Visualizza Versione Completa : Gonfiore dopo vaccino... vi è mai capitato?
,,,^..^,,,
04-11-2011, 16:28
I gattini hanno fatto il loro primo vaccino il 25 ottobre, ed oggi mi sono accorto che Selene ha uno strano gonfiore su di un fianco, dove le è stato iniettato il vaccino trivalente... non è molto grande, infatti finora nessuno di noi lo aveva notato... me ne sono accorto perché accarezzandola si è messa a miagolare... quindi, se viene accarezzata in quel punto le fa male.
Ho telefonato subito al veterinario, che mi ha tranquillizzato dicendomi che a volte succede che i coadiuvanti del vaccino diano reazioni allergiche, di fare impacchi di acqua calda e che nel giro di qualche giorno si risolverà tutto.
Invece sto' pensando solo all'incubo del sarcoma da inoculo...
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Aiutatemi, sono disperato! O forse solo troppo apprensivo? Spero tanto di essere solo troppo apprensivo...
Bellatrix
04-11-2011, 17:15
Aaa il sarcoma,come ti capisco!!! è uno dei miei incubi peggiori;anche io quando torno dal vet sono sempre preoccupata. Poi Bellatrix si nasconde fino a tarda sera sotto il letto e la mia disperazione accresce sempre di più!!
Comunque intanto io procederei come consigliato dal vet;)
iottisan
04-11-2011, 23:17
a volte succede che i coadiuvanti del vaccino diano reazioni allergiche, di fare impacchi di acqua calda e che nel giro di qualche giorno si risolverà tutto.
Impacchi caldi su una reazione allergica? Bo.
Io lo lascerei stare invece. E lo terrei controllato per vedere se aumenta o cala.
Anche il micio che avevo da piccola una volta aveva una bozza nel punto del vaccino. In tre-quattro giorni è passata da sola.
Lucia erba
05-11-2011, 07:05
mi è capitato con Rudy, fiv+. gli era venuto un bozzo abbastanza duro e la sottoscritta ha cominciato a tremare. Sono riuscita ad applicargli solo qualche volta il gel di aloe ma poi il bozzo è scomparso da solo. Tienilo controllato.
,,,^..^,,,
05-11-2011, 11:34
Lucia, dopo quanto tempo e' scomparso?
Lucia erba
06-11-2011, 08:23
ci ha messo un po'... due o tre settimane mi pare. Il vaccino comunque gliel'ho fatto la prima volta che era già adulto e già fiv+, dopo un mese ho fatto il richiamo e non era successo nulla. Quando ho fatto il vaccino l'anno successivo è saltato fuori il bozzo. Allora ho deciso di farglielo un anno si e un anno no.
sabrinaV
07-11-2011, 12:37
Si è normale. Se dopo due settimane non si rimpicciolisce vai dal vet a fare analisi per vedere che non sia da togliere.
,,,^..^,,,
08-11-2011, 22:54
L'allarme sembrerebbe rientrato... oggi il bozzettino non si sente quasi per niente, e toccandolo e tirando leggermente la pelle sopra la gattina non miagola per niente... speriamo bene!
Venerdi le porto per il richiamo del vaccino e vi faccio sapere.
@TheBlackCat@
09-11-2011, 07:46
bene! mi sembra un'ottima notizia!!! :)
,,,^..^,,,
13-11-2011, 19:24
Il gonfiore è completamente sparito, per fortuna!
Siamo sollevati e felici...
Lucia erba
13-11-2011, 20:07
Venerdi le porto per il richiamo del vaccino e vi faccio sapere.
bene. ricordati di controllare che non facciano il richiamo nella stessa zona...:)
,,,^..^,,,
13-11-2011, 21:20
bene. ricordati di controllare che non facciano il richiamo nella stessa zona...:)
Ovvio... :)
E speriamo che dopo il richiamo non si ripresenti... potrebbe essere che sia venuto perché quando la veterinaria le ha fatto l'inizione lei si è spostata improvvisamente a metà iniezione?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.