Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118039)

Aletto 10-10-2015 13:18

Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!
 
Non capisco: l'assemblea ha messo a verbale un'istigazione al maltrattamento di animali?

@ Brioche: la volontaria che ha fatto sterilizzare i mici che vivono nel condominio ci ha fatto pagare 30 euro a gatto mi sembra, non potendo farlo tramite il comune, qui da me la colonia (3 gatti) non è registrata

Brioche:) 10-10-2015 13:27

Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!
 
Accidenti.....mi rendo conto che il mio comune è il paradiso. Abbiamo uno sportello animali dedicato, un servizio di pronto soccorso veterinario comunale dove, se non altro ti forniscono i contatti del veterinario reperibile. La asl si imoegna a catturare e sterilizzare i mici segnalati se fanno parte di una colonia registrata.

Rita, mi dispiace tantissimo per quello che sta succedendo. Vorrei poter fare qualcosa.

7M 10-10-2015 15:04

Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!
 
Rita tu sei proprietaria dell'alloggio immagino? Allora io a quei cerebrolesi dei tuoi vicini di casa renderei la vita impossibile, tanto non potrebbero comunque cacciare anche me: per prima cosa farei portare via i gatti per evitare rappresaglie, poi farei rumori ad ogni ora, sporcherei parti comuni, insomma gli renderei davvero pan per focaccia. Rimpiangerebbero i gatti per come sono fatta io quando mi altero!!!

Comunque senti il contatto dell'ENPA che hai e falli trasferire al più presto è la cosa migliore... Spiega il problema, magari ti aiutano anche loro a perseguire quei mentecatti che non vogliono che tu dia loro da mangiare! Comunque i gatti vanno spostati da lì al più presto.... Fra l'altro nei rifugi ENPA hanno anche possibilità di essere adottati!!! Lo so che per te è tristissimo dovertene separare, ma devi pensare che non sono più sicuri lì dove sono.

Però pensandoci mi pare che quella che non c'è uno sportello apposito sia un emerita panzana, registrano colonie nei paesini sperduti dell'Appennino, che sportello potranno mai avere quelli???? Chi ti ha detto questa cosa??? Secondo me è per farti desistere dalla faccenda....

Lyla 10-10-2015 15:42

Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!
 
Purtroppo credo tu possa fare poco altro che spostarli...a questo punto potrebbero fargli qualsiasi cosa e comunque tu non staresti più tranquilla. Quello che hanno deliberato in assemblea lascia un pó il tempo che trova... possono decidere sulle parti comuni ma ritengo difficile possano imporre un qualcosa che potrebbe passare per maltrattamento. Però dovresti fare causa al condominio, probabilmente la vinceresti anche ma sicuramente se la prenderebbero con i gatti in un modo o nell'altro

Lyla 10-10-2015 15:47

Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!
 
Se sei di Bari ho trovato questo documento che parla di un ufficio tutela animali e altre cose interessanti

https://www.google.it/url?sa=t&sourc...gINPZAbUE0rPFQ

7M 10-10-2015 16:03

Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!
 
Quote:

Originariamente inviato da Lyla (Messaggio 2011617)
Se sei di Bari ho trovato questo documento che parla di un ufficio tutela animali e altre cose interessanti
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...gINPZAbUE0rPFQ

Ottimo :micimiao06: Che si attacchino al tram quei mentecatti!!
Però resta sempre il fatto che i mici non sono più al sicuro con gente del genere...

TheQueenC 13-10-2015 16:55

Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!
 
Non è reato non sfamare randagi, purtroppo. Se i gatti non sono di Rita e la colonia non è legalmente registrata e riconosciuta, i condomini non possono essere denunciati per maltrattamento se non forniscono loro cibo. In Italia il reato di maltrattamento è configurato per abusi, privazioni e violenze, un conto è se il randagio sta mangiando e io glielo sottraggo, un conto è se io mi rifiuto di nutrirlo, non è legalmente mia responsabilità farlo (spero si comprenda la differenza spiegata così in parole povere).
Comunque il prossimo passo dei malati di mente sarà quello di far sparire con le cattive qualche gatto, quindi mi auguro che verranno spostati, controllati e sterilizzati dalla ASL competente, visto che il luogo non è assolutamente sicuro per loro!

7M 13-10-2015 18:33

Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!
 
Quote:

Originariamente inviato da TheQueenC (Messaggio 2012267)
Non è reato non sfamare randagi, purtroppo. Se i gatti non sono di Rita e la colonia non è legalmente registrata e riconosciuta, i condomini non possono essere denunciati per maltrattamento se non forniscono loro cibo!

Purtroppo devo concordare... Speriamo solo che siano loro presto a fare la fame... Glielo auguro con tutto il cuore...

Però sull'allegato messo da Lyla si parla di un ufficio tutela degli animali a Bari, quando a Rita vogliono fare credere che non ci sia, quindi penso che quello potrebbe e DOVREBBE intervenire nella faccenda!!!

violapensiero 13-10-2015 23:47

Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!
 
Oggi ho telefonato all'ufficio e non mi ha risposto nessuno.
Il contatto Enpa mi ha dato il numero Milanese, il quale mi ha risposto che non danno numeri di telefono ma sono mail, e ok, partirà mail.
però la guardia ecozoofila, e la legge regionale parlano chiaro, se esiste una colonia di fatto, anche se non registrata, il Comune la tutela...se non è così mi sparo ragazzi...

violapensiero 14-10-2015 15:19

Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!
 
Ci credete che stamattina sono stata tre ore di fila al telefono? Sono riuscita a contattare Antonella Brunetti per il micino, e poi la asl, la quale mi ha detto che loro si muovono solo per le associazioni, e che veramente il Comune di Bari non si è ancora attrezzato per i cedolini delle colonie feline private. La stessa cosa mi ha detto l'ufficio del Comune, ma devo richiamare domani perchè la signora che si occupa dell'argomento stamattina era in permesso.
Ho anche sentito un volontario della Lav, il quale mi ha detto di essere disposto ad andare a fare quattro chiacchiere non proprio amichevoli con i simpaticoni che avvelenano.
E dulcis in fundo, dopo aver telefonato per sapere gli orari, sono andata in Questura centrale a sporgere denuncia formale per tentato avvelenamento.
Questa volta ho trovato dei signori poliziotti, con la P maiuscola. Ci sono volute quasi tre ore di attesa, ma ci sono riuscita, anche con tutte le paure del caso. Il mio coccio ha ancora retto, povera me.
Domani vado all'asl per farmi avere l'elenco di tutte le associazioni baresi che sterilizzano, qualcuno dovrò trovare per le mie due femmine, una la mamma di Amy ed un'altra nerina. Il resto sono tutti masculi, non so il piccino cosa sia. Corre troppo veloce per farsi guardare bene.
Continuate a pensarmi, ho davvero bisogno del vostro incoraggiamento, è un periodo di melma.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:07.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara