Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il Resto degli Animali (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=67)
-   -   ho portato il gallo dal vet (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123315)

linguadigatto 30-01-2018 13:38

Re: ho portato il gallo dal vet
 
comunque siccome le galline anche sono da trattare, per rispondere a Malinka, il vet mi ha parlato semplicemente di pulci me le ha anche fatte vedere, proprio pulci grigie come quelle dei gatti...

ma non ci posso credere, come ha fatto a cadere nel lago...

babaferu 30-01-2018 13:41

Re: ho portato il gallo dal vet
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2121376)
magari i piretroidi vanno altrettanto bene, ma poi mi tocca disinfestare anche l'ambiente? il fipronil è sistemico quindi teoricamente tutte le pulci del pollaio finiranno per entrare in contatto con le galline in un mese.

il piretro ha un tempo di decadenza di 3 giorni ed agisce per contatto, per cui non da una lunga protezione, ammazza quello che raggiunge.
ma forse ci sono in commercio formulazioni più stabili o dove viene associato ad altro.
dopodichè, non credo che succeda nulla se usi il fipronil.
baci, ba

babaferu 30-01-2018 13:43

Re: ho portato il gallo dal vet
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2121396)
ragazzi non è periodo... pavarotti è morto, è affogato nel laghetto. :cry::cry::cry::cry:

ma noooooh!!!! mi spiace tanto!!! mi fa anche molto strano un gallo che annega nel laghetto.... forse non era proprio in forma, povera bestiola.

un abbraccio, ba

linguadigatto 30-01-2018 13:48

Re: ho portato il gallo dal vet
 
in questi giorni camminando a fatica, stava vicino al pollaio e molto spesso si accovacciava e restava così al sole un po'. non andava fino al lago. non so proprio che dire... mi sento male

Dara 30-01-2018 14:02

Re: ho portato il gallo dal vet
 
Ma povero! Mi dispiace :(

laura 30-01-2018 15:46

Re: ho portato il gallo dal vet
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2121396)
ragazzi non è periodo... pavarotti è morto, è affogato nel laghetto. :cry::cry::cry::cry:

Ma nooo...:cry:

Malinka 30-01-2018 15:50

Re: ho portato il gallo dal vet
 
Nooo, povero Pava!
Probabilmente oggi ha deciso di spingersi fino al laghetto e a causa delle zampe doloranti la camminata era malferma, ha perso l'equilibrio ed è cascato dentro...
Mi dispiace...:cry:

linguadigatto 30-01-2018 16:27

Re: ho portato il gallo dal vet
 
questa non me la perdono dovevo lasciarlo chiuso stamattina

babaferu 30-01-2018 16:40

Re: ho portato il gallo dal vet
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2121411)
questa non me la perdono dovevo lasciarlo chiuso stamattina

Ma dai lingua, in queste belle giornate quasi primaverili come potevi chiuderlo....
E come potevi immaginare!!!

nicoletta 30-01-2018 17:37

Re: ho portato il gallo dal vet
 
Mannaggia, stavo leggendo il post e mi stavo per complimentare per la scelta del nome... mi dispiace :(


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:06.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara