Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Aiutoooooooooo mici piccolissimi (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104119)

LaT 13-05-2012 20:02

Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi
 
Quote:

Originariamente inviato da Cicciapuzza (Messaggio 1761755)
Mylicon? Oggi ho aggiunto i fermenti :-) pappati tutti :-) e fregato i micini...
Oh beh anche se fossi stato donna non mi sarebbe venuto in mente...dici che non devo preoccuparmi??

Naaaa, tranqui :)
Frega i micini per una settimana almeno, con i fermenti e, se il pancino continua ad essere gonfio, aggiungi anche il Mylicon, si da ai neonati, rompe le bolle d'aria nell'intestino.

Quote:

Del resto sono al primo allattamento :-)
Eh, attento che, quando si finisce di allattare le bocce si svuotano...:81:

Cicciapuzza 13-05-2012 20:11

Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi
 
Adesso sono ancora ad una poppata ogni 4 ore...devo allungare?

Nanela 13-05-2012 20:34

Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi
 
Quote:

Originariamente inviato da Cicciapuzza (Messaggio 1761791)
Adesso sono ancora ad una poppata ogni 4 ore...devo allungare?

Potresti allungare ogni 6 ore la notte e lasciare ogni 4 di giorno per qualche altro giorno e tra una settimana cominciare anche lo svezzamento, cioè ad ogni poppata prova a presentare del patè kitten o un po' di omogeneizzato sulla punta del dito, stropicciaglielo un po' sul musino e vedi di abituarli pian piano al cibo più solido.
continua a dare anche il latte fino ai 45-50 g se vuoi, ma magari solo 1-2 poppate al giorno, fino a che non si sono abituati bene.

l'importante è continuare a pesarli, se vedi che allungando troppo le poppate prendono troppo poco latte e crescono di meno, o lo appesantisci un po' oppure torni ad aumentare le poppate.

Ottimi i consigli di LaT per il mylicon

LaT 13-05-2012 20:36

Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi
 
Quoto Nanela, farei anch'io così :)

Cicciapuzza 14-05-2012 07:03

Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1761803)
Quoto Nanela, farei anch'io così :)

Grazie grazie provero cosi.
Camilla stamani come ogni tanto invece di ciucciare mastica la tettarella incavolata nera facendosi il bagno nel latte... Ufff
Consigli? Lui invece si attacca e non riesci a staccarlo

LaT 14-05-2012 08:08

Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi
 
Quote:

Originariamente inviato da Cicciapuzza (Messaggio 1761898)
Camilla stamani come ogni tanto invece di ciucciare mastica la tettarella incavolata nera facendosi il bagno nel latte... Ufff

Fame nera, mi sa.... ;)
Prova ad allargare un filo il buchino della sua tettarella.

Quote:

Lui invece si attacca e non riesci a staccarlo
Forse a lui quella quantità basta, può essere.

Cicciapuzza 15-05-2012 01:22

Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1761915)
Fame nera, mi sa.... ;)
Prova ad allargare un filo il buchino della sua tettarella.



Forse a lui quella quantità basta, può essere.

Aiutoooooo ha iniziato a farlo pure lui. La tettarella ha un buco enorme ma si attaccano e mordono ossessivamente senza ciucciare. Succede non a tutte le poppate ma sta succedendo sempre piu spesso. Che posso fare?? Ieri non sono aumentati di peso (cacca???) li ho potati proprio poche ore fa dalla vet e dice che è tutto ok ma sta cosa del mordere e non ciucciare mi preoccupa....

LaT 15-05-2012 06:30

Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi
 
Quote:

Originariamente inviato da Cicciapuzza (Messaggio 1762409)
Aiutoooooo ha iniziato a farlo pure lui. La tettarella ha un buco enorme ma si attaccano e mordono ossessivamente senza ciucciare. Succede non a tutte le poppate ma sta succedendo sempre piu spesso. Che posso fare?? Ieri non sono aumentati di peso (cacca???) li ho potati proprio poche ore fa dalla vet e dice che è tutto ok ma sta cosa del mordere e non ciucciare mi preoccupa....

Ora dico una castroneria, ma non può essere che inizino a formarsi i dentini e abbiano bisogno di massaggiare le gengive? Daniiiii, che dici?
Prova a metterti un pochino di omogeneizzato su un dito e vedi che succede...non vorrei che, a suon di mordere la tettarella, ne ingoiassero un pezzettino...
Se lo mangiassero, perlomeno introdurrebbero qualcosa e si potrebbero limitare un po' i rischi.
Almeno credo.

Cicciapuzza 15-05-2012 07:15

Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1762411)
Ora dico una castroneria, ma non può essere che inizino a formarsi i dentini e abbiano bisogno di massaggiare le gengive? Daniiiii, che dici?
Prova a metterti un pochino di omogeneizzato su un dito e vedi che succede...non vorrei che, a suon di mordere la tettarella, ne ingoiassero un pezzettino...
Se lo mangiassero, perlomeno introdurrebbero qualcosa e si potrebbero limitare un po' i rischi.
Almeno credo.

L'ho pensato pure io che vogliono mordicchiare per il fatto delle gengive. In ogni caso la poppata di stamani è andata alla grande mangiato come degli ossessi. Non è che stanotte non avevano fame?

Nanela 15-05-2012 08:36

Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi
 
Fabri, controlla che non stiano mettendo i dentini, questa voglia di mordere come dice LaT è sospetta ;)
In genere quando si agitano tanto è perchè hanno fame ma si innervosiscono e non riescono a ciucciare bene..in realtà poi i tuoi sono grandicelli, secondo me solo latte inizia a non bastargli più.
Io proverei ad aggiungere un cucchiaino di omogeneizzato al pollo (prendi quelli senza sale aggiunto, se non sbaglio i MIO) al latte e vedi se con questo miscuglio si saziano meglio.

se poi dovessero iniziare a spuntare i dentini, o sono già spuntati, inizia anche ad abituarli al cibo più solido. Ad ogni poppata, con santa pazienza prova con il dito a proporre solo omo per qualche giorno, magari sporcandoli bene bene sul musetto.
Quando iniziano a mangiare omo per benino, puoi passare a proporre un patè kitten apposito (io mi ero trovata bene con quello della stuzzy o anche con il lechat kitten, ma Royal va benissimo uguale), sempre ammorbidito con un pochino di acqua o latte.

man mano che crescono, mangiano di più, ma si allunga anche il tempo tra una poppata e l'altra..probabilemnte, se si saziano molto all'ultima della sera, la notte preferiscono dormire...visto che sono grandini, se rimangono sempre vitali, io non li sveglierei per le poppate notturne, ma asseconderei i loro ritmi naturali.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:25.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara