Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di Aiuto Economico (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=81)
-   -   Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120778)

Super Squirrel 22-09-2016 11:01

Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia
 
Grazie per il sostegno e i consigli.

@linguadigatto si, in effetti se riuscissi a trovare un veterinario di buon cuore disposto a venire qui per consigliarmi sul da farsi sarebbe l'ideale.

Xiaowei 22-09-2016 12:13

Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia
 
Stavo infatti per proporti la stessa cosa, perché non provi con della carne macinata? Per invogliarli a mangiare, visto che sono cuccioli, puoi anche fare delle polpettine da lanciare..loro si avvicineranno incuriositi e molto probabilmente le mangeranno!

Se hai trovato uno dei cuccioli a leccare cose strane molto probabilmente ha nausea, o perlomeno la mia fa così (con la terra dei vasi) quando ha mal di stomaco tipo gastrite, o quando è a stomaco vuoto e ha molta fame.

Altra cosa, se l'antibiotico l'ha vomitato lo devi somministrare di nuovo, se non viene fatta una somministrazione costante si possono sviluppare resistenze ai batteri...

Super Squirrel 22-09-2016 13:15

Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia
 
Proverò a fargli delle polpettine bollite sperando che gradiscano.

Escludendo quelli che non mangiano o mangiano poco perchè stanno male (ancora nella fase acuta del virus), il problema è Lisa. E' vero che è ancora in convalescenza, ma dovrebbe mangiare con appetito, inoltre nella clinica mi hanno detto che mangiava parecchio sia umido che secco nell'ultimo giorno di ricovero...
Cmq prima l'ho fatta uscire dalla cantina per fargli prendere un po' di sole e farla stancare un po'. E dopo l'ho vista farsi la prima bella bevuta da quando è tornata a casa.
Provato a fargli mangiare umido e secco, ma zero. Ho provato con un po' di tonno ben asciugato giusto per vedere se mangiava qualcosa e se n'è mangiato pochissimo...
La cacca è ancora molle, ma sta iniziando ad assumere un colorito più normale.

Ieri sera ha vomitato circa 15 minuti dopo che gli ho somministrato antibiotico e pasta vitaminica. Non sapendo quanto farmaco avesse assorbito non me la sono sentita di dargli un'altra compressa.

babaferu 22-09-2016 13:16

Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia
 
No non bollire! Scotta appena! Non deve cuocere molto!
Un bacio ba

babaferu 22-09-2016 13:38

Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia
 
Scusate ma dove si versa???

linguadigatto 22-09-2016 13:42

Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia
 
ah scusa ba, ti mando la mia mail

Super Squirrel 22-09-2016 13:45

Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia
 
Scusami ma non sono molto pratico di cucina.
La carne macinata la cucino da sola o faccio delle polpette usando la mollica del pane?
In ogni caso come e dove dovrei cuocerla?

Così dopo ti faccio sapere se i gattini hanno gradito la tua ricetta!!:D

linguadigatto 22-09-2016 13:52

Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia
 
credo intendesse dire scottarle in padella

babaferu 22-09-2016 14:10

Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia
 
Non fare le polpette, passi un po' di carne trita in padella con un cucchiaio d'acqua per un 30 secondi, giusto che non sia più rosea.
Prendi pure macinato x il sugo, non dev'essere troppo magra.
O pollo a cubetti, anche quello lo passi appena in padella.

Magda 22-09-2016 15:07

Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia
 
Macinato di bovino, NON misto, attenzione!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:41.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara