Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   incrocini per un nerino - AGGIORNAMENTO trauma cranico e convulsioni (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=92550)

3zampineallegre 16-06-2011 17:42

Re: incrocini per un nerino - AGGIORNAMENTO trauma cranico e convulsioni
 
Luna, magari era solo agitato.
Maroncina ha la dissenteria ogni qualvolta andiamo dal vet... Le viene il mal di pancia appena vede il trasportino :(
Il vet è convinto che lei abbia sempre la dissenteria, ma sia prima che dopo, fa cacchina bellissima :P

macchietta 16-06-2011 17:49

Re: incrocini per un nerino - AGGIORNAMENTO trauma cranico e convulsioni
 
sono veramente felice che vada cosi bene, bravo Dante!
appena posso lo vengo a trovare.
Quanto luminale sta facendo? se è 1/16 mattino e sera lascia cosi ancora per un po, tanto lui aumenta di peso e indirettamente il dossaggio pro chilo si riduce.

macchietta 16-06-2011 17:52

Re: incrocini per un nerino - AGGIORNAMENTO trauma cranico e convulsioni
 
ho letto solo ora che il vet ti ha detto di ridurre a 1/32 . A me sembra che la riduzione sia troppo veloce , il fenobarbital è uno stupefacente e si riduce lentamente.
e cmq sia ricorda che ha avuto tantissime crisi epilettiche, io sono contraria a toglierlo per ora, glielo lascierei per un mese, ci può essere una iperattività neuronale residua che provochi ancora crisi anche se la ipotetica forse infettiva non c'è.

lunanera 17-06-2011 18:00

Re: incrocini per un nerino - AGGIORNAMENTO trauma cranico e convulsioni
 
elena lui vorrebbe che l'avessi già tolto, io invece sto andando più piano.
lui voleva ogni tre giorni riduzione mattina e sera. io invece ho fatto come dicevi tu, tre giorni mattina e poi mattina e sera.
poi conto di fare 1/32 solo mattina e solo sera vedremo. e poi a giorni alterni a mo di cortisone per intenderci.
penso che dovrei nel frattempo accorgermi se ha altre crisi adesso è vispo
ti aspettiamo così ti prendi tre ringhiate e due soffiate anche tu zietta cara ;)

3zampine credo anche io l'ha fatta ora ed era buona, si che ieri 'nanticchia di carobin gliel'ho dato ....
invece ho ancora problemi di cacchina con gli scarafaggini anche se stanno facendo stormogyl, però non li ho visti e la cacchina nel silicio con loro che ci ballano sopra potrebbe ingannare... ma vedremo se riesco a liberare il bagno traslocano per un paio di giorni e vediamo che succede...ma ne dubito cometa ancora non è a posto e sabato 26 finisce pepe con lo stormogyl.... billy finisce il 22 e cometa dovrebbe finire il 21 ma la voglia controllare un paio di cacchini e pipille da sola... quindi un altro paio di giorni me li prendo...
ai piccoli sono indecisa invece se fare 15 o di più.... boh vedremo come procede durante la cacchino-strada :shy:

ella 17-06-2011 18:16

Re: incrocini per un nerino - AGGIORNAMENTO trauma cranico e convulsioni
 
che succede se il cortisone non si scala a gg alterni ma si interrompe di colpo? :shy:

alan_ford 17-06-2011 18:30

Re: incrocini per un nerino - AGGIORNAMENTO trauma cranico e convulsioni
 
Lunaaaa,hai visto il video che ho messo su storie???,....lascia un commento mi raccomando!!!

PS:OT perdonate ma ogni tanto ci vuole.

3zampineallegre 17-06-2011 18:38

Re: incrocini per un nerino - AGGIORNAMENTO trauma cranico e convulsioni
 
Il cortisone viene prodotto fisiologicamente dal nostro organismo. Quando si introduce per via esogena (farmaci), si ha un blocco dell'asse ipotalamo-ipofisi-surrene che controlla la produzione e il rilascio di cortisolo endogeno.
questo avviene perchè le dosi introdotte sono sempre superiori a quelle fisiologiche.
E' necessario scalare il cortisone per permettere a questo asse di controllo di riattivarsi gradualmente.

ella 17-06-2011 19:07

Re: incrocini per un nerino - AGGIORNAMENTO trauma cranico e convulsioni
 
ma a me solo un vet me l'ha fatto scalare anni fa , me di recente no cavolo , che danno provoca?

3zampineallegre 17-06-2011 19:12

Re: incrocini per un nerino - AGGIORNAMENTO trauma cranico e convulsioni
 
Per alte dosi e lunghi periodi si può avere un blocco di questo asse, ma se le dosi sono basse e per brevi periodi, non c'è problema.
Al massimo ci vorrà un attimo di tempo in più per riprendersi.
Pensa che in ospedale nemmeno a me l'hanno fatto scalare quando prendevo 5mg. Adesso che ne prendo 50 al giorno (25+25) è d'obbligo scalare molto gradualmente.

lunanera 17-06-2011 20:12

Re: incrocini per un nerino - AGGIORNAMENTO trauma cranico e convulsioni
 
a me umana non lo fanno scalare mai, sui gatti si invece.
può provocare alterazioni del surrene e impedendo il corretto funzionamento della ghiandola. le malattie interessate sono il morbo di cushing( che aveva mickey pur non avendo mai assunto cortisone) e il morbo di addison.
no alan ora lo cerco caso mai mi mandi il link in pm grazie


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:02.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara