Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Episodio di vomito esagerato (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114882)

babaferu 18-11-2014 13:40

Re: Episodio di vomito esagerato
 
Quote:

Originariamente inviato da meelina (Messaggio 1948314)
Ora c'è un problemino di vomito appena mangia, qualche volta; io credo che vomiti perchè si ingozza letteralmente dalla fame che ha; gli succedeva anche prima di stare male, anche quando era piccola.

fai porzioni piccole.

bene che stia migliorando!

baci, ba

meelina 25-11-2014 22:04

Re: Episodio di vomito esagerato
 
I pasti piccoli li fa, 4 volte al giorno. Di più no che lavorando è dificile. Per ora sta bene, domani cominciamo ranidil solo una volta al giorno. Ieri ha vomitato cibo e stamattina un po' di cacchina molle, ma lei è quella di sempre. Stiamo a vedere

babaferu 26-11-2014 09:34

Re: Episodio di vomito esagerato
 
Quote:

Originariamente inviato da meelina (Messaggio 1949550)
I pasti piccoli li fa, 4 volte al giorno. Di più no che lavorando è dificile.

con "porzioni piccole" intendo che il singolo pasto puoi frazionarlo, invece di dare tutto insieme fai metà e poi 10 minuti dopo l'altra metà, non so se mi sono spiegata....

baci, ba

7M 26-11-2014 13:44

Re: Episodio di vomito esagerato
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 1949587)
con "porzioni piccole" intendo che il singolo pasto puoi frazionarlo, invece di dare tutto insieme fai metà e poi 10 minuti dopo l'altra metà, non so se mi sono spiegata....

Quoto!! Prova in questo modo e facci sapere come vanno le cose!!

meelina 27-11-2014 00:35

Re: Episodio di vomito esagerato
 
stasera non le ho dato il ranidil, ma ha già ricominciato a far rumore lo stomaco :( e trema un po' anche, come quando le faceva male.

adesso glielo do, poi domani chiamo il vet.

Possibile che appena non prende il ranidil ricomincia tutto? è tre settimane che lo sta prendendo...

meelina 27-11-2014 06:50

Re: Episodio di vomito esagerato
 
Niente, ha appena vomitato come le prime volte, tanta acqua :(

a sto punto la tesi del virus non regge, è sicuramente qualcosa di diverso. Stamattina la porto subito.

è troppo strano, perchè di solito il ranidil lo do alle 10 del mattino e alle 10 di sera. ieri mattina l'ha preso, poi come ha detto il vet alle 10 di sera non gliel'ho dato, ha mangiato a mezzanotte e ha cominciato subito a far rumore il suo stomaco. possibile che appena non le ho dato il ranidil si è ripresentato lo stesso problema?

è un incubo.

a sto punto può esser tutto, o linfoma...o felv o fiv o infiammazione linfoplasmacellulare o boh.

lei non è testata, gli altri due si. vediamo se fare il test oggi o meno.

mr_ders 27-11-2014 07:34

Re: Episodio di vomito esagerato
 
Accidenti....mi dispiace!
XXXXXXXXX
facci sapere appena puoi! :kisses:

7M 27-11-2014 12:13

Re: Episodio di vomito esagerato
 
Mi dispiace, ma io propenderei più per un virus o un batterio. Il gatto di una mia conoscente ha contratto una cosa simile al virus dell'aviaria che ogni tanto gli provoca vomito e diarrea con perdita di peso... Non so dirti di più perché è una signora di una certa età che non va dalla mia vet, però so che quando il micio ha delle ricadute gli fa una terapia e si riprende nei giro di pochissimo....

Falla comunque testare anche FIV-FeLV e facci sapere... Cosa ti ha detto il vet oggi??

Per la miciotta :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

meelina 27-11-2014 13:31

Re: Episodio di vomito esagerato
 
Fatti i test: negativi! :)

Dunque mi han detto che è gastritre cronica, siccome non c'era il vet solito, pomeriggio chiamo, ma mi hanno anticipato che magari possiamo provare a dare omeoprazolo che si può dare per lunghi periodi.

Non stava malissimo quando sono uscita di casa, ha mangiato. Ora dobbiam vedere se rivomita, lo saprò stasera alle 18 quando arriva mio papà; è che lo stomaco le faceva i soliti rumori.

mi ha dato un integratore per gastroenteriti eosinofile...


c'erano due vet, uno diceva che in caso di linfoma è strano che migliorino con terapia solo a base di ranidil, l'altro diceva invece che tutto è possibile.

dopo vi aggiorno quando chiamo il vet e quando chiamo mio papà.

7M 27-11-2014 13:36

Re: Episodio di vomito esagerato
 
Ho imparato a conoscere bene (mio malgrado, avendo una micia positiva) la FIV, leggendomi di tutto di più quando ho adottato Milou e come sintomi quella io l'avrei esclusa a priori!!

Comunque sono felicissima che il responso del test sia stato negativo ad entrambe le patologie!! :micimiao64::micimiao64:

La gastrite cronica ci può effettivamente stare, invece concorderei anche io che il linfoma difficilmente migliora solo con il Ranidil (i linfomi nei gatti vengono trattati con chemio e ci sono buoni risultati)..

Comunque aggiornaci sempre, nel frattempo noi restiamo incrociati :micimiao10::micimiao11::micimiao10:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:12.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara