Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Microchip si o no?? ENTRATE GRAZIE :) (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=96813)

marisoltrilli 11-07-2011 11:44

Microchip si o no??
 
anche da noi la pratica di microchippare il gatto è poco diffusa (è già tanto se curano i gli amici pelosi...), pensa che quando raccolgo qualche trovatello la prima cosa che mi viene in mente è appendere cartelli ovunque, avvisare le amiche gattare e pubblicarlo sul BLOG della mia zona...

Quando avro' la disponibilità economica per cambiare la gattaiola, sicuramente faro' microchippare i miei amori, cosi compro quella con il microchip ed entrano solo loro!!!

Coccinella_08 11-07-2011 11:45

Re: Microchip si o no?? ENTRATE GRAZIE :)
 
Si si..... non sono contro una ciotola in +!!!! :) è che ha una padrona che mette fuori un sacco di cibo (vedo le ciotole piene nel suo giardino!!!) E non capisco perchè deve venire qui....... Maya lo odia.... fanno spesso a botte e lui è + grosso a volte le fa male.....

Coccinella_08 11-07-2011 11:47

Re: Microchip si o no?? ENTRATE GRAZIE :)
 
marisoltrilli : una gattaiola che fa entrare solo alcuni gatti?!?!? woooow!!!!:approve: Qual è??

Pattina 11-07-2011 11:53

Re: Microchip si o no?? ENTRATE GRAZIE :)
 
Ciao a tutti, io sono nuova di qui e spero di riuscire ad ambientrmi bene nell'uso del forum (non sono molto pratica) così inizio subito nel rispondere al post.
Io vivo in un quartiere residenziale in periferia e anche a me il vet mi ha ha detto di microcippare la mia micia, ma io non sono convinta. Lui me lo continua a proporre dicendo che tanto prima o poi passerà obbligatorio come per il cane e io continuo a titubare (anche perchè glielo farebbe da sveglia e anche se la procedura è veloce è comunque alquanto dolorosa visto l'ago che serve e che mi son fatta mostrare!).
Nella cultura della maggioranza della gente il gatto è indipendente e girovago (nessuno si preoccupa nel vedere un gatto che gira per le strade o nei cortili) mentre il cane desta attenzione se gira da solo senza padrone, quindi mi chiedo: chi porterebbe mai un gatto dal vet pensando si sia perso o stia male?
Io, personalmente, penso di non farlo per ora e quando esce le metto la pettorina elastica con la medaglietta col mio nome e il num di tel in modo che le persone capiscano che non è randagia e che se per caso c'è bisogno possono contattarmi, ma comunque è quasi sempre nei paraggi di casa e ho visto che il ritorno di Missy è assodato da parecchie visite giornaliere in casa e dal "coprifuoco" notturno (sembra abbia l'orologio e che sappia che mi preoccupo se non torna entro mezzanotte!).

Coccinella_08 11-07-2011 11:59

Re: Microchip si o no?? ENTRATE GRAZIE :)
 
......io invece non uso collari..... sto provando a far abituare la piccola ad un collarino... ma non ne vuole sapere....... ah e avete qualche collarino da consigliarmi? Io ho visto questo su zooplus:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/acc...e_gatto/151233

che ne dite??

3zampineallegre 11-07-2011 12:02

Re: Microchip si o no??
 
Quote:

Originariamente inviato da marisoltrilli (Messaggio 1617910)
anche da noi la pratica di microchippare il gatto è poco diffusa (è già tanto se curano i gli amici pelosi...), pensa che quando raccolgo qualche trovatello la prima cosa che mi viene in mente è appendere cartelli ovunque, avvisare le amiche gattare e pubblicarlo sul BLOG della mia zona...

Quando avro' la disponibilità economica per cambiare la gattaiola, sicuramente faro' microchippare i miei amori, cosi compro quella con il microchip ed entrano solo loro!!!

Guarda che quella gattaiola funziona con un trasmettitore suo, nulla c'entra il microchip d'identificazione del veterinario

marisoltrilli 11-07-2011 12:08

Re: Microchip si o no?? ENTRATE GRAZIE :)
 
Quote:

Originariamente inviato da Coccinella_08 (Messaggio 1617913)
marisoltrilli : una gattaiola che fa entrare solo alcuni gatti?!?!? woooow!!!!:approve: Qual è??

Si, Coccinella, la gattaiola con microchip viene programmata con il microchip assegnato al gatto e quindi entra / entrano solo quelli che riconosce. La trovi sul sito di zooplus.

Il mio problema è che entra "il puzzone" che fa pipi e cacca in giro per segnare il territorio e l'ultima volta mi soffiava pure... e soprattutto terrorizza le mie tesorine (a casa loro!!) :micimiao07::micimiao07:

marisoltrilli 11-07-2011 12:10

Re: Microchip si o no??
 
Quote:

Originariamente inviato da 3zampineallegre (Messaggio 1617922)
Guarda che quella gattaiola funziona con un trasmettitore suo, nulla c'entra il microchip d'identificazione del veterinario

Caspita, a me il negoziante ha detto esattamente il contrario e si è anche dilungato parecchio sulla spiegazione. Peraltro è l'unico motivo per cui farei microchippare le mie micie... davvero sono due cose distinte?!?

3zampineallegre 11-07-2011 12:26

Re: Microchip si o no?? ENTRATE GRAZIE :)
 
La gattaiola che ho visto io era associata ad un collarino, ma magari è un modello vecchio.
Riesci a reperire marca e modello di quella che si apre con il chip? Magari riesci anche a sapere se si può impostare su più chip (ho una amica con due gatti che sarebbe felicissima di averla)

Coccinella_08 11-07-2011 12:28

Re: Microchip si o no?? ENTRATE GRAZIE :)
 
Anche a me interesserebbe averla!!!! Così entrano in vetrata (la casa dei miei mici) solo i miei!!!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:19.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara