Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Lady Gaga - ora Kyra - cercava casa. Trovata! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125798)

VEI-6 Vesuvius 14-10-2020 10:49

Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa
 
Quote:

Originariamente inviato da kyra76 (Messaggio 2161358)
Qualcuno che mi capisce! I miei gatti restano sempre senza nome per settimane, a volte faccio anche le prove chiamandoli per vedere se funziona. Certo anche il fatto di tenere in considerazione anche gli altri familiari allunga ulteriormente i tempi...
Ma appena decido vi faccio sapere!

Forse è davvero meglio prendersi un pò di tempo prima di dare un nome ad un gatto.
Per uno dei miei vorrei cambiargli il nome da Kiwi a Tambora, ma ai miei famigliari non piace, e lui si è già abituato al suono (però, se dovevo ascoltare i pareri altrui, nemmeno la mia Goku si sarebbe dovuta chiamare così).

Comunque un amico di mio fratello aveva un gatto che rispondeva a più nomi, quindi magari si può fare.

kyra76 14-10-2020 11:14

Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa
 
Quote:

Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius (Messaggio 2161359)
Forse è davvero meglio prendersi un pò di tempo prima di dare un nome ad un gatto.
Per uno dei miei vorrei cambiargli il nome da Kiwi a Tambora, ma ai miei famigliari non piace, e lui si è già abituato al suono (però, se dovevo ascoltare i pareri altrui, nemmeno la mia Goku si sarebbe dovuta chiamare così).

Comunque un amico di mio fratello aveva un gatto che rispondeva a più nomi, quindi magari si può fare.

Da ieri sera sto provando con Chloe... Ma sono in ballo anche Trilly e Kyra e cerco ancora...

Zampetta16 14-10-2020 15:00

Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa
 
Quote:

Originariamente inviato da kyra76 (Messaggio 2161361)
Da ieri sera sto provando con Chloe... Ma sono in ballo anche Trilly e Kyra e cerco ancora...

Mi piacciono tutti, il mio preferito tra questi è Kyra.
Eh sì, si cerca un nome che si abbini bene al gatto, per aspetto e/o comportamento, io aggiungo diverso dal nome degli altri, anche persone, per evitare che ci si confonda coi suoni.
Ed escludo un nome che sia o contenga parole usate di frequente.
Se poi deve piacere a tutti...

Buona ricerca e collaudo :D

kyra76 14-10-2020 23:18

Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2161370)
Mi piacciono tutti, il mio preferito tra questi è Kyra.
Eh sì, si cerca un nome che si abbini bene al gatto, per aspetto e/o comportamento, io aggiungo diverso dal nome degli altri, anche persone, per evitare che ci si confonda coi suoni.
Ed escludo un nome che sia o contenga parole usate di frequente.
Se poi deve piacere a tutti...

Buona ricerca e collaudo :D

Grazie delle dritte e del parere, Zampetta! :kisses:

Zampetta16 15-10-2020 17:45

Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa
 
Quote:

Originariamente inviato da kyra76 (Messaggio 2161382)
Grazie delle dritte e del parere, Zampetta! :kisses:

Diciamo che ci siamo presi mezza fregatura a casa, da qui "le dritte".
- "Oba-maaa" - Si, che c'è? (mia madre :D)
Ormai usiamo quasi sempre il diminutivo, Obi :approve:

kyra76 17-10-2020 16:42

Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2161395)
Diciamo che ci siamo presi mezza fregatura a casa, da qui "le dritte".
- "Oba-maaa" - Si, che c'è? (mia madre :D)
Ormai usiamo quasi sempre il diminutivo, Obi :approve:

:) Bello Obama, però!

Cari amici, vi aggiorno! Dopo aver visitato una marea di siti di nomi, nomi per gatti, divinità, angeli, nomi giapponesi, russi e tutto ciò che vi viene in mente, abbiamo deciso per Kyra, che già uso da anni come mio nickname ovunque. E, poiché la signorina è la mia ombra, l'associazione ci sta.
La buona notizia è che iniziamo a sentire la sua vocina! Poco, poco, poco, ma è un inizio.
Che poi, in casa abbiamo già un gatto sordo, se a lei non torna la voce poi ci tocca cercare anche un gatto non vedente per completare il trio non vedo, non sento, non parlo!
Buon week end fattosi a tutti! :kisses:

VEI-6 Vesuvius 17-10-2020 18:20

Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa
 
Quote:

Originariamente inviato da kyra76 (Messaggio 2161462)
:) Bello Obama, però!

Cari amici, vi aggiorno! Dopo aver visitato una marea di siti di nomi, nomi per gatti, divinità, angeli, nomi giapponesi, russi e tutto ciò che vi viene in mente, abbiamo deciso per Kyra, che già uso da anni come mio nickname ovunque. E, poiché la signorina è la mia ombra, l'associazione ci sta.
La buona notizia è che iniziamo a sentire la sua vocina! Poco, poco, poco, ma è un inizio.
Che poi, in casa abbiamo già un gatto sordo, se a lei non torna la voce poi ci tocca cercare anche un gatto non vedente per completare il trio non vedo, non sento, non parlo!
Buon week end fattosi a tutti! :kisses:

Magari col tempo miagolerà regolarmentea.
Però uno dei miei gatti (6 mesi) ancora miagola di rado e non modula la voce quando lo fa, invece cerca di farsi capire toccando con le zampine ciò che vuole o guardando verso l'obiettivo.

babaferu 17-10-2020 19:50

Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa
 
Belle notizie e nome splendido, grazie.
Miccia quando vuole comunicare con noi....miagola muta, spalanca solo la bocca. Ma la voce ce l'ha, a volte fa un miagolio acuto (es una volta che è scappata per le scale).

Aletto 18-10-2020 10:17

Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa
 
Una mia amica ha chiamato la gatta Dulcinea (da Dulcinea del Toboso, ricordate?), calzava a pennello a quella miciottina

Zampetta16 21-10-2020 14:36

Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa
 
Quote:

Originariamente inviato da kyra76 (Messaggio 2161462)
:) Bello Obama, però!

Grazie ;)

Quote:

Originariamente inviato da kyra76 (Messaggio 2161462)
Cari amici, vi aggiorno! Dopo aver visitato una marea di siti di nomi, nomi per gatti, divinità, angeli, nomi giapponesi, russi e tutto ciò che vi viene in mente, abbiamo deciso per Kyra, che già uso da anni come mio nickname ovunque. E, poiché la signorina è la mia ombra, l'associazione ci sta.
La buona notizia è che iniziamo a sentire la sua vocina! Poco, poco, poco, ma è un inizio.
Che poi, in casa abbiamo già un gatto sordo, se a lei non torna la voce poi ci tocca cercare anche un gatto non vedente per completare il trio non vedo, non sento, non parlo!
Buon week end fattosi a tutti! :kisses:

Descrizione della ricerca, fantastica.
Il nome come già scritto mi piace molto!
Subito in mente l'immagine delle tre scimmiette, ho riso parecchio :D
Però con un po' di vocina, non vale, quindi facciamo che la vocina tornerà del tutto :approve:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:32.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara