PDA

Visualizza Versione Completa : Cistite e diarrea

Neve
27-10-2011, 18:42
Ciao a tutti,
lunedì pomeriggio la mia micia di 5 anni ha avuto un attacco di diarrea (feci abbastanza molli ma non liquide) e poi ha iniziato ad entrare ed uscire continuamente dalla lettiera. Poichè ho la sabbietta agglomerante ho notato che faceva solo piccolissime quantità di pipi.
Il vet, pensando ad una infezione urinaria, mi ha prescritto synulox (una cpr da 50 mg mattina e sera) ed enterogermina.
Nei giorni successivi le feci molli sono continuate e fa leggermente un pò più di pipi per cui stamani ho contattato il vet che mi ha aggiunto mezza cpr di stien.
Per il resto la gattina sta bene, è vivace ed ha molto appetito.
Domani facciamo l'eco e gli esami ma nel frattempo vorrei avere consigli o esperienze simili....
Grazie!

LaT
27-10-2011, 22:18
Io non ho esperienza personale in merito, ma direi aspettiamo l'esito degli esami e poi si vede. Un grattino alla micia!

michelamichela
30-10-2011, 17:28
Ciao, allora la nostra micia soffre di struvite....però in effetti anch'io ho notato che qualche cistite, che ha fatto, era preceduta da una diarrea....:shy:l'ho fatto presente al Vet..ma tutto può essere anche noi umani alle volte con l'intestino sottosopra....può succedere che arrivi la cistite! Auguri alla miciotta!!:kisses:ciao

kiwi&mirtillo
30-10-2011, 17:43
Eco e esami urine fatti?
cosa è uscito?

Mi permetto di sollevare qualche dubbio sull'uso di enterogermina in caso di disturbi intestinali felini.
Sono fermenti a uso umano, che non hanno efficacia sulla flora batterica di un gatto.
Io utilizzerei un prodotto più specifico, a maggior ragione se sta prendendo antibiotici.

Coccole alla micia :)

lunanera
30-10-2011, 17:43