Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122108)

Mialuce 30-03-2017 22:34

Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Apro un post per non "inquinare" quello dell'altra Mia.
Gli utenti più vecchi ricorderanno che lei ha avuto un sarcoma molto brutto ne 2014. E' stata operata a Torino alla Clinica Universitaria e il prof che l'ha operata le aveva dato una speranza di vita di un anno. Era il 2014.
Sia lui che l'oncologa che l'ha seguita per la chemio erano stupiti quando ha superato i due anni senza malattia, e mi avevano detto che dopo due anni diminuiva molto il rischio di recidiva.

Abbiamo iniziato ad ottobre, con la cistite e valori di crea alle stelle (lei ha iniziato ad avere Irc dopo tumore e chemio) e globuli bianchi molto bassi.
Siamo riusciti a riportare i valori quasi nella norma, ma lei ha avuto la settimana scorsa un altro episodio di cistite emorragica e mangiava di nuovo pochissimo.
Martedì, alla visita, il vet alla palpazione dell'addome ha sentito un ispessimento. Potrebbe essere un'infiltrazione del tumore, era un sarcoma dei tessuti molli, che quindi prende nervi, muscoli e tessuto adiposo.
Dall'eco non si vede niente, ma dice il vet che in questo tipo di tumore non è attendibile. Ci vorrebbe una TAC, ma va fatta in sedazione e sarebbe un bel guaio, con i reni così malmessi.
E soprattutto non servirebbe perché, comunque, non c'è nulla che si possa fare a questo punto.
Sono così sconfortata che non avevo nemmeno voglia di parlarne, ma questo forum ci ha già portato fortuna una volta, non si sa mai.

Ritpetit 30-03-2017 22:39

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Questa miciotta ne ha giá passate tante che lei e la sua mamma diversamente pelosa avrebbero diritto ad un pò di serenitá, e non a nuove preoccupazioni.

:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Mia 30-03-2017 22:46

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Sono triste per te...e per la tua Mietta, strano ...sembra che in questo periodo, non ne vada bene una. Incrocio tuttoXxxxXXXxx e provo a schiacciare un altra ambra anche per voi ...insieme ad una preghiera. So che, non è facile ma, non esser pessimista e, non arrenderti!

artumia 30-03-2017 22:51

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Parlarne fa sempre bene, dopo lo sfogo ci sentiamo più "leggeri".
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Tanti, tanti, super incroci.

devash 31-03-2017 06:00

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Incrocio tutto anche io, con tutto l'affetto del mondo!!! :kisses:

Magda 31-03-2017 07:24

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Incrocio l'incrociabile!

wanda2457 31-03-2017 07:37

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Tantissimi auguri . Sono con voi.

Anubi 31-03-2017 07:56

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Tutto incrociato per Mia! :micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao11::micimiao11::micimiao11: :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

iw1dov 31-03-2017 08:05

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Anche qua incrociamo tutto tutto: dita, zampine, code, baffi
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

linguadigatto 31-03-2017 08:20

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
tantissimi incroci per Mia. ma pensando positivo, potrebbe essere altro?

Aletto 31-03-2017 08:33

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Tutti gli incroci possibili per Mia, forza!

hannyca 31-03-2017 09:32

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Forza Mia

SerenaF 31-03-2017 09:45

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Forza Mia e forza Paola: io e le befane vi mandiamo una valanga di incrocini, pensieri positivi e abbracci! :micimiao11::micimiao10::micimiao55::313::31:
Coraggio, coraggio, coraggio: non mollate!!!

7M 31-03-2017 11:53

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Forza Mia !! :micimiao11: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao10:
Vi siamo vicini e vi pensiamo!!

siela46 31-03-2017 12:15

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Incrocini per la dolce Mia! basta brutte notizie per quest'anno in questo forum:):)

Gab84 31-03-2017 12:23

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Mani, manine e zampette incrociate per Mia! Forza micia!!!!:micimiao11::micimiao10:

aurora 31-03-2017 12:39

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Questo medico mi sembra veramente bravo e competente, ma, come tutti i medici seri preferisce mettere le mani avanti anziché essere troppo ottimista o disfattista.
La prima volta la prognosi era di un anno...Be', siamo nel 2017...Adesso ti dice che l'eco non è attendibile, per presentare tutte le possibilità, ma potrebbe anche avere ragione l'eco... E' una gatta forte, amata e ha ancora molte vite da giocarsi. Noi teniamo tutti le dita incrociate e mandiamo al cielo le nostre preghiere, come facciamo sempre per tutti, ma tu stringi i denti e vai avanti. E' un periodo,questo, in cui tutti i gatti sembrano sofferenti, mogi, letargici, disappetenti ecc. ecc. ecc. Siamo tutti preoccupati, tutti attaccati ad internet a studiare le possibili cause e ci preoccupiamo pensando al peggio...Ma loro poi, ci stupiscono sempre.
Un abbraccio fortissimo e tutt'e due.

Mialuce 31-03-2017 13:49

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Grazie a tutti!
I medici in realtà sono due, chi mi ha fatto la prognosi di un anno è il prof B., che l'ha operata a Torino e lui ha una certa statistica. Di certo non si sbilanciano in positivo, anzi a Torino hanno fama di essere abbastanza...sinceri e diretti diciamo.
Quello che ha sentito l'ispessimento è il mio vet di qui e no, non ha detto con certezza che è una recidiva, ma il quadro generale non gli piace.
Ora torniamo martedì per nuovo controllo.

Xiaowei 31-03-2017 14:19

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Eccomi spero di non essere in ritardo per gli incrocini!
Io voglio essere ottimista. Anche noi avevamo tutto contro da due anni, visto che "data l'età è molto probabilmente un tumore": e invece tumore un corno! E voglio credere che anche per voi sia così, Mia è molto forte e lo sei anche tu. Forza, forza!

alimiao 31-03-2017 14:40

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Tutto incrociato anche qui, forza Mia!!

linguadigatto 31-03-2017 14:46

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
io sto facendo solenne confusione con i nomi, quindi forza a tutte le Mia!

ElenaRolfi 31-03-2017 14:58

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
incrocio tutto tutto tuttissimo!

chiara7272 31-03-2017 16:25

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

wanda2457 01-04-2017 17:09

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Come va con Mia? E con te (di conseguenza)?

Mialuce 01-04-2017 21:22

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Lei ora sotto cortisone mangia e non sembra stare male. Io aspetto la visita di martedì per vedere se si riesce a capire qualcosa di più.

baudelaire 03-04-2017 12:41

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Mi collego solo adesso, e mi affretto a mandare tutti gli incrocini possibili per Mia, la cui storia seguo da anni.... aspettiamo gli aggiornamenti...

:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao61:

Mia 03-04-2017 12:55

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Queste Mie...di 3 tutte insieme non c'è ne viene una sana...cribbio santos!!! Super incrocini !:kisses:

wanda2457 04-04-2017 19:26

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Ci sono novità con Mia?

Ritpetit 05-04-2017 10:57

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Che ha detto ieri il Dr. House?

Mialuce 05-04-2017 23:18

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Grazie per l'interessamento.
Lui sente questo "ispessimento" che secondo lui è una recidiva del tumore, ma l'unica certezza la darebbe la TAC, se con l'eco non si vede.
Stasera lei ha di nuovo la cistite emorragica :(, domani telefono.

Ritpetit 05-04-2017 23:32

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

wanda2457 06-04-2017 07:13

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Forza e coraggio a tutte e due

aurora 06-04-2017 14:25

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Quote:

Originariamente inviato da Mialuce (Messaggio 2100432)
Grazie per l'interessamento.
Lui sente questo "ispessimento" che secondo lui è una recidiva del tumore, ma l'unica certezza la darebbe la TAC, se con l'eco non si vede.
Stasera lei ha di nuovo la cistite emorragica :(, domani telefono.

Coraggio, non è detto che sia recidiva...Per la cistite emorragica chiedigli subito al telefono se puoi dare 1/4 di Synulox...
faccio tutti gli incrocini possibili!

Aletto 06-04-2017 14:35

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
contiuiamo ad incrociare dai

Mia 06-04-2017 15:03

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Quote:

Originariamente inviato da Mialuce (Messaggio 2100432)
Grazie per l'interessamento.
Lui sente questo "ispessimento" che secondo lui è una recidiva del tumore, ma l'unica certezza la darebbe la TAC, se con l'eco non si vede.
Stasera lei ha di nuovo la cistite emorragica :(, domani telefono.

Anche il mio veterinario pensava avesse un tumore allo stomaco la mia...ma, con l'ecografia si dovrebbe vedere.:confused:

Mialuce 06-04-2017 19:48

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Quote:

Originariamente inviato da aurora (Messaggio 2100532)
Coraggio, non è detto che sia recidiva...Per la cistite emorragica chiedigli subito al telefono se puoi dare 1/4 di Synulox...
faccio tutti gli incrocini possibili!

Mi ha ridato il Baytril.

Quote:

Originariamente inviato da Mia (Messaggio 2100540)
Anche il mio veterinario pensava avesse un tumore allo stomaco la mia...ma, con l'ecografia si dovrebbe vedere.:confused:

E' che lei ha avuto un sarcoma dei tessuti molli, mi ha detto che con questo tipo di tumore l'eco non è attendibile, nel senso che può non vedersi.

linguadigatto 07-04-2017 08:31

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
tutto incrociatissimo sempre!

7M 08-04-2017 18:49

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Forza Mia :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61:

Schifi&Sbronzi 09-04-2017 17:36

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
tutto incrociato anche qui!!!!!!!!!!!!!!!!!:370::370::370:

Mialuce 14-04-2017 11:52

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Vi aggiorno un po' visto che ieri siamo stati dal vet. Alla visita ieri non sembrava più avere dolore e il vet dice che l'infiammazione sembra essere molto diminuita. Certo, un fatto infiammatorio dove c'è stato un sarcoma dei tessuti non è un bel segno, ma per ora teniamo duro :). Con l'IRC che certo non ci aiuta, ma lei nel complesso sembra stare bene
Il vet dice che Mia non ha avuto 7 vite, ma 49 e questa è la 49esima, speriamo che duri.

Ritpetit 14-04-2017 12:09

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
E chi ti dice che non ne abbia 51?
Il Dr. House le ha contate tutte?
;)
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

aurora 14-04-2017 12:26

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Una cosa è sicura: nessuno di noi può sapere quante vite ha un gatto. Ti sorprendono sempre. Il fatto che l'infiammazione sia venuta proprio in un tessuto dove c'è stato un sarcoma può essere una semplice coincidenza, dato che, a quanto pare, non solo non c'è una recrudescenza del male, ma, addirittura,c'è una riduzione dell'infiammazione e del dolore. Tu tieni duro e, credimi, non metterti a contare!
Gli incrocini ci sono, insieme al pensiero più positivo!

Mialuce 14-04-2017 12:44

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Grazie, Aurora :kisses:

Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2101821)
E chi ti dice che non ne abbia 51?
Il Dr. House le ha contate tutte?
;)
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

:D Ieri l'ha visitata una delle assistenti, Sonia, poi mi dice "voglio farla sentire anche a Riccardo".
Al che penso subito a un peggioramento.
La palpa, mi guarda dritto in faccia incredulo e dice "Caxxo, va meglio", con quella sua aria sempre un po' inca..ata.
Però è imbottita di cortisone, la mia principessa.

SerenaF 14-04-2017 12:56

Re: Mia...abbiamo bisogno dei vostri incroci
 
Quote:

Originariamente inviato da Mialuce (Messaggio 2101829)

:D Ieri l'ha visitata una delle assistenti, Sonia, poi mi dice "voglio farla sentire anche a Riccardo".
Al che penso subito a un peggioramento.
La palpa, mi guarda dritto in faccia incredulo e dice "Caxxo, va meglio", con quella sua aria sempre un po' inca..ata.

:392::392::392::390::banana:

Brava Mia!!!! Tieni duro!!!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:41.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara