Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire.... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117870)

mr_ders 14-09-2015 15:53

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2004884)
Al trombo, anzi ad una Tia, avevo pensato subito. Comunque vada, è da controllare. guardale le pupille. Potrebbe anche essere una discopatia. Comunque è un problema neurologico-circolatorio insieme, le cose non sono disgiunte. La cosa positiva è che è coinvolto solo il ramo femorale, questo mi fa ben pensare.
Non ha fatto cacca o pipì o bava?

Assolutamente no, si guardava solo le zampe come a dire: ma che cazz.. succede? Tentava di allontanarsi senza riuscire.
Pupille normali. Cosa dovrei valutare? A casa ho l'oftalmoscopio eventualmente mi fa anche da lampada a fessura

violapensiero 14-09-2015 15:56

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Solo se sono dello stesso diametro entrambe, se sono dilatate o no, quando non dovrebbero, sai vedere non il fundus che è difficile se non hai l'abitudine, ma se il vitreo è opaco o lattiginoso? Potrebbe essere indice di innalzamento glicemico.

In base a quello che dici, non sono convulsioni di origine cerebrale.

Anastasia 14-09-2015 15:57

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Tutto incrociatissimo :kisses:

AlessiaPippi 14-09-2015 15:57

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Io la butto li...e se fossero vermi? Alla Pippi hanno fatto covulsioni, solo agli arti posteriori o anteriori ma sempre disgiuntamente...e anche lei stessa cosa...si guardava le zampe incredula...

violapensiero 14-09-2015 15:58

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Sì Alessia, accade più nei cuccioli, basterebbe dare una compressina e vedere se migliora. Il Drontal.

AlessiaPippi 14-09-2015 16:04

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2004895)
Sì Alessia, accade più nei cuccioli, basterebbe dare una compressina e vedere se migliora. Il Drontal.

Già.
La cosa che mi fa rabbrividire è che il mio ex vet non ci pensava neanche ai vermi, ed era partito in tromba con analisi neurologiche.
Pensa a chi ero in mano. Vabbeh.

mr_ders 14-09-2015 16:04

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2004890)
Solo se sono dello stesso diametro entrambe, se sono dilatate o no, quando non dovrebbero, sai vedere non il fundus che è difficile se non hai l'abitudine, ma se il vitreo è opaco o lattiginoso? Potrebbe essere indice di innalzamento glicemico.

In base a quello che dici, non sono convulsioni di origine cerebrale.

Le pupille sono normali, comunque quando esco dall'ambulatorio verifico le risposte agli stimoli luminosi.
Sul.fondo cosa dovrei notare? Prova a dire, vedo se riesco...ogni tanto li guardo anche se sono un po' diversi dai nostri qualcosa riesco a individuare.
Per il vitreo stasera verifico.

violapensiero 14-09-2015 16:26

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Se i vasi sono molto scuri e contorti, c'è aterosclerosi. Ma me l'aspetto in una micia della sua età, è il vitreo che mi interessa, gli occhi di che colore sono? Potresti anche vedere lo stato del nervo ottico, se è bianchissimo, è sofferente.

mr_ders 14-09-2015 16:40

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2004908)
Se i vasi sono molto scuri e contorti, c'è aterosclerosi. Ma me l'aspetto in una micia della sua età, è il vitreo che mi interessa, gli occhi di che colore sono? Potresti anche vedere lo stato del nervo ottico, se è bianchissimo, è sofferente.

Queste cose posso vederle tranquillamente, stasera controllo.
Occhi Blu

violapensiero 14-09-2015 16:56

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Allora il vitreo avrà sottofondo celestino.:)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:09.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara