Visualizza Versione Completa : E' possibile secondo voi che un cane mangi un gatto?
malibu736
18-10-2011, 15:27
e se lo fa, perchè??
..... si, può succedere, lo fa per istinto credo.....
ora racconto un aneddoto un po schifoso. mio padre mi racconta sempre che quando era piccolo, abitando in campagna avevano parecchi animali.... un giorno uno dei gatti piu anziani non è più tornato.... nei giorni seguenti, il cane rincasava sempre puzzolentissimo.... allora hanno deciso di seguirlo per vedere dove andasse...be,alla fine, hanno visto che il gatto scomparso era morto in aperta campagna e il cane ogni giorno andava a mangiare un pezzo del cadavere....
eh si penso che lo facciano...è capitato una volta a un amico che aveva la campagna, un suo cane ha mangiato un gatto...però capita anche che le gatte mangino i loro figli quindi penso sia "naturale" per loro
In condizioni di fame e sovrappopolazione è possibile persino che un gatto mangi un gatto.
E che un uomo mangi un uomo, anche se non è frequentissimo.
Ergo è possibile più o meno tutto.
malibu736
18-10-2011, 15:59
Beh purtroppo è successo al gatto di mia sorella, ma volevo sapere se fosse una cosa normale visto che in passato ho avuto un cane che (a volte per gioco a volte per cattiveria) ha ucciso parecchi gatti, ma non li ha mai mangiati!!
E' stato orribile, secondo il racconto della vicina, uno dei due cani l'ha immobilizzata (credo per gioco), l'altro invece è arrivato e l'ha morsa sul fianco uccidendola, nel pomeriggio quando mia sorella è rincasata è corsa a citofonare ai padroni dei due cani che le hanno fatto ispezionare il loro giardino, ma non ha trovato niente, dopo un oretta da lontano ha visto i due cani baruffare tra loro e le è sembrato di vedere uno dei due che masticava delle zampe, mio cognato che da un'altra posizione si era accorto della stessa scena ha scavalcato la recinzione e si è trovato davanti una scena agghiacciante, era rimasta solo la testolina della povera micetta!! :cry:
IO ADORO GLI ANIMALI, ma vi assicuro che quando l'ho saputo avevo una voglia irrefrenabile di stritolare quel cane con tutta la forza che avevo in corpo!!! :mad:
CHE RAZZA DI BESTIA IMMONDA PUO' ESSERE COSI' CRUDELE!! E pensare che quando quel cane era cucciolo mia sorella gli salvò anche la vita!! tristezza infinita!!
Che tristezza :cry::cry::cry:
kiwi&mirtillo
18-10-2011, 16:07
CHE RAZZA DI BESTIA IMMONDA PUO' ESSERE COSI' CRUDELE!!
sono davvero triste per la povera micia
ma il concetto di crudeltà non credo appartenga al genere animale
è un atteggiamento tutto "umano"
l'animale ha agito per gioco, istinto, fame, nevrosi o chissà che altro, ma non per *crudeltà*
capisco la vs. frustrazione e il vs. dolore, mi dispiace molto :disapprove:
malibu736
18-10-2011, 16:30
approfitto per fare un'altra domanda:
dal racconto della vicina i gatti nel giardino erano in due ma uno è riuscito a scappare via, ora i due gatti maschi hanno 7 mesi di cui uno è fratello della micetta, da quando è successo il tutto si comportano in maniera diversa, il fratello della micia non è più vispo come prima e non gioca più di tanto, mentre l'altro addirittura ha urinato in braccio a mia sorella, è possibile che sentano in qualche modo la mancanza della micia e la trasformano in una sorta di disagio?
lunanera
18-10-2011, 16:31
purtroppo è la natura è crudele ma scusatemi è nostro compito fare in modo che i nostri animali non escano.
kiwi&mirtillo
18-10-2011, 16:32
potrebbero essersi spaventati, sì.
avete verificato che non siano stati in alcun modo coinvolti? che non stiano male "fisicamente"?
E, aggiungerei, dato il rischio, è già stato valutato di mettere in sicurezza le uscite?
giardino o balcone che sia?
Se lo fa e' solo per fame, altrimenti ci sono cani che per istinto vedono nel gatto una preda e, in quanto tale, lo uccidono, ma non lo mangiano.
CHE RAZZA DI BESTIA IMMONDA PUO' ESSERE COSI' CRUDELE!! E pensare che quando quel cane era cucciolo mia sorella gli salvò anche la vita!! tristezza infinita!!
Guarda che qui l'unica bestia immonda e' l'uomo.
Perdonatemi, ma mi sono un po' stancata di sentire apostrofare i cani nei modi peggiori, solo perché non si conoscono a fondo o perché si preferiscono i gatti.
Il gatto uccide i topini e le lucertole per istinto, ci gioca, li morde quando sono agonizzanti, allora??? E' una bestia immonda anche il gatto? O forse la vita di uccellini, topini e lucertole non ha lo stesso valore di quella di un gatto?
Per favore su.
Se ci fossero meno persone al mondo a considerare il cane una bestia fastidiosa da tenere relegata in giardino, un animale noioso e poco affascinante, ci sarebbero anche meno cani aggressivi.
Il cane, se trattato con amore e rispetto, e' un animale unico al mondo, meraviglioso. Bisogna essere ciechi per non capirlo.
purtroppo è la natura è crudele ma scusatemi è nostro compito fare in modo che i nostri animali non escano.
Infatti.
Guarda che qui l'unica bestia immonda e' l'uomo.
Non solo.
Mi pare che se ci sono due esempi di animali che uccidono per il gusto di farlo e che talora torturano persino il malcapitato, beh, quelli sono l'essere umano ed il gatto.
Siccome questo è un forum di esseri umani appassionati di gatti, forse dovremmo trattenerci un po' nell'apostrofare le altre specie.
Il gatto uccide i topini e le lucertole per istinto, ci gioca, li morde quando sono agonizzanti, allora??? E' una bestia immonda anche il gatto? O forse la vita di uccellini, topini e lucertole non ha lo stesso valore di quella di un gatto?
Condivido.
malibu736
18-10-2011, 17:32
Capisco il vostro punto di vista, io ho tre cani in giardino serviti e riveriti, viziati e stra coccolati (l'ultimo salvato da un abbandono che l'avrebbe portato a morte certa), amo incondizionatamente ogni creatura pelosa cani e gatti in primis, preferisco i gatti si, ma per il semplice fatto che è più difficile conquistarsi il loro affetto!! Odio gli insetti, ma nonostante tutto non li uccido. E' vero anche i gatti sono crudeli con uccelli, lucertole, insetti ecc. e infatti vederne uno tra le grinfie del mio micio non mi rallegra affatto, il mio "bestia immonda" è riferito a quel cane in particolare in quel determinato momento, ma indirettamente ce l'ho con i padroni che prendono un cane solo per poter dire di averne uno, quei cani non hanno mai ricevuto una carezza, nessuno gioca mai con loro, sono sempre soli e confinati nella loro parte di giardino. Stessa cosa l'altra vicina, ogni tanto sono io che vado a farle un pò di compagnia a quella povera cagnona malata, sempre sola, lasciata all'abbandono!! Ad ogni modo, la colpa è sicuramente nostra che scegliamo di farli uscire, ma facciamo una scelta consapevoli che prima o poi potrebbe succedere qualcosa ai nostri mici, ma nessuno può toglierci l'orrore che si prova vedendo un cane che mangia un gatto, che a mio avviso è una cosa fortemente innaturale!!! :shy:
la maggioranza dei cani e dei gatti domestici ben nutriti cattura ed uccide le prede ma non sempre le mangia
A volte lo fa, più per l'eccitazione della caccia che per vera fame ovviamente.
Non c'è nulla di crudele in questo gli esseri viventi uccidono e mangiano altri esseri viventi per istinto di sopravvivenza, istinto che non scompare quando scompare la fame.
Tocca agli umani impedire che questi comportamenti causino danni non accettabili agli individui ed al sistema ambiente.
... ma nessuno può toglierci l'orrore che si prova vedendo un cane che mangia un gatto...
Condivido anche questo!
, quei cani non hanno mai ricevuto una carezza, nessuno gioca mai con loro, sono sempre soli e confinati nella loro parte di giardino.
Ecco, QUESTO e' l'orrore vero.
Io comprendo che sia uno strazio vedere una scena del genere, ma, sapendo quanto sopra, mai mi sognerei di apostrofare come bestia immonda un animale che passa la sua vita soffrendo, come dicevo (e ci avevo preso), confinato in giardino (che, se si sapesse che sofferenza e' per il cane non potersene stare acciambellato ai nostri piedi in casa, non lo si lascerebbe relegato fuori, senza contare che il cane che vive in casa e' molto piu motivato a fare la guardia e meno esposto, ma questa e' cultura canina ed e' evidentemente troppa fatica informarsi...).
E mangiare una preda che entra nel TUO territorio, l'unico che conosci perché sei confinato li', non e' affatto fortemente innaturale, anzi, e' normalissimo, e' cosa da mettere in conto, invece, per i gatti.....e per i bambini....
Al solito, non e' il cane killer, ma il padrone bast@rdo.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.