Visualizza Versione Completa : Curiosità sui bisognini
Perlatrillina
28-10-2011, 09:00
Ciao a tutti!
Avrei una curiosità riguardo ad un comportamento che la mia Perla adotta ogni volta che sto eliminando i suoi bisognini dalla lettiera.
In pratica, ogni volta che con la paletta sto raccogliendo le sue cacchine sante e le pallette di pipì dalla lettiera, la piccola arriva, si mette nella cassettina e fa una piccola pipì oppure una cacchina.
Secondo voi è un modo per ribadire che la cassettina è sua? per marcare il territorio?
grazie a tutti :).
anche il mio sammy lo fa :D
AHAHAHAHAH che carina :)
no, i miei non lo fanno....:confused:
però, quando cambio completamente la lettiera, e metto la sabbia pulita, oscar va subito dentro a farci una pipi....
3zampineallegre
28-10-2011, 09:52
MENTRE pulisco arriva Maroncina a mostrarmi quale uso fa della cassettina.
Appena cambio la sabbietta, ovvero mentre sto ancora versando all'interno la sabbia, arriva di gran lena per mostrarmi quanto l'apprezzi :)
AHAHAHAHAH che carina :)
no, i miei non lo fanno....:confused:
però, quando cambio completamente la lettiera, e metto la sabbia pulita, oscar va subito dentro a farci una pipi....
Angy fa lo stesso! :)
Secondo me lo fanno per lasciare il loro odore (che noi mamme cattive togliamo :D ) nella sabbietta, un po' un modo per dire "questo gabinetto è mio!!!"
Perlatrillina
28-10-2011, 09:59
Questi mici sono fantastici, :39:ci sanno sempre stupire!
Lelena_e_Renoir
28-10-2011, 12:25
Nanu la trovavo bizzarra quando la faceva, poi mi veniva a chiamare, pulivo la lettiera mentre lei sovrintendeva al lavoro di pulizia e poi la rifaceva O.o ...nella sabbia pulita è meglio ...
oppure a volte scavava solo così tanto per scavare :confused:
Stiffler
28-10-2011, 16:20
La nostra Mimì invece arriva e si mette a giocare con la paletta, col rischio di farmi cadere per terra le sue cacchine (per modo di dire, viste le dimensioni....) sul pavimento piuttosto che dentro il cestino.
Comunque anche io ho notato che appena cambio la sabbia lei va subito a farci la pipì!
A questo proposito mi viene in mente un'altra domanda: forse sarebbe meglio fare queste operazioni quando lei non vede?
al cambio completo della lettiera :mad: sammy nn fa più pipì,ma la popò :dead: appena caduto l'ultimo granello di sabbietta
:D
miciamagò
28-10-2011, 17:42
la mia fa uguale...appena sente la paletta che scava, me la ritrovo sul bordo a giocare, ad ispezionare.
Poi finite le pulizie ci salta dentro. Alle volte scava e basta, alle volte inaugura il suo wc pulito e inodore.
che forti!
3zampineallegre
28-10-2011, 17:49
La nostra Mimì invece arriva e si mette a giocare con la paletta, col rischio di farmi cadere per terra le sue cacchine (per modo di dire, viste le dimensioni....) sul pavimento piuttosto che dentro il cestino.
Comunque anche io ho notato che appena cambio la sabbia lei va subito a farci la pipì!
A questo proposito mi viene in mente un'altra domanda: forse sarebbe meglio fare queste operazioni quando lei non vede?
No penso siano infastiditi, semplicemente sono curiosi visto che stiamo trafficando con il loro.. ehm.. PIL!
A dire il vero, anche io sarei curiosa di sapere cosa ci fa qualcuno che rovista tra la mia popò!
Sommy ignora completamente la cosa
Baileys viene a deporre, esattamente mentre sto versando la sabbia nuova (a rischio di finire sepolta, tipo sabbie mobili) ed arriva correndo a rotta di collo, da qualsiasi parte della casa e qualsiasi cosa stesse facendo.
Entrambi hanno la curiosa abitudine di segnalare quando sono stati in lettiera.
A "cose fatte", fanno meowww. come le galline fanno coccodè, dopo aver fatto l'uovo.:D
Perlatrillina
28-10-2011, 18:16
A dire il vero, anche io sarei curiosa di sapere cosa ci fa qualcuno che rovista tra la mia popò!
:39::39:Effettivamente...!
Quando tolgo le sue cacchine Rolly viene sempre a controllare cosa faccio, ma si limita a guardare, invece quando sostituisco la sabbietta subito dopo va nella cassettina e fa o pipi' o popo', sempre!
Simmy nella lettiera ci si sdraia....ma solo se non è pulita. :dead:
(Tanto poi ci pensa Ollie a sleccazzarselo tutto..e in men che non si dica è lindo e profumato come un bebè)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.