PDA

Visualizza Versione Completa : Mimė "arrampicatrice sociale"

Stiffler
27-10-2011, 14:50
Ciao a tutti,
sė, perchč la nostra Mimė, miciotta di neanche 3 mesi, ha iniziato ad arrampicarsi sulla mia schiena e su quella della mia morosa....
Ad esempio, l'altro giorno stavo cucinando, ha saltato dal tavolo sulla mia schiena poi si č arrampicata fin sulle spalle, rimanendosene lė per almeno 5 minuti....poi si arrampica quando sono seduto al tavolo al computer, oppure addirittura se siamo in bagno seduti sulla tazza!
La mia curiositā perō, č capire se lo faccia per curiositā, per divertimento oppure se stia tentando una sorta di affermazione su di noi, come a volerci dimostrare che č lei la padrona di casa!
Comunque mi fa morire dal ridere!

pipistra
27-10-2011, 14:57
anch io ho 2 gatti cosė, lo fa sia gedeone il gattone di casa.... lui sta appollaiato sulle spalle tipo pappagallo, sia che io stia seduta o in piedi ,se poi cucino č il massimo ; artų il leoncino in erba , invece salta sulle spalle e poi si spalma tipo bambola di pezza strusciando il muso sul collo... dolcissimo

Perlatrillina
27-10-2011, 15:14
Perla non lo fa mai, neanche per strusciarsi, anche se io vorrei!
Ricordo invece scene di mia madre che lavava i piatti o cucinava con Fufino sulle spalle. Morivamo dal ridere!

ausilia
27-10-2011, 15:27
no, rassicurati, non č un gesto di dominanza...
e che le povere bestiole, tanto pių piccole di noi, vorrebbero arrivare pių facilmente alla nostra testa, per poter scambiare con noi gli stessi gesti"sociali" che usano con i loro simili (strusciare le guance, toccare il naso con il naso, leccare fra le orecchie).
Sia l'arrampicarsi sulle spalle, che il tipico "saltello" da terra con aggancio ai pantaloni rispondono allo questo scopo.

Benedetta
27-10-2011, 17:52
anche la mia coco lo fa sempre, appena si č alla distanza minima consentita lei salta, anche se sono girata di spalle, poi si fissa per bene e dā testatine e morsetti ai capelli..... ormai sono abituata quindi sono sempre pronta agli assalti!