Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Problema gatto grigio 21 anni (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125688)

Zenith 27-07-2020 20:04

Problema gatto grigio 21 anni
 
Salve, il mio gatto grigio di 21 anni da un po' aveva sangue rosso nelle feci... adesso ha solo sciolta. Non vuole più mangiare quasi niente... Attualmente mangia solo polmone, ma cambia idea come niente... Gli ho dato pasta Florentero e Purina gastrointestinale... Ho fatto fare esame del sangue pagando 105 euro (io sono disoccupato!!) e domani mi diranno qualcosa...
Non capisco perché bisogna pagare tutti questi soldi per un gatto... come se fosse un bene di lusso!!
Secondo voi cosa potrebbe avere?

boby 27-07-2020 20:53

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Ciao, 21 anni che nonnino. attendiamo il risultato degli esami. il polmone fa fare feci molli. ed è pochissimo nutriente. 21 anni sono tanti !!!! beve di piu . urina tanto ?????

Zenith 27-07-2020 21:08

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Non beve di più, in realtà... diciamo che se è fresca (io ci metto anche il ghiaccio a volte) beve molto.
In realtà le feci erano già molli da tempo... Adesso poi fa addirittura fuori dalla sabbietta, dove capita...
Aspettiamo gli esami...

Zenith 28-07-2020 08:23

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Mi hanno detto che il gatto ha i globuli bianchi alti... un'infezione... Devono fargli una puntura. Che ne pensate?

Zenith 28-07-2020 10:48

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Ha la CK alta... valore 308.
Che ne pensate?

laura 28-07-2020 11:16

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Caro...21 anni. I veterinari cosa ipotizzano? Puntura di cosa?

Zenith 28-07-2020 11:32

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da laura (Messaggio 2158303)
Caro...21 anni. I veterinari cosa ipotizzano? Puntura di cosa?

Gli hanno dato un antibiotico... Mah!

babaferu 28-07-2020 12:32

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2158305)
Gli hanno dato un antibiotico... Mah!

Se c'è infezione è corretto fare antibiotico, io darei anche fermenti per aiutare l'intestino. Fallo bere molto molto anche allungando il cibo o proponendo brodino. Non dare secco, piuttosto prova con omogeneizzato allungato con acqua, puoi provare a stuzzicare con carne grassa tritata, è importante che beva e che non stia a digiuno.
È arrivato a una bella età....

Zenith 28-07-2020 14:17

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Gli ha prescritto anche Differen... ma non lo prende.

Stregatta74 29-07-2020 14:11

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
complimenti al micio per l'eta'.
non capisco pero' il Quadro clinico perche non ce lo hai spiegato: puntura di cosa?
tieni presente che 21anni e' centenario...povero, ci credo che ha qualche acciacco.
sul fatto soldi non commento, anche perche' come ben sai se tu hai bisogno vai a pagamento ….la mutua non funziona per noi umani figurati per gli animali :cry:

Zenith 30-07-2020 14:45

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Ha la WBC alta, ck alta, ast, alt, urea, creatinina.
Puntura: convenia gatto.
Purtroppo mia madre a un certo punto disse che i cibi che davo al gatto (Almo Nature e Royal Canin) erano schifezze e ha cominciato a dargli lei delle cose, tipo: latte, cibo per cani del discount, tonno in scatola... Secondo me è cominciato tutto da lì.

babaferu 30-07-2020 14:55

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2158317)
Gli ha prescritto anche Differen... ma non lo prende.

non riesci a darglielo in bocca? cosa mangia ora? non dategli latte nè cibo per cani o umani, e non darei neanche royal canin. se gli piace, fategli del pollo bollito (es una coscia o ala con la pelle, che sono grasse e nutrienti, o maiale) e dategliela col suo brodo, togliendo le ossa.
ha un'età che dovete cominciare a pensare di salutarlo, però è un peccato lasciarlo morire di infezione e diarrea....
deve bere molto e mangiare, se c'è possibilità che sopravviva, il resto lo farà l'antibiotico. ma è molto importante non dargli cose che possano irritare l'intestino.

Misty 30-07-2020 15:01

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2158424)
mia madre a un certo punto disse che i cibi che davo al gatto (Almo Nature e Royal Canin) erano schifezze e ha cominciato a dargli lei delle cose, tipo: latte, cibo per cani del discount, tonno in scatola....

:confused::confused::confused:
a sto punto era meglio quello che davi te

boby 30-07-2020 15:08

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2158424)
Ha la WBC alta, ck alta, ast, alt, urea, creatinina.
Puntura: convenia gatto.
Purtroppo mia madre a un certo punto disse che i cibi che davo al gatto (Almo Nature e Royal Canin) erano schifezze e ha cominciato a dargli lei delle cose, tipo: latte, cibo per cani del discount, tonno in scatola... Secondo me è cominciato tutto da lì.


fegato e reni sofferenti. l'aòimentazione è importante. se ha avuto diarrea il latte non va.

nutrilo tu come si deve e sopratutto deve mangiare, il digiuno fa male. incrocio tutto x il nonnino e fai sapere sopratutto lontano dai cibi di tua mamma:D

:micimiao11::micimiao11:

Stregatta74 30-07-2020 16:29

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
ah
ora capisco...latte cibo per cani...ma ci stai prendendo in giro?
no perche a me I dubbi vengono sempre...:confused:

Zenith 30-07-2020 16:37

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da boby (Messaggio 2158428)
fegato e reni sofferenti. l'aòimentazione è importante. se ha avuto diarrea il latte non va.

nutrilo tu come si deve e sopratutto deve mangiare, il digiuno fa male. incrocio tutto x il nonnino e fai sapere sopratutto lontano dai cibi di tua mamma:D

:micimiao11::micimiao11:

Purtroppo è una specie di svampita...

boby 06-08-2020 08:32

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Come sta il Nonnino ???

Zenith 06-08-2020 12:37

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da boby (Messaggio 2158779)
Come sta il Nonnino ???

Finalmente ha mangiato un po' di crocchette per i reni, e un po' di polmone.
Purtroppo devo anche combattere con una madre che prima urla come un'isterica dicendo che sta bene, che sono fissato io, e 10 minuti dopo dice che il gatto aveva lo sguardo fisso, era immobile, e stava per morire.

boby 06-08-2020 20:22

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
immagino quanta pazienza con una mamma così. tieni duro x il gatto puoi aiutarlo a vivere bene fin che puo curando con cibo adatto.

Zenith 08-08-2020 14:13

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Purtroppo continua a non mangiare. Le feci sono quasi acqua... sembra vomito. Beve solo... Che fare?

boby 08-08-2020 14:41

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
cosa ti ha consigliato il Vet???considera che ha tanti anni. controlla che non soffra altrimenti, aiutalo .

Zenith 08-08-2020 15:04

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Al massimo propone un ricovero, con delle flebo. Non so però se lui sopravviverebbe da solo, rinchiuso. E poi non so quanto costa... Io non sono ricco...

VEI-6 Vesuvius 08-08-2020 19:44

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Non puoi farle a casa? Certo, serve comunque la visita del veterinario, però so che le flebo o le iniezioni sottocutanee si possono fare anche a casa.
Alla mia Goku le abbiamo fatto delle iniezioni sottocutanee per una settimana (a casa, il veterinario ci aveva mostrato come fare), prima che le arrivassero le convulsioni per l'insufficienza renale.
però queste iniezioni l'hanno fatta star meglio, era tornata calda, aveva ripreso a mangiare e a bere.

Zenith 08-08-2020 20:58

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
È quello che spero... Glielo chiederò di sicuro se sarà necessario...

babaferu 10-08-2020 07:50

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2158915)
Al massimo propone un ricovero, con delle flebo. Non so però se lui sopravviverebbe da solo, rinchiuso. E poi non so quanto costa... Io non sono ricco...

Che pena.... Hai ben ragione rischia di morire lì da solo. Chiedi di farle a casa (o di insegnarti).
Se non ci sono altre cose per aiutarlo e lo vedi soffrire, chiedi di accompagnarlo sul ponte nel modo più sereno e meno doloroso possibile, ha una bella età e sono sicura gli avete fatto fare una bella vita.
Mi spiace per la mamma, certamente non è bello neanche per lei, evidentemente non ha le risorse emotive per sostenere la situazione né il povero gatto.
Vi abbraccio, ba

Zenith 10-08-2020 12:05

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Ormai non mangia più... Assaggia qualcosa, poi lascia tutto lì...

Stregatta74 11-08-2020 08:34

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
zenith scusa ma quanti anni hai? :confused:

Magda 11-08-2020 10:20

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Non credo sia questione di età purtroppo. Io a quasi 46 anni ancora sono costretta non solo a vivere con i miei, ma anche a vedere mamma avvelenare lenny, (già in drammatico stato di obesità), con il felix. E devo starmi zitta....

Stregatta74 11-08-2020 10:47

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
a me certe situazioni sembranmo cosi assurde che voglio credere che non siano reali.
sara' un mio modo di scappare da alcune tristi realta'...sara' anche che io sono totalmente diversa da certe cose che leggo.
boh...son senza parole

Magda 11-08-2020 11:13

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Stregatta74 (Messaggio 2159042)
a me certe situazioni sembranmo cosi assurde che voglio credere che non siano reali.
sara' un mio modo di scappare da alcune tristi realta'...sara' anche che io sono totalmente diversa da certe cose che leggo.
boh...son senza parole

Chi dice che i soldi non cambiano la vita, non sa' di cosa parla. Senza un'indipendenza economica non si può scappare...

Misty 11-08-2020 13:24

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2159044)
Chi dice che i soldi non cambiano la vita, non sa' di cosa parla. Senza un'indipendenza economica non si può scappare...

certo, vedi cosa ha dovuto fare milvius per problemi economici, dare via i suoi gatti amatissimi è la cosa più brutta che possa capitare :cry:

Stregatta74 11-08-2020 14:36

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
magda assolutamente d'accordo.
ecco perche nella vita bisogna darsi da fare...ma sul serio pero'.

Magda 11-08-2020 15:02

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Stregatta74 (Messaggio 2159056)
magda assolutamente d'accordo.
ecco perche nella vita bisogna darsi da fare...ma sul serio pero'.

A volte non è questione di darsi da fare o aspettare la manna da Cielo. A volte è il destino che ci fa passare da re Mida a re m....a. Non te la puoi dare a gambe levate senza un sussidio economico ben "pesante". Qui, ad esempio, gli affitti partono - e per un monolocale- dai 500 in su. Io di stipendio ne prendo 900 e ci dovrei far scappare i soldi per finire di pagare la macchina, le bollette, il vitto per me e i miei mici e un extra per le emergenze veterinarie. Utopia andarmene di casa a queste condizioni.... Trovare un coinquilino è follia, (almeno per me sempre). Il mondo dei ricchi, gli altri si arrangino pare dire la vita...

Zenith 13-08-2020 11:57

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Il gatto pesa 2kg... Mi hanno detto che forse dovrebbe fare la dialisi... Sono 10 euro al giorno + le medicine...

Bia 13-08-2020 12:21

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Zenith mi spiace.... a parte il costo, il gatto è molto anziano e credo sarebbe una bella sofferenza costringerlo a tutte queste cure, valutate insieme se ne vale la pena....

boby 13-08-2020 15:50

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Non lo stressa re x regalargli e regalarti un po di vita. non e giusto x lui. sarebbe uno stress e sofferenza, goditelo fin che non ha dolore e la vita x lui è dignitosa, quando non sara piu cosi aiutalo . non lo portare dal vet ma fallo venire a casa affinche si addormenti tra le braccia di chi ama,

VEI-6 Vesuvius 13-08-2020 16:06

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da boby (Messaggio 2159136)
Non lo stressa re x regalargli e regalarti un po di vita. non e giusto x lui. sarebbe uno stress e sofferenza, goditelo fin che non ha dolore e la vita x lui è dignitosa, quando non sara piu cosi aiutalo . non lo portare dal vet ma fallo venire a casa affinche si addormenti tra le braccia di chi ama,

La mia Goku non aveva le possibilità per la dialisi, nella mia zona non si fa. Le cure che le abbiamo fatto, le hanno tenuto alla larga i sintomi più spiacevoli dell'insufficienza renale (le abbiamo fatto fare l'eutanasia appena ha avuto la sua prima convulsione. Mi ero già informata e sapevo a cosa sarebbe andata incontro se avessi lasciato fare a madre natura).

Inoltre, presumo che la dialisi sia più indicata in soggetti giovani o con insufficienza renale acuta. Gatti anziani (le cui età, in età umana corrispondono dai 90 ai 100 anni e su), non so come potrebbero reagire. Devi mettere in conto anche lo stress nell'andare dal veterinario che può influire sulla salute del gatto, e può anche esser pericolosa in un gatto anziano. Magari per il tuo gatto, andare dal veterinario è solo un fastidio. La mia ne era terrorizzata, e meno male che dopo le convulsioni aveva perso la ragione, così non ha provato terrore quando era la.

Tu valuta e vedi se il gatto ha dei benefici, tipo che riprende a mangiare ecc...

Zenith 27-08-2020 20:56

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Rieccomi! Mi chiedevo... potrebbe essere che il mio gatto abbia la giardia?
Gli era già stata diagnosticata 2 anni fa, ma non riuscii a dargli la pastiglia... la sputava sempre.
Ma allora perché la veterinaria non ha tenuto conto di questo?
O forse è un parassita che prima o poi viene sconfitto dall'animale?
I segnali ci sono tutti: dissenteria, disidratazione...
Ma allora perché la veterinaria non ne ha tenuto conto?

boby 28-08-2020 08:47

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Zenit non hai piu detto nulla di come sta il gatto cosa mangia e quali farmaci assume.
è difficile consigliarti forse il vet vista l'eta non collabora puoi sempre sentire un altro vet.


hai dato il normalia o simile x la diarrea ??? va idratato il gatto.

la giardia con il panacur che è insapore lo schiacci lo sciogli in siringa e non c'è difficolta l 'ho usato x i miei due mesi fa.

babaferu 28-08-2020 09:03

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Certamente, se non avete curato la guardia ce l'ha ancora.
Per il resto vale ciò che ha detto bobi.
Ma pochi giorni fa parlavi di dialisi per cui non si capisce veramente come stia sto gatto né come sia curato.

Stregatta74 28-08-2020 10:51

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
io continuo (e voglio) pensare che sia tutta una messa in scena e che il gatto non esista e lo spero vivamente per lui (il gatto intendo)!!!

un gatto di 21 anni disidratato , con giardia, che deve fare la dialisi (MA FORSE PERO' PERCHE' LE DIALISI SI INVENTANO GIUSTAMENTE) e che mangia cibo con i vermi non puo sopravvivere per la durata di questo post...non sovravviverebbe un micio con la meta' degli anni

zenith se il tuo e' uno scherzo e' veramente di cattivissimo gusto per cui si prende a cuore questa situazione.
inoltre scrivi che il gatto messo come ho descritto sopra avrebbe anche bisogno di una dialisi :confused::confused::confused::confused: ma che costa BEN 10 euro la giorno!!!!
e tu non hai 10 euro al giorno??? ma la finisci di prendere per i fondelli????? :devil::devil::devil:

Zenith 28-08-2020 10:53

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Non so. Se qualche anno fa gli hanno diagnosticato la giardia perché non ne hanno tenuto conto adesso?
Dicono che ha problemi ai reni...
Gli ho fatto presente che non ero riuscito a curarla, perché non voleva prendere il panacur... e mi hanno chiesto un altro campione di feci. Ancora altri soldi?! Io non ne ho...

boby 28-08-2020 11:01

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Stregatta lo penso anche io.

boby 28-08-2020 11:07

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
zenit i gatti vanno curati quando necessita le m4dicine vanno date. ovvio che il vet non ti da retta.

certo il gatto ha un'insufficenza renale alla sua eta.
come mai non rispondi alle domande che ti vengono fatte. qua ti abbiamo aiutato tutti , ma ormai ci sentiamo prese in giro,

Ginger 28-08-2020 11:11

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Mah … secondo me Zenith è un bambinetto che ha voglia di scherzare e far perdere tempo alle persone … inventando storie obiettivamente poco credibili … se così fosse ci sono moltissimi forum più leggeri dove uno può iscriversi tanto per passare il tempo … e farsi anche 2 risate.

babaferu 28-08-2020 11:28

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Ginger (Messaggio 2159627)
Mah … secondo me Zenith è un bambinetto che ha voglia di scherzare e far perdere tempo alle persone … inventando storie obiettivamente poco credibili … se così fosse ci sono moltissimi forum più leggeri dove uno può iscriversi tanto per passare il tempo … e farsi anche 2 risate.

Comincio a pensarla anche io così.
Altrimenti avrebbe un gatto Highlander ( mi sono riletta, con insufficienza renale resiste un mese senza mangiare e con diarrea e giardia a 21 anni) e un veterinario.... Pazzo che propone la dialisi come prima cura, a quell'età.
Poi per carità, tutto può succedere....

M&M 28-08-2020 11:33

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2159621)
Non so. Se qualche anno fa gli hanno diagnosticato la giardia perché non ne hanno tenuto conto adesso?
Dicono che ha problemi ai reni...
Gli ho fatto presente che non ero riuscito a curarla, perché non voleva prendere il panacur... e mi hanno chiesto un altro campione di feci. Ancora altri soldi?! Io non ne ho...

È comprensibile che, vista la situazione, il tuo veterinario voglia verificare con altri esami, è un gatto di 21 anni e non penso proprio voglia assumersi la responsabilità di prescrivere farmaci a caso con il rischio di provocare altri danni.

Se non ti convince il suo operato... taglia la testa al toro e rivolgiti ad un altro veterinario. Spieghi tutto il percorso, fai fare eventualmente altri esami proprio necessari delle feci, inizi e concludi la terapia prescritta. È un gatto anzianissimo e non ha bisogno di ulteriori palleggiamenti sulla sua salute.

Zenith 28-08-2020 11:38

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Tra l'altro ho paura che questa giardia sia contagiosa...

Stregatta74 28-08-2020 13:14

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2159633)
Tra l'altro ho paura che questa giardia sia contagiosa...

si stai attento che la prendi anche tu e poi non ti puoi curare perche' non hai i soldi!!!!
hahahahahahahaha
ma quanto sei stupido da 1 a 100???? :D:D:D:D:D
moderatori per cortesia chiudete il topic?

VEI-6 Vesuvius 28-08-2020 14:00

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2159630)
Comincio a pensarla anche io così.
Altrimenti avrebbe un gatto Highlander ( mi sono riletta, con insufficienza renale resiste un mese senza mangiare e con diarrea e giardia a 21 anni) e un veterinario.... Pazzo che propone la dialisi come prima cura, a quell'età.
Poi per carità, tutto può succedere....

La mia Goku è morta proprio di insufficienza renale.
I 20 anni li ha potuti vedere ma solo col binocolo (19 anni, 3 mesi e 17 giorni).
E' da quando ha 15 anni che la monitoro per prevenire il male, esami del sangue, osservazione comportamento ecc, ma non ci sono stati risultati degni di nota.
Nel dicembre 2017 dall'oggi al domani comincia a bere e a pucciare le zampe nella ciotola. Esame del sangue: Secondo stadio di insufficienza renale (e la creatinina rientrava ancora nella norma, anche se l'aziotemia iniziava ad alzarsi).
Dieta, tanta acqua. Mi dura 2 anni e mezzo, comincia a perdere peso sempre più rapidamente, ma più o meno è sempre la stessa (già rallentata dall'età, comunque, aveva già quasi 17 anni quando le hanno diagnosticato l'insufficienza renale).
Il 5 luglio peggiora improvvisamente.
Dal tracollo alla morte (eutanasia dopo convulsioni e conseguente stato catatonico) sono passati 12 giorni. 12, non un mese.
E lei ha mangiato quasi sempre senza avvanzare un boccone, praticamente tutti e 12 i giorni.

Zenith 28-08-2020 17:04

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Questo è un breve video del mio gatto.
https://streamable.com/fio3mo

L'ho fatto perché mi va di farlo, gli hater se non vogliono leggere quello che scrivo possono benissimo passare ad altri topic.

Zenith 28-08-2020 18:15

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Questo invece è un video di risposta alle accuse:

https://streamable.com/ltaw7t

VEI-6 Vesuvius 28-08-2020 20:47

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Farli prima i video no?
Ovvio poi che ad un certo punto finiamo col non credere, quando mancha chiarezza nelle tue risposte!

La mia Goku era messa peggio di così. Però sarò sincera e te lo dico in modo brutale. Per quello che vedo, il tuo gatto è in declinio. Più lentamente rispetto alla Goku (infatti appare un pò più 'vivo' di lei), ogni animale è a se, ma è in quella fase di 'depressione'.
La mia gatta ci è stata 12 giorni, per alcuni gatti può anche durare 2/3 mesi, ma la conclusione è la stessa (guarda, mi è appena morta da un mese e ancora piango).
l'unico consiglio che posso darti è di rendere la sua vita confortevole, anche standogli vicino, parlandogli, coccolandolo... obbedendo ai suoi ordini, e portandolo in giro in braccio. Anche se magari non è un gatto che amava stare in braccio, aprrezzerà (la mia Goku non amava stare in braccio, Ma gli ultimi giorni della sua vita, quando piangeva, se la prendevi in braccio e la facevi girare per casa, si tranquillizzava. Quando si stufa di stare in braccio te lo 'dice', poi però, quando lo metti giù, lo vedrai più sereno.
E fallo mangiare, anche se non vuole!

https://www.youtube.com/watch?v=D3Y2vtmxzfo
questa è la mia Goku poche ore prima di morire, per farti capire il comportamento. Qui iniziava già ad avere i segnali antecedenti alle convulsioni, avute poi nel pomeriggio.
Nei giorni precedenti la vedevi più o meno così. Il tuo gatto mi sembra a questo livello.
https://micimiao.net/forum/album.php...ictureid=29084

morghi 28-08-2020 21:00

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Scusa Zenith ma non è molto chiaro cosa stai chiedendo qui sul forum.
Vuoi un consiglio su cosa fare se sopprimerlo o meno? Stai cercando un aiuto economico per aiutare il tuo micio? Vuoi che ti consigliamo il nome di un altro veterinario?

Forse questa tua scarsa chiarezza può portare gli altri a pensare che la storia non sia vera.

Dicci quale risposta stai cercando e cercheremo di venirti incontro....

morghi 28-08-2020 21:03

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
A tutti gli altri chiedo gentilmente di moderare i toni.
Siamo qui per aiutare le persone e soprattutto i gatti, non cerchiamo per forza il negativo prima di avere una idea chiara di come stiano realmente le cose!
Grazie

Zenith 28-08-2020 22:01

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da morghi (Messaggio 2159682)
Scusa Zenith ma non è molto chiaro cosa stai chiedendo qui sul forum.
Vuoi un consiglio su cosa fare se sopprimerlo o meno? Stai cercando un aiuto economico per aiutare il tuo micio? Vuoi che ti consigliamo il nome di un altro veterinario?

Forse questa tua scarsa chiarezza può portare gli altri a pensare che la storia non sia vera.

Dicci quale risposta stai cercando e cercheremo di venirti incontro....

Se qualcuno vuole aiutarmi con una donazione piccola o grande per poterlo ricoverare... può chiedermi tramite MP l'iban a cui inviare la donazione. Grazie!

alepuffola 29-08-2020 00:23

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da morghi (Messaggio 2159683)
A tutti gli altri chiedo gentilmente di moderare i toni.
Siamo qui per aiutare le persone e soprattutto i gatti, non cerchiamo per forza il negativo prima di avere una idea chiara di come stiano realmente le cose!
Grazie

Ecco, moderare i toni e non dare per scontato che Zenith sia un buontempone che vuol passare il tempo non sarebbe una cattiva idea e potrebbe evitarci di dare qualche cartellino.

@Stregatta74: il fatto che Zenith abbia scritto cose abbastanza poco credibili (su questo purtroppo c'è poco da obiettare, hai ragione) per chi è aduso ad avere mici e curarli, non ti autorizza a dargli dello stupido e ironizzare sul suo non poter spendere per le cure.
Gli altri ti hanno un pò seguito ma non si può negare che hai cominciato tu.:approve:

@Zenith: Che sospettino un pò tutti in fondo non mi pare tanto cervellotico, però...anzi..
Dal 13 al 26 agosto ci sono circa 15 giorni. Un gatto di ventuno anni con tutti quei valori sballati (valori che non hai neanche postato, tanto per renderci conto della gravità) con dissenteria, e che mangia pochissimo non sopravvive 15 giorni a meno di un miracolo
Specialmente azotemia e creatinina. Creatinina sballata può volere dire valori di 2/2,5 oppure 5 o 6 .
Nel video dici ripetutamente che il gatto non è tuo, quando invece nel primo post di questa discussione affermi che è un tuo gatto. E' tuo o di tua madre?
Per quel che ho letto è stato profondamente sbagliato alimentarlo con tonno in scatola, che contiene sale in quantità decisamente eccessiva per un micio, cibo per cani, e altre amenità dannose come il latte.
Da quel che scrivi si intende che tua madre ha l'ultima parola sulle spese per il micio, quindi ha cambiato idea su cosa dare al micio, l'ha convinta il veterinario?

Zenith 29-08-2020 06:55

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2159687)

Per quel che ho letto è stato profondamente sbagliato alimentarlo con tonno in scatola, che contiene sale in quantità decisamente eccessiva per un micio, cibo per cani, e altre amenità dannose come il latte.
Da quel che scrivi si intende che tua madre ha l'ultima parola sulle spese per il micio, quindi ha cambiato idea su cosa dare al micio, l'ha convinta il veterinario?

Infatti ho detto che mia madre a un certo punto ha voluto imporre le sue scelte sul gatto, scelte decisamente sbagliate... Io gli ho detto che il tonno che mangiamo noi fa male al gatto... così come latte e cibo da discount... Lei diceva che il gatto era suo, e che non mi dovevo impicciare... che ti devo dire?

boby 29-08-2020 09:08

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
:micimiao11::micimiao11:

babaferu 29-08-2020 09:37

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2159690)
Infatti ho detto che mia madre a un certo punto ha voluto imporre le sue scelte sul gatto, scelte decisamente sbagliate... Io gli ho detto che il tonno che mangiamo noi fa male al gatto... così come latte e cibo da discount... Lei diceva che il gatto era suo, e che non mi dovevo impicciare... che ti devo dire?

È che non si capisce bene cosa dovremmo dirti noi.
Dell'alimentazione si occupa tua madre, e le da schifezze non adatte.
Dalla veterinaria non vuoi più spendere soldi.... Certamente non ti da un farmaco su un'analisi feci di 2 anni fa e col rischio che i reni non lo reggano.
Cosa possiamo dirti? Cosa ti aspetto da noi? Soldi? E come possiamo essere certi che vadano a buon fine?

Zenith 29-08-2020 10:35

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2159696)
È che non si capisce bene cosa dovremmo dirti noi.
Dell'alimentazione si occupa tua madre, e le da schifezze non adatte.
Dalla veterinaria non vuoi più spendere soldi.... Certamente non ti da un farmaco su un'analisi feci di 2 anni fa e col rischio che i reni non lo reggano.
Cosa possiamo dirti? Cosa ti aspetto da noi? Soldi? E come possiamo essere certi che vadano a buon fine?

Io cercavo consigli sulle cure da dare al gatto, non pensavo a un'eventuale richiesta di aiuto economico, ma se qualcuno vuole aiutarmi posso dare il mio iban e codice fiscale:
Dati editati.
Mi servirebbero almeno 100 euro... il resto lo pagherei io.
Ovviamente farò vedere eventuali ricevute di pagamento.
Il gatto poi ha sempre vissuto in casa, se qualcuno avesse un posto aperto dove farlo vivere (al sicuro) gli ultimi suoi giorni, io sto dalle parti di Pinerolo.

babaferu 29-08-2020 11:31

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2159705)
l gatto poi ha sempre vissuto in casa, se qualcuno avesse un posto aperto dove farlo vivere (al sicuro) gli ultimi suoi giorni, io sto dalle parti di Pinerolo.

Perché vorresti fargli passare gli ultimi giorni all'aperto? Cosa ti induce a spostarlo?

boby 29-08-2020 11:47

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Preciso che non voglio sapere x invadere la tua privaci Se abiti dalle parti di Pinerolo quale distanza da pinerolo ??? rivolgiti al gattile canile di cavour o all' oipa cìè anche il canile di Bibiana

( ma a un gatto trovato hanno consigliato eutanasia non accettata da chi l'ha trovato e portato altrove. ) Gruppo quattrozampe del pinerolese spiegando la situazione del gatto. cìè anche la G atteria tutti sono su fb.

se vuoi puoi dire quale veterinario usi. della zona ??? conosco molto bene la zona in questo periodo è pieno di gattini che gli ignoranti abbandonano.

boby 29-08-2020 11:49

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2159710)
Perché vorresti fargli passare gli ultimi giorni all'aperto? Cosa ti induce a spostarlo?

concordo xché ?? non si troverebbe bene poverino.

VEI-6 Vesuvius 29-08-2020 13:24

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2159705)
Io cercavo consigli sulle cure da dare al gatto, non pensavo a un'eventuale richiesta di aiuto economico, ma se qualcuno vuole aiutarmi posso dare il mio iban e codice fiscale:
Dati editati
Mi servirebbero almeno 100 euro... il resto lo pagherei io.
Ovviamente farò vedere eventuali ricevute di pagamento.
Il gatto poi ha sempre vissuto in casa, se qualcuno avesse un posto aperto dove farlo vivere (al sicuro) gli ultimi suoi giorni, io sto dalle parti di Pinerolo.

Se lo metti all'aperto e gli cambi ambiente, come minimo ti chiama per riportarlo in casa. La mia Goku stava malvolentieri all'aperto gli ultimi giorni (terrazzo a parte, che comunque era aperto. Lei era libera di entrare quando voleva)

alimiao 29-08-2020 18:18

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Hai vissuto 21 anni con questo gatto, e ora che sta male e probabilmente ne ha per poco, invece di accompagnarlo standogli vicino, lo vuoi dar via a qualcuno? Sinceramente spero anch'io che sia uno scherzo, anche se spesso la realtà supera (in peggio) la fantasia.

VEI-6 Vesuvius 29-08-2020 18:57

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2159735)
Hai vissuto 21 anni con questo gatto, e ora che sta male e probabilmente ne ha per poco, invece di accompagnarlo standogli vicino, lo vuoi dar via a qualcuno? Sinceramente spero anch'io che sia uno scherzo, anche se spesso la realtà supera (in peggio) la fantasia.

Ma che rapporto hai con questo gatto?

Zenith 29-08-2020 19:47

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Spiegazione in video...

https://streamable.com/bst6js

boby 29-08-2020 22:28

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Zenit il gatto non ragiona come un umano. tu vorresti dargli un po 'di liberta negli ultimi giorni. ma non sarebbe cosi. un gatto vissuto solo non si adatterebbe al contatto con altri gatti ne avrebbe paura, ancor piu il tuo che poverino ha solo bisogno di essere tranquillo. nell'ambiente che conosce.

coccolala se le fa piacere dalle cosa desidera ma credi lei non desidera cambiare casa.

sarebbe un forte stress cambiare le sue abitudini ora credimi.
se leggi il forum trovi utenti che faticano a far accettare un nuovo,gatto al residente. percio non è una scusa che ti racconto.

poi scusa , ma ora nel video si capisce cosa intendendevi. ma dalle risposte no non si capiva che volevi donargli un po' di libertà.
ora credimi non ne fa nulla della libertà che vuoi dargli anzi sarebbe cruderta.

alepuffola 30-08-2020 12:01

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Zenith, porta pazienza ma da moderatore devo applicare il regolamento e scriverti che per le richieste di aiuto economico va aperta una discussione a parte nella sezione Richieste di Aiuto Economico.

Poi, perdonami, secondo me non avrebbe nessun senso adesso cambiare ambiente al micio nel tentativo di distrarlo. Lo destabilizzeresti profondamente e dovrebbe consumare quel poco di energie che gli restano per adattarsi alla nuova situazione e al nuovo umano (per non parlare del fargli incontrare altri gatti).
Probabilmente sta per lasciarti e ha estremo bisogno delle sue sicurezze e dei suoi umani che lo accompagnino rassicurandolo, standogli vicino e magari regalandogli qualche ghiottoneria poco ortodossa, niente di più oltre alle medicine. Per lui tu e tua madre siete la sua mammagatta, con un estraneo si sentirebbe perso e del tutto senza riferimenti. Il resto del mondo conta ben poco ormai e a ventun'anni suonati non ha certo voglia di uscirsene e misurarsi col mondo esterno, e costringerlo a farlo, non credo di esagerare nello scriverlo, sarebbe una mezza follia.
Personalmente non lo ricovererei neanche per idea. Finirebbe probabilmente per salire sul Ponte da solo senza le uniche persone che potrebbero dargli conforto psicologico.
Sono sul forum da quindici anni e ho conosciuto forumisti talmente esperti da poter fare la ramanzina a più di un veterinario, e nessuno si è mai sognato di pensare a cambiare ambiente a un gatto centenario.
Se hai un profilo facebook posso aggiungerti al gruppo Fb di Micimiao (gruppo a invito riservato ai forumisti ed ex forumisti) , così sottoponi il caso a loro. Ci sono 230 forumisti esperti, allevatori e anche veterinari, che frequentano poco e magari non hanno letto la discussione. Vedi che ne pensano, ma credo che risponderanno meno dolcemente di noi.

Fai tanti grattini al nonnino e sussurragli che gli vogliamo bene.

Zenith 30-08-2020 12:38

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Si si, cancella pure i dati se devi cancellarli.

VEI-6 Vesuvius 30-08-2020 13:38

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
anche la mia Goku, pur abituata ad uscire, di star fuori non aveva molta voglia, le ultime due settimane (usciva, al massimo graffiava gli alberi fuori e poi rientrava. Se trovava la porta chiusa piangeva e dovevi uscire a prenderla)

Zenith 31-08-2020 20:07

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Ariciao! Pensavo di prendere Azodyl! Che ne dite?
https://azodyl.ro/

boby 31-08-2020 20:42

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2159844)
Ariciao! Pensavo di prendere Azodyl! Che ne dite?
https://azodyl.ro/

Zenit Azodil è difficile farlo arrivare in italia xche deve essere conservato a temperatura fredda. alcuni sono riusciti ad averlo ma non ricordo come.

qua un buon equivalente di Azodil è Probinul neutro . bustine o Capsule.


https://elicats.it/probinul-gatto-in...enale-cronica/

Zenith 02-09-2020 22:06

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Eccomi di nuovo! Questa forse è l'ultima volta che chiedo aiuto...
Il gatto fa sempre le feci così: (non guardate se vi fa schifo)

https://i.ibb.co/vBSr2pY/SDC12996.jpg


Che ne pensate? Stavolta sembra che ci sia anche sangue...

boby 02-09-2020 22:24

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Zenit ti ho gia detto che devi dare il normalia fast o altro che fermi la diarrea.
povera betia x forza con la diarrea poi arriva anche il sangue. scusa ma se avessi tu una diarrea cosi saresti gia corso dal medico o in famacia . cosa aspetti , non hai un po di compassione ???

Zenith 02-09-2020 22:56

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da boby (Messaggio 2159958)
Zenit ti ho gia detto che devi dare il normalia fast o altro che fermi la diarrea.
povera betia x forza con la diarrea poi arriva anche il sangue. scusa ma se avessi tu una diarrea cosi saresti gia corso dal medico o in famacia . cosa aspetti , non hai un po di compassione ???

Ma perché la veterinaria non mi ha dato niente? Mi ha dato solo il Differen.

IL SECONDO PROBLEMA E' CHE NON SONO MAI RIUSCITO A FARGLI MANDARE GIU' UNA PASTIGLIA, FIGURIAMOCI UNA CAPSULA!!

boby 03-09-2020 07:34

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2159961)
Ma perché la veterinaria non mi ha dato niente? Mi ha dato solo il Differen.



IL SECONDO PROBLEMA E' CHE NON SONO MAI RIUSCITO A FARGLI MANDARE GIU' UNA PASTIGLIA, FIGURIAMOCI UNA CAPSULA!!

Sarebbe una crudelta fare ingurgitare pastiglie o capsule nel gatto in quelle condizioni.

Zenit x favore la capsula la apri la sciogli in poca acqua la metti in siringa senza ago mi raccomando e mettendola di lato alla bocca la dai piano piano .

se non hai voglia di fare quel lavoro prova con enterogermina è insapore e liquida.

Riguardo alla vetrinaria ho i miei dubbi, se aveva diarrea che non ti ha dato nulla .

in che data questo ????

babaferu 03-09-2020 09:13

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
:disapprove:
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2159961)
Ma perché la veterinaria non mi ha dato niente? Mi ha dato solo il Differen.

IL SECONDO PROBLEMA E' CHE NON SONO MAI RIUSCITO A FARGLI MANDARE GIU' UNA PASTIGLIA, FIGURIAMOCI UNA CAPSULA!!

Il differen lo prende?

alepuffola 03-09-2020 12:49

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2159956)
Eccomi di nuovo! Questa forse è l'ultima volta che chiedo aiuto...
Il gatto fa sempre le feci così: (non guardate se vi fa schifo)

https://i.ibb.co/vBSr2pY/SDC12996.jpg


Che ne pensate? Stavolta sembra che ci sia anche sangue...

A me quello sembra più che altro sangue con tracce di feci, che feci con sangue.
Non sono veterinario quindi prendila con le pinze, ma sinceramente mi sembrano i sintomi di un tumore. Purtroppo a mio avviso c'è da fare esami e come minimo un'ecografia all'addome. Le ipotesi fatte così senza dati analitici non servono a molto. Se qualcosa rimane da fare, temo possa saperlo solo un veterinario.

babaferu 03-09-2020 13:09

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Ho visto la foto che mi era sfuggita. Vai dalla veterinaria!

Zenith 08-09-2020 13:03

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Ciao! Credo che ormai sia la fine! Il gatto oggi è stato trovato attorcigliato alla tenda del balcone, stava quasi per morire soffocato. Adesso ha una zampa che sembra rotta, e si butta a terra di continuo.

https://streamable.com/vhbb44

Ginger 08-09-2020 13:37

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
A me personalmente fa tanta tristezza vedere questo gatto (purtroppo non conosco il nome, non lo hai mai comunicato) agonizzare praticamente da quando hai iniziato a scrivere in questo forum. Quando ha visto il veterinario l'ultima volta? il fatto di scrivere in questo forum e filmare non lo fa stare meglio, e rende noi spettatori inermi di questa lunga agonia. Io avrei fatto altre scelte, a volte voler bene significa anche lasciar andare … Ma tu non sei me.

babaferu 08-09-2020 14:37

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Per favore senti la veterinaria.

VEI-6 Vesuvius 08-09-2020 14:41

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Agisce più o meno come agiva la Goku il 17 luglio, ma sta palesemente molto peggio di come stava lei.

Stregatta74 08-09-2020 14:43

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
moderatori scusate potete chiudere o bloccare il post? e' diventato veramente offensivo.
facebook ha bloccato quel pover uomo che vuole morire in diretta e che purtroppo non sta prendendo in giro in nessuno A DIFFERENZA DI QUESTO SCARTO UMANO

Bia 08-09-2020 14:48

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Io sto male ogni volta che entro qui, non posso commentare.... per il povero gatto tutto questo non è di nessuna utilità...

Zenith 08-09-2020 15:03

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Il gatto è dal veterinario, e sta facendo la flebo. Se riesco, metto il video. Non riesco a copiarlo sul pc!

babaferu 08-09-2020 15:08

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2160150)
Il gatto è dal veterinario, e sta facendo la flebo. Se riesco, metto il video. Non riesco a copiarlo sul pc!

Grazie dell'aggiornamento, non occorre il video.

hannyca 08-09-2020 15:30

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Data la delicatezza della situazione ed onde evitare di andare oltre al limite del consentito chiudiamo in via precauzionale temporaneamente la discussione.
Chiediamo a Zenith di aggiornare via messaggio privato uno dei moderatori che eventualmente provvederà alla riapertura della discussione.

Zenith 08-09-2020 15:30

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Cmq sono costretto a metterlo, per cercare di mettere a tacere gli hater. Ciao

https://streamable.com/t9u5d6

alepuffola 08-09-2020 21:27

Re: Problema gatto grigio 21 anni
 
Avviso l'utenza che il post #41 di Stregatta74 è stato infrazionato con un cartellino rosso per insulti ad altri membri.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:48.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara