Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Missy, IRA ed epatite... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122398)

mr_ders 11-05-2017 09:26

Re: Missy e l'irc.....
 
Per la proteinuria non prende nulla?
Io sto così. Non è un gran periodo e i gatti mi danno molto pensiero....

Emanu 11-05-2017 09:32

Re: Missy e l'irc.....
 
grazie Stellina, lo sospettavo.... primi euro buttati. Li lascero' alla veterinaria :(

Mi dispiace Natuscia, io ancora devo riprendermi del tutto dalla morte di Tommy e ho anche un problema di salute x cui tra poco dovro' operarmi, ora non ci voleva questa notizia.... ho scoperto ieri del pu/cu. Per ora nulla, aspetto lunedi di parlare con la veterinaria che fara' il prelievo. Manca infatti il valore della creatinina e degli elettroliti per capire a che stadio è...

Emanu 15-05-2017 17:31

Re: Missy e l'irc.....
 
Aggiornamento, siamo appena tornate dalla vet.
Il valore del pu/cu è 0,18, NON 1,18.... o l'infermiera ha letto male o ho capito male io. In ogni caso meglio cosi!!!!
Ha fatto il prelievo completo da inviare in laboratorio e visto che c'era la possibilita' una anteprima di bun e crea (ha un piccolo lab analisi nello studio).
Bun 25 (20-30)
Crea 2,1 (1,0-2,0)
Aspettando i risultati delle analisi dovra' mangiare renal per 1 mese e poi ripeterle.
Al limite si potrebbe fare una eco ma se resta stabile non avra' bisogno di terapia.
Consigli? Per ora sto dando solo pappa e omega pet.... grazie :o

mr_ders 15-05-2017 17:39

Re: Missy e l'irc.....
 
Quote:

Originariamente inviato da Emanu (Messaggio 2106043)
Aggiornamento, siamo appena tornate dalla vet.
Il valore del pu/cu è 0,18, NON 1,18.... o l'infermiera ha letto male o ho capito male io. In ogni caso meglio cosi!!!!
Ha fatto il prelievo completo da inviare in laboratorio e visto che c'era la possibilita' una anteprima di bun e crea (ha un piccolo lab analisi nello studio).
Bun 25 (20-30)
Crea 2,1 (1,0-2,0)
Aspettando i risultati delle analisi dovra' mangiare renal per 1 mese e poi ripeterle.
Al limite si potrebbe fare una eco ma se resta stabile non avra' bisogno di terapia.
Consigli? Per ora sto dando solo pappa e omega pet.... grazie :o

Bene!
Io non farei nulla di particolare. Ad ora non è nemmeno detto che sia irc

Emanu 15-05-2017 17:56

Re: Missy e l'irc.....
 
non so Natuscia, il mio istinto dice che qualcosa di strano c'è. Poliuria e polidipsia... non ha glucosio nelle urine e non dovrebbe essere diabete. Tra i prelievi ha fatto anche la la tiroide, vediamo cosa esce. Grazie del sostegno :kisses:

mr_ders 15-05-2017 20:34

Re: Missy e l'irc.....
 
Quote:

Originariamente inviato da Emanu (Messaggio 2106050)
non so Natuscia, il mio istinto dice che qualcosa di strano c'è. Poliuria e polidipsia... non ha glucosio nelle urine e non dovrebbe essere diabete. Tra i prelievi ha fatto anche la la tiroide, vediamo cosa esce. Grazie del sostegno :kisses:

Ah questo mi era passato....beh, potrebbe pure essere tiroide.
Hai ragione, di solito se non ci sta glucosio nelle urine non è diabete. Per sicurezza puoi fare le fruttosamine.

Emanu 17-05-2017 17:22

Re: Missy e l'irc.....
 
Ho i risultati delle analisi, non dovrebbe essere irc (prego i moderatori semmai di cambiare il titolo...).
Di seguito i valori alterati:

globuli bianchi 14,49 (max 13)

CPK 293 (max 180)
AST 82 (max 40)
ALT 448 (max 50)
ALP 138 (max 108)
GGT 6 (max 10)

BUN 59 (max 50)
CREA 1,95 (max 1,88)

FT4 2,46 (max 2,12)

Venerdi alle 12 fara' l'ecografia e ripetera' il prelievo per il fegato. La vet ha parlato di epatite, il quadro non è chiaro perchè l'unico valore realmente alto è solo l'ALT.... puo' mangiare il senior e il renal e dopo l'eco si penserà all'antibiotico per l'infezione. Uffff :cry:

Emanu 23-05-2017 16:48

Re: Missy e l'irc.....
 
Aggiorno nonostante la poca partecipazione, può essere utile per utenti che cercano su internet gli stessi sintomi di Missy. Venerdì ha fatto l'ecoaddome, lieve epatopatia e lieve ispessimento delle pareti della colecisti. Tutto il resto ok. Ripetute anche le transaminasi ( ALT 500 AST 80... altissime!).Ha iniziato il clamoxyl mezza cp 2 volte al giorno e oggi ho ordinato il detoxivet che dovrà prendere X 2 mesi. Tra circa 10 gg ripeteremo emocromo e transaminasi, spero siano scese... come dieta finirà il renal che ho in casa e può mangiare senior. La micia è del tutto asintomatica.... boh! Grazie a tutti comunque:)

Xiaowei 23-05-2017 17:18

Re: Missy e l'irc.....
 
Il Clamoxyl è un antibiotico?

Guarda, non so se può essere un caso simile ma anche la mia micia (ora tredicenne) un paio di anni fa aveva valori molto alti di ALT e AST. Non ricordo con cosa fece la terapia (mi pare Denosyl), nonostante venne ripetuta nel tempo non riusciva a fare scendere i valori. L'ecografia era pulita e abbiamo deciso di interrompere per un po' le cure (durate circa 2 mesi).

Nel frattempo io l'ho portata ad una dieta di quasi solo umido completo e dopo un anno le analisi erano perfette! Non ho la certezza matematica che sia stato questo a fare rientrare i valori, ma a qualcosa deve essere servito.

Emanu 23-05-2017 18:28

Re: Missy e l'irc.....
 
Si Xiaowei il clamoxyl è amoxicillina, un antibiotico. Lei mangia prevalentemente umido completo, animonda senior, james wellbeloved senior e ora deve smaltire le pappe renal prese X l'ira... non so se tu puoi ma il titolo del thread sarebbe da modificare... 😊


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:15.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara