Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Furminator: la vera soluzione? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=86452)

3zampineallegre 14-05-2011 08:06

Re: Furminator: la vera soluzione?
 
Se hai paura della fregatura, prendilo in un pet-shop.
Io ho quello blu e non ho notato alcuna differenza rispetto al viola, se non che io l'ho pagato 12euro in uk e la mia amica 42 dal vet :P

mauro1967 14-05-2011 08:53

Re: Furminator: la vera soluzione?
 
Quote:

Originariamente inviato da Francesca (Messaggio 1584644)
scusate...
ma possibile non ci sia nessuna differenza tra quella viola e quella blu??? Che senso avrebbe farne due?
Perchè su zooplus tedesco hanno sia quella deluxe taglia s-m-l che poi quella viola (sempre deluxe) che specificano per gatti (vedi link)
Invece su zooplus italiano hanno solo quella a taglie s-m-l, di cui quella S, di colore blu, dicono anche per gatti.
Dato che stavo per fare un ordine su zooplus italiano, che dite è sicuro che è uguale prendo quella blu? Oppure meglio prendere quella viola altrove? E nel caso, dove trovo quella viola da poter acquistare con tranquillità che non mi rifilano una non originale?

Non c'è nessuna differenza tra quello blu e quello viola ( a parte il colore),anzi se ti puo' interessare è in commercio un colore a edizione limitata,fucsia,per gatti o piccoli cani.

Francesca 14-05-2011 10:11

Re: Furminator: la vera soluzione?
 
no no grazie, volevo solo essere sicura che fosse uguale perchè appunto non capivo la differenza.
Al mio pet shop non hanno però questa marca, ne hanno altre tipo imitazioni forse, comunque non quella, e dato che ho letto che nessuna, neanche le imitazioni, valgono come quella e che sono soldi buttati, allora preferisco spendere i soldi direttamente su quella e basta.
C'è qualche negozio online in cui qualuno l'ha già aquistata con sicurezza e ha speso meno che su zooplus?
Grazie! :)

Francesca 16-05-2011 13:22

Re: Furminator: la vera soluzione?
 
oggi pomeriggio dovrei fare l'ordine su zooplus.... non vedo l'ora di riceverlo!!! :D

altre due domandine:
1) più o meno quanto ci mettono a spedire?
2) se non sbaglio entrando su zooplus tramite il banner di micimiao (ed effettuando l'ordine) aiutiamo a sostenere il forum vero?

Aram 16-05-2011 13:33

Re: Furminator: la vera soluzione?
 
Quote:

Originariamente inviato da Francesca (Messaggio 1585359)
1) più o meno quanto ci mettono a spedire?
2) se non sbaglio entrando su zooplus tramite il banner di micimiao (ed effettuando l'ordine) aiutiamo a sostenere il forum vero?

1. dipende dal tipo di pagamento utilizzato: con il bonifico online (che uso io) ci mettono 3/4 gg lavorativi.

2. penso proprio di sì!

:)

Aranel Fealoss 03-06-2011 17:27

Re: Furminator: la vera soluzione?
 
Io ho preso il Furminator blu DeLuxe (quello piccolo per cani che poi è identico a quello viola per gatti), dopo aver constatato "live" i suoi risultati, grazie alla toelettatrice dei miei gatti che l'ha usato davanti a me.

In effetti toglie una marea di sottopelo. Nulla di paragonabile a qualsiasi spazzola abbia mai usato.
Non noto taglio del pelo (una dei miei gatti ha parenti norvegesi quindi pelo lungo), e non premendo troppo i mici lo trovano piacevolissimo, fanno anche le fusa.
Per vedere risultati sui tappeti, bisognerebbe farlo una volta ogni due giorni, credo.
Io non sono così costante, lo ammetto.

LATI NEGATIVI:
1- Dopo averla passata, nonostante catturi un sacco di sottopelo, ne rimane qualcuno "vagante" sul gatto. Io quindi procedo con guanto o spazzolina morbida per togliere i residui che se no vengon sparsi per casa.

2- E' cara, vero.
(Ma visti i risultati, ho trovato siano soldi ben spesi)

Spero di esservi stata utile.

3zampineallegre 03-06-2011 18:03

Re: Furminator: la vera soluzione?
 
Io la spazzolo fuori, soprattutto quando c'è un po' di vento, così la pelliccia vagante vola magicamente via :)
Alla fine, una bella passata con un asciugamano umido intrappola ogni residuo

Lollo x Luna 03-06-2011 18:18

Re: Furminator: la vera soluzione?
 
ho visto dei video su you tube e sembra fantastica...anke a me da però la sensazione ke i peli li tagli...ne vengono via un numero esagerato...però mi incuriosisce....

Pupa 04-06-2011 00:46

Re: Furminator: la vera soluzione?
 
Io ho preso quello viola, deluxe, per gatti (così diceva la confezione),
ma ritengo non ci sia nessuna differenza con quello blu.;)
Inoltre va benissimo sui gatti a pelo corto, e lo consiglio,
ma molto folto,
e meno sui gatti a pelo lungo, simil persiani.
(ps. io l'ho pagato 16 euro mi pare..online, 30 mi sembra un'esagerazione..)

In sostanza toglie tantissimo pelo,
ma io alla fine ho dovuto cmq tosare Pupa questa settimana,
non ne potevo più,
oltre a perderne troppi, lei diventa ossessiva nella pulizia in estate,
e si strappa i peli a mazzi interi, provocandosi dei veri buchi,
zone completamente glabre..:shy:
oltra a ingoiarne quantità esagerate..
Lo fa tutte le estati, speravo che sarebbe stato diverso quest'anno,
invece..avrei dovuto tosarla già il mese scorso:shy:.

Domani toserò anche Morfina,
e forse anche Sophie (e con i gatti a pelo lungo avrei finito per fortuna..)

fedefaith 04-06-2011 12:46

Re: Furminator: la vera soluzione?
 
Pupa ma tu consigli di tosare sempre i mici a pelo lungo d'estate?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:50.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara