Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   tuya e il suo malessere che non si trova... è sul Ponte (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124041)

Valecleo 18-11-2018 12:40

Re: tuya e il suo malessere che non si trova
 
Il cortisone ha l'effetto di stimolare l'appetito però non a quelle dosi onestamente e con un periodo di somministrazione così ridotto. Ma soprattutto, come diceva bene Maryhel, maschera la causa quando riesce ad eliminare, temporaneamente, i sintomi.
Il mio veterinario per stimolare l'appetito prescrive il Dobetin, vitamina B12, però non è agevole da somministrare visto che è in fiale e va anche diluito perché brucia.
Io penso che fai benissimo a fare le analisi domani, è importante valutare alcuni valori per poter formulare delle ipotesi diagnostiche.
Ti mando tanti incrocini per domani intanto :micimiao10:

stella del nord 19-11-2018 12:24

Re: tuya e il suo malessere che non si trova
 
https://micimiao.net/forum/album.php...ictureid=28713
scusate la risoluzione della foto non riesco a farla meglio, morale ha un infezione dovuta all'influenza e una sofferenza al fegato, si va di synolux per infezione e di epato pasta per un mese in piu deve stare a stecchetta, lunedi si rifa l'emocromo

linguadigatto 19-11-2018 12:45

Re: tuya e il suo malessere che non si trova
 
bene, speriamo facciano effetto e si riprenda presto! facci sapere!

maryhel 19-11-2018 13:26

Re: tuya e il suo malessere che non si trova
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2135173)
Qua è stato prescritto con quello scopo ma a "cose fatte", cioè a diagnosi infausta avvenuta...così senza indagini è un rischio. Speriamo comunque che si capisca qualcosa dal prelievo

Concordo in pieno. Anche a noi l ha dato ma dopo la diagnosi

stella del nord 21-11-2018 03:07

Re: tuya e il suo malessere che non si trova
 
non va proprio, e mi ritrovo qui a guardarla dalle 3, rifiuta cibo e acqua, ieri in tutto il giorno ha mangiato poco piu di mezzo omogeneizzato e 10 bocconcini hill's s/o in tutto il giorno, non ci sto capendo piu nulla, alle 9 richiamo il veterinario, non mi piace sta cosa e io non so dove sbattere la testa, se perdo lei è finita

stella del nord 21-11-2018 06:12

Re: tuya e il suo malessere che non si trova
 
ha febbre alta

iw1dov 21-11-2018 09:01

Re: tuya e il suo malessere che non si trova
 
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

Xiaowei 21-11-2018 10:00

Re: tuya e il suo malessere che non si trova
 
Quote:

Originariamente inviato da stella del nord (Messaggio 2135341)
ha febbre alta

Stavi già dando l'antibiotico? Forse il synulox non è molto adatto

stella del nord 21-11-2018 11:06

Re: tuya e il suo malessere che non si trova
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2135349)
Stavi già dando l'antibiotico? Forse il synulox non è molto adatto

il synulox proprio non lo tollera, mi aveva fatto smerttere,ogni modo fatta iniezione e flebo perche non mangia

devash 21-11-2018 16:48

Re: tuya e il suo malessere che non si trova
 
Ti capisco, neanche Becky ha mai sopportato bene il synulox quando ha dovuto prenderlo, era una lotta ma proprio fisica, nel senso che dovevamo spararlo in bocca tenendola ferma. E anche a lei l'avevano dato perché non mangiava ma poi von un'eco abbiamo scoperto che aveva un'infezione renale e quindi aveva senso.
Ora come sta? Ti abbraccio forte


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara