Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Inserimento nuovo gatto in casa, help!! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111615)

Starmaia 30-09-2013 17:22

Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!
 
Sssssssssss... mah,, diciamo di sì.
i due dell'avatar si rincorrono (o meglio il nero rincorre l'altro) per gioco anche se poi il gioco finisce in violenza.
Quello nero invece, dopo 7 anni, rincorre un'altra gatta, la più piccola, con intenti gatticidi.
Vabbé, ma non stare a guardare la mia situazione di follia totale ;)

7M 30-09-2013 17:23

Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!
 
Quote:

Originariamente inviato da chiocciolin_a (Messaggio 1881668)
Aggiornamento: Milù la residente è andata a dormire sul letto come suo solito a Quest'ora, Anche sissi è andata sul letto a dormire a mezzo metro di distanza da lei e pare si siano addormentate!!!! l'avevano già fatto l'altro ieri ma poi Milù la sera le correva dietro lo stesso

Quando Miele ancora non era stato completamente accettato da Maya, appena vedeva che lei si addormentava lui si sdraiava il più vicino possibile a lei (senza toccarla), lei a volte si svegliava e gli soffiava, a volte lo lasciava stare lì...
La tua mi sembra la normale evoluzione di un inserimento, stai assolutamente tranquilla, se ti sento agitata si agitano di più anche loro...
Cmq le rincorse con zampate possono durare annnnnnnnnnnnnnnni....

chiocciolin_a 30-09-2013 17:26

Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!
 
Ah siamo apposto :D vabbè l'importante è che i gatti non soffrano e stiano bene

babaferu 30-09-2013 17:34

Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!
 
bene, la nanna vicine!
forza e pazienza, che andrà benissimo!
quando si rincorrono e vedi rischio baruffa, prova a distrarle con una cannetta o facendo correre una pallina!

baci, ba

violapensiero 30-09-2013 23:00

Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!
 
Quote:

Originariamente inviato da chiocciolin_a (Messaggio 1881668)
Aggiornamento: Milù la residente è andata a dormire sul letto come suo solito a Quest'ora, Anche sissi è andata sul letto a dormire a mezzo metro di distanza da lei e pare si siano addormentate!!!! l'avevano già fatto l'altro ieri ma poi Milù la sera le correva dietro lo stesso :shy:

Benissimo! Stanno cominciando a fidarsi!

Quote:

Originariamente inviato da chiocciolin_a (Messaggio 1881671)
Sì ma solo per giocare immagino, la mia soffia e mena :confused:

Non preoccuparti, Fiorello e Minou stanno insieme da quasi due anni, dormono insieme, mangiano insieme, vanno in lettiera quasi insieme(vorrebbero, ma non ci entrano), eppure quando al piccolo vengono i cinque minuti di rabbia, si rincorrono e si menano ancora...:devil:

E ho notato che questo avviene in concomitanza della fame. Fiorello affamato diventa nervoso--:mad:

Ilcontebocchia 01-10-2013 09:02

Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!
 
Quote:

Originariamente inviato da chiocciolin_a (Messaggio 1881668)
Aggiornamento: Milù la residente è andata a dormire sul letto come suo solito a Quest'ora, Anche sissi è andata sul letto a dormire a mezzo metro di distanza da lei e pare si siano addormentate!!!! l'avevano già fatto l'altro ieri ma poi Milù la sera le correva dietro lo stesso :shy:

Ciao Chiocciolina,
sto vivendo la tua stessa situazione (anche la mia residente si chiama Milù :)), sei fortunata che stanno gia' dormendo vicine...che bello, spero di vedere presto questo bel quadretto!
Io sono ancora agli sguardi a distanza con fughe e soffiate di Milu', la tua esperienza mi conforta ulteriormente, come i buoni consigli degli amici sul forum.
Complimenti, continua così!;)

Ciao,ciao.

7M 01-10-2013 09:35

Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1881736)
Non preoccuparti, Fiorello e Minou stanno insieme da quasi due anni, dormono insieme, mangiano insieme, vanno in lettiera quasi insieme(vorrebbero, ma non ci entrano), eppure quando al piccolo vengono i cinque minuti di rabbia, si rincorrono e si menano ancora...

E ho notato che questo avviene in concomitanza della fame. Fiorello affamato diventa nervoso

Anche da me funziona così!!! Miele affamato è super nervoso, stanotte hanno fatto le corse di formula uno passando anche sulla mia testa!!!

Tessy 01-10-2013 10:17

Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!
 
Uffa…da me non si rincorre più nessuno. Lo facevano da piccole..uno spettacolo. Ora corrono vedere chi suona, con chi parlo alla finestra, chi passa per strada… Ogni tanto si azzuffano, cosi senza motivo, ma non ho mai fatto caso se era prima di mangiare.

7M 01-10-2013 13:46

Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!
 
Quote:

Originariamente inviato da Tessy (Messaggio 1881777)
Uffa…da me non si rincorre più nessuno.

Beh quando lo fanno di notte non è così piacevole... Ho sempre paura che si facciano male o che sveglino i vicini (per fortuna l'appartamento di sotto per ora è vuoto), senza contare che quando ti arrivano in testa più di 6 kgs di Miele ti viene un colpo!!!!

chiocciolin_a 01-10-2013 13:56

Re: Inserimento nuovo gatto in casa, help!!
 
La mia preoccupazione è che le micie stiano bene, poi se si rincorrono per giocare tanto meglio! volevo chiedervi una cosa, i vostri mici anche se si azzuffano ogni tanto si fanno anche le coccole? si lavano a vicenda?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:23.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara