Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Poldo povero cucciolone (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=86730)

LaT 11-03-2011 22:29

Re: Poldo povero cucciolone
 
Quote:

Originariamente inviato da Trilly2010 (Messaggio 1545478)
Entro sabato prox devo far sapere al gattile se adotto l'orsacchiotto o no. Vorrei tanto non doverlo rimandare là. Speriamo facciano presto presto amicizia!;)

Non riesco a capire come operi questo gattile :confused:
Ma come si fa a far assaporare ad una creatura la vita di casa e poi rimandarla al gattile???
Ci vuole pazienza e tempo, alcuni mici ne richiedono più di altri, ma tutti, prima o poi raggiungono un livello di convivenza accettabile, quantomeno di tolleranza, se si conduce l'inserimento nel modo giusto.
Le baruffe ci stanno, che problema c'è Trilly? Parliamone. Se non trovi segni di morsi o graffi sono comunicazioni in gattese che ci stanno tutte.
Non vanno sgridati, non vanno separati, vanno solo molto molto coccolati.
Riportare il micio al gattile gli farebbe subire un nuovo trauma che, al prossimo tentativo di adozione, uscirebbe fuori, il micio verrebbe riportato e non se ne uscirebbe più.
Ora, io comprendo che un gattile si renda disponibile a riavere il micio, è buona cosa, ma non sarebbe meglio che dessero delle dritte concrete su come inserirlo, far fare più incontri col gatto, perchè si abitui all'odore, cose così e poi avvisare che il micio si riporta solo se ci sono gravi problemi?

Tina ^_^ 11-03-2011 22:37

Re: Poldo povero cucciolone
 
Ti straquoto LaT, anche noi se gli adottanti riportano indietro i mici ovvio li riprendiamo, ma di solito ci sono o motivi seri o la poca serietà delle persone... io personalmente sono contraria ai periodi di prova, li si vive con leggerezza tanto se va male lo riporto... ma si tratta di un essere vivente non mi piace come politica...
Quando ho preso i miei mici Yoshi ha passato due settimane che appena mi muovevo fuggiva e graffiava, soffiava... piano piano si è tranquillizzato ma ci è voluto tempo, e ancora oggi se ci sono rumori o movimenti improvvisi reagisce con la fuga, è fatto così. Yuki invece dal primo giorno ci baciava e dormiva con me... ogni gatto è diverso!
Questo trilly per dirti che se Poldo non mostra forti segni di disagio (pipì addosso, inappetenza, aggressività, ecc ecc) io non capisco perchè riportarlo, solo perchè in 10 giorni non ha legato con trilly? per legare ci vuole tempo... e a mio parere anche se non legassero mai, poldo non ha fatto nulla è semplicemente se stesso, ha il suo carattere e se ha un carattere da micio sedentario mi spiace ma bisogna accettarlo e tenerselo così... anche yuki non ama stare in braccio, morde quando è girato di scatole e miagola SEMPRE la notte alle 5, ma che faccio lo riporto indietro perchè non è perfetto secondo la MIA idea di come dovrebbe essere un gatto? non ha senso per me un discorso così...
a me sembra proprio che tu abbia preso poldo solo per trilly, perchè serviva a lei come compagno di giochi, e di come si sentirà ora poldo non ci sta pensando nessuno... cioè, e dopo che dorme molto? se a lui sta bene così che problema c'è?

scusa il mio tono un po' forte ma mi dispiace troppo per questo micio, non se lo merita di tornare in gattile poverino, non ha fatto niente

Sibilla 11-03-2011 22:45

Re: Poldo povero cucciolone
 
Trilly non riportarlo al gattile per favore...
Mi sembra un gesto crudele

cristy-casper 11-03-2011 22:47

Re: Poldo povero cucciolone
 
Quote:

Originariamente inviato da Sibilla (Messaggio 1549773)
Trilly non riportarlo al gattile per favore...
Mi sembra un gesto crudele

anche secondo me :( povero poldo :(

Mirjam 11-03-2011 23:15

Re: Poldo povero cucciolone
 
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=87295 :cry:
Non ci posso credere...

Mirjam 11-03-2011 23:29

Re: Poldo povero cucciolone
 
Povero cucciolone davvero.

Tina ^_^ 11-03-2011 23:37

Re: Poldo povero cucciolone
 
boh, ma dopo che si riporta poldo? si fa un altro tentativo con un altro? boh...

Aram 12-03-2011 09:07

Re: Poldo povero cucciolone
 
Insomma...il "gatto in prova" non mi piace molto, come principio.
Ho recentemente adottato due micie adulte dal gattile.
Non posso dire che vadano d'accordo con i due mici già residenti, anzi.
Una è timidissima e si fa vedere molto poco...quando interagisce è per soffiare.
L'altra è abbastanza volitiva/aggressiva ed anche lei per ora non da segni di interazione.
Non per questo ce ne liberiamo...
Sono con noi da metà gennaio e metà febbraio, entrambe intorno ai due anni d'età, o poco meno: sia io che la mia famiglia siamo del parere che una volta che un animale entra in casa, non ne esce, a meno di problemi irrisolvibili e che riguardino soprattutto il malessere dei mici.
Secondo me 10 giorni sono troppo pochi.
Se è a casa tua, tienilo.
Vedrai: i miracoli esistono!!

:)

Syama 12-03-2011 09:42

Re: Poldo povero cucciolone
 
quindi Trilly, te ne liberi?

Nemesi_74 12-03-2011 09:42

Re: Poldo povero cucciolone
 
Se hai preso il micio al gattile immagino tu abbia firmato un modulo di affido. Di solito c'è scritto che in caso di problemi devi contattare la struttura che te lo ha affidato. Non puoi assolutamente cercargli una nuova casa in modo autonomo.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:30.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara