Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Addestramento gatti (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97860)

DonPepeDeVega 02-09-2011 12:21

Re: Addestramento gatti
 
.. io invece sono riuscito ad addestrarli perfettamente nel fare quello che vogliono quando lo vogliono.. :shy:

Coccinella_08 02-09-2011 12:49

Re: Addestramento gatti
 
Quote:

Originariamente inviato da DonPepeDeVega (Messaggio 1644424)
.. io invece sono riuscito ad addestrarli perfettamente nel fare quello che vogliono quando lo vogliono.. :shy:

Se è per quello lo fanno anche i miei, ma sono bellissimi quando fanno quello che gli dico.... :D

flor 02-09-2011 16:27

Re: Addestramento gatti
 
I miei mi hanno addestrato a soffiare e a miagolare.
Il mio soffio è portentoso ed equivale a: stai lontano che è meglio per te.
Poi chicchieriamo a miagolii, tipo quelli di mamma gatta con i piccoli: un rrrmiew che sembrano capire moooolto bene.

In compenso gli apro l'acqua quando vogliono loro. Capisco quando vogliono uscire e quando vogliono rientrare. Capisco quando desiderano coccole e quando vogliono essere lasciati in pace.
E quando vogliono giocare ci pensano da soli!

Insomma sono degli ottimi addestratori....

Niobe 03-09-2011 01:34

Re: Addestramento gatti
 
Lo trovo un po' innaturale ma ho letto su un libro alla Feltrinelli ( non mi ricordo il nome, la prefazione è di Licia Colò), che si può insegnare al gatto a darti un "bacino" a comando in cambio di un premio, anche a farti battere 5 e a star seduto. Bisognerebbe, a detta del libro, addestrarli per massimo 2-3 minuti prima di mangiare.

o.O lo trovo, ripeto, un po' innaturale in un gatto fare la parte del cagnolino "qua la zampa"... ma non sarebbe stupendo vederlo darti un bacino sul naso quando glielo chiedi? *___*

Aram 03-09-2011 06:49

Re: Addestramento gatti
 
Trovo molto più stupendo che mi diano il bacino perché lo decidono loro e non perché si aspettano un premio!

:p

Coccinella_08 03-09-2011 09:27

Re: Addestramento gatti
 
Quote:

Originariamente inviato da Niobe (Messaggio 1644765)
Lo trovo un po' innaturale ma ho letto su un libro alla Feltrinelli ( non mi ricordo il nome, la prefazione è di Licia Colò), che si può insegnare al gatto a darti un "bacino" a comando in cambio di un premio, anche a farti battere 5 e a star seduto. Bisognerebbe, a detta del libro, addestrarli per massimo 2-3 minuti prima di mangiare.

o.O lo trovo, ripeto, un po' innaturale in un gatto fare la parte del cagnolino "qua la zampa"... ma non sarebbe stupendo vederlo darti un bacino sul naso quando glielo chiedi? *___*



Uh Uh ecco cosa mi ero dimenticata!!!! Se mi avvicino con il mio naso a quello di Romeo mi dà una toccatina e poi si struscia un pò....... però questo non l'ho insegnato io. lo faceva fin da quand'era cucciolo :o

Starmaia 03-09-2011 10:27

Re: Addestramento gatti
 
Anche Lamù (quando vuole) se ti avvicini ti lecca il viso.
Se non vuole, ti sfregia con una zampata ;)

Aram 03-09-2011 11:57

Re: Addestramento gatti
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1644828)
Anche Lamù (quando vuole) se ti avvicini ti lecca il viso.
Se non vuole, ti sfregia con una zampata ;)

Lamù e Miele devono essere sorelle separate alla nascita...

Isil 14-09-2011 09:23

Re: Addestramento gatti
 
Quote:

Originariamente inviato da Toporagno (Messaggio 1637435)
Beh, nulla di complicato: i miei mi hanno addestrato benissimo, ora sono in grado di capire al volo quando hanno fame :D :D :D :D

Scherzi a parte, per quanto sia possibile, sono in parte contrario: la cosa che mi piace di più nei gatti è proprio il loro spirito libero :)

Sono d'accordo, sono belli proprio per questo... :o

Quote:

Originariamente inviato da giumil (Messaggio 1644344)
I miei al comando "pappa" accorrono tutti con la coda dritta....che dite, sono stata brava?? :micimiao64:

Anche i miei :D Infatti uso questa "tattica" per richiamarli... :p che cattiva che sono!

Mizzie 14-09-2011 21:35

Re: Addestramento gatti
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1644828)
Anche Lamù (quando vuole) se ti avvicini ti lecca il viso.
Se non vuole, ti sfregia con una zampata ;)

Quote:

Originariamente inviato da Aram (Messaggio 1644892)
Lamù e Miele devono essere sorelle separate alla nascita...

...mi associo al club delle sorelle separate alla nascita.... :shy:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:08.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara