Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di Aiuto Economico (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=81)
-   -   Gatto con insufficienza renale. (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125788)

Zenith 30-08-2020 19:09

Gatto con insufficienza renale.
 
Chiedo aiuto e consigli.

Vedi video:

https://streamable.com/rxz7ca

Per donazioni:

iban:
IT34S3608105138231491231494
codice fiscale:
PRNLND73P08H501G

Edit Note moderatore:
La richiesta si riferisce a questa discussione :
Problema gatto grigio 21 anni

babaferu 01-09-2020 11:44

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
La compromissione dei reni e quindi l'avvelenamento è dovuta alla vecchiaia e non è reversibile.
Se fare una dialisi o no te lo dirà il veterinario, personalmente non ho mai letto di dialisi a gatti con insufficienza renale, bensì flebo...
Scrivici cosa ti ha detto il veterinario.
Baci, ba

VEI-6 Vesuvius 01-09-2020 13:16

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2159867)
La compromissione dei reni e quindi l'avvelenamento è dovuta alla vecchiaia e non è reversibile.
Se fare una dialisi o no te lo dirà il veterinario, personalmente non ho mai letto di dialisi a gatti con insufficienza renale, bensì flebo...
Scrivici cosa ti ha detto il veterinario.
Baci, ba

Anche io non ho mai sentito. Alla mia Goku hanno dato i liquidi sottocutanei, non si è mai parlato di dialisi. Il veterinario non me l'ha nemmeno accennata un'evenienza simile dicendomi che comunque era una gatta molto anziana. Lei comunque sostanzialmente, tranne gli ultimi 12 giorni, è sempre stata benino. I liquidi l'hanno aiutata a non avere nausea e a mangiare anche durante gli ultimi giorni della sua vita (ultimo giorno incluso).

Sulle dialisi ho fatto una ricerca ma ho letto che di solito la si fa a gatti con insufficienza renale acuta (è un trattamento temporaneo) per disintossicarli mentre si ripristina la funzione renale. Per l'insufficienza renale cronica, in genere la si fa in casi particolari (es ho letto di un cane che ha lIRC e gli fanno la dialisi perchè la padrona è anoressica ed ha bisogno del cane. Aggiungo che si tratta comunque di un cane giovane ed attivo).

boby 01-09-2020 14:04

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Come gia ti rispsi nel post di malattie renali in cui chiedevi di Azodil.

la dialisi viene fatta via enterica con i probiotici adatti come il probinul. che abbiamo qua- e usato da parecchi utenti.
come va la diarrea del micio, ????

https://elicats.it/probinul-gatto-in...enale-cronica/

Zenith 01-09-2020 14:49

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da boby (Messaggio 2159879)
Come gia ti rispsi nel post di malattie renali in cui chiedevi di Azodil.

la dialisi viene fatta via enterica con i probiotici adatti come il probinul. che abbiamo qua- e usato da parecchi utenti.
come va la diarrea del micio, ????

https://elicats.it/probinul-gatto-in...enale-cronica/

La diarrea ce l'ha sempre, e ormai fa dappertutto e si sporca.
Oggi gli ho comprato l'acqua Fiuggi, perché ho letto che fa bene ai gatti.
Però pochi minuti fa ho letto un altro articolo dove consigliano invece Sant'Anna... :shy:

boby 01-09-2020 15:51

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2159884)
La diarrea ce l'ha sempre, e ormai fa dappertutto e si sporca.
Oggi gli ho comprato l'acqua Fiuggi, perché ho letto che fa bene ai gatti.
Però pochi minuti fa ho letto un altro articolo dove consigliano invece Sant'Anna... :shy:

L a fiuggi è la migliore
per la diarrea dovresti dare il normalia fast migliora subito.

https://innovet.it/prodotti/gastroen...normalia-fast/

che ti ha detto la vet ???? Loro hanno sempre dei campioncini.

babaferu 01-09-2020 16:21

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Hai portato il gatto dal veterinario?

Zenith 01-09-2020 17:04

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2159893)
Hai portato il gatto dal veterinario?

Per ora no.

Stregatta74 04-09-2020 11:18

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Sei esilarante veramente :d:d:d:d:d:d:d:d:d:d

VEI-6 Vesuvius 04-09-2020 13:44

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Ma questo gatto è il tuo primo gatto? Perché come parli di lui mi fa pensare a questo.

Zenith 04-09-2020 14:24

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
No, è il terzo gatto. In realtà non sono mai stati veramente miei.
Intanto ho scoperto che il gatto oggi aveva pus da un occhio!

VEI-6 Vesuvius 04-09-2020 16:32

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Missà che ha ben più dell'insufficienza renale. Anzi, viene il dubbio che stia male non per l'IRC, ma per le altre cose che descrivi.

Zenith 04-09-2020 17:09

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius (Messaggio 2160002)
Missà che ha ben più dell'insufficienza renale. Anzi, viene il dubbio che stia male non per l'IRC, ma per le altre cose che descrivi.

Non ho più soldi per altre visite...

babaferu 04-09-2020 17:16

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2160003)
Non ho più soldi per altre visite...

Quando è stata l'ultima volta? Un veterinario serio i controlli successivi al 1 non li fa pagare... Almeno, la mia veterinario fa così.
E comunque, non è una situazione risolvibile da noi.
Se vai dalla veterinaria, esci con un preventivo e qualcosa di scritto, ok posso anche pensare di aiutarti.
Se continui a mandare brutte notizie senza nulla di concreto, mi spiace ma non mi dai nessuna garanzia.

VEI-6 Vesuvius 04-09-2020 17:46

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2160004)
Quando è stata l'ultima volta? Un veterinario serio i controlli successivi al 1 non li fa pagare... Almeno, la mia veterinario fa così.
E comunque, non è una situazione risolvibile da noi.
Se vai dalla veterinaria, esci con un preventivo e qualcosa di scritto, ok posso anche pensare di aiutarti.
Se continui a mandare brutte notizie senza nulla di concreto, mi spiace ma non mi dai nessuna garanzia.

A me quello che lascia perplessa sono gli aggiornamenti.

- 'L'altro ieri miio aveva questo, ieri aveva anche questo, oggi è saltata fuori quest'altra cosa'

Se aveva tutti questi problemi, il veterinario li avrebbe notati subito, no?

alepuffola 04-09-2020 21:23

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da Stregatta74 (Messaggio 2159992)
Sei esilarante veramente :d:d:d:d:d:d:d:d:d:d

Stregatta, per favore non continuiamo con il sarcasmo, è già la seconda volta.
C'è un reported post di Zenith su questo tuo intervento, al prossimo dovrò cartellinare.

alepuffola 04-09-2020 22:19

Re: Norme per le Richieste di Aiuto Economico
 
Zenith, abbiamo approvato anticipatamente la richiesta di aiuto, ma da regolamento stiamo aspettando i tuoi dati anagrafici.
Puoi scegliere di rimanere anonimo ai forumisti, ma non ai moderatori. E' necessaria una foto del tuo documento di identità via email.
Inoltre mi avevi scritto via pm di voler essere aggiunto al gruppo Fb, ho bisogno del link al tuo profilo fb.

Zenith 05-09-2020 00:17

Re: Norme per le Richieste di Aiuto Economico
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2160010)
Zenith, abbiamo approvato anticipatamente la richiesta di aiuto, ma da regolamento stiamo aspettando i tuoi dati anagrafici.
Puoi scegliere di rimanere anonimo ai forumisti, ma non ai moderatori. E' necessaria una foto del tuo documento di identità via email.
Inoltre mi avevi scritto via pm di voler essere aggiunto al gruppo Fb, ho bisogno del link al tuo profilo fb.

Ah... non lo sapevo. Ve lo faccio avere quanto prima...

Zenith 05-09-2020 00:18

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Una risposta:

https://streamable.com/ohdz2z

hannyca 05-09-2020 09:19

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Ragazzi dato che stiamo facendo tutti i controlli del caso e che stiamo ancora aspettando tutti gli elementi per essere tranquilli a tutela di tutti i forumisti consigliamo di non fare donazioni fino a che non sarà possibile a noi dello staff verificare come da richiesta fatta da alepuffola.

Zenith qualora non ci fornissi i dati a stretto giro per verificare la richiesta di aiuto economico, come richiesto e come previsto da regolamento, ci vedremo costretti a chiudere la discussione ed a prendere le dovute precauzioni.

Zenith 05-09-2020 11:13

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da hannyca (Messaggio 2160013)
Ragazzi dato che stiamo facendo tutti i controlli del caso e che stiamo ancora aspettando tutti gli elementi per essere tranquilli a tutela di tutti i forumisti consigliamo di non fare donazioni fino a che non sarà possibile a noi dello staff verificare come da richiesta fatta da alepuffola.

Zenith qualora non ci fornissi i dati a stretto giro per verificare la richiesta di aiuto economico, come richiesto e come previsto da regolamento, ci vedremo costretti a chiudere la discussione ed a prendere le dovute precauzioni.

Ti ho scritto

Zenith 05-09-2020 21:51

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Però potreste anche dire che la carta d'identità ve l'ho inviata, eh?
Almeno quello... Ho anch'io una reputazione da difendere...

alepuffola 06-09-2020 09:33

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Zenith ci ha inviato un documento d'identità ieri mattina e stiamo verificando.

Zenith, il post del regolamento richieste di aiuto economico stabilisce che l'approvazione delle richieste è a giudizio insindacabile dello staff.

alepuffola 06-09-2020 11:34

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2160029)
Ho anch'io una reputazione da difendere...

Veramente sul forum sei anonimo all'utenza, e ti sei iscritto l'altroieri, non mi è chiaro di che reputazione parli. Su Micimiao la reputazione non ce l'ho neanche io, n'altro pò :approve:

alepuffola 07-09-2020 19:13

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
la richiesta viene approvata dallo staff.

Zenith 08-09-2020 15:26

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Ciao! Ho portato finalmente il gatto dal veterinario! Starà lì per qualche giorno... speriamo bene.
Ecco il video: https://streamable.com/t9u5d6

Se qualcuno mi volesse dare una mano, ecco di nuovo i dati per una donazione:
iban:
IT34S3608105138231491231494
codice fiscale:
PRNLND73P08H501G

Zenith 11-09-2020 09:21

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Aggiornamento!
Il gatto avrebbe bisogno di un'ecografia.
Purtroppo non ho ricevuto un euro di donazione, solo insulti.
Non so come fare... :cry:

VEI-6 Vesuvius 11-09-2020 12:47

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2160256)
Aggiornamento!
Il gatto avrebbe bisogno di un'ecografia.
Purtroppo non ho ricevuto un euro di donazione, solo insulti.
Non so come fare... :cry:

Ci sono siti di crowfunding, se vuoi provare anche li (il che non toglie la validità del post su MiciMiao).
Però su tali siti ci sono molte più persone che frequentano. Se poi è un sito internnazionale, raggiungeresti anche utenti non italiani. L'unica cosa è che dovresti fare l'annuncio anche in inglese (il che ti basterebbe dato che ormai l'inglese lo sanno quasi tutti).

Volpina 11-09-2020 14:06

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Credo che eventualmente anche facebook dia questa possibilità

Zenith 16-09-2020 17:27

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Il gatto è ancora ricoverato. È stata fatta un'ecografia...

Se qualcuno mi volesse dare una mano, ecco ancora i dati per una donazione:
iban:
IT34S3608105138231491231494
codice fiscale:
PRNLND73P08H501G

Lo chiedo per una questione di giustizia.
Ciao

Zenith 07-10-2020 18:42

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Ciao! Purtroppo il mio gatto domani verrà soppresso... :(

King of Pain 07-10-2020 18:55

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Poxxx editato. Non doveva andare così.

Zenith 07-10-2020 19:32

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Non so più che fare. Il dottore ha detto che ormai non si può fare niente, a parte qualche flebo che non risolverebbe le cose.

VEI-6 Vesuvius 07-10-2020 20:06

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2161102)
Non so più che fare. Il dottore ha detto che ormai non si può fare niente, a parte qualche flebo che non risolverebbe le cose.

Così sarebbe solo prolungare la sofferenza e moltiplicare la quantità di sintomi spiacevoli.
Anche se secondo me, spetta a chi ha il gatto decidere.
In casi come questo il nostro consiglio è inutile.

Zenith 07-10-2020 20:14

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
L'altro ieri all'improvviso ha smesso sia di mangiare che di bere. A un certo punto forse voleva scappare per andare a morire da qualche parte, ma poi ha capito che non si poteva, perché il portone in basso era sempre chiuso. È così tornato su e si è messo sulla poltrona, da cui non si è più mosso.

VEI-6 Vesuvius 07-10-2020 20:14

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2161105)
Si chiama Clin Clin.
Avevo intuito che non sarebbe durato tanto, e tempo fa, ho cercato una compagna per lui, ma non ho ricevuto risposta.

Meglio continuare qui. La ho paura di andare off topic:

Un pò fuori luogo, vista l'atmosfera, ma secondo me è un nome simpatico.
Anche a me comunque è dispiaciuto non far riprodurre la Goku, ma temevo il cancro causato da progesterone, così quando aveva un anno e mezzo l'ho fatta sterilizzare.

Zenith 07-10-2020 20:19

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Cmq avrei preferito fosse andato a morire da solo... Ma come faccio a far uccidere un animale che in fondo si fidava di me?

VEI-6 Vesuvius 07-10-2020 20:27

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2161110)
Cmq avrei preferito fosse andato a morire da solo... Ma come faccio a far uccidere un animale che in fondo si fidava di me?

Lo stesso è stato per me per la Goku.
Abbiamo provato a farle vivere gli ultimi giorni al meglio (E' stato il veterinario a proporcelo).
E siamo riusciti a far star meglio la mia gatta, ma poi sono arrivate le convulsioni. E dopo di esse... potrei definirlo coma? Lei si reggeva sulle zampe, ogni tanto miagolava, però non capiva niente, non vedeva niente e non si accorgeva neppure di me che la accarezzavo, e non mi faceva più le fusa. Era talmente andata che è rimasta tranquilla anche dal veterinario, dove di solito era terrorizzata, come se mentalmente se ne era già andata ancor prima che fisicamente. Non c'era nulla da fare, sarebbe solo stato peggio, avrebbe avuto tutti quei sintomi dolorosi della fase terminale dell'IRC che la fortuna le aveva risparmiato, senza dimenticare le convulsioni che sarebbero arrivate sempre più ravvicinate.

Zenith 07-10-2020 20:38

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Il problema è che, come ho detto tempo fa, il gatto non è mio. È di mia madre, che era sempre infastidita dai miei consigli e interventi. Per questo lo "spazio di manovra" è sempre stato ridotto.

alepuffola 07-10-2020 22:53

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2161110)
Cmq avrei preferito fosse andato a morire da solo... Ma come faccio a far uccidere un animale che in fondo si fidava di me?

Zenith mi spiace per il micio :cry:
Io purtroppo ho avuto casini con il lavoro, fra l'altro mi sono licenziato, e poi non ci siamo più sentiti.
Credo cha la cosa che valga la pena fare adesso è proprio non scappare, e aiutare il micio ad andare sul ponte senza ulteriori sofferenze fisiche. Purtroppo è brutto, lo so, ci siamo passati in molti qui. I mici invecchiano e si ammalano e non a tutti é concessa la fortuna di non dover assistere all'eutanasia.. Puoi aspettare che muoia da solo, ma potrebbe, prima di finire in coma, avere allucinazioni da avvelenamento tossinico, e miagolerebbe in modo straziante. Fossi in te ci penserei bene.

VEI-6 Vesuvius 07-10-2020 23:01

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2161115)
avere allucinazioni da avvelenamento tossinico, e miagolerebbe in modo straziante. Fossi in te ci penserei bene.

Eh? Il veterinario quando ho portato la mia gatta a fare la puntura mi ha detto che era proprio in questo stato. Cos'è?

alepuffola 08-10-2020 03:14

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius (Messaggio 2161116)
Eh? Il veterinario quando ho portato la mia gatta a fare la puntura mi ha detto che era proprio in questo stato. Cos'è?

Vesuvius, sono allucinazioni provocate dai livelli elevatissimi di metaboliti in circolo nel sangue non filtrati dai reni. A volte il micio va in uno stato di stupor, in catalessi, ma a volte ha allucinazioni e si mette a miagolare forte. Io non l'ho mai visto ma sul forum ne ho letto diverse volte.
Ho avuto una gatta morta di Irc, quando l'abbiamo accompagnata sul ponte aveva la creatinina a 17 ed era quasi in coma. In tre o quattro ore la creatinina era cresciuta da 8 a 17. A volte già a valori di 10-12 il gatto non connette più , a volte ha allucinazioni.

Zenith 08-10-2020 04:03

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Purtroppo il gatto è morto. :(
Mia madre è andata a controllarlo mezz'ora fa, ed era morto. :cry::(

King of Pain 08-10-2020 09:21

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Ma senza eutanasia?

Un abbraccio, fa sempre un male cane. Sembra un gioco di parole ma non lo è.

Misty 08-10-2020 09:32

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Mi dispiace, ci sono passata e so cosa vuol dire.
Zenith non prendete altri gatti, altrimenti occupatene tu personalmente

Zenith 08-10-2020 09:57

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da King of Pain (Messaggio 2161133)
Ma senza eutanasia?

Un abbraccio, fa sempre un male cane. Sembra un gioco di parole ma non lo è.

Senza eutanasia. È morto in silenzio, alle 2 di notte.
Per certi versi è meglio così, sarebbe stato tremendo farlo uccidere come si uccidono i condannati a morte.

Zenith 08-10-2020 10:01

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2161135)
Mi dispiace, ci sono passata e so cosa vuol dire.
Zenith non prendete altri gatti, altrimenti occupatene tu personalmente

Assolutamente no! Per me i gatti devono restare liberi. Se il "mio" gatto fosse rimasto in campagna dove era oggi avrebbe avuto 10 gatti come lui... l'immortalità è nei figli.

alepuffola 08-10-2020 10:35

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2161140)
Assolutamente no! Per me i gatti devono restare liberi. Se il "mio" gatto fosse rimasto in campagna dove era oggi avrebbe avuto 10 gatti come lui... l'immortalità è nei figli.

Sicuro?
L'immortalità è nel ricordo.
I figli possono sparire da un momento all'altro prima che generino altri figli. Basta un'automobile.
Felicina, una bellissima gatta tricolor che avevo adottato, aveva generato 5 gattini, li ha svezzati quasi completamente a carne cruda catturando uccelli e topi, tutti quanti sopravvissuti alle comuni malattie dei gattini. Poi però non potevo chiuderli in casa, e son durati 3 mesi. 4 morti arrotati dalle auto, uno è sparito nel nulla e ritrovato dopo mesi fra i gatti del giardino di un conoscente, adesso morto anche lui.

Felicina l'ho ritrovata una sera davanti il portone di casa, già in rigor mortis, morta qualche ora prima e posata da qualcuno davanti al portone senza farsene accorgere.

Gatti bellissimi e forse meno problematici della mia prima gatta, Puffola. Però nell'avatar ci rimane sempre Puffola.

King of Pain 08-10-2020 10:40

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2161139)
Senza eutanasia. È morto in silenzio, alle 2 di notte.
Per certi versi è meglio così, sarebbe stato tremendo farlo uccidere come si uccidono i condannati a morte.

Già, è meglio così. In fin dei conti ha vissuto molto a lungo, è passato avanti quando lo ha deciso lui.

Resta il fatto che fa un male cane.

Zenith 08-10-2020 11:35

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Quote:

Originariamente inviato da King of Pain (Messaggio 2161150)
Già, è meglio così. In fin dei conti ha vissuto molto a lungo, è passato avanti quando lo ha deciso lui.

Resta il fatto che fa un male cane.

Beh... gli abbiamo dato un antidolorifico la sera prima.
Comunque è successo tutto velocemente.
A un certo punto ha smesso di bere... ho chiesto aiuto a un altro veterinario.
Lui è venuto e ha detto che non c'era niente da fare, che poteva dargli un antidolorifico, e poi il giorno dopo (ovvero oggi) era meglio sopprimerlo.
Ma Clin Clin è morto alle 2 di notte, il veterinario arrivava oggi alle 11...

Ginger 08-10-2020 13:41

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Ciao Zenith, mi spiace molto per il tuo Clin Clin. So ciò che si prova.
Un abbraccio

boby 08-10-2020 20:33

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
:cry::159::80::80::80:

Zenith 08-10-2020 21:20

Re: Gatto con insufficienza renale.
 
Grazie per il vostro affetto!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:22.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara