Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   L'allevamento e gli allevatori (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Cuccioli Savannah (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104863)

Ciliegia 30-05-2012 12:54

Re: Cuccioli Savannah
 
Si si mi sono letta un pò di notizie adesso. ma leggevo anche che i maschi sono sterili fino alla 5 generazione!? Ma quanto si sta a selezionare allora?..cioè non esiste ancora un allevamento che abbia soggetti non ibridi?

PS: scusa @Sara se mi sono intrufolata:D

Ciliegia 30-05-2012 12:56

Re: Cuccioli Savannah
 
Quote:

Originariamente inviato da zaari70 (Messaggio 1769970)
Non sono poi così enormi, si sono più grandi di un gatto normale ma non enormi.
L'allevamento che dici tu è quello della mia amica, l'unico in Italia ad oggi.

Si, con enormi intendevo dire più grandi di un maine, che è il gatto più grande che abbia mai visto finora, ecco.

Si si allora ho capito di quale allevamento si tratta e dove sta.

flor 30-05-2012 12:57

Re: Cuccioli Savannah
 
ieri ci ho perso due telefonate di 34 minuti la prima e 27 minuti l'altra per spiegarlo ad una signora (la stessa di entrambe le telefonate) ... qui spero di fare un po' prima:

il selvatico di origine del bengal è il leopardino asiatico
Il selvatico di origine del savannah è il servalo

Le diversità più evidenti:
Il bengal nella tipologia tabby spotted ha le rosette
Il savannah non deve avere rosette, ma spots con un'altissima definizione (tipo ghepardo)

Il bengal deve avere orecchie arrotondate e piccole
Il savannah deve avere orecchie belle alte e piuttosto ravvicinate

Il bengal deve avere occhi grandi
Il savannah più piccoli e ravvicinati

Il bengal è lungo, ma non alto
Il savannah è lungo ed alto sulle zampe

@Zaari ... correggi le imprecisioni .... almeno richiamo la signora di ieri per essere più precisa!

zaari70 30-05-2012 12:59

Re: Cuccioli Savannah
 
Quote:

Originariamente inviato da Ciliegia (Messaggio 1769974)
Si si mi sono letta un pò di notizie adesso. ma leggevo anche che i maschi sono sterili fino alla 5 generazione!? Ma quanto si sta a selezionare allora?..cioè non esiste ancora un allevamento che abbia soggetti non ibridi?

PS: scusa @Sara se mi sono intrufolata:D

La mia amica ha un maschio Savannah fertile, dunque lei lavora con varie generazioni.

zaari70 30-05-2012 13:03

Re: Cuccioli Savannah
 
Quote:

Originariamente inviato da flor (Messaggio 1769978)
ieri ci ho perso due telefonate di 34 minuti la prima e 27 minuti l'altra per spiegarlo ad una signora (la stessa di entrambe le telefonate) ... qui spero di fare un po' prima:

il selvatico di origine del bengal è il leopardino asiatico
Il selvatico di origine del savannah è il servalo

Le diversità più evidenti:
Il bengal nella tipologia tabby spotted ha le rosette
Il savannah non deve avere rosette, ma spots con un'altissima definizione (tipo ghepardo)

Il bengal deve avere orecchie arrotondate e piccole
Il savannah deve avere orecchie belle alte e piuttosto ravvicinate

Il bengal deve avere occhi grandi
Il savannah più piccoli e ravvicinati

Il bengal è lungo, ma non alto
Il savannah è lungo ed alto sulle zampe

@Zaari ... correggi le imprecisioni .... almeno richiamo la signora di ieri per essere più precisa!

A parte gli occhi di cui non so nulla :D per il resto le differenze sono esatte.

zaari70 30-05-2012 13:05

Re: Cuccioli Savannah
 
Quote:

Originariamente inviato da Ciliegia (Messaggio 1769976)
Si, con enormi intendevo dire più grandi di un maine, che è il gatto più grande che abbia mai visto finora, ecco.

Si si allora ho capito di quale allevamento si tratta e dove sta.

Non è detto, non tutti sono enormi come i maine coon, ho vsito savannah e maine coon avere dimensioni di un gatto grande ma non essere enormi.
In genere le femmine sono un po' più piccine del maschio.
Sai cosa è la corporatura a essere diversa, sono molto muscolosi e una femmina di 8 kg la vedi si grande ma non penseresti che il suo peso è di 8 kg.

Ciliegia 30-05-2012 13:08

Re: Cuccioli Savannah
 
Quote:

Originariamente inviato da zaari70 (Messaggio 1769984)
Non è detto, non tutti sono enormi come i maine coon, ho vsito savannah e maine coon avere dimensioni di un gatto grande ma non essere enormi.
In genere le femmine sono un po' più piccine del maschio.
Sai cosa è la corporatura a essere diversa, sono molto muscolosi e una femmina di 8 kg la vedi si grande ma non penseresti che il suo peso è di 8 kg.

Ok capito.
Grazie

melissa 30-05-2012 13:30

Re: Cuccioli Savannah
 
Quote:

Originariamente inviato da flor (Messaggio 1769978)
ieri ci ho perso due telefonate di 34 minuti la prima e 27 minuti l'altra per spiegarlo ad una signora (la stessa di entrambe le telefonate) ... qui spero di fare un po' prima:

il selvatico di origine del bengal è il leopardino asiatico
Il selvatico di origine del savannah è il servalo

Le diversità più evidenti:
Il bengal nella tipologia tabby spotted ha le rosette
Il savannah non deve avere rosette, ma spots con un'altissima definizione (tipo ghepardo)

Il bengal deve avere orecchie arrotondate e piccole
Il savannah deve avere orecchie belle alte e piuttosto ravvicinate

Il bengal deve avere occhi grandi
Il savannah più piccoli e ravvicinati

Il bengal è lungo, ma non alto
Il savannah è lungo ed alto sulle zampe

@Zaari ... correggi le imprecisioni .... almeno richiamo la signora di ieri per essere più precisa!

Grazie!;)

Starmaia 30-05-2012 13:36

Re: Cuccioli Savannah
 
Quote:

Originariamente inviato da zaari70 (Messaggio 1769980)
La mia amica ha un maschio Savannah fertile, dunque lei lavora con varie generazioni.

Non ricordavo che fosse proprio Simonetta :D
Ci sono le foto di cuccioli di sphynx assieme a cuccioli di savannah, se non erro... fantastici :D

zaari70 30-05-2012 13:42

Re: Cuccioli Savannah
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1770020)
Non ricordavo che fosse proprio Simonetta :D
Ci sono le foto di cuccioli di sphynx assieme a cuccioli di savannah, se non erro... fantastici :D

Si non sbagli :) il contrasto poi è meraviglioso :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:51.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara