrivando a sorpresa a casa s'era subito coricata nei miei pennelli e quindi non poteva che avere il nome di un pittore.
Ora aspettiamo invece l'arrivo di 2 signorine, non sappiamo ancora quando saranno pronte a venire a vivere con noi, le aspettiamo verso il 4 novembre *.*
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/297693_2524332989178_1278968905_3125402_147532126_ n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/312127_2524333629194_1278968905_3125403_1455376012 _n.jpg
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/302088_2524335789248_1278968905_3125407_1926296875 _n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/320906_2524336189258_1278968905_3125408_1185199861 _n.jpg

abbiamo dunque un po' di tempo per trovare 2 nomi bellissimi, originali, speciali solo per loro.

Dunque avremmo pensato che ci piacerebbero abbinati
ossia
- due nomi che ne fanno uno se letti di fila
- oppure due nomi che siano legati in qualche modo!

Mi sono letta tuttttttttttttti i nomi del thread dei nomi per gatte ma devo essere sincera veramente pochi mi piacciono.

Porto 3 esempi :
Cara e mella
grace e kelly
dolce e vita

me ne hanno già consigliati un sacco ma ancora stiamo cercando, anche nelle lingue straniere, quelli che siano più adatti a loro.

Tutti tranne:
Mi raccomando luna no! La mia veterinaria mi ha detto che avrà 300 pazienti che han quel nome di tutte le razze ghghghgh
i miei mici precedenti son stati chetty, spillo e la povera renoir detta nanu. I criceti di mamma cip e ciop, le nostre tartarughine nico tina e pina ...

Vediamo se riuscite a trovare un'illuminazione geniale? ;) grazie a tutti in anticipo :d

aggiungo devono portare fortuna a loro quindi niente nomi di storie drammatiche !!!!

Tame
13-10-2011, 14:01
Polly e Jean, i due nomi di PJ Harvey,cantautrice britannica che a me piace molto ;)

Lelena_e_Renoir
13-10-2011, 14:04
grazie provo ad ascoltare qualcosa ^^

mi piace un sacco il nome Cilindro nella tua firma :O

Francesca Maria
13-10-2011, 14:07
Gioia e Mia
Hope e Feith (speranza e fede)
Ambra e Giada (2 pietre preziose)
Rosa e Tea
Agatha e Christie

kaede
13-10-2011, 14:18
Io avevo pensato ad Amber e Jade anziché in italiano, carini in entrambi i modi.
Secondo me dovresti aspettare di averle lì e poi capire quali nomi ti ispirano di più. Sono carinissime! :)

Tame
13-10-2011, 14:26
grazie provo ad ascoltare qualcosa ^^

mi piace un sacco il nome Cilindro nella tua firma :O

eh, la mia preferita è questa http://www.youtube.com/watch?v=1uK7Uny066M non so se ti piace il genere

Cilindro è stato salvato dalle automobili, quindi il mio ragazzo l'ha chiamato così...detto il Cili o Chili

Totuccio
13-10-2011, 14:36
noi le abbiamo viste l'altro giorno, io ho pensato subito che fossero due cose dolcissime, per quello son propensa verso cara e mella o mousse e bignè, anche se hai ragione tu potremmo tenerle a casa qualche giorno senza nome e vedere cosa esce!
Cara Mella mi piacciono molto!!
Io ho pensato anche
Gioia e Delizia

:micimiao02::micimiao02:

cristy-casper
13-10-2011, 14:38
Marza e Pane :P
Minnie e Pippi :)
Monna e Lisa :D

kiwi&mirtillo
13-10-2011, 15:03
Be' ma Cara e Mella è geniale!!! :D

Io, come potrai intuire dalla firma, ho optato per la frutta eh eh..
Nel thread "un nome per l'albicocchina" - se ti piacciono le macedonie... trovi tante idee per nomi femminili a base fruttata ;)

Ma per cambiare genere... hmhmhmh ci penso un po' ;)

luana68
13-10-2011, 15:34
Anna e Lisa :):)

luana68
13-10-2011, 15:42
Me ne è venuto in mente un altro, che porta anche fortuna! :D

Cocci e Nella :D:D:D

kiwi&mirtillo
13-10-2011, 15:56
Mi scopro senza alcuna fantasia.... sigh sigh

Luce e Ombra?
Crema e Nutella?
Piuma e China?
Nomi di Dee greche? Si potrebbero associare per "carattere".. Artemide, Atena, Estia, Afrodite
Nomi di pietre preziose? Agata, Ambra, Giada, Perla

va bene... mi ritiro... aha hahahah haha
leggo volentieri le altre proposte :o

fedefaith
13-10-2011, 16:11
da poco lat ha chiamato due piccolini pane e nutella... per me geniale... ;)

sulla frutta... Mora e Fragola... *_*

Amelie57
13-10-2011, 16:27
Zoe e Nike
Jenny e Belinda
Melinda e Marlene
Sashimi e Wasabi
Comunque sono stupende...:143:

kyara_elettra
13-10-2011, 16:55
Ciao!! innanzitutto complimenti per le piccoline: sono adorabili!!! :143:

Premetto che adoro i nomi con la "s" (trovo abbiano un suono molto dolce) e ultimamente in particolare stravedo per

Sahara e Savannah

Shaula e Alula (sono 2 stelle)

Tabatha e Samantha (Vita da Strega)

Dea e Gea (D&G -K&M insegna :D -)

Vera e Vita

Panna e Fragola...

fedefaith
13-10-2011, 17:16
Panna e Fragola... bello:154:

orso bruno
13-10-2011, 17:20
fida e uga , che ne dici ?

kyara_elettra
13-10-2011, 17:51
fida e uga , che ne dici ?

che basta invertire una lettera e sai che gaffe allucinanti?! :D

kyara_elettra
13-10-2011, 17:53
Panna e Fragola... bello:154:

vero?! Fede...spero un giorno di poterli consigliare anche a te dei nomi...:devil: :D

fogna
13-10-2011, 18:11
marylin (monroe)e jane (russel) attrici del film "gli uomini preferiscono le bionde" che pensi?:o

fedefaith
13-10-2011, 18:18
vero?! Fede...spero un giorno di poterli consigliare anche a te dei nomi...:devil: :D

Ultimamente ci sono stati un sacco di post sulle "nuove entrate" miciose... Io sono già pronta al toto nomi, visto che in casa ogni cosa che sento e mi ispira dico "senti che bello questo nome?, non sarebbe adatto ad un bel micio?" :o Il nome quotato di ieri (sì perché cambia ogni giorno:cool:9 ) è stato Gueffus....

orso bruno
13-10-2011, 18:25
che basta invertire una lettera e sai che gaffe allucinanti?! :D

ooppsss,:o:o:o:o::rolleyes::rolleyes::rolleyes::ro lleyes::cool::cool:,non ci avevo pensato..... hihihihihihi

Lelena_e_Renoir
13-10-2011, 19:29
woooooooooooooooooooooow un tripudio di nomi :D

anche se tantissimi li avevo già in mente
come panna e fragola ma a mio moroso non piace la panna l'abbiamo già scartato -.-

Kiwi&mirtillo l'ho letto tutto il tuo thread sull'albicocchina prima di postare questo :D

che belli tutti questi nomi!!! copio tutto sul mio quaderno e appena rientra il mio topo (fidanzato) li mettiamo tutti al vaglio :D

ho amiche che si chiamano Dea, Samantha e Zoe forse quelli li eviteremo ^^

orso bruno devo dire le tue proposte son sicuramente originalissime :approve: a parte il rischio :D

Lelena_e_Renoir
13-10-2011, 19:32
Me ne è venuto in mente un altro, che porta anche fortuna! :D

Cocci e Nella :D:D:D

Questo mi piace assai pure :D:kisses:

oddio son tutti belli che facciamo prendiamo una dozzina di gattine???

kyara_elettra
13-10-2011, 21:19
Questo mi piace assai pure :D:kisses:

oddio son tutti belli che facciamo prendiamo una dozzina di gattine???

Io però preferisco Cara e Mella...sono molto dolci...e Cocci mi fa venire in mente i Coccidi!!!

Un'altra accoppiata:

Sushi e Saké!

Lelena_e_Renoir
13-10-2011, 21:23
Io però preferisco Cara e Mella...sono molto dolci...e Cocci mi fa venire in mente i Coccidi!!!

Un'altra accoppiata:

Sushi e Saké!
OOOOOOOoooooooo ma sai che è una delle prime che ho pensatoooo :p:p

Hai ragione cocci è un po' così anche perchè i cocci son pezzi rotti forse sarebbe un po' triste individualmente...

,,,^..^,,,
13-10-2011, 21:34
Mi sento tirato in ballo... per scegliere i nomi dei gattini abbiamo impiegato UN MESE! Però erano da scegliere cinque nomi (più altrettanti "cognomi") ed eravamo in quattro a decidere...

La "regola" seguita da me (e da molti altri) è di dare un nome composto da sole due sillabe, perché è noto che i gatti "sembra" che rispondano (...) meglio a nomi corti... alcuni danno un nome altisonante e poi chiamano il gatto con un nomignolo che spesso nemmeno assomiglia al nome ufficiale... così noi abbiamo deciso di dare un nome bisillabico + un "cognome" che tenga conto delle caratteristiche di ciascun gatto. E poi abbiamo deciso di non usare nomi propri italiani, ma solo stranieri o inventati, e non popolari. Guarda in firma per capire di cosa parlo!

Comunque, ecco qualche idea "buttata la" al momento - ho letteralmente migliaia di nomi in testa, ma difficile tirarli fuori al volo... in ordine sparso; fra parentesi il significato etimologico:

Scilla e Cariddi - due mostri marini della mitologia greca - se sono cattive ;)
Nikara, Nefertiti, Nefertari, Neferkara - antico Egitto
Electra, Galatea, Eirene (pace) e Eunomia (ordine), Larissa, Castalia, Eris (discordia), Xenia (ospitalità), Zoe (vita), Thalia - antica Grecia

Se ne vuoi altri, basta chiedere... :D

kyara_elettra
13-10-2011, 22:31
OOOOOOOoooooooo ma sai che è una delle prime che ho pensatoooo :p:p

Beh, Sushi è il nome della mia nerina...io l'ho scelto così, d'istinto....ho visto la sua foto, aveva uno sguardo incredibilmente dolce, ma allo stesso tempo deciso.. e Sushi ha un suono breve e deciso, ma tanto dolce....e lei è proprio così!!! saggia, paziente, buona con tutti e tanto dolce...ma sa farsi rispettare quando serve!!!

Altre proposte:

Mila e Nami

Momoka e Kirara

Nomi giapponesi "sparsi": Sakura, Yumi, Haru, Kimi, Yoshi, Noa, Yoko

Poi, probabilmente è l'orario, ma mi è venuto in mente

Ninna - Nanna..

Stellabrilla
13-10-2011, 23:06
Nadia & Diana

Nadia significa speranza e Diana è (tra le altre cose) protettrice degli animali selvatici.

Stellabrilla
13-10-2011, 23:14
Nadia & Diana

Nadia significa speranza e Diana è (tra le altre cose) protettrice degli animali selvatici.

Ed ovviamente sono l'anagramma l'uno dell'altro! ;)

giumil
14-10-2011, 00:46
Stella - Marina
Gioia - Mia
Calamity - Jane
Rosa - Bianca
Alba - Chiara
Acqua - Azzurra
Mela - Rossa
Nina - Pinta
Carol - Lina
Roma - Nina
Menta - Mirta
Libera - Mente
Esmeralda - Rubina

....spe spe, me ne verranno in mente altri! ;)

Lelena_e_Renoir
14-10-2011, 07:36
La "regola" seguita da me (e da molti altri) è di dare un nome composto da sole due sillabe, perché è noto che i gatti "sembra" che rispondano (...) meglio a nomi corti... alcuni danno un nome altisonante e poi chiamano il gatto con un nomignolo che spesso nemmeno assomiglia al nome ufficiale...
Se ne vuoi altri, basta chiedere... :D

La nostra idea di base era pure quella di avere la stessa parola divisa in 4 sillabe così ogni gatta avrebbe 2 sillabe a testa ed evitiamo le storpiature che non mi piacciono :) oppure due nomi corti che stanno insieme !

Bellissimo Ninna e Nanna ma mi sa tanto che saranno più Calamity e Jane XD

comunque continuo la ricerca mio moroso è iper critico, ho passato la notte a pensare ma mi son venuti solo 2 nomi in piemontese, visto che siamo piemontesi, e poi Puma e Lince ... lo so è banale ma una ha il pelo corto più begiolino e l'altra il pelo lungo più scuro...

Mah propongo al vaglio del nostro signore e padrone il TOPO (mio moroso) tutti i nomi che mi avete proposto!!!

ahahh Mila e Nami ho rivisto ieri il cartone XD

:************ grazie ragazzi siete fantastici!!

sweet
14-10-2011, 10:03
Io di fantasia ne ho poca.... ma Cara-Mella mi piace un sacco!!!! :p

PS sono strabellissime!!!!

ToraTora
14-10-2011, 10:21
Ah, l'annosa questione dei nomi! Poi non so voi..per le femmine mi riesce più difficile..o meglio, per i micioni maschi mi viene sempre in mente qualcosa anche di ridicolo però adattissimo, per es. il gatto girovago (in realtà della mia vicina, ma viene da me per gli spuntini) l'ho (ri)battezzato Muscoli per la prestanza fisica di tutto rispetto..
Bella l'idea di dare nomi "in coppia"..io fantasia zero, mi è venuto in mente solo Stella e Marina!

kyara_elettra
14-10-2011, 10:24
Bellissimo Ninna e Nanna ma mi sa tanto che saranno più Calamity e Jane XD

Calamity e Jane mi piacciono un sacco!!!!!

Lelena_e_Renoir
14-10-2011, 13:09
ToraTora è proprio annosa ^^

se dovessi scegliere da sola forse avrei già deciso
ma con un topo che deve dire la sua ... ci stiamo prendendo per i capelli XD

cristy-casper
14-10-2011, 15:12
Nadia & Diana

ma Diana non era la dea della caccia? o della guerra? boh :p:confused:

Francesca Maria
14-10-2011, 15:13
Diana e Camilla (le due mogli di del Principe Carlo)
Bia e Noa (vi ricordata il cartone animato?)
Heidi e Candy
Duchessa e Minù (degli Aristogatti)

kiwi&mirtillo
14-10-2011, 15:23

Sì della caccia, ma anche degli animali selvatici. E dea della luna.
E' l'Artemide greca.. :)

Amica delle donne, dell'indipendenza, coraggiosa e libera. Una dea davvero affascinante.

Come dea della guerra si nomina spesso Atena (la romana Minerva), ma lei era la dea delle arti e dei mestieri... e la guerra rientrava in questo campo.. diciamo, come "mestiere di strategia", come esercizio di acume. Nulla a che vedere con l'aggressività dell'azione.

Il tema mi affascina, scusate :o

Stellabrilla
14-10-2011, 15:30

Originariamente no. Per i latini era la dea dei boschi, della natura e degli animali. Poi il mito si sovrappose a quello di Artemide, dea greca della caccia. :)

passionefelina
14-10-2011, 15:43
Ti propongo Tarta e Ruga, oppure Cloro e Filla.

Argia
14-10-2011, 15:56
Monna-Lisa,visto che ti piace la pittura?:241:

Lelena_e_Renoir
14-10-2011, 19:44
sta volta è proprio dura...

mi pare che tanti dei nomi sian già stati detti ^^
Monna-Lisa l'ho già visto e anche tarta e ruga (però mi farebbe pena Ruga)

Non voglio più dare nomi riferiti a pittori o pittura, il triste destino della mia gattina Renoir mi ha segnata :(

Il topo (mio moroso) continua a scartare tutte le coppie una dietro l'altra ... le chiameremo le innominabili

:dead:

fosse per me ne avrei già scelti un bel po' :D

grazie ancora a chi si impegna a trovare uno spunto perchè qua stiamo veramente a corto di idee, sarannò già passate al vaglio un centinaio di coppie di nomi....mammamiaaaaaaa

butto fuori il topo e mi tengo le gatte tutte per me :rolleyes:

otti
14-10-2011, 19:49
Pappa e Ciccia?:rolleyes::rolleyes:

kyara_elettra
14-10-2011, 19:55
ToraTora è proprio annosa ^^

se dovessi scegliere da sola forse avrei già deciso
ma con un topo che deve dire la sua ... ci stiamo prendendo per i capelli XD

E se sceglieste un nome ciascuno?

Lelena_e_Renoir
14-10-2011, 19:59
E se sceglieste un nome ciascuno?
non sarebbe altrettanto carino che accoppiarli, ma tanto a lui non ne piacciono proprio ^^

l'unico che ha tirato fuori finora è in piemontese
Stisa che vuol dire goccia ma a me ricorda la classica goccia di pipì ghghghg

Pappa e Ciccia?
è uno dei primi che ho pensato lunedì scorso ma è stato bocciato di comune accordo perchè uso molto la parola pappa sarebbe sempre come chiamare la gattina
anche se mi piacevano un sacco abbinati :confused:

Lelena_e_Renoir
14-10-2011, 20:08
ah si !!!!! per la precisione ha detto pure che gli piacciono Margot e Fujiko quelle di Lupin per intenderci ma a me non piacciono proprio ^^alla fine sarebbero subito storpiati

margy e fuji o maggi e fuji oppiure gotty e iko -.-

Argia
14-10-2011, 21:36
Uva Fragola? Perla Rara ?

Argia
14-10-2011, 21:39
ecco!!!!!!!!!!!!Mamma Mia!!!!!!!!!!!!!

Argia
14-10-2011, 21:52
sta volta è proprio dura...

mi pare che tanti dei nomi sian già stati detti ^^
Monna-Lisa l'ho già visto e anche tarta e ruga (però mi farebbe pena Ruga)

Non voglio più dare nomi riferiti a pittori o pittura, il triste destino della mia gattina Renoir mi ha segnata :(

Il topo (mio moroso) continua a scartare tutte le coppie una dietro l'altra ... le chiameremo le innominabili

:dead:

fosse per me ne avrei già scelti un bel po' :D

grazie ancora a chi si impegna a trovare uno spunto perchè qua stiamo veramente a corto di idee, sarannò già passate al vaglio un centinaio di coppie di nomi....mammamiaaaaaaa

butto fuori il topo e mi tengo le gatte tutte per me :rolleyes:

Ecco!!!! Mamma mia!

giumil
15-10-2011, 00:34
Angelina - Jolie
Queen - Mary
Bianca - Neve
Farina - Bianca
Zampa - Lesta
Perla - Nera
Casta - Diva
Buona - Notte

Uno dei miei figli suggerisce Porca - Zozza...ma lui non fa testo.
Fosse stato per lui i miei mici ora si chiamerebbero:
Rutto (Leo)
Peto (Tobia)
Scoreggia (Olivia)
Cacasenno (Simba)

Lelena_e_Renoir
15-10-2011, 08:35
Angelina - Jolie
Uno dei miei figli suggerisce Porca - Zozza...ma lui non fa testo.
Fosse stato per lui i miei mici ora si chiamerebbero:
Rutto (Leo)
Peto (Tobia)
Scoreggia (Olivia)
Cacasenno (Simba)

una nostra amica ha suggerito Vacca e Boia anche lei su suggerimento di suo figlio XD

io pensavo a Patata e Pelosa ma poi messe insieme vado dal veterinario e mi vergogno !!!!!

Perla e Nera mi piacciono molto ma nemmeno una è nera, mi sa che per i gatti neri in questa casa non ci sarà più posto il confronto con Nanu sarebbe troppo ç_ç

giumil
15-10-2011, 11:03
Lo stesso scemissimo figlio di prima a proposito di Perla - Nera ha suggerito anche
Perla - Madonna....Io mi dissocio, ma passo il suggerimento :confused:

Amelie57
15-10-2011, 12:41
Lo stesso scemissimo figlio di prima a proposito di Perla - Nera ha suggerito anche
Perla - Madonna....Io mi dissocio, ma passo il suggerimento :confused:
:389::389: Però è geniale, ammettilo...:D

Lelena_e_Renoir
15-10-2011, 20:33
:389::389: Però è geniale, ammettilo...:D

noi stiamo ancora ridendo :D

eh intanto di nomi continuano a venirmene una valanga ma nessuno ci sconfiffera abbastanza :(

finiremo per chiamarle pussy e mina come altre millemila gatte :disapprove:

giumil
16-10-2011, 00:02
Se dopo tutta la spremitura di meningi che mi sono fatta me le chiamate Pussy e Mina giuro che piango.
E non perchè sono nomi comuni....MA PERCHE' INSIEME NON C'ENTRANO UNA MAZZA!!
Su su dai...tra te e il topo qualcosa di originale lo troverete....
Intanto ti passo alcuni dei nomi che avevo in mente per la mia Olivia e che i figli hanno bocciato
Ninive
Geena
Dharma
Luce
Petra
Bridget
Frida
Berta

Uh mamma!! Vedo ora che Ninive e Petra sono entrambi nomi di due antiche città.
Lo passo come ultimo suggerimento :micimiao06::micimiao06:

Lelena_e_Renoir
16-10-2011, 08:55
Se dopo tutta la spremitura di meningi che mi sono fatta me le chiamate Pussy e Mina giuro che piango.
E non perchè sono nomi comuni....MA PERCHE' INSIEME NON C'ENTRANO UNA MAZZA!!
Su su dai...tra te e il topo qualcosa di originale lo troverete....
Intanto ti passo alcuni dei nomi che avevo in mente per la mia Olivia e che i figli hanno bocciato
Ninive
Geena
Dharma
Luce
Petra
Bridget
Frida
Berta

Uh mamma!! Vedo ora che Ninive e Petra sono entrambi nomi di due antiche città.
Lo passo come ultimo suggerimento :micimiao06::micimiao06:

Allora già pensati Ninive, e Petra l'avevo già pensate :) (amo l'archeologia mi son riletta mezza storia della mesopotamia pure per trovare un abbinamento con Ninive)ma anche se mi piace tanto non è l'abbinamento giusto.
Luce, pure l'adoro e mio moroso fa l'elettricista XD
Frida è la mia pittrice preferita, l'avrei chiamata frida ma ho deciso basta pittori dopo Renoir (Nanu)

Sta notte ho sognato brutto, trovavo un micino bianco che chiamavo Nanu e gli davo da mangiare e si soffocava con un crocchino, lo scuotevo gridando nanu non morire finchè si riprendeva ma mi son svegliata piangendo!

Passiamo all'opera lirica nella nostra spasmodica ricerca XD

giumil
16-10-2011, 10:55
Allora se il topo fa l'elettricista....
Luce - Elettra
Lampa - Dina

Per l'opera lirica mi viene in mente
Aida - Tosca
July - Etta
Mimì - Violetta
Azucena - Leonora (da Il trovatore di Verdi...questo l'ho cercato su wikipedia eh? mica ne sapevo niente)

giumil
16-10-2011, 11:05
Se poi vuoi un abbinamento giusto con Ninive (dato che Petra è in Giordania) può essere Babele.

fedefaith
16-10-2011, 11:06
July e Etta è bellissimo :approve:

Ragazze qui mi devo segnare un po' di idee per il prossimo/i mici... Ne avete detti di bellissimi (e simpaticissimi)!!!

Lelena_e_Renoir
16-10-2011, 13:06
Se poi vuoi un abbinamento giusto con Ninive (dato che Petra è in Giordania) può essere Babele.

già pensati ^^
anche luce e elettra e lampa e dina ma mi son beccata un mezzo insulto per questi XD

fedefaith segna pure perchè io potrei farci un gattile ma ancora lui mugugna solo -.-

l'unico che pare essere mezzo piaciuto è Nimue e Tabata due streghe buone.
Voi non avete idea tra qui e Facebook a parte i moltissimi che ricorrono e si ripetono anche più di una volta, e tutte quelle che ho già tirato fuori io dagli argomenti più disparati, libri, tv, musica, archeologia, storia, vocabolario, sinonimi e contrari, lingue straniere anche le più strane!!!
avrò già superato le cento proposte, è così difficile quel topo...:dead:

giumil
16-10-2011, 17:00
Embè...stando sui nomi di maghe o streghe allora piuttosto che Tabata o Tabatha, con Nimue (bellissimo) ci vedo meglio Meroe.
Proponi al topo e vediamo che dice dell'accoppiata Nimue - Meroe

P.S....ma quanto mi diverto a pensare ai nomi per i mici??? :D

giumil
16-10-2011, 17:05
July e Etta è bellissimo :approve:

Ragazze qui mi devo segnare un po' di idee per il prossimo/i mici... Ne avete detti di bellissimi (e simpaticissimi)!!!

Vero che è carino?? A volte mi sovvengono idee che mi fanno sfracellare dale risate ;)

Lelena_e_Renoir
16-10-2011, 19:33
Embè...stando sui nomi di maghe o streghe allora piuttosto che Tabata o Tabatha, con Nimue (bellissimo) ci vedo meglio Meroe.
Proponi al topo e vediamo che dice dell'accoppiata Nimue - Meroe

P.S....ma quanto mi diverto a pensare ai nomi per i mici??? :D

mi fa piacere che ti diverti :)

ma Tabata è l'unico nome che ha proposto lui negli ultimi 3 giorni, è l'unico che gli piace, Nimue piace a me XD
sto sklerando ho contato le varie proposte ho superato i 120 e non ho ancora finito di ricopiarmele tutte sul quaderno!!!! ma le gatte sono solo dueeeeee cavolo però terrò il quaderno nel caso fossimo assaliti da un branco di gattini bisognosi di una casa e dovessi dare 400 nomi al volo!

Simon@
16-10-2011, 20:05
Coca & Cola (ma forse per la detenzione del primo rischi la galera LOL ... magari COCCA E COLA)
Sailor & Moon
King & Kong (ma forse son + adatti per maschietti)
Cipria & Chanel

:D

Lelena_e_Renoir
16-10-2011, 20:16
il più originale per due micette sarebbe sicuramente king kong, ma ognitanto saltano fuori cose tipo peppone e don camillo non mi stupisco più ,,, io segno sul quaderno per i posteri XD

già superato 140 coppie mi sa che tantovale fermarsi ^^ comunque se avete ancora suggerimenti continuate pure ^^ il tempo per darmene non manca! e poi son tutti carini *.*

Topo DIXIT : quando arriveranno i nomi verranno ...

così mi leva il gusto del gioco :confused:

Nereide
17-10-2011, 10:23
Magenta e Indaco... che ne dici? due colori bellissimi!!! a me piace sopratutto Magenta e comunque sono colori primari... più o meno...

Però, come tu sai bene, i nomi più belli sono quelli che vengono dal cuore appena loro incrociano il tuo sguardo... Il mio adorato Mapo si chiama così perchè appena ho visto quel faccione arancione e dolce mi ha ricordato quel frutto!!!! ;)

Ti auguro una buona ricerca!!!!

p.s.: sì, io mi terrei le micine e butterei fuori il moroso! :rolleyes:

kiwi&mirtillo
17-10-2011, 10:28
Mapo si chiama così

Adoro!!!! Se mai avrò un altro micio maschio... è sicuramente il nome che sceglierei! E' simpaticissimo!! :D

Francesca Maria
17-10-2011, 10:31
ma quando arrivano le micine??? :o

Nereide
17-10-2011, 11:08
Adoro!!!! Se mai avrò un altro micio maschio... è sicuramente il nome che sceglierei! E' simpaticissimo!! :D

Verooooo!!!! E' un nome senza satorpiature (anche se io e il mio compagno siamo riusciti a storpiarlo con: maposfrulli, mapino... lui, non sò perchè, melo chiama frappolo! :confused: )

Ma sappi che se mai arriverà una femminuccia in casa mi piacerebbe da matti chiamarla Mirtilla!!!! :o

Mi sono venuti in mente altri due nomi:
Sun e Shine (si scriverà così???? :shy: )
Ma se non ricordo male c'è qualcuno sul forum che ha usato questi nome... che sannop un pò più di maschietti... uffyyyyyyyyyyyy!!! Le miei idee sono scarse :dead: :p

Nereide
17-10-2011, 11:11
Ice - Cream

E' l'ultimo!!!! Giuro che smetto di spammare! ;)

giumil
17-10-2011, 11:35
Ping - Pong
Tamara - Lempicka
Gianna - Pinotta
Lolly - Pop
Pinca - Palla
Ciam - Bella
Para - Nanza
Pica - Dilly
Forby - China (ahemmm...questo si gioca solo sulla pronuncia eh?)

Riahemmmmm...il solito figlio burlone (che ormai per la cronaca si chiama Gabriele e ha 26 anni)
quando ha letto Lolly - Pop ha suggerito Lecca - Mela.
Come al solito mi dissocio ma passo lo stesso piegata in due dal ridere :confused::devil:

Lelena_e_Renoir
17-10-2011, 13:42
Nereide grazie :D mi son piaciuti moltissimo!!!

ice e cream *.*

ormai mio moroso attende con ansia i suggerimenti di Gabriele :confused:

comunque sempre resterebbe un problema portarle dal veterinario senza vergognarsi :o

Pica e Dilly mi piacciono tantitttimo ma andre dice che son troppo England

Lelena_e_Renoir
17-10-2011, 13:43
Sun e Shine (si scriverà così???? :shy: )
Ma se non ricordo male c'è qualcuno sul forum che ha usato questi nome... che sannop un pò più di maschietti... uffyyyyyyyyyyyy!!! Le miei idee sono scarse :dead: :p

ecco sono tra quelli della mia lista di preferiti già da qualche giorno!!! Mi piace troppo la canzone di Jovanotti ^^

giumil
17-10-2011, 17:06
Salsa - Pariglia
Banana - Rama
Selva - Scura (Oscura non mi piace)
Simpa - Tia
Pepita - Dorata
Yin - Yang
Pan - Gea
Clara - Bella
Cora - Tella
Carme - Lina

(Tipino difficile il fida, eh? ;) )

dante
17-10-2011, 21:34
Complimenti per i suggerimenti di Gabriele...è un grande!
sashimi e wasabi mi piacciono un bel po'...
li avete detti un po' tutti
gea e dememetra (madre terra la prima e dea della terra e della fertilità la seconda)
latte-menta
menta-piperita
dal re leone Nala e Sarabi
Betty-Lou
eta-beta
Fata-smemorina
isa-bella
drusilla e petronella

ora il marito mi toglie il pc dalle mani perciò vi saluto!!!

dante
17-10-2011, 21:45
sono tornata, mi diverto...
adesso vado sugli alcolici...
tequila e bumbum

dakota e carolina (tra l'altro Dakota nella lingua sioux significa amico)

Lelena_e_Renoir
18-10-2011, 07:39
Salsa - Pariglia
Banana - Rama
Selva - Scura (Oscura non mi piace) GIA' PENSATO
Simpa - Tia GIA' PENSATO
Pepita - Dorata
Yin - Yang GIA' PENSATO
Pan - Gea
Clara - Bella GIA' PENSATO
Cora - Tella
Carme - Lina

(Tipino difficile il fida, eh? ;) )

ghggh giumil hai ragione ma credo che lui non mi voglia solo dire quelli che gli piacciono, intanto si diverte a farsi stressare con millemila nomi ^^
sei un pozzo di idee :D
tutti gli amici ci stanno pensando queste gattine saranno molto conosciute ^^

banana rama mi piace un casino XD c'è solo il cane della mia amica che si chiama banana non vorrei rubare il nome ghghgh

Francesca Maria
ma quando arrivano le micine???
ancora non ho una data precisa dopo il 4 novembre, anche se spererei proprio il 4 sera, se arrivassero il 5 sarebbe un mese dalla scomparsa di Nanu :cry: e poi vorrei avere tutto il weekend per poterle coccolare e farle sentire a casa.

dante
gea e dememetra (madre terra la prima e dea della terra e della fertilità la seconda) DEMETRA NON MI SUONA
latte-menta AL TOPO NON PIACE LA MENTA -.-
menta-piperita
dal re leone Nala e Sarabi
Betty-Lou
eta-beta
Fata-smemorina GHGHGH MI CHIAMANO COSì DIMENTICO TUTTO
isa-bella GIà PENSATO
drusilla e petronella LA NONNA DI ANDRE SI CHIAMA PETRONILLA GHGHGHG

grazie anche a Dante ^^

tra l'altro Pica Dilly che mi piaceva tanto tanto ci ha ispirato anche meglio, ora non voglio dire il nome però che per scaramanzia forse è piaciuto pure ad Andre lo tengo per me se poi sarà quello ve lo scriverò ghghghgh

Stellabrilla
18-10-2011, 08:46
Marche di abbigliamento?

Yama - May
Victoria - Secret
Camo - Milla
Dolce - Gabbana
Loui - Vitton
Liu - Jo

Oppure Western

Calamity - Jane
Butch - Cassidy
Billy - Kid

Oppure Cartoni animati

Sale -Pepe
Pixie - Dixie
Pollie - Anna
Belle - Sebastien
Angie - Girl
Tico - Nancie
Sailor - Moon (o una della altre sailor)
Ape - Magà (o Ape -Maya)
Scoobie - Doo
She - Ra (per i nostalgici, era la sorella di He-man)
Bibì e Bibò (era un fumetto del corrierino dei piccoli)
Hello - Kitty
Lucky - Luke
Mignolo - Prof.

Lelena_e_Renoir
18-10-2011, 12:05
wow stellabrilla ti sei stra lanciata !!! a parte qualche coppia prettamente maschile me li segno comunque tutti sul quaderno, chissà magari prima o poi arriva pure una coppia di maschietti ^^

alcuni li hanno già suggeriti
Bibì e bibò mi piacerebbe ma forse bibò per femminuccia suona male

ghgh non sono amante delle firme ma prendo nota :D

giumil
18-10-2011, 12:18
Marche di abbigliamento?

Yama - May
Victoria - Secret
Camo - Milla
Dolce - Gabbana
Loui - Vitton
Liu - Jo

Oppure Western

Calamity - Jane
Butch - Cassidy
Billy - Kid

Oppure Cartoni animati

Sale -Pepe
Pixie - Dixie
Pollie - Anna
Belle - Sebastien
Angie - Girl
Tico - Nancie
Sailor - Moon (o una della altre sailor)
Ape - Magà (o Ape -Maya)
Scoobie - Doo
She - Ra (per i nostalgici, era la sorella di He-man)
Bibì e Bibò (era un fumetto del corrierino dei piccoli)
Hello - Kitty
Lucky - Luke
Mignolo - Prof.

Yama - May e Liu - jo mi piacciono davvero tanto!
Calamity - Jane era venuto in mente anche a me...
Aggiungo:
Birra - Rossa
Cala - Mita
Elfa - Arwen
Mimì - Cocò
Coco - Chanel
Majo -Nese
Piccola - Kety

Oppure:

Tosca - Fosca - Losca - Mosca -Posca
Della - Mella - Bella - Stella - Nella - Jella
Nala - Mala - Pala - Sala - Gala - Zala
Cara - Tara - Mara - Nara - Vara - Para - Jara
Malìa - Magia - Maria - Mania - Madia

...va che se vuoi posso continuare eh?? Meglio se ci dici quello che hai poi scelto mi sa eheh ;)

Lelena_e_Renoir
18-10-2011, 13:36
Yama - May e Liu - jo mi piacciono davvero tanto!
Calamity - Jane era venuto in mente anche a me...
Aggiungo:
Birra - Rossa
Cala - Mita
Elfa - Arwen
Mimì - Cocò
Coco - Chanel
Majo -Nese
Piccola - Kety

Oppure:

Tosca - Fosca - Losca - Mosca -Posca
Della - Mella - Bella - Stella - Nella - Jella
Nala - Mala - Pala - Sala - Gala - Zala
Cara - Tara - Mara - Nara - Vara - Para - Jara
Malìa - Magia - Maria - Mania - Madia

...va che se vuoi posso continuare eh?? Meglio se ci dici quello che hai poi scelto mi sa eheh ;)

Giumil sei un pozzo di idee XD
comunque non ho scelto, quello che piace a me è uscito meditando su pica dilly però non c'entra nulla, andrea ancora non si pronuncia :D se volete continuate pure, si sa mai, io inizio a rassegnarmi ghghgh

però ancora non mi passa questa tremenda nostalgia che ho di Nanu, inventare nomi mi aiuta a non pensare a lei :(

giumil
18-10-2011, 17:27
Bene bene...allora io mi fermo qui e ti lascio meditare in pace :)

Lelena_e_Renoir
19-10-2011, 07:10
Bene bene...allora io mi fermo qui e ti lascio meditare in pace :)

ghghg peccato !!!! tanto a ripensarci bene nemmeno quel nome che c'era venuto in mente è quello giusto
chissà, son così impaziente che non ce la faccio più mancano più di 15 giorni ancora :(((((((((

Francesca Maria
19-10-2011, 08:58
Grace - Kelly (un nome principesco!)
..magari te li hanno già proposti! :o

Lelena_e_Renoir
19-10-2011, 19:34
Grace - Kelly (un nome principesco!)
..magari te li hanno già proposti! :o
è una delle prime idee che ho avuto, una di quelle più quotate :)
mi piace un sacco davvero e poi anche presi singolarmente vanno benissimo!
Vorrei proprio qualcosa di speciale per loro due una coppia di nomi così è speciale :) quando arriveranno mi sa che con mio moroso ci prenderemo per i capelli tutto il giorno e loro saranno un po' confuse a forza di sentir sparare nomi ^^:rolleyes:

agatha
19-10-2011, 21:59
con Checca se ne fanno di bellissime, anche se alcune irripetibili :o

ma Checca Rina potrebbe andare?

Lelena_e_Renoir
20-10-2011, 07:15
con Checca se ne fanno di bellissime, anche se alcune irripetibili :o

ma Checca Rina potrebbe andare?

ehm no, per noi checca è un piccolo insulto ^^

Agata e Christie, mi piacevano anche tanto ... per citare il tuo nick ^^

Ho scoperto ora che la gatta nera del vicino , che però ha i baffi bianchi, dorme sulla poltrona della mia Nanu sul balcone, ho preso un mezzo collasso ho capito che non è Nanu solo dai baffi :(

giumil
20-10-2011, 08:40
Ti lascio un ultimo suggerimento, anche perchè ho capito che la tua Nanu non potrà mai essere degnamente sostituita da nessun altro (seppur amatissimo) micino...
Io farei una cosa...onorerei il suo ricordo chiamando le piccine Rennie e Noirie

giumil
20-10-2011, 08:56
... alcuni danno un nome altisonante e poi chiamano il gatto con un nomignolo che spesso nemmeno assomiglia al nome ufficiale...

A me invece piace fare proprio così...dare un nome lungo e poi chiamare il gatto con un nomignolo. (Leopoldo, Michelangelo)...Funziona quando i pargoli ne combinano una delle loro. Quando Miky...che so mangiava un maglione, lasciava regalini puzzolenti sui cuscini o altro, (era parecchio dispettoso, e lo faceva apposta per provocare) bastava urlare MICHELANGELOOOOOOOOO...capiva immediatamente che non era aria :micimiao65:

Lelena_e_Renoir
20-10-2011, 12:27
Ti lascio un ultimo suggerimento, anche perchè ho capito che la tua Nanu non potrà mai essere degnamente sostituita da nessun altro (seppur amatissimo) micino...
Io farei una cosa...onorerei il suo ricordo chiamando le piccine Rennie e Noirie

sai che avevo già pensato all'eventualità? son bellissimi rennie e noirie però devo dire che queste due nuove principesse di casa devono avere tutto il meglio ed esser amate per quelle che sono, non credo che sarebbe una cosa giusta per loro avere il nome di una micia passata...
avranno un nome giusto per loro, che sia importante e con un bel significato e che porti fortuna e lunga vita :)

:* grazie giumil ti considero già un'amica e di a gabriele (se avrò un figlio lo chiamerò proprio così) che se gli viene un'illuminazione delle sue deve farcela sapere :rolleyes::rolleyes:

Lelena_e_Renoir
31-10-2011, 14:38
Sono in ansia!
Non dormo più, non penso ad altro... il 7 arrivano, ho anche mentito spudoratamente a mia mamma per 1 mese!!!!!!!!! facendo finta che non mi interessi avere altri gatti...ora son agitatissima!!!!!
Una settimana è eterna
troppo lunga
e se poi non staranno bene? e che cibo prendere? e l'antipulci e la sabbietta? e quanti soldi da spendere...visto che siamo a corto! troppe domande panico PREMAMAN

i nomiiii non li abbiamo ancora sceltii:dead:

perrycoltrane
01-11-2011, 20:20
evitando combinazioni nefaste come morta-della o ****&camicia
ti propongo:
fuji iama
oki nawa

e senza fare abbinamenti in tandem ci sono i nomi giap in generale che trovo sempre molto carini e fonte di ispirazione:

http://www.nomix.it/giapponesif.php

Lelena_e_Renoir
01-11-2011, 20:23
Già letti tutti i nomi giappaaan :D grazie ^^
ancora i dubbi ci assalgono, forse non daremo mai un nome a quelle due pelose oppure appena le vedremo i dubbi spariranno :D

Lelena_e_Renoir
03-11-2011, 07:41
Stanno quasi per arrivare ^^
Il 7 pomeriggio, mi pare che manchi ancora un'eternità.
Questa mattina sono arrabbiata, ho tardato a fare l'ordine su zooplus e così mi son persa il 10% di sconto per il primo acquisto -.- che nervoso!

Ora devo trovare un modo per farmi volare il tempo da qua a lunedì e devo trovare ancora i nomi :confused: