Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Help (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109496)

Alan 03-04-2013 10:09

Re: Help
 
volevo aggiungere che prima del secco la sera, dò una bustina da 100 alle gatte, 50 e 50 a testa.

Lady Mosè 03-04-2013 10:22

Re: Help
 
Light e sterlized non nominarli nemmeno! :D Bannali proprio...
Ovvio, adesso finisci quello che hai, ma non ricomprarlo! ;)

Può darsi che Afrodite sia comunque un po' anoressica di suo. In ogni caso se mangia solo umido, male non le fa, a sto punto metti poco secco nella ciotola di Afrodite così almeno Maya non ne mangia troppo in più. Oppure, metti il secco in alto, in un posto che conosce solo Afrodite, almeno lei sbocconcella quando vuole, ma ti consiglio di provare nel week end per vedere se Maya non si ingegna e non va a finire la riserva... :devil:

Ma non ho capito, Afrodite comunque l'umido lo mangerebbe volentieri? E quanti pasti al giorno fanno? Ho capito mattina umido e secco la sera...nient'altro?

Alan 03-04-2013 10:57

Re: Help
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1846388)
Light e sterlized non nominarli nemmeno! :D Bannali proprio...
Ovvio, adesso finisci quello che hai, ma non ricomprarlo! ;)

Può darsi che Afrodite sia comunque un po' anoressica di suo. In ogni caso se mangia solo umido, male non le fa, a sto punto metti poco secco nella ciotola di Afrodite così almeno Maya non ne mangia troppo in più. Oppure, metti il secco in alto, in un posto che conosce solo Afrodite, almeno lei sbocconcella quando vuole, ma ti consiglio di provare nel week end per vedere se Maya non si ingegna e non va a finire la riserva... :devil:

Ma non ho capito, Afrodite comunque l'umido lo mangerebbe volentieri? E quanti pasti al giorno fanno? Ho capito mattina umido e secco la sera...nient'altro?

Anoressica anche se sterilizzata?
L'umido lo mangia volentieri, ma non è poi costoso sulle mie tasche? Io faccio difficoltà ad arrivare a fine mese quasi...
Afrodite mangia l'umido volentieri si, di tutto mangia, dalle bustine della Kitekat alle scatolette della Natural Pet (l'Almo invece è rimasto li un pò di più).
Fanno 3 pasti al giorno nel senso, gli dò da mangiare 3 volte al giorno.
1) Mattina appena sveglio
2) Appena torno a casa dal lavoro
3) Prima di andare a dormire

Che altro? ;)

Lady Mosè 03-04-2013 11:12

Re: Help
 
Ok per i pasti, anche io più o meno faccio così.

Per quanto riguarda i prezzi...non ho capito se compri da zooplus, o meno, ma quasi sempre puoi comprare cibo di ottima qualità e completo (non Kit&Kat o Almo, per intenderci) in kit prova (per iniziare) e facendo scorte (più compri, meno paghi, ovvio...), lo stesso vale anche per il secco, che formati prendi di solito?

Alan 03-04-2013 11:25

Re: Help
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1846413)
Ok per i pasti, anche io più o meno faccio così.

Per quanto riguarda i prezzi...non ho capito se compri da zooplus, o meno, ma quasi sempre puoi comprare cibo di ottima qualità e completo (non Kit&Kat o Almo, per intenderci) in kit prova (per iniziare) e facendo scorte (più compri, meno paghi, ovvio...), lo stesso vale anche per il secco, che formati prendi di solito?

Ho paura che la roba che compro poi resterà li per sempre, ho iniziato a scrivere sul forum che davo a loro crocchette della Happy Cat (Kitten), il sacco da 4kg hanno fatto difficoltà a finirlo, c'è da dire che l'hanno fatto fuori in 1 mese .....

Solitamente io compro al bisogno (SBAGLIANDO TANTISSIMO), ma ho paura di comprare roba che poi non mi mangiano!!
Non compro da Zooplus, compro dal negozio del centro commerciale a Trento!!

Aiutami te prego!!
Es. la sabbia dicono che quella della LIDL va benissimo....

Lady Mosè 03-04-2013 11:53

Re: Help
 
Oppure la radames dell'eurospin... ;)
Bisognerebbe sapere che marca tratta questo negozio...poi che tipo di supermercati hai, ad esempio il paté marca Iper è buono.
Però veramente se compri online risparmi un sacco. Anche se compri poco che con 29 euro di spesa non paghi la spedizione. Come mai non puoi?

Alan 03-04-2013 12:02

Re: Help
 
COOOOOOOOOOSA? Tu che mi dici che la Radames all'Eurospin è buona???Devo fidarmi???

Quando ho comprato le bustine mi hanno mangiato pure le dita delle mani, fosse per me io ne compro 10 quintali, visto che costano una cazzata... ma il loro contenuto come sta messo???

I negozi in zona sono partendo dai più grandi ai più p iccoli:

LIDL, Eurospin, Prix, Coop, Poli (solo Trentino penso), Eurospar, Despar (ma dovrei cercarli questi ultimi due, ma sò ch eci sono)

Il negozio al quale mi affido e che qui non posso dire per motivi pubblicitari di sponsor ecc ecc se vuoi te lo dico per telefono o per mail.
Ora vado in pausa pranzo, Lady GRAZIEE!!!!

3zampineallegre 03-04-2013 12:27

Re: Help
 
Alan, la SABBIA radames dell'eurospin è buona!

Lady Mosè 03-04-2013 12:53

Re: Help
 
Ops!!! Si mi riferivo alla sabbia, sorry! :o

Allora...forse di umidi coop ce n'è uno che non contiene zuccheri, ma non sono sicura perché non lo compro.
Poi alla LIDL trovi i croccantini Opticat che sono abbastanza buoni, ma li vendono in confezioni piccole quindi come rapporto qualità/prezzo ci stiamo stretti.

Non devo sapere che negozio è, a meno che non sia una nota catena come Arc****net oppure Max**oo, devo capire che marche tratta per dirti cosa è buono e cosa no. :)

Alan 03-04-2013 13:03

Re: Help
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1846444)
Ops!!! Si mi riferivo alla sabbia, sorry! :o

Allora...forse di umidi coop ce n'è uno che non contiene zuccheri, ma non sono sicura perché non lo compro.
Poi alla LIDL trovi i croccantini Opticat che sono abbastanza buoni, ma li vendono in confezioni piccole quindi come rapporto qualità/prezzo ci stiamo stretti.

Non devo sapere che negozio è, a meno che non sia una nota catena come Arc****net oppure Max**oo, devo capire che marche tratta per dirti cosa è buono e cosa no. :)

Scusate, non avevo capito che dicevate la sabbia RADAMES, me lo segno SUBITO!
Qui siamo alla frutta, al verde, in realtà il conto è quasi in rosso, devo assolutamente risparmiare lo sto facendo su di me, e lo devo fare sulle gatte passando ad acquisti intelligenti.

Quel negozio dove vado tratta:

ALMO NATURE
APPLAWS
FELIX
FORZA 10
FRISKIES
GOURMET
GRAN BONTA'
HILL'S
IAMS
KITEKAT
LECHAT
MIGLIORGATTO
MONGE
NATURALPET
PETREET
PROPLAN
PURINA
ROYAL CANIN
SCHESIR
SHEBA
WHISKAS

Nei formati: Lattine, Buste Vaschette per l'umido

Cuccioli
Adulti
Anziani
Light
Esigenze fisio
per il secco.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:14.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara