Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   tatina fregata dai suoi adorati crocchini (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110650)

valentina82 26-06-2013 12:32

tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
oggi dovevo portare tutti e tre i pelosini dal vet, e la tatina è quella più restia a entrare nel trasportino con scene allucinanti:confused:

allora ho aperto il trasportino e lei naturalmente si è nascosta:shy: ma con il rumore dei crocchini è uscita subita, allora gli e li facevo annusare e li lanciavo dentro al trasportino ma lei non si fidava, allora ho aperto dei nuovi crocchini e con questi gli e li mettevo in bocca e poi li lanciavo nel trasportino:D
a un certo punto non c'è la più fatta, ed è entrata dopo un 7 minuti circa, ho chiuso subito, appena ho chiuso urla, pianti, si rotolava con il trasportino, capriole, una tragedia:shy:

poi birba sentiva la tatina e piangeva anche lui, e poi il contrario, ma in macchina e dalla vet il silenzio più assoluto:D baloo si limitava a grattare il trasportino, e in macchina soffiava alla mia nipotina e alla vet, ma tutto sommato è stato bravino:p

una faticaccia ma c'è lo fatta:D e i vostri cosa fanno quando li dovete mettere nel trasportino? e quando sono dal vet?

orso bruno 26-06-2013 12:41

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Billo non so come fa ma capisce subito che marca male e comincia a darsela a zampe , trova tutti i posti più impossibili , una volta ci son volute quasi tre ore , l'abbiamo messo all'angolo con cuscini e coperte per catturarlo , abitavamo in un bilocale di 40 mq scarsi , una volta chiuso nel trasportino ha dato una sgraffiata sulla griglia del trasportino e ha lasciato giù sette artigli , tutte le zampe insanguinate , la Molly è più docile ma anche lei va catturata , entrambi appena fuori casa cominciano a piangere come martiri torturati , roba che in strada si girano tutti e ci guardano malissimo , se non altro una volta dal vet entrambi diventano gatti di marmo ( con grande gioia dei vet ) , la cosa divertente è che alla fine della visita il Billo ritorna di sua sponte nel trasportino ..........

Amelie57 26-06-2013 13:36

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Mamma traditrice! :micimiao50: La prossima volta non mi freghi più! Parola di Tatinaincavolata! :micimiao53::micimiao65:

7M 26-06-2013 13:38

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Beh Miele in macchina piange perchè soffre l'auto mentre Maya sta immobile, tanto è vero che se ho solo lei l tiro fuori dal trasportino e la tengo in braccio per rassicurarla (non guido io ovviamente). Se ho solo Miele tengo in braccio lui e lo fccio guardare avanti o gli metto il nasino fuori dal finestrino perchè soffra meno....

Mimi l'ho messa in trasportino pochissime volte (quando è stata presa per portarla dalla vet, poi per trasferirla in stallo dalla mia amica e poi per portarla ancora dalla vet e a seguire a casa definitivamente...). Il momento più drammatico è stato quando dallo stallo l'ho dovuta fare entrare nel trasportino e non si lasciava assolutamente toccare. L'ho "fregata" anche io con il cibo, ma una volta chiuso il trasportino soffiava, spingeva per uscire, insomma era disperata; si è calmata un po' solo quando ho messo una copertina sul trasportino... Da dicembre la mia vet l'ha vista solo una volta a casa mia (vista non visitata), la micia sta bene e ora che inizia a fidarsi la rimetteremo nel trasportino solo per emergenze o quando sarà un po' più tranquilla...

Dal vet Maya è assolutamente passiva, Miele più agitato ma ha una gra paura e gli sudano i gommini (anche a Maya), per fargli le vaccinazioni e il prelievo per il 1° test FIV-FeLV l'ha vet l'ha dovuto mettere in un apposita borsa, neppure io riuscivo a tenerlo fermo ed ha rischiato di rompere l'ago!!!

7M 26-06-2013 13:41

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da orso bruno (Messaggio 1863875)
la cosa divertente è che alla fine della visita il Billo ritorna di sua sponte nel trasportino ..........

Lo fa anche Miele, penserà che prima rientra nel trasportino prima si torna a casa...

martas 26-06-2013 13:45

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Da noi non c'è nessun problema ad infilare il micio di turno nel trasportino, lo metto sopra il divano e a turno ci entrano, io devo solo aspettare che entri quello giusto, ma è davvero questione di qualche istante.
I dolori iniziano quando chiudo la grata!!!

Comunque penso anch'io che loro capiscano subito che tira aria di veterinario. Forse l'ho già raccontata, ma ve la riscrivo.
Gigio è terrorizzato dai viaggi in macchina, se l’ha fa addosso dalla paura (nel vero senso del termine).
L’anno scorso dovevo portare per l’ennesima volta le sue feci ad analizzare, non trovando nessun pil in lettiera ho pensato di caricarlo in macchina e di fare un giretto per il paese, tanto bastano 5 minuti perché faccia la cacca. Bene, pensate che l’abbia fatta? Mai visto micio più tranquillo e beato in macchina di lui!!! Ed esame feci rimandato al giorno dopo!

PS: povera Tatina!!!:rolleyes:

DonPepeDeVega 26-06-2013 13:47

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
.. Indiana Jones appena vede il trasportino ci si infila dentro da solo.. :D
.. Zuril invece si infila sotto il letto..

martas 26-06-2013 13:48

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimi (Messaggio 1863902)
Miele più agitato ma ha una gra paura e gli sudano i gommini (anche a Maya)

anche ad Ugo, lascia tutte le impronte sul tavolo della vet!

cioci 26-06-2013 13:49

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
cioci entra senza nessun problema....:D

vale85 26-06-2013 13:58

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Biagio fa mille storie quando si tratta di entrare nel trasportino e dobbiamo "calarlo dall'alto" mettendo il trasportino in verticale... La parte migliore è quando mi trovo con le mani completamente occupate nel tentativo -vano- di tenerlo fermo e lui che allarga le zampe e le posiziona sui bordi dell'ingresso!
Una volta ingabbiato però sta relativamente calmo, dal vet sembra addirittura divertirsi: fa di tutto per scendere dal tavolo perchè vuole esplorare l'ambiente nuovo! :)
La sua particolarità è che per tornare nel trasportino fa le stesse scene dell'andata, per cui lo minacciamo di lasciarlo dal vet ma non gli fa né caldo né freddo! :p

Starmaia 26-06-2013 14:07

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Ce n'è per tutti i gusti ;)

Merlino - non rifiuterebbe mai di farsi prendere in collo da me :30:. Purché non lo faccia proprio spudoratamente DAVANTI al trasportino :D
Una volta dal vet diventa un masso ma si fa fare tutto piuttosto agevolmente.

Lamù - aborre essere presa in collo e in genere si rifugia sotto il tavolo. Ma basta stanarla (con del cibo, in genere) per prenderla su e ficcarla nel trasportino senza troppe storie. Dal vet anche lei diventa un monoblocco ma del tutto gestibile. Purché non si debbano fare cose strane tipo palparla troppo, aprire la bocca o lastre. In quel caso diventa un minipimer.

Chutty - appena vede il trasportino si agita e si nasconde. La prendiamo alla lontana e cerchiamo di confinarla in cucina o in ingresso. Una volta che non ha via di scampo, si fa prendere e infilare senza storie.
Dal vet rimane ferma ma gestibilissima.

Pinni - appena capisce che stai pensando al trasportino, si dilegua.
Quindi dobbiamo preparare il trasportino senza fare alcun rumore mentre lui è altrove. Poi dobbiamo a) fare finta di nulla e avvicinarsi a lui per le solite coccole per prenderlo di sorpresa, imbracciarlo come un fucile e infilarlo rapidissimamente nel trasportino (ma attenzione che se le moine sono sospette, si dilegua) oppure b) con una serie di inganni confinarlo in ingresso, prenderlo, imbracciarlo e infilarlo. Il tutto piuttosto rapidamente altrimenti va in iperventilazione e gli viene l'ansia (oltre a spuntargli insospettate zampe in più con le quali si aggrappa ovunque).
Dal veterinario diventa un geco di marmo, rimane incollato sul fondo del trasportino e bisogna aprire tutto e prelevarlo con la forza. Poi gli si può fare di tutto tranne "aprirlo" per controllare ad esempio la pancia. Una volta per un'ecografia alla vescica il vet mi chiese se fosse incrociato con un riccio :263:
Una volta a casa, si fionda fuori dal trasportino e si butta con foga sulla ciotola delle crocche. Mangia come un disperato per qualche minuto e poi rigetta tutto.
L'ultima volta infatti ho levato le crocche e lui correva per casa come un disperato. Ho aspettato che gli passasse la crisi di panico per rimettere giù il cibo :shy:

valentina82 26-06-2013 17:48

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Amelie57 (Messaggio 1863899)
Mamma traditrice! :micimiao50: La prossima volta non mi freghi più! Parola di Tatinaincavolata! :micimiao53::micimiao65:

infatti mi sa che la prossima volta non la frego più:389:
però tutte le volte per metterla è una vera tragedia, si nasconde e poi quando vede che viene presa, si agita e graffia dove capita, bisogna prenderla dalla collottola e farla entrare con il trasportino in verticale, facendo leva a toglierle le zampine attaccate al trasportino:shy:
una volta avevo la schiena ustionata e lei mi si era attaccata a koala, facendomi dei graffi con i lividi:shy: quindi con le buone, lei si trasforma in una ienetta selvaggia:micimiao43::micimiao43:

dal vet poi è abbastanza gestibile, l'unico che non è tanto gestibile è baloo, fa dei versi che sono un po' una scena, rugna e soffia, oggi quando siamo tornati a casa baloo era un po' agitato soffiava mentre camminava e ha dato una zampata alla tatina:shy:
e baloo senza la sua mamma non si fa neanche toccare, graffia, attacca e soffia:D

Starmaia 26-06-2013 17:51

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1863954)
una volta avevo la schiena ustionata e lei mi si era attaccata a koala, facendomi dei graffi con i lividi

No, vabbé... ce l'avrei spedito io dal veterinario e senza nemmeno bisogno del trasportino...:22:

valentina82 26-06-2013 17:52

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da cioci (Messaggio 1863911)
cioci entra senza nessun problema....:D

Quote:

Originariamente inviato da DonPepeDeVega (Messaggio 1863907)
.. Indiana Jones appena vede il trasportino ci si infila dentro da solo.. :D
.. Zuril invece si infila sotto il letto..

che invidia i micioni che entrano, appena vedono aperto il trasportino:micimiao43:
all'inizio la tatina e birba anche loro ci entravano, ma solo per fare i pisolini, ma adesso non ci entrano più:D

valentina82 26-06-2013 17:54

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1863955)
No, vabbé... ce l'avrei spedito io dal veterinario e senza nemmeno bisogno del trasportino...:22:

star tornavamo dalle vacanze:devil: infatti è il mio incubo quando devo metterla nel trasportino, spero che per un anno non ne avrà più bisogno:D

Starmaia 26-06-2013 18:12

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1863956)
all'inizio la tatina e birba anche loro ci entravano, ma solo per fare i pisolini, ma adesso non ci entrano più:D

Hahahahaha, è vero! Anche qui all'inizio il trasportino a volte veniva usato come cuccia.
Poi, una volta capito il drammatico uso, viene evitato come la peste (o pisciato, ovviamente ;))

Jamis 27-06-2013 17:12

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
La mia devo dire è bravissima, adora dormire nel trasportino. Quando ce la devo infilare per andare dal vet oppone poca resistenza e poi per fortuna non fa ne cacca né miagolii strani. Pensate che la porto in autobus!

Perlatrillina 27-06-2013 17:27

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da martas (Messaggio 1863909)
anche ad Ugo, lascia tutte le impronte sul tavolo della vet!

Oh! Ora ho capito perché Perla, ogni volta che andiamo dal vete, lascia delle impronte scure sul lenzuolino del trasportino! Suda i gommini anche lei, povero amore!

Comunque, da piccina Perla aveva un ottimo rapporto col trasportino, la portavo agevolmente a casa di mia madre e anche dal vete.
Dopo la sterilizzazione, quando fui costretta a portarla più volte di seguito a causa del fatto che si strappò da subito il cerotto e la fasciatura che le misero successivamente, non ne ha voluto più sapere.
Ora siamo costretti a metterla in due, aprendo il trasportino da sopra e chiudendolo velocemente, prima che l'agile felino salti fuori :p. Una volta dentro però, sta tranquilla e non miagola. In macchina si mette comoda e mi guarda mentre guido, stringendo gli occhi.
Dalla vete è piuttosto ingestibile, ringhia e si appiattisce, facendosi manipolare il meno possibile, ma penso dipenda dal fatto che l'anno scorso sono stata costretta a portarla troppe volte.

valentina82 27-06-2013 17:30

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Jamis (Messaggio 1864236)
La mia devo dire è bravissima, adora dormire nel trasportino. Quando ce la devo infilare per andare dal vet oppone poca resistenza e poi per fortuna non fa ne cacca né miagolii strani. Pensate che la porto in autobus!

questa è tutta fortuna :D
tu pensa anche che quando li portavo in vacanza, 2 metri prima dell'arrivo tatina fa cacca e pipì con mia immensa gioia, la devo anche pulire una ienetta che non ama tanto farsi manipolare:mad: questa è tutta sfiga:D

valentina82 27-06-2013 17:35

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Perlatrillina (Messaggio 1864240)
Comunque, da piccina Perla aveva un ottimo rapporto col trasportino, la portavo agevolmente a casa di mia madre e anche dal vete.
Dopo la sterilizzazione, quando fui costretta a portarla più volte di seguito a causa del fatto che si strappò da subito il cerotto e la fasciatura che le misero successivamente, non ne ha voluto più sapere.
Ora siamo costretti a metterla in due, aprendo il trasportino da sopra e chiudendolo velocemente, prima che l'agile felino salti fuori :p. Una volta dentro però, sta tranquilla e non miagola. In macchina si mette comoda e mi guarda mentre guido, stringendo gli occhi.
Dalla vete è piuttosto ingestibile, ringhia e si appiattisce, facendosi manipolare il meno possibile, ma penso dipenda dal fatto che l'anno scorso sono stata costretta a portarla troppe volte.

gli occhietti imploranti tipici ''di dove mi stai portando? portami subito nella mia casa? e l'occhietto della tatina, non ti azzardare più a farmi una cosa del genere, e agli animali che vede dal vet, non osate guardarmi'':D

ieri sera gli ho raccontato al mio moroso come ho fregato la tatina, e mi ha detto che sono una disonesta:D e che la prossima volta non la fregherò più:136::52::39:

Perlatrillina 27-06-2013 18:49

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1864246)

ieri sera gli ho raccontato al mio moroso come ho fregato la tatina, e mi ha detto che sono una disonesta:D e che la prossima volta non la fregherò più:136::52::39:

La Tatina si farà furba! :D

valentina82 27-06-2013 18:52

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Perlatrillina (Messaggio 1864261)
La Tatina si farà furba! :D

ma io cercherò di ingegnarmi per fregarla ancora:D almeno spero;)

Amelie57 27-06-2013 19:09

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1864246)
ieri sera gli ho raccontato al mio moroso come ho fregato la tatina, e mi ha detto che sono una disonesta:D e che la prossima volta non la fregherò più

Cosa ti avevo detto?:D
Qui invece Poldino ha fatto i viaggi strettamente necessari, cioè quello per la sterilizzazione, e un altro per ricucire lo squarcio che si era fatto sul collo grattandosi la ferita di un ascesso.
Diciamo che non è entusiasta, ma ci va, senza farsi spuntare zampe infinite tipo dea Kalì.
Tabita invece è esonerata, visto quello che combinò al momento di fare il primo rinnovo annuale del vaccino: cacca nel trasportino all'andata e idem al ritorno, ma quel che è peggio è che, una volta a casa, rimase in stato di choc per almeno un paio d'ore, a terra in camera da letto con lo sguardo fisso nel vuoto.
E tanto per gradire, quando scendemmo dalla macchina con il trasportino puzzolente, il mio compagno tentò di chiamarsi fuori:- Entra tu, io non vi conosco...:mad::39:.- Alla fine però condivise la mia sorte, e l'assistente del vet, che doveva esserci abituata, lavò per bene il trasportino, in modo che Tabita potesse ripetere l'operazione al ritorno, sul pulito...:shy:
Per questi motivi, è stata poi esonerata da quasti tragici spostamenti, e il vet viene a casa, dove comunque è accolto malissimo.:micimiao50:
Alle volte penso che, essendo stitica, le farebbe bene ogni tanto farsi un giretto; mai più in tanti anni, ha ripetuto un exploit del genere...:228:
E dire che l'avevo abituata (così credevo) portandola ogni tanto di qua o di là, sempre in macchina; dal vet per i primi controlli e anche per la sterilizzazione, non aveva fatto una piega, poi, verso l'anno di vita, ha capito tutto...:devil:

valentina82 27-06-2013 19:29

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Amelie57 (Messaggio 1864265)
Cosa ti avevo detto?:D
Qui invece Poldino ha fatto i viaggi strettamente necessari, cioè quello per la sterilizzazione, e un altro per ricucire lo squarcio che si era fatto sul collo grattandosi la ferita di un ascesso.
Diciamo che non è entusiasta, ma ci va, senza farsi spuntare zampe infinite tipo dea Kalì.
Tabita invece è esonerata, visto quello che combinò al momento di fare il primo rinnovo annuale del vaccino: cacca nel trasportino all'andata e idem al ritorno, ma quel che è peggio è che, una volta a casa, rimase in stato di choc per almeno un paio d'ore, a terra in camera da letto con lo sguardo fisso nel vuoto.
E tanto per gradire, quando scendemmo dalla macchina con il trasportino puzzolente, il mio compagno tentò di chiamarsi fuori:- Entra tu, io non vi conosco...:mad::39:.- Alla fine però condivise la mia sorte, e l'assistente del vet, che doveva esserci abituata, lavò per bene il trasportino, in modo che Tabita potesse ripetere l'operazione al ritorno, sul pulito...:shy:
Per questi motivi, è stata poi esonerata da quasti tragici spostamenti, e il vet viene a casa, dove comunque è accolto malissimo.:micimiao50:
Alle volte penso che, essendo stitica, le farebbe bene ogni tanto farsi un giretto; mai più in tanti anni, ha ripetuto un exploit del genere...:228:
E dire che l'avevo abituata (così credevo) portandola ogni tanto di qua o di là, sempre in macchina; dal vet per i primi controlli e anche per la sterilizzazione, non aveva fatto una piega, poi, verso l'anno di vita, ha capito tutto...:devil:

ahahaha muoio:389: forte anche il tuo compagno che non voleva neanche entrare:353:
sono fortissimi questi pelosini, però:D

Ele&Coffee 27-06-2013 19:48

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
questo post mi casca proprio a fagiolo! infatti ho portato Coffee dalla vet per il vaccino.
era la terza volta della sua vita e esattamente 8 mesi dall ultima, che era stata quella della castrazione...quindi non certo una passeggiata.

Ebbene.. sono stata orgogliosissima di lui.
Il traportino era nuovo di pacca (comprato il giorno prima) e ci aveva dormito già. è bastato metterlo vicino a dove fosse in quel momento e lui ci si è accoccolato. ho chiuso velocemente e dopo due minuti eravamo già fuori. ha miagolato come sempre per strada (e quello è il minimo sindacabile... con tutti i rumori e l instabilità dovuta al fatto che camminando si oscilla un pò).
arrivata allo studio (sono solo 5 minuti a piedi, è fortunello) ci fa entrare subito perchè lo studio era vuoto.
a quel punto una volta dentro non si è sentito più. era mimetizzato, tutt uno col trasportino (comprato di tela nera apposta ovviamente:o)... quando lei lo ha aperto è rimasto immobile come le altre due volte. gli ha aperto la bocca e sentito il cuoricino...e lui immobile.

"qualsiasi cosa tu stia facendo, se è necessaria falla in fretta. Non mi piaci, non mi fido di te, non mi hai trattato bene la volta scorsa:90:" . sostanzialmente lo scenario era questo.

Durante la puntura non ha proferito meoww, zitto e immobile.
anche la vet ha detto "in effetti non si può certo dire che non abbia un buon carattere!!"

una volta finito si è accucciato a mò di chioccia e mamy ha richiuso tutto. era di nuovo invisibile:143:


ah, una cosa che mi sconvolge di lui, letteralmente, è anche il dopo: una volta arrivati a casa lui esce dal traportino ed è come se resettasse lo stress!!! io non ero abituata.. Clyde ogni volta si nascondeva mezza giornata sotto il letto, dopo!( e prima era come qualcuno dei vostri - Pinni , ad esempio, ho letto- capiva già da prima che lo tirassi fuori, il trasportino!! erano momenti drammatici per la famiglia!)

Pezzetto torna a casa ed è come se non fosse mai uscito!


Adesso però, fra soli quattro giorni ci tocca la prova del nove. la più dura! LA PRIMA VOLTA IN MACCHINA!!
andiamo al mare.
il viaggio è breve (1 ora e mezzo scarsa),ma lui non è MAI salito in macchina.

speriamo regga bene...

Starmaia 27-06-2013 21:43

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Amelie57 (Messaggio 1864265)
Tabita invece è esonerata, visto quello che combinò al momento di fare il primo rinnovo annuale del vaccino: cacca nel trasportino all'andata e idem al ritorno,

A me una volta accadde con Pinni e Merlino, ciascuno nel proprio trasportino, nel viaggio tra Gorizia (casa) e Monfalcone (vet) (circa 20 minuti di macchina) hanno entrambi fatto cacca e pipì nei trasportini.
Io con molta nonchalance arrivo all'ambulatorio (pieno) ammorbante come una fogna di Calcutta e chiedo al vet "Ciao Paolo. C'è un posto in cui possiamo darci una rinfrescatina? :253:"
Ci ha infilati in una stanza con lavandino, sapone, rotolone di scottex e spruzzino di disinfettante "Fai pure con calma" :263:

Ele&Coffee 27-06-2013 22:33

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1864295)
A me una volta accadde con Pinni e Merlino, ciascuno nel proprio trasportino, nel viaggio tra Gorizia (casa) e Monfalcone (vet) (circa 20 minuti di macchina) hanno entrambi fatto cacca e pipì nei trasportini.
Io con molta nonchalance arrivo all'ambulatorio (pieno) ammorbante come una fogna di Calcutta e chiedo al vet "Ciao Paolo. C'è un posto in cui possiamo darci una rinfrescatina? :253:"
Ci ha infilati in una stanza con lavandino, sapone, rotolone di scottex e spruzzino di disinfettante "Fai pure con calma" :263:

che bella giornata dimmm:380:

Amelie57 27-06-2013 22:39

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1864295)
A me una volta accadde con Pinni e Merlino, ciascuno nel proprio trasportino, nel viaggio tra Gorizia (casa) e Monfalcone (vet) (circa 20 minuti di macchina) hanno entrambi fatto cacca e pipì nei trasportini.
Io con molta nonchalance arrivo all'ambulatorio (pieno) ammorbante come una fogna di Calcutta e chiedo al vet "Ciao Paolo. C'è un posto in cui possiamo darci una rinfrescatina? :253:"
Ci ha infilati in una stanza con lavandino, sapone, rotolone di scottex e spruzzino di disinfettante "Fai pure con calma" :263:

:263::263: Come ti capisco...anche nel nostro caso la sala d'aspetto era gremita:shy:, e due gentili signore con un bel micio/silvestro - tutto compassato nel suo trasportino - coccolavano Tabita e le facevano i complimenti, con me che sorridevo verde e speravo disperatamente che avessero il raffreddore.:D
Tu certo eri messa peggio, addirittura una doppia dose ti hanno scodellato...però che sincronismo!:249:

Squitty 28-06-2013 07:49

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
:389::389::389: oddio la cacca nel trasportino... beh arrivati dal vet potevate dargli una "prova" fresca fresca da fare esaminare :D

Nino è LA BELVA...lui, così carino in casa, carino e coccoloso, dal vet diventa un incrocio tra una tigre e un leone!
Appena sente "rumore di trasportino" si va a nascondere nei posti più disparati, è l'unico momento in cui con lui rischi di essere graffiata. In genere lo caliamo dall'alto dentro, altrimenti ti punta le unghie dappertutto pur di non entrare nel trasportino.
Fortunatamente anche per noi il viaggio è breve (5 minuti di macchina), ogni tanto fa qualche pianto straziante e mi fa sentire in colpa... :cry:
arrivati in ambulatorio si ammutolisce, poi quando entriamo inizia i "grrrrrrrrr" "meeeeeouuuwwww" "pfffff" soffi e ringhia con questi occhi "a palla" e le pupille dilatate. Povera stella, lo capisco ne ha passate di tutte negli ultimi mesi :(
appena arriva a casa anche lui resetta lo stress sdraiandosi beatamente sul pavimento, della serie la quiete dopo la tempesta.

valentina82 28-06-2013 08:22

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1864320)
:389::389::389: oddio la cacca nel trasportino... beh arrivati dal vet potevate dargli una "prova" fresca fresca da fare esaminare :D

Nino è LA BELVA...lui, così carino in casa, carino e coccoloso, dal vet diventa un incrocio tra una tigre e un leone!
Appena sente "rumore di trasportino" si va a nascondere nei posti più disparati, è l'unico momento in cui con lui rischi di essere graffiata. In genere lo caliamo dall'alto dentro, altrimenti ti punta le unghie dappertutto pur di non entrare nel trasportino.
Fortunatamente anche per noi il viaggio è breve (5 minuti di macchina), ogni tanto fa qualche pianto straziante e mi fa sentire in colpa... :cry:
arrivati in ambulatorio si ammutolisce, poi quando entriamo inizia i "grrrrrrrrr" "meeeeeouuuwwww" "pfffff" soffi e ringhia con questi occhi "a palla" e le pupille dilatate. Povera stella, lo capisco ne ha passate di tutte negli ultimi mesi :(
appena arriva a casa anche lui resetta lo stress sdraiandosi beatamente sul pavimento, della serie la quiete dopo la tempesta.

come entra nel trasportino è uguale alla tatina;)
con la differenza che nell'ambulatorio la tatina trema e si mummifica, solo una volta quando gli ha fatto una puntura nella coscia mi è saltata in braccio a koala e poi la vet me la tirata giù, perché io non ci riuscivo:D

Tessy 28-06-2013 10:31

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Immagino tutte queste scene…da morire da ridere, come spettatore/lettore.
Io in 2 anni le ho portate fuori 3 volte: 1,2 piccole+sterilizzazione. L’ultima, 2 mesi fa, è stata traumatica per tutte e 2 e anche per le mie orecchie, sia andata, che ritorno ma soprattutto il soggiorno. Mai più li. Loro da grandi non sono mai stati dal vet. Invece è venuto lui da noi ieri. Eravamo chiusi tutti 4 nella stanza. La Tessy ha sentito aria di “non buono” e si è messa dietro il divano. L’altra l’ha seguita. Ho spostato il divano per provare tirare fuori almeno una. Erano andate dal altro lato. In breve, abbiamo fatto tutto col divano e tirragrafi in mezzo la stanza, ci muovevamo solo l’indispensabile.

Amelie57 28-06-2013 11:26

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1864320)

Nino .... In genere lo caliamo dall'alto dentro, altrimenti ti punta le unghie dappertutto pur di non entrare nel trasportino.

:389::389: Mi figuro la "calata" nel trasportino...

antuz 29-06-2013 10:21

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Le mie 4 pesti sono state caldamente invitate a non ripresentarsi più dal vet tranne in caso di morte :shy:
dopo 3 anni senza vaccini volevo riprovarci (l'ultima volta sono quasi morti in due); tralasciando lo stato penoso mio e del mio compagno dopo essere riusciti a infilarli nei trasportini hanno: fatto cacca e pipì ovunque, vomitato, azzannato me e Ale, graffiato una signora in sala d'attesa (da dentro il trasportino) e ruggivano alla vet.....morale: guardandoli..Anto i tuoi mici sono sanissimi, Boris ha sempre l'alopecia da stress quindi fattene una ragione e smetti di andare a lavorare :confused: per il resto...vediamoci fuori :10:
quindi...mai più...

valentina82 29-06-2013 10:25

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da antuz (Messaggio 1864574)
Le mie 4 pesti sono state caldamente invitate a non ripresentarsi più dal vet tranne in caso di morte :shy:
dopo 3 anni senza vaccini volevo riprovarci (l'ultima volta sono quasi morti in due); tralasciando lo stato penoso mio e del mio compagno dopo essere riusciti a infilarli nei trasportini hanno: fatto cacca e pipì ovunque, vomitato, azzannato me e Ale, graffiato una signora in sala d'attesa (da dentro il trasportino) e ruggivano alla vet.....morale: guardandoli..Anto i tuoi mici sono sanissimi, Boris ha sempre l'alopecia da stress quindi fattene una ragione e smetti di andare a lavorare :confused: per il resto...vediamoci fuori :10:
quindi...mai più...

oh mamma rotolo:389::389:

ZampadiLuce 29-06-2013 10:29

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Ahahaha che avventure! Devo allora ritenermi fortunata. Zampa non ha mai fatto storie di genere alcuno, entra nel trasportino e dopo qualche minuto di sguardi interrogativi in macchina si addormenta :) Non ha mai sporcato nè si è lamentato. Solo qualche "Miaooo" come per dire "liberami!!" ma poi capisce l'antifona e si rassegna :D

valentina82 29-06-2013 10:36

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da ZampadiLuce (Messaggio 1864580)
Ahahaha che avventure! Devo allora ritenermi fortunata. Zampa non ha mai fatto storie di genere alcuno, entra nel trasportino e dopo qualche minuto di sguardi interrogativi in macchina si addormenta :) Non ha mai sporcato nè si è lamentato. Solo qualche "Miaooo" come per dire "liberami!!" ma poi capisce l'antifona e si rassegna :D

che fortuna:D
uffa io vorrei che la tatina anche lei si rassegni a entrare quando ha bisogno, ma è solo un sogno, la mia ienetta la prossima volta si difenderà a quattro zampine impuntate:51::39:
dovete vederla come fa quando deve prendere la pasta alla vitamine, una tragedia:shy:

Nicky138 29-06-2013 11:12

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da antuz (Messaggio 1864574)
Le mie 4 pesti sono state caldamente invitate a non ripresentarsi più dal vet tranne in caso di morte :shy:
dopo 3 anni senza vaccini volevo riprovarci (l'ultima volta sono quasi morti in due); tralasciando lo stato penoso mio e del mio compagno dopo essere riusciti a infilarli nei trasportini hanno: fatto cacca e pipì ovunque, vomitato, azzannato me e Ale, graffiato una signora in sala d'attesa (da dentro il trasportino) e ruggivano alla vet.....morale: guardandoli..Anto i tuoi mici sono sanissimi, Boris ha sempre l'alopecia da stress quindi fattene una ragione e smetti di andare a lavorare :confused: per il resto...vediamoci fuori :10:
quindi...mai più...

La mia vet quando vede il "piccolo" Casey (11 chili, magro come un levriero) sospira e prepara la siringa di anestetico... Quando è stato castrato ha fatto l'anestesia di un setter e appena un paio d'ore dopo girava per casa tentando di azzannare la gattina piccola. XD

bandit 01-07-2013 15:59

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
anch'io con Benny devo sudare..
(premetto che Benny è diventato una pantera nera. grande, lungo)
appena entra nel trasportino incomincia a fare un suono che sa di minaccia (appena ti prendo ti affetto).
in macchina (tragitto breve casa-veterinario) miagola. Appena arriva dal veterinario lancia sempre quel suono sinistro. Quando tolgo la cappottina del trasportino, il veterinario se lo guarda e da lontano mi dice che il gatto sta bene e che posso andare....hihihihhi
A parte gli scherzi. quando l'allora mia fidanziata (oggi moglie) mi accompagnò con benny dal veterinario rimase impaurita dalla trasformazione di Benny.. ancora oggi ha quasi paura ad accarezzarlo...

Tragedia invece se il tragitto in macchina è più lungo... tutti i bisogni di questo mondo compreso il vomito escono dal bombociccio.. le volte che ho avuto l'ardire di provarci mi son sempre dovuto fermare per pulire tutto ed ho poi potuto procedere con Benny svenuto su una gamba.
Quindi, non lo porto da nessuna parte se non dal veterinario..

7M 01-07-2013 17:19

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1864330)
come entra nel trasportino è uguale alla tatina;)
con la differenza che nell'ambulatorio la tatina trema e si mummifica, solo una volta quando gli ha fatto una puntura nella coscia mi è saltata in braccio a koala e poi la vet me la tirata giù, perché io non ci riuscivo:D

Anche Maya si trasforma in un koala tanto mi si aggrappa con le zampette.... :micimiao18:
Quanto all'introduzione nel trasportino, Miele 6.400 kg (in diminuzione, almeno spero... era 7 kg 2 settimane fa ed ora è un po' "a dieta"....) invece devo farlo entrare in retromarcia, altrimenti si punta con le zampe e non ci si riesce.

valentina82 01-07-2013 17:56

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimi (Messaggio 1864999)
Anche Maya si trasforma in un koala tanto mi si aggrappa con le zampette.... :micimiao18:
Quanto all'introduzione nel trasportino, Miele 6.400 kg (in diminuzione, almeno spero... era 7 kg 2 settimane fa ed ora è un po' "a dieta"....) invece devo farlo entrare in retromarcia, altrimenti si punta con le zampe e non ci si riesce.

invece birba si punta per entrare ''mi hai dato un'idea che forse dovrò attuare con birba'', ma dalla vet è davvero bravo, però mi sta attaccato e mi da le testatine per dirmi ''dai mamma ora andiamo'', e io gli do i bacini e lo tranquillizzo:143:
si fa fare il prelievo dalla sola vet e io lo tengo, si fa fare la cistocentosi, si arrabbia quando gli controlla l'orecchietto , morde un po' ma si lascia fare e per la visita si lascia toccare senza problemi, la mia vet lo adora, è un gatto adorabile:149::143:

Lady Mosè 02-07-2013 08:03

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Scusate se mi permetto, ma:

Quote:

Miele 6.400 kg (in diminuzione, almeno spero... era 7 kg 2 settimane fa ed ora è un po' "a dieta"....)
6 etti persi in due settimane sono veramente sproporzionati per un gatto, mi auguro tanto che tu abbia sbagliato a scrivere...

valentina82 02-07-2013 08:32

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1865085)
Scusate se mi permetto, ma:



6 etti persi in due settimane sono veramente sproporzionati per un gatto, mi auguro tanto che tu abbia sbagliato a scrivere...

scusa ma il peso con il tread cosa centra?
se maya ha problemi di peso per il suo micio penso che aprirebbe un post, non credi? se non ci ha dato molto peso vuol dire che poi non è così grave:confused:

Lady Mosè 02-07-2013 08:38

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Non c'entra con tuo 3d e infatti mi scuso. Per me è sbagliato che un micio perda 6 etti in due settimane, volevo avvisarla, tutto qua. ;)

valentina82 02-07-2013 08:45

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1865095)
Non c'entra con tuo 3d e infatti mi scuso. Per me è sbagliato che un micio perda 6 etti in due settimane, volevo avvisarla, tutto qua. ;)

ci sono anche gli mp che servono per avvisare;)

Lady Mosè 02-07-2013 08:49

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Mi sembrava eccessivo scrivere un mp.

valentina82 02-07-2013 08:57

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1865097)
Mi sembrava eccessivo scrivere un mp.

anche rispondere a un tread è eccessivo e oltretutto che non c'entra proprio nulla, secondo me

Lady Mosè 02-07-2013 09:02

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
E' eccessivo rispondere ad un 3d? Per fortuna non tutti la pensano come te sennò non esisterebbe il forum. ;)

In ogni caso tolgo il disturbo e scusa se ho invaso la tua...proprietà privata. ;)

Buona giornata!

valentina82 02-07-2013 09:18

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1865100)
E' eccessivo rispondere ad un 3d? Per fortuna non tutti la pensano come te sennò non esisterebbe il forum. ;)

In ogni caso tolgo il disturbo e scusa se ho invaso la tua...proprietà privata. ;)

Buona giornata!

pensala come vuoi, non spreco neanche più fiato perché sarebbe sprecato
per il regolamento non si può andare ot, ma è permesso solo in parliamo di noi, oppure si può andare ot in tutte le sezioni?

7M 02-07-2013 11:39

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1865085)
Scusate se mi permetto, ma:
6 etti persi in due settimane sono veramente sproporzionati per un gatto, mi auguro tanto che tu abbia sbagliato a scrivere...

Ciao, grazie per l'interessamento ma Miele è sotto controllo della vet. E' aumentato troppo ultimamente, a 15 mesi pesava 7 kg quindi sta mangiando (a sazietà ti garantisco) Metabolic che è il nuovo prodotto della Hill's per chi è sovrappeso. Il prodotto è bilanciatissimo e il micio sta bene, è attivo, giocoso e rompiballe. Tengo molto a lui e lo seguo da vicino, così come la mia vet, quindi è tutto regolare. Grazie cmq della tua opinione!!

Romy 03-07-2013 11:16

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Cerchiamo di non andare OT,ragazze e torniamo alla discussione iniziale.

antuz 09-07-2013 08:54

Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
 
Quote:

Originariamente inviato da Nicky138 (Messaggio 1864597)
La mia vet quando vede il "piccolo" Casey (11 chili, magro come un levriero) sospira e prepara la siringa di anestetico... Quando è stato castrato ha fatto l'anestesia di un setter e appena un paio d'ore dopo girava per casa tentando di azzannare la gattina piccola. XD

Io non faccio più anestetizzare nessuno.....per una banale tosatura, fregato dai crocchini, mi è morto King :cry: e il trauma me lo porto ancora oggi quindi niente vet e niente anestesie :disapprove:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:10.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara