Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Gattino Vietnamita (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127378)

leucio 08-07-2023 06:24

Re: Gattino Vietnamita
 
Stefano mi ha contattato privatamente il 30 giugno, per avvisarmi che lo stavano ricoverando in ospedale ad Hanoi. Ha preso la dengue, una febbre molto pericolosa che gira per tutto il sud est asiatico e l'America latina.
Nelle sue condizioni, di malato terminale oncologico, potrebbe anche non farcela, comunque da quelle parti sono perfettamente in grado di curarlo, visto che la malattia lì è endemica.
Siamo rimasti che si sarebbe fatto sentire lui, una volta uscito dall'ospedale.
Da quello che ho capito, il decorso della malattia dovrebbe durare una decina di giorni, per cui ho deciso di aspettare ancora qualche giorno e in assenza di notizie provare a contattarlo io.

Nei giorni precedenti al ricovero le sue condizioni di salute erano peggiorate progressivamente. Anche giocando su questo, ero riuscito a convincerlo dopo uno scambio serrato di messaggi privati durato quasi una settimana, a rientrare in Italia e farsi curare, almeno una terapia di mantenimento visto che ha più volte rifiutato le cure oncologiche del caso. E a questo punto è arrivata questa maledetta febbre, molto pericolosa.
Normalmente, il tasso di mortalità è del 5%, ma nelle sue condizioni temo che le probabilità di un esito infausto siano più alte.

Non ci voleva proprio, maledizione! Proprio adesso che si era convinto a rientrare in Italia!

Mi ha scritto di aver trovato una famiglia del posto, di cui si fida, cui ha lasciato Tom per il periodo del ricovero, e che lo terrà anche per i prossimi mesi, fino all'adempimento di tutte le procedure burocratiche per poterlo riportare in Italia.

Purtroppo non possiamo fare altro che aspettare.
E sperare che tutto vada per il meglio.

babaferu 08-07-2023 07:23

Re: Gattino Vietnamita
 
Grazie Leucio.

Forza Stefano... Spero tu possa leggere presto questo messaggio, o che in ogni caso ti arrivi un pò di forza.
Spero che in ospedale controllino bene il dolore....
Non posso neanche immaginare cos' abbia voluto dire per te separarti da Tom... Sei stato un grande e spero che il pensiero di saperlo al sicuro ti consoli un pò della sua (temporanea) assenza al tuo fianco.

Un abbraccio forte.... Ba

boby 08-07-2023 09:12

Re: Gattino Vietnamita
 
Grazie Leucio , forza Stefano prego x te .

Stefano 11-07-2023 15:39

Re: Gattino Vietnamita
 
Ciao,
eccomi qua' ,sono uscito oggi pomeriggio dall' ospedale dopo l' incubo Dengue.
Ringraziando il cielo non era la forma emorragica e sono riuscito a superare anche quest' altro grave ostacolo.
Per la Dengue non esistono cure, se non flebi idratanti e integratori per rinforzare il sistema immunitario.
Ero gravemente disidratato senza accorgermene, fortissimi dolori in tutto il corpo e anche alle orbite degli occhi, eruzioni cutanee e febbre che e' arrivata fino a quasi 41 gradi, non so' come sia riuscito a cavarmela, buon segno, vuol dire che il mio sistema immunitario ha ancora forza.
Mi hanno comunque curato bene, anche se l' igiene in questi ospedali non e' il massimo.
Domattina, nonostante sia ancora un poco spossato e ci sia un caldo impossibile, 45 gradi percepiti, andro' subito a visitare il gattino che non vedo da molti giorni e non so' come stia.
Mi manca immensamente e la forza di guarire me l' ha data il pensare a lui.
Io vi ringrazio tantissimo per esservi interessati a me, e vi mando un forte abbraccio , siete delle bravissime e care persone.
Domani vi aggiornero' sulla mia visita a Tom, non vedo l' ora di rivederlo e poi , appena saro' in condizioni migliori, tornare a casa mia in Italia.

Riri 11-07-2023 15:48

Re: Gattino Vietnamita
 
Che piacere risentirti Stefano, tornata sul forum dopo tanto tempo avevo appena letto della dengue e mi ero davvero preoccupata. Hai una grandissima forza, fisica e di volontà, e Tom ti è di enorme aiuto e sostegno. Un abbraccio

babaferu 11-07-2023 15:48

Re: Gattino Vietnamita
 
Stefano che bello leggerti.
Aspettiamo notizie di Tom!

Aletto 11-07-2023 15:58

Re: Gattino Vietnamita
 
È un sollievo sapere che ti sei rimesso, sei stato dimesso, e che presto rivedrai Tom.
Fa molto caldo umido anche qui, ma penso che la differenza sia la qualità dell’aria che qui è definita “accettabile”, al di sotto di tale livello è sconsigliato fare praticamente tutto, anche la spesa che al ritorno con i sacchetti pieni se si è a piedi, è dura.
Comunque è bello sapere che hai sconfitto la dengue e questo mi basta.
Un abbraccio

boby 11-07-2023 16:04

Re: Gattino Vietnamita
 
evviva avevo tanta ansia, la più bella notizia della giornata:42:

leucio 11-07-2023 16:36

Re: Gattino Vietnamita
 
Notizia migliore appena rientrato a casa da lavoro non la potevo immaginare!

Che bello!

Adesso riposati e prenditi tutto il tempo che ti serve. Ci sentiamo domani.

Un fortissimo abbraccio (anche a Tom, domani, quando lo rivedrai).

Stefano 11-07-2023 16:55

Re: Gattino Vietnamita
 
Grazie cari amici,
ora vado a dormire, sono quasi le 11 di sera, ne ho estrema necessita' dato che sono ancora debole ( perso quasi 4 kg kg di peso in 11 giorni ), ci risentiamo domani e non vedo l' ora di rivedere il gattino.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:14.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara