Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Disperato: è scappato Pedro (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119368)

Ritpetit 02-03-2016 21:05

Disperato: è scappato Pedro
 
Ciao a tutti,

E' scappato il mio Pedro....
scusate, non mi dilungo sui dettagli di come ha fatto.

Ma è successo, e siamo disperati.

Ho 52 anni e vi assicuro che sto piangendo come un bambino piccolo.

E' sparito oggi pomeriggio alle 15 e sono sfinito di camminare (cosiccome mia moglie e mia sorella).
Abbiamo tappezzato la zona di manifesti.

Nel mio profilo ho caricato 3 foto.

E' stato smarrito a Savona, zona Rocca di Legino, il 2 marzo 2016 alle 15.

Violapensiero ha il mio cellulare, chiunque lo volesse può richiedermelo.

Non ho facebook, se chi ce l'ha potesse postare il mio appello, chiedendo ai suoi contatti se conoscono contatti in Liguria, e da lì avvicinarsi e farlo diventare virale nella mia zona.... non vi ringrazierò mai abbastanza.

Grazie a tutti e tutte

Mialuce 02-03-2016 21:12

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Cavolo, mi spiace, ma non disperarti, vedrai che ritorna!!!
Io ho Fb e sono ligure, metto subito il suo appello.

enosia 02-03-2016 21:16

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Io sono di Roma ma ho postato l'appello su un gruppo di gattari a cui sono iscritta. Se ho notizie ti faccio sapere.

vale85 02-03-2016 21:40

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Oh mamma, mi dispiace tantissimo!
Un'utente del forum (non ricordo chi) usciva di sera/notte per cercare il micio perduto perché, con l'oscurità e la calma, un gatto spaventato è più propenso ad uscire.
Hai messo i volantini anche negli studi veterinari della zona? Nel caso lo trovasse qualcuno, magari lo porterebbe in un ambulatorio per un controllo...
Spero proprio che pedro torni a casa in qualche modo! :micimiao61::micimiao61::micimiao61: :micimiao61::micimiao61: :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

violapensiero 02-03-2016 21:47

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Posso postare il tuo numero di cellulare su facebook?

violapensiero 02-03-2016 22:12

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Mi sono permessa di pubblicare l'appello su alcuni gruppi di facebook e ho messo il tuo telefono, era inutile mettere il mio, perchè se hanno bisogno di chiamare si perde tempo. Incrocio e prego affinchè il micio si trovi subitissimo, anche io sono del parere di uscire a chiamarlo la notte, se potete.

Mialuce 02-03-2016 22:44

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Non ho messo il tuo numero, ma se sei d'accordo dimmelo e lo aggiungo.

laura 02-03-2016 23:16

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Accidenti è il tuo? Ho i visto l'appello....ho condiviso.. più di cosi non.posso fare. Spero che lo.ritrovi.prestissimo. tutto incrociato.

ElenaRolfi 02-03-2016 23:30

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Ossignore. Ti sono vicinissima, so cosa si prova. Una volta sono entrata in casa e Rudi non c'era più. Non ho mai provato un senso tale di smarrimento

Antonio 03-03-2016 05:59

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Ciao, capisco il vostro stato d'animo, ci sono passato...
Pedro è castrato? Se fosse intero il sul raggio d'azione si potrebbe allargare parecchio.
Hai chiesto ai vicini? Alle volte i gatti si intrufolano in garage, cantine, magazzini, o altri locali e poi rimangono chiusi dentro, non miagolano e non li puoi sentire nemmeno se li chiami. Dovete ispezionare i locali personalmente da volte anche tornare dove siete già entrati. Te lo dico per esperienza diretta. A me era successo due volte, a ad un mio amico la gatta era sparita per 9 giorni e poi era dove gli avevo detto di cercare: nella cantina di vicino, dove avevano già guardato due volte!
Il micio ha un collarino con medaglietta? È facile avvicinarlo? Quando sono molto affettuosi vengono facilmente accolti in case altrui, mi è già successo anche questo... e gli altri non si curano di pensare che qualcuno li stia cercando.
Metti volantini su portoni e cancelli, pali di lampioni, semafori, bidoni della spazzatura, in negozi vari, angoli di strada, telefona a tutti i vet di zona.
Come ti hanno detto, cercalo principalmente di notte, quando ci sono meno rumori e il micio è meno spaventato, chiamalo senza ansia nella voce, portati dietro le crocchette nella confezione che conosce e falle risuonare.
Inoltre io non ho mai escluso l'esito peggiore. Ho sempre guardato in tutti i bidoni della spazzatura in strada (sono stato testimone di un gatto investito e subito gettato nell'immondizia, per caso ho visto, conoscevo i padroni e gliel'ho restituito), nei fossi (se ne hai intorno a casa), magari puoi telefonare ai vigili urbani per sapere se hanno autorizzato o richiesto la rimozione di un gatto investito sulla strada.
In bocca al lupo.

devash 03-03-2016 06:15

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Incrocio tutto perché lo ritroviate al più presto. Deve essere un'angoscia insopportabile, ti abbraccio forte forte.

Mirrina 03-03-2016 07:13

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Oddio. Non riesco ad immaginare... Ti hanno già dato tutti i consigli, posso solo sperare

skyeye 03-03-2016 09:02

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
mi unisco agli auguri di ritrovare al più presto il tuo micio:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao 61:

Antonio 03-03-2016 09:08

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da Antonio (Messaggio 2046586)
Se fosse intero il sul raggio d'azione si potrebbe allargare parecchio.

Il *SUO* raggio di azione

Quote:

Dovete ispezionare i locali personalmente da volte anche tornare dove siete già entrati.
Dovete ispezionare i locali personalmente, a volte anche tornare dove siete già entrati.

Quote:

e poi era dove gli avevo detto di cercare: nella cantina di vicino
nella cantina di un vicino

OT: Scusate i pasticci, scrivevo da tablet. Qualcuno sa come insegnare a questi maledetti cosi a scrivere quello che voglio scrivere e non inventare le parole?

Brioche:) 03-03-2016 09:21

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Ho condiviso su fb.........speriamo che venga ritrovato presto!!!

Milla78 03-03-2016 09:45

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Ti hanno già dato tutti i consigli possibili, sono molto distante ma condivido lo stesso, non si sa mai... I maschi hanno la tendenza a scappare, ma anche a tornare per quello che ho visto... Pedro è castrato?

MaryJB 03-03-2016 09:58

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Leggo ora e conosco molto bene l'angoscia che si prova. Oliver scomparve per più di venti ore!! volevo morire...però infine era scappato in casa della vicina e si era nascosto. Riescono a farci degli scherzi assurdi. Forza

Ritpetit 03-03-2016 10:12

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Questa "piazza virtuale", anche non servisse ad altro, ti fa sentire meno solo.
E' da poco che ci sono, e ho letto tanta disperazione, tante cose tristi, eppure a volte anche solo una pacca sulle spalle fa bene.
Grazie di cuore.

Allora, Pedro è sterilizzato, non coccoloso ma assolutamente non aggressivo.
Purtroppo non ha medaglietta, visto che non aveva accesso all'esterno e tutti quelli che trattano gatti a pelo lungo (soriani etc.) dicono che il collarino rovina il pelo.
Se quel fetente ritorna a casa: collarino con nome e tel, microchip e se dovessimo farlo uscire gli incollo un telefono col GPS acceso sulla testa!

Non ci sono veterinari in zona, ma tutto ieri fino a stanotte alle 3, e da stamattina alle 7 ad ora io, mia moglie e mia sorella lo abbiamo cercato come pazzi, affiggendo volantini con la sua foto e il ns tel ovunque nel raggio di almeno 2 km (dai portoni ai bar all'ufficio postale -simpatico l'addetto, non me l'ha lasciato appendere, l'ho attaccato fuori ma il muro è poroso .. appena si conclude la vicenda gli spiego a quattr'occhi come è possibile che non si sia mai accorto che sua mamma, sua moglie e sua figlia siano così zoccole, questo grandissimo figlio di una progenie di cornutazzi-)

Per ora è purtroppo tutto, grazie per quello che fate per noi.
Smack

MaryJB 03-03-2016 10:16

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2046631)
Questa "piazza virtuale", anche non servisse ad altro, ti fa sentire meno solo.
E' da poco che ci sono, e ho letto tanta disperazione, tante cose tristi, eppure a volte anche solo una pacca sulle spalle fa bene.
Grazie di cuore.

Allora, Pedro è sterilizzato, non coccoloso ma assolutamente non aggressivo.
Purtroppo non ha medaglietta, visto che non aveva accesso all'esterno e tutti quelli che trattano gatti a pelo lungo (soriani etc.) dicono che il collarino rovina il pelo.
Se quel fetente ritorna a casa: collarino con nome e tel, microchip e se dovessimo farlo uscire gli incollo un telefono col GPS acceso sulla testa!

Non ci sono veterinari in zona, ma tutto ieri fino a stanotte alle 3, e da stamattina alle 7 ad ora io, mia moglie e mia sorella lo abbiamo cercato come pazzi, affiggendo volantini con la sua foto e il ns tel ovunque nel raggio di almeno 2 km (dai portoni ai bar all'ufficio postale -simpatico l'addetto, non me l'ha lasciato appendere, l'ho attaccato fuori ma il muro è poroso .. appena si conclude la vicenda gli spiego a quattr'occhi come è possibile che non si sia mai accorto che sua mamma, sua moglie e sua figlia siano così zoccole, questo grandissimo figlio di una progenie di cornutazzi-)

Per ora è purtroppo tutto, grazie per quello che fate per noi.
Smack


Dopo la fuga di Oliver abbiamo messo collare con campanello, medaglietta con nome e numero di telefono e volevo pure il gps ma pesava troppo! anche lui è sterilizzato ma è un curiosone. sò che ora sono parole vuote ma non perdete la speranza :micimiao10:

baudelaire 03-03-2016 10:23

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Che cosa terribile, uno si sente morire.... Incrociamo affinchè la cosa si risolva presto e bene!
coraggio....

:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

7M 03-03-2016 10:29

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Come ti hanno detto guarda anche in garage, cantine, disimpegni ecc dei vicini. A volte si nascondono dentro e non riescono più ad uscire. Andate a cercarlo in continuazione muovendo anche il sacco dei crocchi e chiamandolo.

Mi dispiace tantissimo, spero in una buona notizia al più presto, posso solo immaginare la tua angoscia
Tante preghiere perché si ritrovi sano e salvo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

skyeye 03-03-2016 10:32

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2046631)
simpatico l'addetto, non me l'ha lasciato appendere, l'ho attaccato fuori ma il muro è poroso .. appena si conclude la vicenda gli spiego a quattr'occhi come è possibile che non si sia mai accorto che sua mamma, sua moglie e sua figlia siano così zoccole, questo grandissimo figlio di una progenie di cornutazzi-)

:micimiao65::micimiao65:

vale85 03-03-2016 10:54

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Se è un micio che non ha mai avuto accesso all'esterno controllate in posti vicini a voi, in genere si spostano quel tanto che basta a trovare un nascondiglio e poi non si muovono più.
Una volta lasciai Nerone a mia nonna, lo perdette il giorno stesso perché stette a chiacchierare sul pianerottolo lasciando la porta aperta. Fu ritrovato da un condomino nel sottoscala dell'ingresso del palazzo, vicino alla caldaia dopo neanche 24h.
Coraggio che siete bravissimi!!!

Antonio 03-03-2016 10:59

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2046631)
Allora, Pedro è sterilizzato, non coccoloso ma assolutamente non aggressivo.
Purtroppo non ha medaglietta, visto che non aveva accesso all'esterno e tutti quelli che trattano gatti a pelo lungo (soriani etc.) dicono che il collarino rovina il pelo.
Se quel fetente ritorna a casa: collarino con nome e tel, microchip e se dovessimo farlo uscire gli incollo un telefono col GPS acceso sulla testa!

E' vero, il collarino può rovinare il pelo, e Pedro ha il pelo lungo, ma tra un giro di pelo rovinato e un gatto smarrito, scelgo la prima :)
Esistono collarini di sicurezza, anche in caso di impigliamento il gatto non rimane strozzato. Nome e numero su una medaglietta. E' anche vero che se il gatto perde il collare tutto questo serve a poco... Il microchip è un'ottima idea, peccato che pochissimi di coloro che ritrovano un gatto pensano di fargli leggere il microchip, nei gatti è molto raro l'impianto. Solo i veterinari hanno accesso al database dei proprietari, se lo ritrovasse un privato non potrebbe arrivare a te.

Quote:

Non ci sono veterinari in zona, ma tutto ieri fino a stanotte alle 3, e da stamattina alle 7 ad ora io, mia moglie e mia sorella lo abbiamo cercato come pazzi, affiggendo volantini con la sua foto e il ns tel ovunque nel raggio di almeno 2 km
Come dicevo, non fatevi remore a chiedere ai vicini di guardare e di lasciarvi cercare nelle loro proprietà. Quando si infilano in luoghi dai quali non possono uscire, alcuni mici strillano come aquile, altri si paralizzano dalla paura e non rispondono quasi nemmeno al padrone.

Quote:

appena si conclude la vicenda gli spiego a quattr'occhi come è possibile che non si sia mai accorto che sua mamma, sua moglie e sua figlia siano così zoccole, questo grandissimo figlio di una progenie di cornutazzi-)
:389::389::389:

SerenaF 03-03-2016 10:59

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Sono d'accordo con Antonio: se vivi in una zona di villette, nulla di più facile che sia andato a finire nella cantina o nel garage di qualche vicino; se hai dei pet shop o delle farmacie in giro, prova ad affiggere il suo volantino. Mettiti sulle tracce delle gattare della tua zona (potrebbe aver trovato rifugio in una colonia) e contatta il gattile più vicino.
Anch'io ho perso un gatto una volta e so quant'è brutta l'angoscia che ti assale (tra l'altro vivo nell'incubo costante che Chiquy sparisca prima o poi, visto che non perde occasione di sgattaiolare appena apriamo la porta). :cry:

alepuffola 03-03-2016 11:20

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da vale85 (Messaggio 2046649)
Se è un micio che non ha mai avuto accesso all'esterno controllate in posti vicini a voi, in genere si spostano quel tanto che basta a trovare un nascondiglio e poi non si muovono più.

Quote:

Originariamente inviato da Antonio (Messaggio 2046651)
Come dicevo, non fatevi remore a chiedere ai vicini di guardare e di lasciarvi cercare nelle loro proprietà. Quando si infilano in luoghi dai quali non possono uscire, alcuni mici strillano come aquile, altri si paralizzano dalla paura e non rispondono quasi nemmeno al padrone.

Infatti, se non usciva mai si sarà rintanato nel primo anfratto libero e non farà rumore per paura. Il problema principale per i mici casalinghi sono le auto. Si terrorizzano e pur di nascondersi sono capaci di infilarsi dovunque.
Ci sono passato nel 2008, Puffola, che viveva sempre in casa a Napoli all'epoca, portata a casa dei miei sparì la prima volta per cinque giorni. Sparita in un battito di ciglia eh, per aver trovato portone aperto.
E' riapparsa in casa dal nulla, solo un pò sporchina ma neanche affamata. Dopo alcuni anni è riscappata e l'ho ritrovata dopo un giorno in un magazzino in ricostruzione, a 50 metri da casa, pieno di macerie e materiali e anche abbastanza sporco di escrementi di altri gatti randagi. Ma ho dovuto chiamarla a lungo eh, non rispondeva per paura.

Stellina88 03-03-2016 11:38

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Qualche anno fa il gatto del mio vicino si infilò in un garage a 500 metri distante da casa sua, per fortuna conoscevo il proprietario, perchè mi disse che aveva un problema di topi, perchè trovava delle cacchette in giro. Altro che topi! Io collegai subito sparizione e cacche e andai a vedere di persona e lo trovai lì rannicchiato in un angolo tutto spaventato e lo riportai a casa sua, con tanta gioia sia del micio che del padrone.
Spero tu riesca a trovarlo presto :micimiao11::micimiao11:
Un abbraccio e non perdere le speranze..è li vicino che aspetta di essere trovato

ElenaRolfi 03-03-2016 13:17

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Devi continuare a cercarlo e non arrenderti mai. Metti volantini, chiedi a CHIUNQUE, assilla la gente se serve. Non può essere andato lontano, vedrai che torna/lo trovi! E sarà una gioia immensa!

7M 03-03-2016 14:16

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Anche secondo me è poco distante da casa, magari nascosto perché è spaventato..... Continuate a cercare, prometti ricompensa a chi lo trova o dà notizie utili al suo ritrovamento. Guarda ovunque!!
Sempre tutto incrociatissimo che si ritrovi al più presto :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Mialuce 03-03-2016 14:20

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Tante mie amiche hanno condiviso su Fb, zona Savona, speriamo bene.
Rimanere chiuso da qualche parte una cosa che succede spesso, era successo anche alla micia di una mia amica, si era infilata in un garage, il proprietario è partito per due giorni e lei è rimasta chiusa!!! L'hanno poi sentita miagolare.
Coraggio, so cosa si prova.

7M 03-03-2016 14:22

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da Mialuce (Messaggio 2046732)
Rimanere chiuso da qualche parte una cosa che succede spesso, era successo anche alla micia di una mia amica, si era infilata in un garage, il proprietario è partito per due giorni e lei è rimasta chiusa!!!

Questo è frequentissimo!!! Per questo chiedi ai vicini di andare nelle loro cantine e garages ecc per cercarlo, affina bene l'udito perché se ha paura starà immobile e in silenzio!!

violapensiero 03-03-2016 14:26

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Il micio di una mia amica era scappato e lo hanno trovato in una casa in costruzione, chiusa. beveva dal water...
Coraggio. Ho una sensazione legata a qualcosa di colore rosso. Non so perchè...

violapensiero 03-03-2016 14:27

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Ho avvisato tutte le mie amiche gattare...speriamo bene, è un micio che si nota...

egi 03-03-2016 15:04

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
la scorsa estate è entrato in casa mia, con la naturalezza di un abitante di lunga data, il gattone dei vicini. identico a Pedro. ha visitato molte stanze e ha rischiato di finire chiuso dentro per chissà quante ore, se mia mamma non l'avesse trovato in salotto mentre ispezionava i soprammobili.
spero che sia andata allo stesso modo.

7M 03-03-2016 15:09

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da egi (Messaggio 2046753)
la scorsa estate è entrato in casa mia, con la naturalezza di un abitante di lunga data, il gattone dei vicini. identico a Pedro. ha visitato molte stanze e ha rischiato di finire chiuso dentro per chissà quante ore, se mia mamma non l'avesse trovato in salotto mentre ispezionava i soprammobili.
spero che sia andata allo stesso modo.

Beh vicino a casa mia vive una gattina socievolissima che durante il giorno esce. Mi è capitato spesso di accarezzarla ed una volta ho chiesto anche alla vet di zona se la conosceva o se era randagia (invece era poi una sua paziente ed è lei che mi ha spiegato che durante io giorno esce). L'8 dicembre mattina io ero fuori per lavoro, ma mi telefona una mia vicina chiedendo se mi era scappato un gatto (non si ricorda dei colori dei miei) e quando le ho risposto di no, mi ha detto che appena ha aperto la porta della cantina una micia grigia con qualche striatura fulva (che ho subito capito essere lei) si era infilata dentro!! L'ha quindi presa e rimessa fuori, in modo che potesse tornare a casa. Anche lei se ne è accorta per caso, dato che mentre si girava ha visto con la coda dell'occhio una "cosa" che correva dentro...

Milla78 03-03-2016 15:59

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
È incredibile come riescono a dileguarsi in un attimo di distrazione, è una delle prime cose che ho imparato sui gatti quando è arrivata Chicca, ci scappò tre volte da piccola. La prima eravamo nella casa di campagna, momenti di terrore puro perché con i cani se fosse uscita proprio fuori non avrebbe avuto scampo, e invece si era fermata subito fuori dalla porta che da su una zona semiaperta, era appallottolata in un angolino zitta e immobile. Le altre due volte eravamo in città e lei era sgusciata dalla porta d'ingresso, l'abbiamo ritrovata al piano di sopra spaventatissima. Per fortuna ogni volta ce ne siamo accorti quasi subito, anche perché non sono proprio sicura di quello che avrebbero fatto i miei condomini... Da allora però l'ingresso è tassativamente vietato ai mici, e non abbiamo più avuto problemi.
Dimenticavo: tutte e tre le volte, anche se la chiamavamo e ci sentiva non ha emesso fiato, quindi occhi e orecchie bene aperti!

GeorgiaGee 03-03-2016 17:38

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

vale85 03-03-2016 18:34

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Non so se è un'idea valida, però su FB c'è una pagina popolarissima che si chiama "G come Gatto", se chiedeste agli amministratori di far girare l'appello?

egi 03-03-2016 19:28

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Io non uso Facebook, ma so che esiste anche "chi l'ha visto Pelosi"

boby 03-03-2016 20:12

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
FB: Gatti persi e ritrovati Luni :la spezia e dintorni.

Ritpetit 03-03-2016 20:31

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Sono sfinito, mi sono fermato 2 ore a pranzo e un'ora alle 7.
Non sto più in piedi, e il mio piccino passerà la seconda sera da solo là fuori.

Se è ancora vivo

:159:

Brioche:) 03-03-2016 20:32

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Accidenti....ho visto che c'erano aggiornamenti....speravo in una buona notizia....

babaferu 03-03-2016 20:47

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Uff qui dita incrociatissime....
Non pensare al peggio, mi e' successo di recente di trovare una gattina cieca.... Era smarrita da 15 gg!!!
Hanno molte risorse per sopravvivere, a volte si fanno una "vacanza" a casa di qualcuno che non si fa troppi pensieri.... E' importantissimo far girare la voce e mettere cartelli ben visibili!
Un abbraccio, ba

vale85 03-03-2016 20:51

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2046808)
Uff qui dita incrociatissime....
Non pensare al peggio, mi e' successo di recente di trovare una gattina cieca.... Era smarrita da 15 gg!!!
Hanno molte risorse per sopravvivere, a volte si fanno una "vacanza" a casa di qualcuno che non si fa troppi pensieri.... E' importantissimo far girare la voce e mettere cartelli ben visibili!
Un abbraccio, ba

Quoto!! Forza Ritpetit!

Ritpetit 03-03-2016 20:52

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 2046805)
Accidenti....ho visto che c'erano aggiornamenti....speravo in una buona notizia....

Se avessi trovato Pedro te ne saresti accorta: avrei Hackerato il sito e ci sarebbe stata la sua foto in Home page.

Scherzo, anche fossi capace e così pieno di gioia non priverei mai tante brave persone dell'aiuto concreto o anche solo morale che dà Micimiao.

E adesso vado a stendere un po' la schiena.

Vi voglio bene

ElenaRolfi 03-03-2016 21:08

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2046804)
il mio piccino passerà la seconda sera da solo là fuori.

Se è ancora vivo

:159:

No ti prego non dire cosí...mi viene da piangere :( :disapprove: vorrei tanto che lo potessi riabbracciare all'istante.. :(

(Lo so che non sono molto di conforto, ma mi dispiace tanto e non posso che manifestarlo...)

Mirrina 03-03-2016 21:12

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2046811)
Se avessi trovato Pedro te ne saresti accorta: avrei Hackerato il sito e ci sarebbe stata la sua foto in Home page.

Ci sarebbe piaciuto tanto, vedrai che succederà!

SerenaF 03-03-2016 21:37

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Sii positivo: Pedro è vivo e presto lo ritroverai!

boby 03-03-2016 21:48

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
sono convinta anch'io che è nascosto non lontano. non so come è ubificata l'abitazione e a che piano è, aventualmente lascia socchiusa una finestra. di solito arrivano di notte quando tutto è tranquillo. è successo due volgte con il mio anni fa sempre tornato spaventato e di notte al terzo giorno entrato dalla finestra che avevo lasciato aperta x lui .

Mialuce 03-03-2016 21:52

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Qualcuno ha già messo l'appello su SMARRITI (quello misto, sia per cani che per gatti)?
Se no lo metto io.
Non ti buttare giù, un giorno e mezzo non è tanto, anche se per chi aspetta sembra un eternità.

Antonio 03-03-2016 22:00

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Credo di non sbagliare se dico che se finora non lo hai trovato morto vuol dire che è ancora vivo ;)
E se è ancora vivo e non lo rintracci, o lui non torna a casa, è perché Pedro è rimasto chiuso da qualche parte.
Non è che un vicino è andato via per qualche giorno? I gatti hanno la fantastica capacità di infilarsi nei garage di persone che poi staranno via una settimana...
Un'altra cosa che mi viene in mente è che Pedro potrebbe essere salito su un'auto con una porta aperta e poi l'auto sia partita senza accorgersi di lui. Terribile, ma può essere... Pedro è curioso a tal punto?
Cerca ancora di notte, quando è tutto più tranquillo. Avvicinati a tutti i locali con una porta o con una finestra (garage, magazzini, negozi, cantine, ecc), chiama ad ognuna di esse, tendi bene le orecchie, guarda bene nei giardini pubblici e privati o tra i cespugli, portati una torcia potente, gli occhi di un gatto nel buio saltano fuori subito se illuminati di notte, anche se non risponde perché spaventato potresti individuarlo così.

Cocolo 03-03-2016 22:38

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Non hai qualche richiamo, qualche suo giochino che emette suoni, tipo campanellino o altro a cui è abituato? Se si, prova a farlo risuonare di notte, quando c'è silenzio, nei luoghi intorno casa. Se è nei paraggi, dovrebbe riconoscere il suono a cui è avvezzo e si potrebbe riavvicinare spontaneamente...:micimiao11:

violapensiero 03-03-2016 22:55

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Pedro ti prego torna a casa....

Ritpetit 04-03-2016 06:24

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Siamo nuovamente usciti stanotte, niente.

3 ore di sonno e di nuovo in marcia, ho un ginocchio (menisco) come un pallone, fa niente, Devo trovarlo, prima possibile.
Non so più che fare, abbiamo fatto km e km a piedi, siamo ripassati più volte dove si poteva, ma è una zona leggermente collinare, con sia molto verde che moltissimi palazzi, garage, anfratti, migliaia di cantine, terreni inaccessibili.

Il nostro miciotto aveva portato nella nostra famiglia una serenità che eravamo convinti ce lo avesse mandato il mio papà buonanima o la mamma di mia moglie, mancata 2 anni fa.
O forse tutti e due assieme.

Ci manca in un modo.... Ma voi lo sapete come.

Lo rivoglio per casa, lo rivoglio chiedermi la pappa, giocare con me con la piumetta, rincorrere le palline.

Rivoglio il mio musetto peloso.:159:

Saretta ♡ 04-03-2016 06:25

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Che periodo.... mi dispiace tanto incrocini :'( ...

Ritpetit 04-03-2016 06:26

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Gesù, ce lo hai mandato pulcioso, quasi cieco, sminchiato.
Lo abbiamo aiutato in tutti i modi che potevamo, con tanto amore.

Non ce lo togliere.
Non è giusto

gattinonero 04-03-2016 07:05

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Prego perché si ritrovi il tuo gattino.....

7M 04-03-2016 07:18

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Tutte le mie preghiere perché Pedro si ritrovi al più presto :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

vale85 04-03-2016 07:18

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
:micimiao61::micimiao61::micimiao61: :micimiao61::micimiao61: :micimiao61::micimiao61:

Antonio 04-03-2016 07:31

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Continuo a pensare che lui sia vivo chiuso da qualche parte, in un ambiente dove il proprietario va di rado, motivo per cui non viene visto. Nel caso di quel mio amico, la sua gatta era entrata nel locale di un vicino di casa (nemmeno tanto vicino, lui abita in una borgata) e lì era rimasta per 9 giorni, perché più nessuno era entrato in quel locale. Anzi, lui e il vicino ci erano già entrati due volte, ma la gatta non si era palesata, forse per la paura.
I gatti hanno meravigliose capacità fisiche di resistenza all'inedia, ho letto di casi di gatti sopravissuti anche a 40 giorni di isolamento.
Oppure Pedro è stato trovato da qualcuno che se lo è portato a casa, ma non ha ancora visto i vostri volantini, oppure non è di zona.
Avete preso in considerazione anche la mostruosa idea che possa essere stato rapito perché molto bello e che quindi non avrebbero intenzione di rendervelo?

7M 04-03-2016 07:32

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da Antonio (Messaggio 2046846)
Continuo a pensare che lui sia vivo chiuso da qualche parte, in un ambiente dove il proprietario va di rado, motivo per cui non viene visto. Nel caso di quel mio amico, la sua gatta era entrata nel locale di un vicino di casa (nemmeno tanto vicino, lui abita in una borgata) e lì era rimasta per 9 giorni, perché più nessuno era entrato in quel locale. Anzi, lui e il vicino ci erano già entrati due volte, ma la gatta non si era palesata, forse per la paura.

Anche a me è l'ipotesi che viene in mente per prima!

boby 04-03-2016 08:15

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
quanti anni ha il gatto?? ha vissuto fuori prima di stare da te????

Polì68 04-03-2016 09:16

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
So quanta angoscia stai provando, ci sono passata. L'ho già raccontato in un altro post: anni fa la mia Kiki si allontanò e, probabilmente spaventata dal temporale, evidentemente non riusciva più a trovare la strada di casa. La ritrovarono delle brave persone che riuscirono a "catturarla" dopo un paio di giorni che la vedevano vagare nei pressi del loro giardino senza però riuscire ad avvicinarla perchè scappava e tramite i volantini che avevo sparso fui contattata... erano passati 40 giorni quando finalmente la potei riabbracciare, sporca, magrissima e roca, ma salva. Penso che sia stata nascosta finchè l'istinto di sopravvivenza non l'ha fatta uscire, l'avevo cercata per un mese in lungo e in largo (abito in un borgo di campagna) e lei era a circa 200 m da casa!
Non disperare, controlla sempre che i volantini siano ancora al loro posto, rompi le p...e a tutti quelli che incontri, ai negozianti, edicole, parrucchieri... insomma tutti!

Ritpetit 04-03-2016 13:30

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
ciao a tutti.

Prima cosa: purtroppo Pedro è introvabile.

Ho parlato con tante persone, mi hanno telefonato sconosciuti solo per farmi sapere la loro solidarietà e che se lo trovassero mi avvertirebbero, ma Pedro si è volatilizzato.

Attraverso l'Oasi felina sono state contattate tutte le gattare dei dintorni, che sono in allerta ma nessuna l'ha visto.

Per rispondere (in ordine sparso):
-Abbiamo messo volantini su pali, società di mutuo soccorso, portoni, bar: circa 200, forse i ciechi non hanno visto il nostro appello (ovviamente promettendo ricompensa.
-Ho incontrato ragazzi italiani ed extracominitari che portavano volantini pubblicitari (sappiamo tutti quanto poco sono pagati, poverini), e ho raccomanadato loro di guardare più se vedevano Pedro che le buche delle lettere, perché se lo trovavano la loro giornata di lavoro sarebbe stata ben più ricca di quanto ricevevano di paga.
-Pedro non è mai uscito da casa, è solo passato dal mio appartamento a quello di mia sorella sul pianerottolo.
Abbiamo un giardino esterno nel quale non lo abbiamo mai fatto andare perché è grande e impossibile da chiudere per non farlo uscire e c'è una via molto trafficata ... inoltre il giardino è il regno di una gatta che anni fa ha adottato mia mamma (la randagina ha adottato mia mamma, non il contrario), che ha ormai sicuramente più di 15 anni, è palesemente vecchietta, ma è la regina del giardino: nessun gatto, anche se maschio, giovane e forte si può permettere di entrarci (cosa che mi fa anche pensare che se Pedro provasse a tornare non avrebbe una bella accoglienza e -vi anticipo- la micia NON accetta di essere chiusa in casa, diventa un coguaro, mentre fuori è dolcissima e coccolosa).
-La zona attorno a casa mia è un mix di palazzi e aree verdi, giardini e orti -Alcuni accessibili, altri no-, box interrati, cantine.
Per semplificare allego mappa da Google maps indicante casa mia, il piccolo parco adiacente, e l'oasi felina: quella è l'area di ricerca, circa 4 km di diametro, collinare: http://i65.tinypic.com/eq1o2o.jpg
-ci sono varie colonie feline, tutte controllate più volte, e le persone che le seguono sono tutte state contattate direttamente da noi, o comunque allertate tramite la loro rete di contatti-
-è stata contattata la l'ENPA Savona, che ospita il ns appello su facebook
-Sono state contattate 2 radio locali che hanno fatto appelli radiofonici e ospitano l'appello su Facebook.
-Vari amici, miei colleghi hanno pubblicato l'appello su Facebook.
-Ci siete voi..., le vostre e le nostre preghiere, quindi anche il soprannaturale è stato contattato.
-Abbiamo incrociato decine e decine edecine di persone sconosciute che ci hanno detto che tengono gli occhi aperti se lo vedessero.
Ho ricevuto telefonate da perfetti sconosciuti che mi hanno detto che purtroppo non lo hanno visto ma che ci stavano attenti....

...E quel fetente quadrupede peloso è invisibile

:159::11::159:

7M 04-03-2016 13:33

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Io continuo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: più di questo non posso fare...
Se però c'è un appello fb potete mettere qui il link così faccio girare via mail ai miei contatti animalisti??

skyeye 04-03-2016 13:43

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:ti auguro di trovarlo al più presto

Ritpetit 04-03-2016 13:45

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da 7M (Messaggio 2046928)
Io continuo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: più di questo non posso fare...
Se però c'è un appello fb potete mettere qui il link così faccio girare via mail ai miei contatti animalisti??

Questo è l'appello dell'ENPA Savona, richiesto da mia sorella: https://www.facebook.com/enpa.savona...140442/?type=3


p.s.- quando l'abbiamo preso noi, un anno fa, il vet ci disse che poteva avere circa un anno e mezzo, quindi dovrebbe avere 2 anni e mezzo

7M 04-03-2016 13:58

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Fatto girare il link via mail...

SerenaF 04-03-2016 13:58

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Ritpetit, scusa per la domanda *********; ma voi avete delle cantine o dei solai? Immagino che li abbiate ricontrollati già mille volte, ma una volta in più non guasta (e chiedete anche ad eventuali vicini). Smontate gli armadi e chiedi anche a tutti i vicini di fare lo stesso (a volte capita che non lascino mai il palazzo, ma che finiscano chiusi in qualche appartamento o mobile e, nonostante abbiano delle voci tenorili quando si mettono a miagolare in piena notte, se li chiudi da qualche parte o scappano per le scale, chissà come mai non li senti). Riesci a ricostruire quand'è l'ultima volta che hai visto Pedro e cos'è successo nelle ore prima che sparisse? Quand'è che vi siete accorti che non c'era più?
Prova anche a parlare con i proprietari di cani: magari, portandoli a spasso di mattina presto o la sera tardi vedono una sagoma nera guizzare in giro (i gatti, come sai, sono più attivi di notte e prima dell'alba).

violapensiero 04-03-2016 14:00

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Le ipotesi sono o che si stia nascondendo, o che qualcuno lo abbia preso in casa...certo l'area è grande.

Damoncat 04-03-2016 14:04

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
E' così bello...magari qualcuno lo ha preso e se lo tiene...incurante del fatto che Pedro prima avesse un'altra casa ed altri affetti:confused:
Si fa avvicinare e prendere facilmente?

rosa 04-03-2016 14:08

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
ho condiviso anche io l'appello perche' ho mia zia che abita Savona zona porto,che dirti io sono fiduciosa e voglio sperare che torni magari adesso e' spaventato e si nasconde,l'unica cosa che mi viene in mente e' ogni tanto nella zona tua chiamarlo a volce alta,oppure fare un rumore a lui familiare,per il resto ti seguo e spero notizie positive

ElenaRolfi 04-03-2016 14:14

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
:( :( non so che dire mi spiace immensamente!!

vale85 04-03-2016 14:16

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Vi siete organizzati benissimo, complimenti!
Prego con tutto il cuore che Pedro torni da voi presto!!!

violapensiero 04-03-2016 14:20

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Organizza delle ronde con la bici di sera, piano piano, all'imbrunire escono sempre...prego che venga ritrovato al più presto...

Brioche:) 04-03-2016 14:21

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Ho condiviso....vi ricordate sicuramente di TheQueenC....lei è originaria di Savona, dice che ha molti amici in zona e ha condiviso....spero tanto che venga ritrovato presto!!

violapensiero 04-03-2016 14:22

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Speriamo davvero...Pedro torna a casa, ciccino, dai!

Ritpetit 04-03-2016 14:34

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2046939)
Ritpetit, scusa per la domanda *********; ma voi avete delle cantine o dei solai? Immagino che li abbiate ricontrollati già mille volte, ma una volta in più non guasta (e chiedete anche ad eventuali vicini). Smontate gli armadi e chiedi anche a tutti i vicini di fare lo stesso (a volte capita che non lascino mai il palazzo, ma che finiscano chiusi in qualche appartamento o mobile e, nonostante abbiano delle voci tenorili quando si mettono a miagolare in piena notte, se li chiudi da qualche parte o scappano per le scale, chissà come mai non li senti). Riesci a ricostruire quand'è l'ultima volta che hai visto Pedro e cos'è successo nelle ore prima che sparisse? Quand'è che vi siete accorti che non c'era più?
Prova anche a parlare con i proprietari di cani: magari, portandoli a spasso di mattina presto o la sera tardi vedono una sagoma nera guizzare in giro (i gatti, come sai, sono più attivi di notte e prima dell'alba).

Quote:

Originariamente inviato da Damoncat (Messaggio 2046942)
E' così bello...magari qualcuno lo ha preso e se lo tiene...incurante del fatto che Pedro prima avesse un'altra casa ed altri affetti:confused:
Si fa avvicinare e prendere facilmente?


La palazzina è composta solo da 4 appartamenti, 2 al piano terra (mia mamma e mia zia) e due (disposti su 2 piani ) soprastanti.
Non abbiamo vicini, il gatto abbiamo la certezza che non sia in casa,

Abbiamo comunque guardato penso centinaia di volte nel ns giardino, e gli accessi alle ns 2 cantine (scale che scendono verso locali interrati) SPERANDO che fosse tornato e si fosse nascosto lì.
Le persone che conosciamo nei palazzi adiacenti le abbiamo interpellate e chiesto di passare la voce e controllare.

Sappiamo perfettamente quando è fuggito.

Quando siamo in giro a cercarlo (SEMPRE, a turno o in coppia, giorno e buona parte della notte da ormai 48 ore) lo chiamiamo e abbiamo con noi barattolino con crocchette che agitiamo (in casa arrivava in un lampo da ovunque fosse anche se sembrava non addormentato ma proprio in coma...), da utilizzare come richiamo e per attirarlo nel caso lo vedessimo.
In dotazione anche scatoletta della sua pappa preferita (sempre per attirarlo) torcia, grossa borsa di tela come trasportino di emergenza portatile, e trasportino già in auto a casa.
Spostamenti a piedi, in strada, cespugli anfratti (già 2 piumini andati...), sia con spostamenti "in staffetta" in scooter, per variare la ricerca da casa a luoghi lontani, e viceversa.

Una ricerca così manco l'ha fatta la polizia per Totò Riina.

Quando trovo quel fetente le caga tutte.: tutte le pappe che ha schifato fino a ieri sono sue per un mese!


P.s.- ma quanto è bello?
Lo rivoglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritpetit 04-03-2016 18:10

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
ancora niente.
Adesso sono in giro mia moglie e mia sorella.

Visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo ... oggi hanno iniziato a rompere il marciapiede davanti a casa mia.
Mezzo meccanico e martello pneumatico, il toccasana per un gatto spaventato.

Siccome non ci possiamo far mancare niente, il tempo sta diventando pessimo, previste per stanotte e domani piogge da abbondanti a forti


E il mio Pedro là fuori.
Ma perché
PERCHE'

:11:

vale85 04-03-2016 18:13

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Che angoscia.. Prego perché riceviate la telefonata da una brava persona che se lo è ritrovato in garage

Brioche:) 04-03-2016 18:35

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da vale85 (Messaggio 2046994)
Che angoscia.. Prego perché riceviate la telefonata da una brava persona che se lo è ritrovato in garage

Speriamo davvero che qualcuno lo riporti a casa!!
Vi ho nel cuore...

milka 04-03-2016 18:56

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Riesco a scrivere solo adesso...ma ho letto tutto dall'inizio e conosco bene il senso di angoscia e paura che ti attanaglia. Oltre al senso di colpa...so che vi stanno passando nella mente le cose più atroci e so che non è facile. Ci sono passata tre estati fa con Brillo; e alla fine si era chiuso nella scarpiera da solo; non era mai uscito di casa dunque...ma io, in quelle 5 ore che lo pensavo scappato ho immaginato cose che nemmeno avessi perso un figlio. Ho letto delle battute di ricerca super organizzate...volantini fatti, credo che più di così...una cosa non ricordo quanto tempo è passato da quando è uscito e quando vi siete accorti che mancava? Perchè sarebbe importante per capire in quei minuti che strade o luoghi possa aver preso...però sono già passati due giorni quindi si sarà anche spostato...non saprei...i luoghi nella palazzina (che mi sembra abitata solo da voi famigliari giusto?) li avete passati tutti palmo a palmo? Aperto tutto l'apribile? Controllato in ogni scatola, scatolone, qualsiasi cosa depositata nei garages o nelle soffitte? So che lo avete fatto...ma chiedo lo stesso...

Saretta ♡ 04-03-2016 19:59

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Tantissimi incrocini ❤ ti sono vicina nel dolore...
"Pedrooooooo!!!! Pedro mi sentiiiiii??? Torna a casa che la tua mamma ti aspetta con la ciotola piena di pappe buone e tante coccole tutte per teeee... "

violapensiero 04-03-2016 21:26

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Controllate le centraline dell'enel...

Ritpetit 04-03-2016 23:34

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Sono zuppo fradicio, anche il cielo ha deciso di calcare la mano.

Ho freddo, ma soprattutto ho freddo dentro, freddo e tanto vuoto.

Piove forte, e il mio micio non so dov'è.
Non è giusto.
Lo so, sono egoista, in questo momento ci sono milioni di persone che piangono figli, genitori, amici, o altri gatti, cani, pappagallini.
Ma io piango per il mio Pedro, e vedo solo lui.
Perdonatemi per questo, ma piove forte, e chissà dov'è quel bastardo pulcioso che mi ha sconvolto la vita.

Per ultimo sfregio, ovviamente si staccheranno tutti i manifestini.

Cercati un riparo, piccolo mio, e domani fatti trovare, da noi a da qualche brava persona, ti prego.

violapensiero 04-03-2016 23:50

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Ti sono vicina...spero e prego per Pedro, e ti capisco come tutti qui...il cuore sanguina, quel freddo, lo conosco bene...
:31:

alepuffola 05-03-2016 00:01

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Tante preghiere perchè torni a casa :micimiao61:
Lo so che è difficilissimo, ma cerca di non disperare, spesso tornano da soli anche dopo giorni e può darsi che con tutta l'acqua che è caduta si sia messo al riparo da qualche parte.
Penso che se era anche un pò diffidente l'ipotesi che l'abbiano preso e adottato non sia realistica.
Pensa che la mia, nella prima fuga non ho mai saputo dove sia finita, ma è tornata che non era neanche affamata, non ho mai capito dove abbia mangiato in cinque giorni d'assenza

Mialuce 05-03-2016 00:26

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Sempre tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: che Pedro torni presto.
Quello che provi è quello che proverebbe ognuno di noi. Prima di mettere il giardino in sicurezza Lizzie usciva ed ogni volta che non tornava alla sua solita ora (di cena, per un misterioso orologio interno) iniziava l'attesa tormentosa, guardare dalle finestre, chiamarla...a volte sono uscita di notte in pigiama, perché magari ero già a letto e sentivo un cane dei vicini abbaiare e pensavo potesse aver visto lei.
Coraggio, ci sono mici che sono tornati dopo una settimana/dieci giorni.

ElenaRolfi 05-03-2016 00:46

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2047032)
Sono zuppo fradicio, anche il cielo ha deciso di calcare la mano.

Ho freddo, ma soprattutto ho freddo dentro, freddo e tanto vuoto.

Piove forte, e il mio micio non so dov'è.
Non è giusto.
Lo so, sono egoista, in questo momento ci sono milioni di persone che piangono figli, genitori, amici, o altri gatti, cani, pappagallini.
Ma io piango per il mio Pedro, e vedo solo lui.
Perdonatemi per questo, ma piove forte, e chissà dov'è quel bastardo pulcioso che mi ha sconvolto la vita.

Per ultimo sfregio, ovviamente si staccheranno tutti i manifestini.

Cercati un riparo, piccolo mio, e domani fatti trovare, da noi a da qualche brava persona, ti prego.

Mi fai piangere..:cry: Vorrei tantissimo che lo ritrovassi, non sai quanto mi sta prendendo male questa storia...speriamo porca vacca....ogni tanto qualcosa di buono può anche succedere in questa vita di merd@ (e lasciatemelo dire!)

Ho appena finito di leggere "Il gatto che aggiustava i cuori". Quel gatto scappa di casa e se la cava da solo procacciandosi il cibo e affrontando pioggia e freddo! E' solo un libro, ma può essere che Pedro stia facendo così intanto, e tra qualche giorno ricomparirà bel bello magari con un piccione in bocca!!!

7M 05-03-2016 07:18

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da Mialuce (Messaggio 2047037)
Coraggio, ci sono mici che sono tornati dopo una settimana/dieci giorni.

Vero, il gatto della struttura dove era ricoverata mia mamma gli ultimi mesi è tornato dopo 1 mese e 1/2, fra l'altro neppure dimagrito. Solo aveva una ferita da morso, probabilmente ha fatto a botte con qualche altro micio... Anche un'utente di questo forum tempo fa perse il suo Teo e anche lui è stato ritrovato dopo 2 mesi addirittura.
Questa è la testimonianza della ragazza
http://www.micimiao.net/forum/showth...&highlight=teo

Io continuo a pregare che Pedro si ritrovi al più presto :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Posso capire come ti senti e ti sono vicina

vale85 05-03-2016 09:09

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Ti sono vicina nell'angoscia e nel dolore ma non arrenderti!
I manifesti si ri-stampano e ri-attaccano, lo troverete prima o poi! :micimiao61::micimiao61::micimiao61: :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

babaferu 05-03-2016 09:49

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Io quando cercavamo Gabry ho messo i manifesti nelle cartelline Crystal, con l'apertura verso il basso sigillate con lo scotch ed attaccate col biadesivo, che tiene meglio.
Purtroppo lei non era scappata come pensavamo, ma era stata vittima del suo cuoricino malato. Ma questa è un'altra storia....

Un abbraccio, coraggio! Ba

baudelaire 05-03-2016 10:01

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Ancora tanti incrocini.... inutile aggiungere altro, se non che qua comprendiamo bene l'angoscia che si prova in queste circostanze...

:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Ritpetit 05-03-2016 10:23

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Una notte d'inferno, crollo delle temperature, vento molto forte e acqua a secchiate.

Però da stamani alle 9, per compensare, ha anche cominciato a nevicare.

Adesso grandina.

Signore, le cavallette quando me le mandi?

Che caxxo t'ho fatto? Che caxxo ti abbiamo fatto noi e il nostro gatto?

7M 05-03-2016 10:38

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Addirittura la neve?? Eccheccavolo.......
Tantissime preghiere perché Pedro si ritrovi prestissimo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Ritpetit 05-03-2016 16:48

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2047056)
Io quando cercavamo Gabry ho messo i manifesti nelle cartelline Crystal, con l'apertura verso il basso sigillate con lo scotch ed attaccate col biadesivo, che tiene meglio.
Purtroppo lei non era scappata come pensavamo, ma era stata vittima del suo cuoricino malato. Ma questa è un'altra storia....

Un abbraccio, coraggio! Ba


Rifatto un bel po' di percorso, sotto acqua scrosciante, per cercare di sostituire almeno in parte i manifestini strappapti dall'inclemenza del tempo e dall'inciviltà dei figli di putt..... (perché da DENTRO un portone non si stacca da solo....).

Grazie del suggerimento, Ba, protetti con le buste in plastica.

Meglio che non mi misuri la febbre ...

Adesso shaker e vai di cocktail: allora, 1/4 di antinfiammatorio per il ginocchio, 2 aspirine, 1/4 di sciroppo per la tosse.
Guarnire con sulfamidico.
(qualcuno sa dove vendono fegati seminuovi abuon prezzo? Potrei averne bisogno di uno di ricambio.)

Ovviamente neanche a dirlo: di Pedro nessuna traccia.


p.s. - ieri sera una simpatica piccola peripatetica (chi non conoscesse il termine, deriva da peripatos = camminamento, quindi passeggiatrice -oggi non voglio usare altre parolacce-) mi ha telefonato dicendomi di averlo trovato, che ce l'aveva lei in casa.
Coronaria saltata, apri Amazon e ordina un pacemaker, le chiedo di dirmi dove abita che volo da lei ... mi dice che adesso è in giro, che il gatto è a casa, che stamattina me lo portava lei.
Le comunico piangendo la mia angoscia, chiedo dove lo ha trovato di preciso, indica la mia zona, le chiedo dove di preciso..tentenna..mi dice che ha il tel quasi scarico, che me lo porta lei domani ... mittente offuscato.

Crick ...

.. un pezzetto di cuore in frantumi...

vado a farmi una doccia calda, sono uno schifo.

ElenaRolfi 05-03-2016 16:52

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
No non ho capito. Questa ha il tuo gatto? Mittente offuscato ovvero non compare il numero?????

7M 05-03-2016 16:53

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2047123)
p.s. - ieri sera una simpatica piccola peripatetica (chi non conoscesse il termine, deriva da peripatos = camminamento, quindi passeggiatrice -oggi non voglio usare altre parolacce-) mi ha telefonato dicendomi di averlo trovato, che ce l'aveva lei in casa.
Coronaria saltata, apri Amazon e ordina un pacemaker, le chiedo di dirmi dove abita che volo da lei ... mi dice che adesso è in giro, che il gatto è a casa, che stamattina me lo portava lei.
Le comunico piangendo la mia angoscia, chiedo dove lo ha trovato di preciso, indica la mia zona, le chiedo dove di preciso..tentenna..mi dice che ha il tel quasi scarico, che me lo porta lei domani ... mittente offuscato..

Quindi non era vero, era solo uno scherzo del ca***??

nicoletta 05-03-2016 17:08

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Certa gente si attacca proprio a tutto, e non mi stupirei neanche se la tizia in questione chiedesse anche dei soldi... hai provato a vedere se riesci a contattarla su WhatsApp? Se fosse vero che ha Pedro, una foto potrebbe mandarla... comunque anche se non commento, leggo sempre per sapere se ci sono novità positive.

babaferu 05-03-2016 17:16

Re: Disperato: è scappato Pedro
 
Ma ti e' sembrata attendibile?
Proverei a farle balenare una ricompensa casomai richiamasse....
Qui sempre super incrociata x voi.
Mi raccomando abbi cura di te....
Un abbraccio ba


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:10.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara