Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   L'allevamento e gli allevatori (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Iniziare ad allevare Maine Coon? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125426)

morghi 07-05-2020 08:37

Re: Iniziare ad allevare Maine Coon?
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 2155293)
Povera mamma, non mi do pace per lei e spero che col passare dei giorni possa assorbire il dolore, l'assenza, la sensazione che nella sua esatta percezione dei fatti qualcosa non torna

Pensa a come mi sento io... ora sembra tranquilla con la sua bimba. Io la sto riempiendo di coccole che lei richiede per essere rassicurata

Aletto 07-05-2020 09:43

Re: Iniziare ad allevare Maine Coon?
 
Quote:

Originariamente inviato da morghi (Messaggio 2155295)
Pensa a come mi sento io... ora sembra tranquilla con la sua bimba. Io la sto riempiendo di coccole che lei richiede per essere rassicurata

Deve essere una sensazione di dolore empatico, morghi mi dispiace tanto
Le coccole e l'attenzione della quotidianità nei suoi confronti e di riflesso nei confronti della sua piccola la aiutano a ritrovare equilibrio emotivo tanto importante nella loro vita e nella nostra.

Queste dinamiche che approcciamo con naturalezza vanno a riequilibrare emozioni molto profonde, antiche, ed averle in comune con tutti i mammiferi è un bene prezioso

alepuffola 28-06-2020 19:35

Re: Iniziare ad allevare Maine Coon?
 
Quote:

Originariamente inviato da morghi (Messaggio 2155201)
Ciao Marycatty, scusa il ritardo ma sono stata 24 ore impegnata in un parto che, tra l'altro, non è andato molto bene :cry:
Tutto quello che ti ha detto alimiao è giustissimo! Devi trovare una buon allevatore che abbia voglia di seguirti e ti faccia da "mentore" e da lì piano piano puoi fare la prima cucciolata per vedere se non cambi idea e prosegui con un passetto alla volta.
Ricordati solo che allevare non è facile per niente, è molto dispendioso e porta via tante energie, ovvio anche le soddisfazioni sono tante ma bisogna essere molto forti perchè purtroppo ci sono cose pesanti da affrontare e bisogna essere forti.
Ci sono dei corsi online fatti molto bene, sono 4 livelli... potresti anche iniziare dal primo giusto per avere un'infarinatura. Il corso si chiama Pawpeds, il livello 1 e il livello 2 ci sono anche in italiano.
Qualsiasi domanda chiedi pure!

Sempre impeccabile :cool:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:22.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara