Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Incrocini per Nino (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107359)

Squitty 29-10-2012 08:42

Re: Incrocini per Nino
 
ho telefonato or ora alla vet, niente, speravo di risparmiargli questo viaggio, ma lei lo vuole vedere perchè potrebbe essere una micosi.
A me sembra proprio una ferita aperta, dalla foto non si vede ma è rossa sangue e non c'è ancora la crosta...
povero patato, mi dispiace tanto dovergli dare un ulteriore stress, spero non sia micosi con tutto il cuore, fargli altre cure lo stresserebbe ulteriormente!

valentina82 29-10-2012 08:53

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1813955)
ho telefonato or ora alla vet, niente, speravo di risparmiargli questo viaggio, ma lei lo vuole vedere perchè potrebbe essere una micosi.
A me sembra proprio una ferita aperta, dalla foto non si vede ma è rossa sangue e non c'è ancora la crosta...
povero patato, mi dispiace tanto dovergli dare un ulteriore stress, spero non sia micosi con tutto il cuore, fargli altre cure lo stresserebbe ulteriormente!

mi dispiace tanto:( spero che non sia nulla di grave, tante coccoline a ninuccio:o

babygrace 29-10-2012 09:14

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1813955)
ho telefonato or ora alla vet, niente, speravo di risparmiargli questo viaggio, ma lei lo vuole vedere perchè potrebbe essere una micosi.
A me sembra proprio una ferita aperta, dalla foto non si vede ma è rossa sangue e non c'è ancora la crosta...
povero patato, mi dispiace tanto dovergli dare un ulteriore stress, spero non sia micosi con tutto il cuore, fargli altre cure lo stresserebbe ulteriormente!

Povero Ninetto così inizierà davvero ad odiare la vet :disapprove:, a me sembra una ferita da grattamento nervoso, poi, tu hai scritto che in questo periodo è molto ansioso. Sbaglio o ha la visita per gli esami la settimana prossima, la vet non potrebbe aspettare una settimana per vederlo? O venire lei a domicilio?

Squitty 29-10-2012 09:39

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da babygrace (Messaggio 1813966)
Povero Ninetto così inizierà davvero ad odiare la vet :disapprove:, a me sembra una ferita da grattamento nervoso, poi, tu hai scritto che in questo periodo è molto ansioso. Sbaglio o ha la visita per gli esami la settimana prossima, la vet non potrebbe aspettare una settimana per vederlo? O venire lei a domicilio?

eh tanto ormai credo che la odi già... ho provato a spiegarle di questa lesione, che mi sembrava quasi una ferita, ma lei ha detto che lo vuole vedere entro oggi a prescindere dagli esami che dovrà fare anche perchè se fosse (spero di no) micosi penso che dovrà iniziare una cura il prima possibile e credo che gli esami slitterebbero perchè le medicine li possono alterare (parlo degli esami biochimici, ovviamente non quelli per la fiv-felv o emobartonella).
Le ho detto che è parecchio nervoso e dice che lo capisce visto tutto quello che ha dovuto passare nell'ultimo mese.
A casa non viene per due motivi: che secondo lei nel suo territorio si farebbe ancora più forza e diventerebbe più aggressivo, oltre al fatto di riuscire a saltare qua e là nascondendosi nei posti sicuri che lui conosce e in più si sentirebbe sempre minacciato se venisse la vet in casa... come se non potesse stare più tranquillo nemmeno a casa sua.
A volte penso ma cavolo tutte a noi? non può mettersi anche la micosi, penso che abbiamo già dato abbastanza! :cry:

Perlatrillina 29-10-2012 09:59

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1813975)
A volte penso ma cavolo tutte a noi? non può mettersi anche la micosi, penso che abbiamo già dato abbastanza! :cry:

Hai ragione Squitty, è un periodo pesante e ti sembra di non venirne mai fuori ma ti auguro con tutto il cuore che presto le cose possano migliorare.
Per quanto riguarda la visita a casa ti posso dire che Perla, da quando una volta il vet è venuto a domicilio, ha sviluppato una forte paura degli estranei e da allora si nasconde sempre al suono del citofono e non esce più finché la gente non è andata via.
Per cui, se puoi, evitagli questo trauma, così che non associ la venuta di gente a casa vostra ad un pericolo. Tante carezzine ed incrocini al tuo tesoro.

Squitty 29-10-2012 10:13

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Perlatrillina (Messaggio 1813978)
Hai ragione Squitty, è un periodo pesante e ti sembra di non venirne mai fuori ma ti auguro con tutto il cuore che presto le cose possano migliorare.
Per quanto riguarda la visita a casa ti posso dire che Perla, da quando una volta il vet è venuto a domicilio, ha sviluppato una forte paura degli estranei e da allora si nasconde sempre al suono del citofono e non esce più finché la gente non è andata via.
Per cui, se puoi, evitagli questo trauma, così che non associ la venuta di gente a casa vostra ad un pericolo. Tante carezzine ed incrocini al tuo tesoro.

si infatti la vet non viene a casa proprio per questo motivo, poi mettici che ora a casa è agitato lo stesso viste le cure che gli ho dovuto somministrare un po' a forza...
io lo vedo così stressato e so che dovrei stare calma ma d'altra parte mi piange il cuore vederlo così, nonostante dia segni di essere attivo, vivace, giocherellone e coccolone, voglio che tutto questo incubo finisca presto.
Grazie a tutte/i che mi state vicino :kisses:, sicuramente ci sono malattie molto peggiori e debilitanti, anche se fosse micosi è cmq una cosa curabile, è solo che in 7 anni con lui non era mai successo niente e ora capita tutto così in una volta...
Nino è un tipo tosto nonostante tutto, la sua testardaggine la vincerà sia sull'emobartonella che su quella ferita che per ora non si sa bene cosa sia...

anma77 29-10-2012 10:38

Re: Incrocini per Nino
 
mannaggia povero piccolo :( forza Nino supererai anche questa:)

Squitty 29-10-2012 13:21

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da anma77 (Messaggio 1813991)
mannaggia povero piccolo :( forza Nino supererai anche questa:)

grazie per il sostegno! :)

martas 29-10-2012 13:25

Re: Incrocini per Nino
 
leggo solo ora...povero patato!
Tengo tutto incrociato, sperando non sia micosi!

Squitty 29-10-2012 13:58

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da martas (Messaggio 1814030)
leggo solo ora...povero patato!
Tengo tutto incrociato, sperando non sia micosi!

grazie! speriamo bene... stasera vi aggiorno al ritorno... sperando di poter dare belle notizie, perchè ne abbiamo proprio bisogno!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:24.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara