PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su fontanella da acquistare.

delice
06-11-2011, 15:56
Ragazze, la mia fontanella cat it ha dato i suoi ultimi spiragli di vita. Sono stata in piu negozi per capire se si potesse sostituire il motorino con qualcosa di simile, accessori x acquari ecc... Ma purteoppo, non c' e scampo, il ricambio originale non esiste e un altro motorino non puo essere adattato.( tenete conto che non l' avevo acquistata nemmeno un anno fa!)

A qs punto non mi resta che acquistare una nuova fontanella... Vorrei avere qualche consiglio su una fontanella resistente, che non mi si rompa quindi subito, che eventualmente abbia anche ricambi disponibili e che non sia rumorosa.... Mi fate le vostre esperienze?!

Graaazie :)

=Fragolina=
06-11-2011, 16:11
Io ho da 3 anni la fontana della Drinkwell! in tutto questo tempo ho dovuto cambiare solo i filtri! motorino ok, e tutto il resto ok! E' abbastanza silenziosa!
Io ti consiglierei questa! :)

delice
06-11-2011, 16:13
Io ho da 3 anni la fontana della Drinkwell! in tutto questo tempo ho dovuto cambiare solo i filtri! motorino ok, e tutto il resto ok! E' abbastanza silenziosa!
Io ti consiglierei questa! :)

Quale modello di drinkwell hai?

=Fragolina=
06-11-2011, 16:18
Guarda non saprei dirti che modello è... però se vai sull'home page della Drinkwell http://www.drinkwell.it/ è quella che vedi lì!

fedefaith
06-11-2011, 16:44
delice quale catit avevi? la 2L o la 3L?

Io ho la Cat it 2L da qualche mese e per il momento mi sembra ok... l'ho pagata davvero poco, quindi anche se si rompesse farei prima a ricomprarla che a cambiare i pezzi...

Però se potessi scegliere un buon prodotto per lungo termine avrei preso quelle che consiglia Gerly sul suo sito... in ceramica, alcuni utenti del forum l'hanno acquistata...
oppure le nuove raindrop drinking fountain http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/214357 (in acciaio o in ceramica)

3zampineallegre
06-11-2011, 16:52
Ragazze, la mia fontanella cat it ha dato i suoi ultimi spiragli di vita. Sono stata in piu negozi per capire se si potesse sostituire il motorino con qualcosa di simile, accessori x acquari ecc... Ma purteoppo, non c' e scampo, il ricambio originale non esiste e un altro motorino non puo essere adattato.( tenete conto che non l' avevo acquistata nemmeno un anno fa!)

A qs punto non mi resta che acquistare una nuova fontanella... Vorrei avere qualche consiglio su una fontanella resistente, che non mi si rompa quindi subito, che eventualmente abbia anche ricambi disponibili e che non sia rumorosa.... Mi fate le vostre esperienze?!

La garanzia legale dura 2 anni! Perchè comprarne una quando sono obbligati a riparartela?

delice
06-11-2011, 17:46
delice quale catit avevi? la 2L o la 3L?

Io ho la Cat it 2L da qualche mese e per il momento mi sembra ok... l'ho pagata davvero poco, quindi anche se si rompesse farei prima a ricomprarla che a cambiare i pezzi...

Però se potessi scegliere un buon prodotto per lungo termine avrei preso quelle che consiglia Gerly sul suo sito... in ceramica, alcuni utenti del forum l'hanno acquistata...
oppure le nuove raindrop drinking fountain http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/214357 (in acciaio o in ceramica)
Avevo quella da 2 l.....
La raindrop l' ho vista anche io su zooplus, ma nelle recensioni molti si lamentanodella troppa rumorosita'.... Per questo non mi convince troppo,altrimenti andrebbe bene, anche se poco non costa..... Quella di gerly e' davvero troppo cara... Mi viene a costare come minimo 70 euro....
La garanzia legale dura 2 anni! Perchè comprarne una quando sono obbligati a riparartela?
Si e' vero... Pero' io il motorino l' ho un po manomesso nel tentativo di metterloa posto.... Dici che me la cambierebbero comunque?....:confused:

lelia
06-11-2011, 17:50
Io ho una fontanella in ceramica, il tipo di cui si parla qui: http://www.gerlinde.it/post/Fontanelle-in-Ceramica.aspx
La straconsiglio, ce l'ho da 2 anni abbondanti, i mici la adorano, si pulisce benissimo ed è mille volte meglio della plastica come materiale. Se serve, sul sito si possono comprare i ricambi (sia la pompa, sia la "palla" di ceramica, se si dovesse rompere). Venditori gentilissimi, tra l'altro.

ps vedo ora che la escludi per il prezzo. Io ci farei un pensierino, la durata è potenzialmente eterna, e tra l'altro esteticamente secondo me è mille volte meglio di qualsiasi modello in plastica.

3zampineallegre
06-11-2011, 17:51
Tentare non nuoce. Se ci dovessero essere spese a tuo carico sono obbligati a segnalartelo, e tu puoi accettare o rifiutare.
Visto che queste fontanelle non costano proprio due lire...
Se la manomissione non è evidente, potrebbero anche soprassedere.

fedefaith
06-11-2011, 17:53
la raindrop qui sul forum ce l'hanno quasi sicuramene Starmaia e Va lentina... prova a chiedere a loro... guardati i vari ZP a volte ci sono delle offerte vantaggiose... è meno cara quella in ceramica...

Anch'io quella di Gerly non l'ho presa perché troppo cara, ma a volte ci sono quelle leggermente fallate (e le falle sono solo difetti impercettibili della forma della ceramica) a prezzi più convenienti....

Io quando ho preso la catit ero indecisa tra quella e la Fresh Flow...

delice
06-11-2011, 17:55
Io ho una fontanella in ceramica, il tipo di cui si parla qui: http://www.gerlinde.it/post/Fontanelle-in-Ceramica.aspx
La straconsiglio, ce l'ho da 2 anni abbondanti, i mici la adorano, si pulisce benissimo ed è mille volte meglio della plastica come materiale. Se serve, sul sito si possono comprare i ricambi (sia la pompa, sia la "palla" di ceramica, se si dovesse rompere). Venditori gentilissimi, tra l'altro.

ps vedo ora che la escludi per il prezzo. Io ci farei un pensierino, la durata è potenzialmente eterna, e tra l'altro esteticamente secondo me è mille volte meglio di qualsiasi modello in plastica. sicuramente, come estetica sono mooolto meglio e se poi lo sono anche come efficacia....cavolo 70 euro sono tanti pero....

Tentare non nuoce. Se ci dovessero essere spese a tuo carico sono obbligati a segnalartelo, e tu puoi accettare o rifiutare.
Visto che queste fontanelle non costano proprio due lire...
Se la manomissione non è evidente, potrebbero anche soprassedere. siccome il motorino mi si e' rotto anche all' attaccatura dove c' e la spina, l' ho riparato con lo scotch..
.:confused:

delice
06-11-2011, 17:57
la raindrop qui sul forum ce l'hanno quasi sicuramene Starmaia e Va lentina... prova a chiedere a loro... guardati i vari ZP a volte ci sono delle offerte vantaggiose... è meno cara quella in ceramica...

Anch'io quella di Gerly non l'ho presa perché troppo cara, ma a volte ci sono quelle leggermente fallate (e le falle sono solo difetti impercettibili della forma della ceramica) a prezzi più convenienti....

Io quando ho preso la catit ero indecisa tra quella e la Fresh Flow...

..casomai chiedo a loro x la raindrop.... Si, ho visto che quelle di gerly fallate costano meno, ma ora non ce n e' nemmeno una in vendita di quelle....

fedefaith
06-11-2011, 18:03
credo che se mandi una mail, ti possono segnalare loro per email quando hanno qualche pezzo fallato ;)

Io ho preso la catit per questioni econmiche (avevo uno sconto e l'ho pagata meno di 15 euro), e per capire se sarebbe stato un acquisto apprezzato... è stato apprezzatissimo, e quindi prima o poi opterò per qualcosa di più stabile... come dice leila, se ti può durare almeno 4/5 anni (ma ipoteticamente sempre), secondo me ne vale la pena...

delice
06-11-2011, 18:07
credo che se mandi una mail, ti possono segnalare loro per email quando hanno qualche pezzo fallato ;)

Io ho preso la catit per questioni econmiche (avevo uno sconto e l'ho pagata meno di 15 euro), e per capire se sarebbe stato un acquisto apprezzato... è stato apprezzatissimo, e quindi prima o poi opterò per qualcosa di più stabile... come dice leila, se ti può durare almeno 4/5 anni (ma ipoteticamente sempre), secondo me ne vale la pena...

....tieni conto che mio padre ha la cat it come la mia da quasi 3 anni e va benissimo....io son stata sfortunata forse....
Cmq ora vedo un po, quella di gerly mi piace molto non c e che dire.... Il prezzo mi blocca un po ma ci faro' un pensierino....:confused:

lelia
06-11-2011, 18:44
sicuramente, come estetica sono mooolto meglio e se poi lo sono anche come efficacia....cavolo 70 euro sono tanti pero....

Sì è vero, ma se quelle in plastica durano poco (e spesso è così) alla fine con un paio di fontanelle in plastica spendi quanto per una in ceramica...ma la seconda opzione ti garantisce un prodotto molto migliore.
Io feci questo ragionamento, e devo dire che sono molto soddisfatta. Consideralo il regalo di Natale per i mici :D

delice
06-11-2011, 18:58
Sì è vero, ma se quelle in plastica durano poco (e spesso è così) alla fine con un paio di fontanelle in plastica spendi quanto per una in ceramica...ma la seconda opzione ti garantisce un prodotto molto migliore.
Io feci questo ragionamento, e devo dire che sono molto soddisfatta. Consideralo il regalo di Natale per i mici :D

Hihihi se continui cosi mi convinci :D

pepe
06-11-2011, 20:18
Io ricomprei 1000 volte questa dopo le due catit che ho avuto ,schifose tutte due
Il modello da 2. Litri si e' rotto 3 volte due volte cambiata alla 3 rimborsata (e' in garanzia anche la tua )tre tipi di abbeveratoio sorgiva,a cascata e a ciotola per far contenti tutti i mici
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/145654

nolita
06-11-2011, 20:28
scusate qual'è l'utilità di queste fontanelle?aiutano anche a ridurre il calcare?qui a roma l'acqua è molto dura non so quanto faccia bene ai mici

lelia
06-11-2011, 20:41
scusate qual'è l'utilità di queste fontanelle?aiutano anche a ridurre il calcare?qui a roma l'acqua è molto dura non so quanto faccia bene ai mici

L'utilità delle fontanelle di fatto è che invogliano i gatti a bere di più, cosa molto importante per la salute dei loro reni.
NON riducono assolutamente il calcare, anzi il calcare rovina molto prima la pompa della fontanella. Io per la fontanella uso solo acqua di rubinetto filtrata con apposita caraffa (una di quelle caraffe filtranti che ora si trovano ovunque).

arianna oliver
06-11-2011, 20:45
Io ricomprei 1000 volte questa dopo le due catit che ho avuto ,schifose tutte due
Il modello da 2. Litri si e' rotto 3 volte due volte cambiata alla 3 rimborsata (e' in garanzia anche la tua )tre tipi di abbeveratoio sorgiva,a cascata e a ciotola per far contenti tutti i mici
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/145654

concordo è FAVOLOSA la ho pure io e l'adoro ottimissimo rapporto qualità prezzo ed ora è in offerta...per pulirla acqua e aceto galattica

delice
08-11-2011, 14:17
raga alla fine ho preso questa:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/214357

.... ho approfittato del fatto che oltre ad essere in offerta, avevo anche un ulteriore sconto zooplus del 10%, quindi alla fine l'ho pagata sui 49 euro... non è che sia poco, ma cosi a occhio mi pare un buon prodotto.... speriamo:D

fedefaith
08-11-2011, 16:52
delice non l'ho mai vista dal vivo ma mi pare una buona scelta... queste fontanelle mi piacciono molto, se ne avrò l'occasione prima o poi la prenderò... ;) facci sapere come va e se piace ai mici...

dabolem
08-11-2011, 16:53
Cavolo, arrivo tardi, non avevo visto la discussione
Scrivo lo stesso la recensione :)

Avevo al drinkwell (entrambe) ma ora ho la raindrop in acciao e non c'è paragone, molto meno rumorosa, molto più semplice da smontare e pulire e molto più igienica di quelle in plastica
Inoltre ho provato a prendere una pompetta da acquario da 8 euro e ci sta benissimo dentro, quindi sarà praticamente eterna, visto che è in acciaio
Io sono supersoddisfatta

delice
08-11-2011, 17:16
delice non l'ho mai vista dal vivo ma mi pare una buona scelta... queste fontanelle mi piacciono molto, se ne avrò l'occasione prima o poi la prenderò... ;) facci sapere come va e se piace ai mici... be che le fontanelle piacciono ai mici, questo te lo posso dire gia.... Da quando mi si e' rotta la cat it, la roxy non beve piu :shy:

Cavolo, arrivo tardi, non avevo visto la discussione
Scrivo lo stesso la recensione :)

Avevo al drinkwell (entrambe) ma ora ho la raindrop in acciao e non c'è paragone, molto meno rumorosa, molto più semplice da smontare e pulire e molto più igienica di quelle in plastica
Inoltre ho provato a prendere una pompetta da acquario da 8 euro e ci sta benissimo dentro, quindi sarà praticamente eterna, visto che è in acciaio
Io sono supersoddisfatta
Bene, allora ho fatto una buona scelta!?:D ma la pompetta da acquario la hai presa perche ti si e' rotta la pompa originale?!
Mi confermi che non e' molto rumorosa? Perche dalle recensioni di. Zooplus non si capisce, alcuni dicono sia molto rumorosa, altri no.....

nolita
08-11-2011, 20:22
scusate ma fra la drinkwell, la cat mate http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/145654,e la raindrop qual'è la migliore rapporto qualità prezzo?oggi ho visto la drinkwell in un negozio a 51 euro, stavo per prenderla ma poi mi sono presi i dubbi

dabolem
08-11-2011, 22:58
Ho provato entrambe le drinkwell e ora ho preso la raindrop, questa qui in acciaio

Ripeto, secondo me non c'è storia, è eccezionale, rispetto alla drinkwell fa molto meno rumore
Essendo in acciaio è facile pulirla bene, mentre a quelle in plastica dopo un po' la superficie si rovina e secondo me diventano un ricettacolo di batteri (oltretutto ho un micio che tende all'acne sul mento).
Inoltre, rispetto alle drinkwell, è superfacile da smontare e rimontare.
Io la uso senza filtro (ma i miei gatti sono poco pelosi) ed essendo così semplice da pulire cambio l'acqua ogni 2/3 giorni (ci si mette un secondo, davvero).

@delice: no, non mi si è rotta la pompetta. Ero in giro in un petshop e ho visto una po petta che somigliava molto a quella dentro la fontanella, così l'ho presa (pensando che, al massimo, l'avrei usata per fare una fontanella fatta in casa). Invece ho visto che ci sta benissimo, e ne sono molto contenta :)

April
09-11-2011, 07:38
Io avevo al freshflow e mi sono trovata sempre benissimo.
Ultimamente però, ha dato gli ultimi e mi hanno regalato la drinkwell, bella e ai miei gatti piace molto solo che, rispetto alla freshflow che era silenziosissima, è piuttosto rumorosa. Per foruna però, la cucina è lontana dalla camera da letto (per quanto sia possibile in una casa piccola qale la mia)e di notte non la sento.
Arrivo tardi, ma ho risposto lo stesso.

delice
09-11-2011, 08:27
SI APRIL SE NON SBAGLIO POCO TEMPO FA AVEVI APERTO ANCHE TU UNA DISCUSSIONE SULLE FONTANELLE....:confused:

nolita
09-11-2011, 08:44
grazie mi state convincendo con a raindrop....penso la ordinerò su zooplus anche se sono titubante perchè non ci ho mai coprato assoluatemente nulla....la mia paura è che mi arrivi merce rotta o difettosa...al negozio magari fanno qualcosa ma su un sito internet che ti fanno?

delice
09-11-2011, 09:07
grazie mi state convincendo con a raindrop....penso la ordinerò su zooplus anche se sono titubante perchè non ci ho mai coprato assoluatemente nulla....la mia paura è che mi arrivi merce rotta o difettosa...al negozio magari fanno qualcosa ma su un sito internet che ti fanno?

su questo puoi star tranquilla, perchè zooplus è un sito molto serio da questo punto di vista. se dovesse arrivarti qualcosa di difettoso, basta comunicarglielo cvia e mail, aggiungendo eventualmente una foto della merce danneggiata e loro ti rimborsano o ti sostituiscono a loro spese l'oggetto. è capitato a molte persone del forum e anche a me qualche volta è capitato con delle vaschette di cibo e loro mi hanno sempre rimborsato.

Ciliegia
09-11-2011, 09:09

Vai tranquilla che se dovesse arrivarti rotta o difettosa, lo comunichi a zp tramite e-mail e loro si attivano subito...ti cambiano la merce o ti rmborsano, dipende dai casi. Sono molto disponibili. ;)

Scusa @delice se non ti risp sulla fontanella ma ho due persiani e, per ovvi motivi, non la uso.:o

delice
09-11-2011, 09:11
Scusa @delice se non ti risp sulla fontanella ma ho due persiani e, per ovvi motivi, non la uso.:o

figurati.... hehe per te ci vuole la fontanella con la cannuccia :) ahahah

Ciliegia
09-11-2011, 09:19
figurati.... hehe per te ci vuole la fontanella con la cannuccia :) ahahah

Si infatti!! :353:
Per fortuna bevono abbastanza anche nelle normali ciotoline di ceramica o acciaio.

Però quella che hai comprato tu mi pare la migliore.:)

delice
09-11-2011, 09:28
.

Però quella che hai comprato tu mi pare la migliore.:)

sembra bella.... speriamo! quella che avevo prima mi è durata neanche un anno....:confused:

Ciliegia
09-11-2011, 09:39
sembra bella.... speriamo! quella che avevo prima mi è durata neanche un anno....:confused:

Sì è davvero poco considerato il costo..:confused:

delice
09-11-2011, 09:42
Sì è davvero poco considerato il costo..:confused:

no ma prima non avevo questa eh, avevo la cat it, che costava 30 euro.... però mi è scocciato che mi durasse cosi poco anche se non costava tantissimo....:confused::shy:

Ciliegia
09-11-2011, 09:52
no ma prima non avevo questa eh, avevo la cat it, che costava 30 euro.... però mi è scocciato che mi durasse cosi poco anche se non costava tantissimo....:confused::shy:

Si si però è poco lo stesso...cmq quella in acciaio è sicuramente più igienica e questa, che ha lo zampillo piccolino e il rigagnolo, ero incerta se la potevo magari prendere anch'io... ma moolto incerta..:shy:

delice
09-11-2011, 09:54
Si si però è poco lo stesso...cmq quella in acciaio è sicuramente più igienica e questa, che ha lo zampillo piccolino e il rigagnolo, ero incerta se la potevo magari prendere anch'io... ma moolto incerta..:shy:

eh non so.... con i persiani è un po un terno al lotto.... forse è meglio una con lo zampillo, tipo la drinkwell... però non so...:confused: prova a sentire zaari cosa ti consiglia....

Ciliegia
09-11-2011, 09:56
Infatti ho letto proprio il suo post che è in rilievo nell'altra sezione dove sconsigliava le fontanelle..magari le mando un mp per conferma..

delice
09-11-2011, 10:00
Infatti ho letto proprio il suo post che è in rilievo nell'altra sezione dove sconsigliava le fontanelle..magari le mando un mp per conferma..

eh si, almeno lei ti consiglia qualcosa che va bene di sicuro e non fai una spesa superflua...

Ciliegia
09-11-2011, 10:05
eh si, almeno lei ti consiglia qualcosa che va bene di sicuro e non fai una spesa superflua...

Eh già...
cmq facci sapere come và lo stesso che siam curiosi:D

delice
09-11-2011, 10:07
Eh già...
cmq facci sapere come và lo stesso che siam curiosi:D

sisi certo, sono ansiosa che arrivi :)

April
09-11-2011, 10:31
SI APRIL SE NON SBAGLIO POCO TEMPO FA AVEVI APERTO ANCHE TU UNA DISCUSSIONE SULLE FONTANELLE....:confused:

Infatti, avevo idea di cambiarla, visto che loro e soprattutto Coriandolo, amano bere l'acqua che cade dal rubinetto e la Freshflow ha lo scivolo.
Solo che, prima che potessi pensarci, la Freshflow ha deciso di rompersi senza possibilità di cambiare i pezzi e, quindi, dovevo prendere un'altra fontanella.
Mentre ragionavo, mi hanno regalato la Drinkwell, quella azzurra che si vede nella foto del sito e, devo ammettere che va bene, solo che è rumorosa

dabolem
09-11-2011, 16:48

Io prima avevo 3 persiani, uno ipertipico uno quasi ipertipico e uno normotipo (col muso poco schiacciato)
Avevo la drinkwell e a loro piaceva molto, l'hanno usata per anni senza problemi, la ipertipica beveva direttamente dallo zampillo.
Poi tenevo anche un bicchierone (pesante eh) pieno di acqua perchè invece a uno di loro piaceva bere senza chinarsi... :)

Ciliegia
10-11-2011, 07:29
Io prima avevo 3 persiani, uno ipertipico uno quasi ipertipico e uno normotipo (col muso poco schiacciato)
Avevo la drinkwell e a loro piaceva molto, l'hanno usata per anni senza problemi, la ipertipica beveva direttamente dallo zampillo.
Poi tenevo anche un bicchierone (pesante eh) pieno di acqua perchè invece a uno di loro piaceva bere senza chinarsi... :)

Grazie della dritta...a loro piacerebbe credo ma ogni quanto la dovevi pulire? Coi miei (entrambi ipertipici) devo cambiare l'acqua 3 volte al giorno nelle ciotole normali perchè l'acqua si riempie di peli/cibo..:confused:

nolita
10-11-2011, 11:34
ieri stavo per ordinare la raindrop su zooplus ma non mi caricava la pagina del carrello per procedere all'acquisto, a questo punto direi menomale visto quello che ho letto qui su zooplus, penso comprerò la drinkwell al negozio a 51 euro, diciamo che per motivi igienici avrei preferito quella in acciaio....
leggendo ho letto che con alcune fontanelle non viene l'acne felina, ma cos'è st'acne felina?non ne ho mai sentito parlare, e non ho capito viene se bevono i ciotole/fontanelle non proprio pulite?

delice
10-11-2011, 12:16
leggendo ho letto che con alcune fontanelle non viene l'acne felina, ma cos'è st'acne felina?non ne ho mai sentito parlare, e non ho capito viene se bevono i ciotole/fontanelle non proprio pulite?

è una ssfogazione che spesso viene sul mento.spesso viene provocata dall'uso di ciotole o fontanelle in plastica....

nolita
10-11-2011, 12:22
è una ssfogazione che spesso viene sul mento.spesso viene provocata dall'uso di ciotole o fontanelle in plastica....

uff...e allora sta drinkwell teoricamente non andrebbe bene vero? ma la raindrop la troverò anche in qualche negozio?in quello dove sono andata avevano solo la drinkwell..certo sta raindrop 80 euro non è poco

delice
10-11-2011, 12:58
uff...e allora sta drinkwell teoricamente non andrebbe bene vero? ma la raindrop la troverò anche in qualche negozio?in quello dove sono andata avevano solo la drinkwell..certo sta raindrop 80 euro non è poco

be ma non è detto che con una fontanella in plastica venga l'acne.... il 99% delle fontanelle in commercio è in plastica, ma l'acne non viene mica a tutti i gatti che ci bevono.... devono essere soggetti un po predisposti.... per di piu la drinkwell ha il rubinetto e se i mici bevono direttamente dallo zampillo d'acqua che esce dal rubinetto, teoricamente, la plastica nemmeno la toccano....
detto ciò devi solo decidere se preferisci la la raindrop o la drinkwell.... io non escluderei al 100% zooplus solo per i due episodi che sono appena successi...ce ne sono altri 1000 a loro favore... insomma, quello che voglio dire è che se ti interessa la raindrop, allora vai tranquilla e ordinala su zooplus....

Tytty
10-11-2011, 13:22

ps vedo ora che la escludi per il prezzo. Io ci farei un pensierino, la durata è potenzialmente eterna, e tra l'altro esteticamente secondo me è mille volte meglio di qualsiasi modello in plastica.

ora e sempre..a parte l'aspetto economico di non avere filtri da comprare c'è quello igenico del filtro che a me proprio non piace
poi sono veramente molto belle

BigBabol
10-11-2011, 13:28
Grazie della dritta...a loro piacerebbe credo ma ogni quanto la dovevi pulire? Coi miei (entrambi ipertipici) devo cambiare l'acqua 3 volte al giorno nelle ciotole normali perchè l'acqua si riempie di peli/cibo..:confused:

Una volta ogni tre giorni.

April
10-11-2011, 14:01
Una volta ogni 3 giorni?
Io uso l'acqua della caraffa, la cambio all'incirca una volta ogni 7/10 giorni, rabboccandola quando necessario, e mi sembra vada benissimo.
Nel senso che i miei gatti sono sanissimi, oltre che bellissimi!

dabolem
10-11-2011, 14:10
Una volta ogni 3 giorni?
Io uso l'acqua della caraffa, la cambio all'incirca una volta ogni 7/10 giorni, rabboccandola quando necessario, e mi sembra vada benissimo.
Nel senso che i miei gatti sono sanissimi, oltre che bellissimi!

Quoto bigbabol
Coi persiani, che sono sbauscioni, l'acqua nella fontanella col filtro va cambiata ogni 3/4 giorni
Se si usa senza filtro ( come facevo io, non mi piace il filtro) anche ogni giorno
Con i gatti a pelo corto e muso normale va bene una volta a settimana, come dice April

Ciliegia
10-11-2011, 14:14
@dabolem, @bigbabol e chi ha/avuto persiani ipertipici e usato fontanelle, quali?:D

dabolem
10-11-2011, 14:17
Con i persiani avevo la drinwell

delice
11-11-2011, 16:51
E' arrivataaa!!!!! Tra l' altro ero super tranquilla perche non la aspettavo prima di martedi prossimo, sono stati velocissimiiii!!!!!!

E' bellissima, spaziale :D e i mici gia la adorano, perche ha un bello zampillo laterale ma anche una bella vaschetta....orscar si e' abbeverato un quarto d' ora dallo zampillo ahahahah.. Mi piace, e' davvero bella e mi sembra molto piu curata di quella che avevo prima, proprio non c' e' paragone.....anche il rumore non e' eccessivo.... Un pochino si sente, ma piu o meno e' come la cat it da quel punto di vista. Ve la consiglio assolutamente. Spero che duri!!!:D

April
11-11-2011, 18:00
Quoto bigbabol
Coi persiani, che sono sbauscioni, l'acqua nella fontanella col filtro va cambiata ogni 3/4 giorni
Se si usa senza filtro ( come facevo io, non mi piace il filtro) anche ogni giorno
Con i gatti a pelo corto e muso normale va bene una volta a settimana, come dice AprilScusate, non avevo capito che si parlava solo di persiani.
I mei mici hanno tutti il muso normale, tranne Max che essendo mezzo persiano ha il muso un po' più corto, ma assolutamente non schiacciato e quindi nessun problema!

delice
11-11-2011, 18:02
Scusate, non avevo capito che si parlava solo di persiani.
I mei mici hanno tutti il muso normale, tranne Max che essendo mezzo persiano ha il muso un po' più corto, ma assolutamente non schiacciato e quindi nessun problema!

No april non si parla solo di persiani.... Solo che c' e ciliegia che ha tre persiani, e voleva sapere quale fontanella poteva essere piu adatta x loro...

nolita
12-11-2011, 13:32
E' arrivataaa!!!!! Tra l' altro ero super tranquilla perche non la aspettavo prima di martedi prossimo, sono stati velocissimiiii!!!!!!

E' bellissima, spaziale :D e i mici gia la adorano, perche ha un bello zampillo laterale ma anche una bella vaschetta....orscar si e' abbeverato un quarto d' ora dallo zampillo ahahahah.. Mi piace, e' davvero bella e mi sembra molto piu curata di quella che avevo prima, proprio non c' e' paragone.....anche il rumore non e' eccessivo.... Un pochino si sente, ma piu o meno e' come la cat it da quel punto di vista. Ve la consiglio assolutamente. Spero che duri!!!:D

scusami non ho capito, alla fine hai preso la raindrop?la stavo rivedendo ora su zooplus ma al momento sono esaurie..certo 79 euro, ma se ne vale la pena

delice
12-11-2011, 13:57
scusami non ho capito, alla fine hai preso la raindrop?la stavo rivedendo ora su zooplus ma al momento sono esaurie..certo 79 euro, ma se ne vale la pena

Si questa:http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/214357
..... Ma fino a due giorni fa era in offerta a 54 euro.... Per di piu io avevo un ulteriore sconto del 10% e un altro del 3%.... Quindi l' ho pagata Circa 45 euro..... Ora in effetti oltre a non esserci l'offerta non e' nemmeno disponibile....a 79 non credo proprio che l' avrei presa....

delice
12-11-2011, 13:59
Ho visto pero che se vuoi c' e disponibile la versione in ceramica a 49 euro!! Guarda:http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/221171

nolita
12-11-2011, 14:51
Ho visto pero che se vuoi c' e disponibile la versione in ceramica a 49 euro!! Guarda:http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/221171

bèh hai fatto proprio un affare!in ceramica mi potrò fodare?se dovesse arrivare rotta...per ora vado avanti con le ciotoline, se poi si riassortiranno le scorte procedo all'acquisto, sperando in un'offerta, poi non ho mai acquistato da zooplus leggevo che c'è uno sconto del 10%, meglio di nulla..grazie

delice
12-11-2011, 15:05
bèh hai fatto proprio un affare!in ceramica mi potrò fodare?se dovesse arrivare rotta...per ora vado avanti con le ciotoline, se poi si riassortiranno le scorte procedo all'acquisto, sperando in un'offerta, poi non ho mai acquistato da zooplus leggevo che c'è uno sconto del 10%, meglio di nulla..grazie

Si, secondo me quando torna disponibile, la mettono ancora in sconto....casomai potresti mandare una mail a zooplus e chiedere per quando prevedono di riassortirla.

fedefaith
12-11-2011, 18:31
chissà quando faranno di nuovo i mega sconti del 20%... *_*
Allora si che passerei volentieri alla raindrop... mi sembra veramente carina...

manu
13-11-2011, 17:16

su una fontanella da acquistare nn so darti consigli :o, però ........hai mai pensato di fartela da sola?
di sicuro spenderesti molto meno e nn ci vuole molto a farla! :)
se sei interessata questo è il topic http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=64899

solo un suggerimento, fai tu!:D

delice
13-11-2011, 17:54
su una fontanella da acquistare nn so darti consigli :o, però ........hai mai pensato di fartela da sola?
di sicuro spenderesti molto meno e nn ci vuole molto a farla! :)
se sei interessata questo è il topic http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=64899

solo un suggerimento, fai tu!:D

Gia' l' ho comprata, ho preso la raindrop ;)

Ciliegia
13-11-2011, 21:15

:micimiao06:

Va lentina
13-11-2011, 21:45
Ma scusate, agli estimatori delle fontanelle in ceramica senza filtro chiedo, se io togliessi il filtro alla raindrop in ceramica che ho (non voglio fare paragoni con quelle in plastica o in acciao), non otterrei lo stesso risultato ossia non avere lo strippo di cambiare il filtro?
Comunque la maggior parte delle persone che conosco, non usano il filtro neppure in quelle di plastica...succede qualcosa?

delice
13-11-2011, 22:30
@vale credo che il filtro non faccia la differenza a seconda del materiale della fontanella.... Cioe' non credo che se una fontanella e' in ceramica si possa togliere, mentre su una in plastica no....

Mettere o meno il filtro fa differenza per quanto riguarda il filtrare peli o residui di cibo, quindi credo che se si decide di cambiare l' acqua tutti i giorni, si possa evitare di mettere il filtro su qualsiasi fontanella.... Mentre se si cambia l' acqua pgni settimana, allora un po, fa la differenza che ci sia il filtro....

violapensiero
13-11-2011, 22:38
Poi ci sono dei pareri contrastanti sul filtro, che pare possa diventare un ricettacolo di batteri se non pulito e cambiato di frequente. A questo punto meglio farne a meno.
Ci credete, nei supermercati di qui trovo solo pompe che costano circa 18 eurini...mai quelle più piccole...mi chiedo dove potrò trovare quelle piccoline, voglio farmi la fontanella da sola, non posso spendere ora tutti quei soldini...ma a Celestina serve...

dabolem
13-11-2011, 23:42
Mi fa piacere che tu sia soddisfatta, delice :)

Io il filtro lo tolgo, mi fa davvero l'impressione che faccia da ricettacolo di batteri e basta, non si può mica disinfettare, si sciacqua e basta
Preferisco cambiare spesso l'acqua

@viola: la pompetta io l'ho trovata in una catena di petshop che vende anche robe per acquari (costo 8 euro)

BigBabol
14-11-2011, 08:19
@dabolem, @bigbabol e chi ha/avuto persiani ipertipici e usato fontanelle, quali?:D

Ho la drinkwell platinum. Loro preferiscono bere dalla base della fontanella e non dal getto. Il filtro lo cambio una volta al mese, come da istruzioni e lo sciacquo sotto acqua corrente ogni volta che pulisco per bene la fontanella. Mai avuto un problema.

Ciliegia
14-11-2011, 08:39
Ho la drinkwell platinum. Loro preferiscono bere dalla base della fontanella e non dal getto. Il filtro lo cambio una volta al mese, come da istruzioni e lo sciacquo sotto acqua corrente ogni volta che pulisco per bene la fontanella. Mai avuto un problema.

Grazie.

Ci farò un pensierino allora..

BigBabol
14-11-2011, 09:59
Grazie.

Ci farò un pensierino allora..

Tieni presente che comunque se non berranno direttamente dal getto si bagnaneranno sempre un po' il musino.

Aram
14-11-2011, 10:04

Bellissima!
Ottima scelta!
Se non avessi già quella in ceramica, di cui sono soddisfattissima sotto ogni aspetto (comodità, materiali, estetica), avrei senz'altro preso questa e/o in versione ceramica!

;)

dabolem
14-11-2011, 13:48
Uhhh Aram, bentornata :)

flany
14-11-2011, 14:26
io sono contrarissima alla plastica, prenderei solo quelle tedesche di ceramica

Aram
14-11-2011, 15:35
Uhhh Aram, bentornata :)
:kisses:

Lady Mosè
14-11-2011, 15:53
Non ho letto tutte le risposte, ebbene sì, io sono una dei(credo pochi) pazzi ad avere comprato come prima fontanella-col senno di poi, e se i mici non l'avessero calcolata?- una di quelle dal sito consigliato da Gerly.
Che dire, l'ho presa per Natale scorso quindi è quasi un anno che ce l'ho, è stupenda, non si è rovinata minimamente, il motorino(uno semplice per acquari che se si rompe è facilmente rimpiazzabile con pochi euro ;) ) è perfetto, zero manutenzione... praticamente ogni 7/10 gg verso nella fontanella un mezzo bicchiere di aceto che mi ripulisce TUTTO(motorino compreso) dal calcare, e l'unica cosa che mi resta da fare è aprire il motorino e toglierci eventuali peli con la pinzetta, e infine sciacquare abbondantemente il tutto... i mici ADORANO questa fontanella... :)
Che dire, se sei certo che i tuoi gatti la usino è STRACONSIGLIABILE... il prezzo vale tutto il resto! :)
L'unica cosa è ovviamente impedire che si rompa... però è moooolto resistente! :)

Ciliegia
14-11-2011, 16:05
Tieni presente che comunque se non berranno direttamente dal getto si bagnaneranno sempre un po' il musino.

Sì, idem nella ciotola normale però:confused:

pepe
14-11-2011, 16:11
Scusate ma con l aceto come fate?
Mezza fontanella di acqua piu un bicchiere di aceto e lasciate girare?
Quanto?

Lady Mosè
14-11-2011, 16:13
Più che mezza io la riempio fin dove riempio normalmente perchè sennò li non mi leva il calcare...
E' sufficiente mezzo bicchiere o poco più di aceto bianco e lo fai girare anche mezz'oretta...

pepe
14-11-2011, 16:16
Grazie
Di solito usavo acqua di bottiglia, ma con questa fontanella la catmate nn riesco a farla svuotare del tutto per il cambio completo e dovevo buttare troppa acqua
Allora son passata a quella di rubinetto ma tanto calcarea

BigBabol
14-11-2011, 16:52
Sì, idem nella ciotola normale però:confused:

Per evitarlo c'è solo il beverino.

delice
14-11-2011, 17:49
Più che mezza io la riempio fin dove riempio normalmente perchè sennò li non mi leva il calcare...
E' sufficiente mezzo bicchiere o poco più di aceto bianco e lo fai girare anche mezz'oretta...

Ma mezzo bicchiere di aceto + acqua o o aceto schietto?

dabolem
14-11-2011, 21:58
Io aggiungo l'aceto all'acqua

Lady Mosè
15-11-2011, 09:05
Lo aggiungi all'acqua! ;) Sennò come fa ad arrivare mezzo bicchiere di aceto laddove arrivano 1,5 lt di acqua? ;)

delice
15-11-2011, 09:33
Io aggiungo l'aceto all'acqua

Lo aggiungi all'acqua! ;) Sennò come fa ad arrivare mezzo bicchiere di aceto laddove arrivano 1,5 lt di acqua? ;)

grazie... e ggià non ci avevo pensato :confused::D

Starmaia
15-11-2011, 21:26
Aaah, delice, sono felice che ti trovi bene :D
A noi dà sempre un po' noia lo sciacquettio zen ma, come avevo scritto, di notte la spegniamo.

Io uso il filtro. Senza l'acqua diventa viscida, non so perché.
Uso l'acqua della caraffa filtrante e la cambio (con lavaggio della fontana) una volta a settimana.

Quel pochissimo calcare che rimane (visibile soprattutto perché è di ceramica nera) lo levo con un cencino e un po' di aceto.

Ma l'importante è che piaccia ai mici :D

delice
15-11-2011, 21:28
Star ma ho notato che se la riempi bene di acqua non fa minimamente rumore!! Non si sente per niente... Pero' deve essere piena fino alla scanalatura.

Starmaia
15-11-2011, 21:31
Io la riempio quasi fino all'orlo, eppure scroscicchia... c'avrò l'udito sensibile ;)

delice
15-11-2011, 21:32
Io la riempio quasi fino all'orlo, eppure scroscicchia... c'avrò l'udito sensibile ;)

Ma dai.... La mia veramente non si sente....:confused:

nolita
25-11-2011, 08:38
dunque io ho ordinato su zooplus la raindrop, ma devo ancora fare il bonifico, dovrei farlo oggi, ma sono dubbiosa perchè la mia gattina ho notato che beve dalla ciotolina e anche abbastanza, mi è venuto il dubbio : non è che se l'abituo con la fontanella poi non beve più dalle ciotoline?per esempio dove dorme la notte non metterei la fontanella ma la ciotolina, non è che poi non beve?non vorrei fare un acquisto inutile, e poi ho dubbi a livello igienico, la stessa acqua che gira sempre mi fa un pò impressione..
inoltre la gattina è un pò particolare perchè a volte ha paura di cose assurde, tipo l'erba gatta, ieri gliel'ho coprata come l'ha vista è scappata...non vorrei vedesse sto aggeggio elettronico e non si fidasse

Starmaia
27-11-2011, 19:33
nolita, hai già comperato?

In effetti ho notato che una volta che si abituano alla fontana un po' snobbano la ciotola. Però credo anche che dipenda dalla posizione.

Faccio un esempio. Io ho la fontana in cucina, una ciotola in ingresso (un luogo di grande passaggio) e un dispenser sul balcone appena fuori dalla porta (pure in luogo di grande passaggio per chi esce).
Noto che prediligono fontana (anche spenta) e dispenser esterno.
La ciotola in casa un po' la snobbano.

Fossi in te la prenderei lo stesso. Primo perché se hanno sete bevono ovunque e poi anche se non beve di notte non è che muore. Berrà di giorno.

Quanto al riciclo dell'acqua, beh lì è un problema tuo. Nel senso per il gatto non è un problema, ha un organismo capace di difendersi dai batteri più banali. In natura non è che beve dalla bottiglia ;).
L'importante è che non ci siano parassiti e quelli sicuramente non si sviluppano in una fontana che viene regolarmente lavata una volta a settimana :)

nolita
02-12-2011, 23:56
nolita, hai già comperato?

In effetti ho notato che una volta che si abituano alla fontana un po' snobbano la ciotola. Però credo anche che dipenda dalla posizione.

Faccio un esempio. Io ho la fontana in cucina, una ciotola in ingresso (un luogo di grande passaggio) e un dispenser sul balcone appena fuori dalla porta (pure in luogo di grande passaggio per chi esce).
Noto che prediligono fontana (anche spenta) e dispenser esterno.
La ciotola in casa un po' la snobbano.

Fossi in te la prenderei lo stesso. Primo perché se hanno sete bevono ovunque e poi anche se non beve di notte non è che muore. Berrà di giorno.

Quanto al riciclo dell'acqua, beh lì è un problema tuo. Nel senso per il gatto non è un problema, ha un organismo capace di difendersi dai batteri più banali. In natura non è che beve dalla bottiglia ;).
L'importante è che non ci siano parassiti e quelli sicuramente non si sviluppano in una fontana che viene regolarmente lavata una volta a settimana :)

scusami mi era sfuggita la tua risposta...
l'ho comprata ed è arrivata oggi....inizialmente la guardave come fosse un'astronave:)
poi si è decisa a berci, devo dire che non ci si è abbeverata come ho letto qui di altri gatti per parecchi minuti, una bevutina e stop....gliel'ho messa in cucina, e come te, anche io ho una ciotolina in ingresso per la notte, spero proprio continui ad usarla anche perchè è abituata che lascio sempre un pò di croccantini alla notte...

la fontanella raindrop a mio avviso è molto rumorosa ma tanto la notte la stacco...
io ho messo il filtro che era in dotazione, ogni quanto devo cambiare l'acqua?perdonate ma le istruzioni in inglese non le ho cpaite a fondo...
devo lavare la fontanella in ogni sua parte almeno una volta a settimana e pulire anche la pompa smontandola?
dopo due settimane cambiare il filtro?
nel caso decidessi di non comprare altri filtri posso usarla tranquillamente senza cambiando l'acqua tutti i giorni?tanto uso quella del rubinetto
grazie