PDA

Visualizza Versione Completa : Follicolite del dotto lacrimale??

dabolem
14-10-2011, 23:27
Ho una micina alla quale oggi dal vet è stat diagnosticata questa cosa :(
Qualcuno ne sa qualcosa?

L'ho portata perchè da qualche giorno teneva l'occhietto più chiuso e lacrimava molto.
La vet le ha pulito tutta la palpebra interna e mi ha detto che spesso è una cosa recidivante.
Le devo metter due colliri diversi per 6 gg (sarà un'impresa, manco a farlo apposta è la più pestifera) e poi di nuovo visita

@TheBlackCat@
15-10-2011, 06:37
Non so se sia la stessa cosa, ma il mio cane ha avuto la "congiuntivite follicolare". L'occhio gli lacrimava parecchio e aveva spesso un sedimento giallo/marroncino attorno al dotto lacrimale.

Dopo una settimana di collirio (forse due anche lui) il veterinario non ha riscontrato alcun miglioramento e ha dovuto intervenire chirurgicamente: ha "grattato" via i follicoli col bisturi in anestesia.
Abbiamo poi continuato con un collirio antibiotico e un antibiotico per bocca fino alla completa guarigione (in tutto 2-3 mesi).

Anche a me aveva detto che poteva essere recidiva, ma per fortuna sono passati 2 anni e non si è mai più ripresentata!

Starmaia
15-10-2011, 08:49
Follicolite no.
Io però ho Merlino con un dotto lacrimale chiuso. Quindi le lacrime si riversano fuori anziché scorrere nel naso.
Però lui non ha infezioni di nessun tipo.

fogna
15-10-2011, 14:15
Che colliri ti ha prescritto?

dabolem
18-10-2011, 14:02
Mi ha prescritto stillbiotic e flogostil
Domani la devo riportare e mi ha detto che le farà di nuovo la pulizia all'occhietto
In questi giorni non è migliorata granchè, uff

Non ha tanta lacrimazione esterna, solo tiene l'occhietto più chiuso dell'altro :(