Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   4 cuccioli di 7 giorni.... consigli (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103581)

martymaktub 06-04-2012 14:34

Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli
 
no.. purtroppo no....

comunque non è facile che si faccia comunque vedere... che faccio mi apposto lì?
e poi oltre tutto... sopra ci sono due gatti adulti, (che ho visto io), uno grigio e uno rosso, io penso che il rosso sia il maschio, ma nn ne ho nemmeno la certezza al cento per cento...

LaT 06-04-2012 14:38

Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli
 
Quote:

Originariamente inviato da martymaktub;
come mi accorgo se hanno problemi-infezioni-etc.?

Mah...di solito se un micino mangia, evacua, cresce ed è vitale, va tutto bene.
È strano che la vet non abbia prescritto antibiotico.

Quote:

il latte secco sul pelo può causare irritazioni?
Di per sè no, può irritarsi la cute cercando di toglierlo se troppo secco.

Quote:

il colore dell'urina può segnalare qualche problema?
Si, come in tutti, gatti e umani, ma deve proprio essere molto anomala...

Quote:

una goccia di vaselina in 40 ml di latte è sufficiente per farli defecare?
grazie
Anche due...Stai dando latte per gattini, ogni tre ore?

martymaktub 06-04-2012 14:47

Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1744925)
Mah...di solito se un micino mangia, evacua, cresce ed è vitale, va tutto bene.
È strano che la vet non abbia prescritto antibiotico.



Di per sè no, può irritarsi la cute cercando di toglierlo se troppo secco.



Si, come in tutti, gatti e umani, ma deve proprio essere molto anomala...



Anche due...Stai dando latte per gattini, ogni tre ore?




primo latte gattini della bayer, ogni 2 ore e mezza circa... apparte la notte... tenendoli vicini in caso iniziassero a miagolare dalla fame... le prime sere la notte ogni 5 ore... stanotte nn ce l'ho fatta...
però sembra che sia più importante dormire per loro, ho come questa impressione...

vi posto la tabellina di crescita, stasera poi l'aggiorno

2 aprile: 118g, 122g, 125g
3 aprile: 120g, 122g, 134g
4 aprile: 130g, 133g, 156g
5 aprile: 140g, 147g, 166g, 162g (si è aggiunto il quarto gattino, recuperato da un signore perchè lo sentiva piangere)


per quanto riguarda l'antibiotico, io ho comprato clavulin pediatrico... seguendo alcuni post in giro in rete... ma la vet ha detto che senza motivo un antibiotico non si dà, e quindi vanno monitorati, nel caso mi tengo pronta con quello... secondo voi andrebbe dato?

Lady Mosè 06-04-2012 14:52

Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli
 
Probabilmente la micia ha allattato il quarto perchè altrimenti lo avreste trovato morto, credo...

martymaktub 06-04-2012 14:55

Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1744936)
Probabilmente la micia ha allattato il quarto perchè altrimenti lo avreste trovato morto, credo...

sicuramente lo allatta... però è chiaro che nn sta fissa lì cn loro... probabilmente va a procurarsi cibo, anche perchè nn penso qualcuno glielo dia

martymaktub 06-04-2012 15:12

Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli
 
aggiornamento:
mi hanno detto che provano a prenderla oggi pome! speriamo bene!

LaT 06-04-2012 15:15

Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli
 
Quote:

Originariamente inviato da martymaktub (Messaggio 1744935)
primo latte gattini della bayer, ogni 2 ore e mezza circa... apparte la notte... tenendoli vicini in caso iniziassero a miagolare dalla fame... le prime sere la notte ogni 5 ore... stanotte nn ce l'ho fatta...
però sembra che sia più importante dormire per loro, ho come questa impressione...

Ok. Si, se dormono non svegliarli, mangeranno di piú al mattino.

Quote:

per quanto riguarda l'antibiotico, io ho comprato clavulin pediatrico... seguendo alcuni post in giro in rete... ma la vet ha detto che senza motivo un antibiotico non si dà, e quindi vanno monitorati, nel caso mi tengo pronta con quello... secondo voi andrebbe dato?
Mah, ci sono scuole di pensiero e qui c'è gente piú esperta di me, ma io lo darei. Se sopraggiunge qualche problema, poi è dura recuperarli :confused:

Lady Mosè 06-04-2012 15:15

Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli
 
Speriamo speriamo! Tutto incrociatissimo!!! E non abbattetevi se al primo colpo non la catturate, ci vuole costanza e tenacia!!! :micimiao11:

LaT 06-04-2012 15:15

Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli
 
Quote:

Originariamente inviato da martymaktub (Messaggio 1744956)
aggiornamento:
mi hanno detto che provano a prenderla oggi pome! speriamo bene!

Speriamo, sarebbe un 13...

martymaktub 06-04-2012 15:22

Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli
 
dite che li riaccetta dopo?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:32.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara