Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Maiscia ... carcinoma alle orecchie (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=113526)

Lucia erba 24-05-2014 12:57

Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Eccomi qui, dopo un periodo abbastanza tranquillo di post-ictus di Matty, ora è la volta dell'altra Senior della prateria. Maiscia è la mamma della bandabassotti, bianca anche se non completamente, età presunta 10 anni ma anche qualcuno di più, mai visto il veterinario tranne che per la sterilizzazione, mai avuto nulla, nè raffreddore nè altro. Attività preferita dormire sul tetto della cascina ovviamente al sole oltre a quella di sfuggirmi mentre cerco di spalmarle la crema protettiva... :devil:
Purtroppo da un po' di tempo si sono formate delle croste sulle orecchie che non guariscono. Ho provato di tutto in questi mesi, ma c'era il problema che appena si rimarginava la ferita lei si scarnificava con le unghie. Per un po' di tempo ho tentato di metterle il collare elisabetta, ma era peggio di Houdini... in tre secondi se lo strappava e così si sfrantecava pure l'orecchia.
Finalmente ha deciso di collaborare, tiene il collare ma le croste non guariscono comunque. Oggi l'ho portata a fare le analisi del sangue, se tutto va bene venerdi prossimo si procederà con l'amputazione delle orecchie, non so se solo una o tutt'e due. Avrò così una fochina nella prateria :o Se avete degli incrocini e non sapete dove mandarli, qui servirebbero.. :) Vi terrò aggiornate/i. :kisses:

http://www.micimiao.net/forum/pictur...pictureid=5188

antol 24-05-2014 13:25

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Incrocini a gogo'!!
:micimiao61: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61:

7M 24-05-2014 13:25

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Li abbiamo eccome per Maiscia!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Anche io ne ho 2 con le orecchie bianche e anche se le mie non escono temo lo stesso i tumori... Metto la crema protettiva poi una la tengo 10 mn in trasportino perché si assorba prima che decida di leccarsela via. Con l'altra invece non posso perché è forastica, si lascia accarezzare (la crema la devo mettere a tradimento mentre dorme...) ma non si fa assolutamente prendere...

Tempo fa vidi dalla mia vet un micione senior a cui erano state amputate le orecchiette per lo stesso motivo di Maiscia, beh stava benissimo, sembrava un orsetto ed era ancora più dolce di un micio per così dire "perfetto"....

Facci sapere come va l'intervento, tante coccole alla dolcissima gattina!!!

Mialuce 24-05-2014 13:26

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Tantissimi incroci!!!

melissa 24-05-2014 13:42

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Incrocissimi:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Amelie57 24-05-2014 14:52

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
:micimiao10::micimiao10::micimiao12: Ma questa del carcinoma alle orecchie sembra quasi un'epidemia, da un po' di tempo in qua...:micimiao16:

alepuffola 24-05-2014 15:05

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Ti mando tanti pensieri e :micimiao10: :)
Mi spiace, ma almeno siete intervenuti senza ripensamenti.
Ho avuto Birba con un epitelioma a un orecchio e dopo l'operazione non ha più avuto problemi in quella zona, ma sono intervenuto tardi ( il gatto s'è presentato con l'orecchio ridotto ormai a un mozzicone sanguinolento) e dopo pochi mesi s'è sviluppato un secondo tumore al palato ( un condrosarcoma penso ) e non c'è stato niente da fare.
Quei pochi mesi dopo l'operazione però li ha vissuti in forma, e l'operazione era riuscita perfettamente nonostante lo stadio avanzato.

Lucia erba 24-05-2014 15:26

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Guarda Ale, io è da una vita che la tengo d'occhio, però avrei potuto agire un po' prima. Ho sperato si cicatrizzasse ma ho dovuto cedere. Il lato positivo è che Maiscia, nonostante sia sempre stata fuori estate ed inverno, da quando è chiusa nel bagnetto non si è mai lamentata, anzi, mi aspetta e appena entro si sdraia a pancia in su per farsi coccolare... Anche oggi sono riusciti a farle il prelievo senza problemi... Il post operatorio non dovrebbe essere traumatico per lei.
@Amelie anch'io ho avuto lo stesso pensiero, ma Maiscia ha più di 10 anni e ha vissuto sempre fuori snobbando i posti all'ombra. Dei suoi figli per esempio Ugo non ha mai avuto le orecchie arrossate dal sole, Raynold invece si, infatti gli spalmo la crema protettiva ma... Credo che sia destinato pure lui all'amputazione delle orecchie.. :-(

Dani61 24-05-2014 16:00

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
sarà comunque bella, la cosa importante è prenderla per tempo, tanti incrocini

baudelaire 24-05-2014 16:54

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da Dani61 (Messaggio 1918009)
sarà comunque bella, la cosa importante è prenderla per tempo, tanti incrocini

Concordo, l'essenziale è essere arrivati in tempo, vuol dire che poi sarà inconfondibile... :)

violapensiero 24-05-2014 18:03

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Incrocini attivatissimi per Maiscia!
Facci sapere come va appena puoi!

7M 24-05-2014 18:07

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da Lucia erba (Messaggio 1918008)
Dei suoi figli per esempio Ugo non ha mai avuto le orecchie arrossate dal sole, Raynold invece si, infatti gli spalmo la crema protettiva ma... Credo che sia destinato pure lui all'amputazione delle orecchie..

Poverino.... :micimiao16:
So che non sei d'accordo anche perché vivi in mezzo alla natura (beata te...), ma tenerli sempre in casa no?? Come dici anche tu Maiscia si sta adattando al bagnetto, secondo me si adatterebbe anche ad una vita sempre in appartamento...

Squitty 24-05-2014 18:08

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da Amelie57 (Messaggio 1918003)
:micimiao10::micimiao10::micimiao12: Ma questa del carcinoma alle orecchie sembra quasi un'epidemia, da un po' di tempo in qua...:micimiao16:

già...ultimamente se ne sentono tanti... anche al gattile da me ho visto 3 mici bianchi o bianchi-tigrati con le orecchie amputate per carcinomi. Tanti incrocini per Maiscia facci sapere :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Lucia erba 24-05-2014 20:38

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou (Messaggio 1918024)
Poverino.... :micimiao16:
So che non sei d'accordo anche perché vivi in mezzo alla natura (beata te...), ma tenerli sempre in casa no?? Come dici anche tu Maiscia si sta adattando al bagnetto, secondo me si adatterebbe anche ad una vita sempre in appartamento...

non è questione di essere o no d'accordo... Il fatto è che tra di loro i fetentoni non vanno d'accordo. Ti spiego come è suddivisa la mia casa in funzione dei gatti:
Matty può circolare come e dove vuole in casa e fuori e la notte dorme in camera mia.
Rudy non può circolare in casa (altrimenti fa a botte con Matty) e la sera lo chiudo nel suo "appartamento" al piano di sotto.
Maiscia non entra di suo in casa e ora sta nel bagnetto al piano di sotto adiacente al locale dove c'è Rudy e guai se si incontrano, volano ululati e ringhi...
Raynold, Ugo e Quatto non entrano in casa, a meno che non sia la mia camera e abbiano una finestra aperta per la fuga. Raynold e Quatto hanno provato a essere rinchiusi nel bagnetto (non insieme altrimenti erano botte) quando si sono presi la tracheite, ma era una pena. Piangevano, ululavano e ringhiavano giorno e notte. Il mio sistema nervoso e il loro è stato messo a dura prova. Proprio non ce la fanno a stare dentro, nemmeno quando c'erano -10°.
Li farei morire tenendoli sempre chiusi dentro. Preferisco un'orecchia tagliata piuttosto che mici tristi e stressati...

valerie 24-05-2014 21:24

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Povere orecchiotte... ma se è l'unica soluzione si fa!
Andrà bene dai

Va lentina 24-05-2014 22:18

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Sai che anche se non ci sono, ci sono. :*

7M 26-05-2014 10:10

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
@Luciaerba... vedo che anche tu hai una situazione abbastanza complicata (dal punto di vista della convivenza)!!

Comunque per ora l'importante è che per Maiscia vada tutto bene!!
Preghiere e incrocini attivati :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

gattinonero 26-05-2014 10:31

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Moltissimi gatti, nel gattile dove vado io a dare una mano, hanno subito l'amputazione delle orecchie ma stanno tutti benissimo e di nuovo tutti, dopo un brevissimo periodo di cure, sono liberi di stare in giardino. In genere il tumore si ferma così e mi dicono, non si riforma più.....

Lucia erba 26-05-2014 13:53

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da gattinonero (Messaggio 1918162)
Moltissimi gatti, nel gattile dove vado io a dare una mano, hanno subito l'amputazione delle orecchie ma stanno tutti benissimo e di nuovo tutti, dopo un brevissimo periodo di cure, sono liberi di stare in giardino. In genere il tumore si ferma così e mi dicono, non si riforma più.....

E' quello che spero e che comunque ho chiesto al Vet. Quando avrà il nuovo look da fochina la potrò lasciare libera. Se poi di suo vorrà starsene nel bagnetto di certo non la caccio fuori... ;)

Non ricordo se ho già scritto delle analisi del sangue. Nonostante l'età i valori sono tutti ok e si può procedere con l'operazione venerdi.

violapensiero 26-05-2014 13:58

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Allora cominciamo gli incrocini per venerdì!

Nanela 26-05-2014 15:56

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Lucy, mai tranquilli tranquilli in prateria, eh?

pensierini a go-go per voi!

maolap 26-05-2014 16:51

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Ciao Lucia,incrocio di tutto anche le dita dei piedi e ti capisco benissimo,la mia Micetta ha quella robaccia nelle orecchie e sul nasino,sulle orecchie non preoccupa,ma il naso si,anche lei ha 10 anni e la teniamo sotto controllo e crema,mi sono informato molto e ti dico anche io che quella robaccia una volta tolta è tolta,e soprattutto non fa metastasi,quindi è li e li si ferma.
Facci sapere!

7M 26-05-2014 17:35

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da gattinonero (Messaggio 1918162)
In genere il tumore si ferma così e mi dicono, non si riforma più.....

Infatti è quello che dice anche la mia vet!!!

Lucia erba 26-05-2014 19:30

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Grazie a tutti per la vicinanza... io sto cominciando ad andare in apnea. Non c'è verso, quando si tratta dei mici io mi agito. Prima di portare Maiscia sabato per il prelievo son dovuta correre in bagno 4 volte :o

Un aneddoto... Dato che la gatta non era mai stata vista dal veterinario, mi ha chiesto quale fosse il nome e io "Maiscia" e lui "Coooosaaa????:13: e io "Maiscia, MICIA letto in inglese" :approve: ... :lol: ha riso per tutto il tempo...

melissa 26-05-2014 20:22

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
La micia della mia vicina vive da sette anni senza un orecchio amputato per via di un carcinoma e sta benissimo:)
Incrocini per Maiscia:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

ausilia 26-05-2014 20:31

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
le statistiche in casi come quello di Maiscia sono confortanti
superata la convalescenza, che per lei non sarà facile, dovendo stare al chiuso, dovrebbe riprendersi alla grande
baci (a Maiscia, a te non so se posso osare :D)

7M 27-05-2014 08:02

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Incrociamo anche oggi in vista dell'intervento di Maiscia!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Squitty 27-05-2014 10:08

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
tanti incrocini per venerdì!:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Mialuce 28-05-2014 21:20

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Ti lascio i miei incroci per venerdì. Ho seguito la storia di Maiscia ma con la preoccupazione per Mia anche scrivere mi sembrava difficile.
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

7M 29-05-2014 09:15

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Incrocini e preghierine quotidiane per Maiscia :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Lucia erba 29-05-2014 14:10

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
grazie... :kisses: sta cominciando a salire l'ansia.... :micimiao24::micimiao25:

7M 30-05-2014 08:31

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Per Maiscia per l'intervento :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Un abbraccio Lucia, facci sapere appena hai notizie!!

milka 30-05-2014 08:35

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Incrocini anche da parte nostra tutti per voi. Coraggio, dacci buone notizie, ok??


XXX XXX XXX

alepuffola 30-05-2014 10:02

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da Lucia erba (Messaggio 1918263)
Grazie a tutti per la vicinanza... io sto cominciando ad andare in apnea. Non c'è verso, quando si tratta dei mici io mi agito. Prima di portare Maiscia sabato per il prelievo son dovuta correre in bagno 4 volte :o

Un aneddoto... Dato che la gatta non era mai stata vista dal veterinario, mi ha chiesto quale fosse il nome e io "Maiscia" e lui "Coooosaaa????:13: e io "Maiscia, MICIA letto in inglese" :approve: ... :lol: ha riso per tutto il tempo...

non l'avrei mai immaginato che Maiscia fosse per quello...pensavo a una nome di gatto sovietico :389::389:

milka 30-05-2014 10:18

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 1918969)
non l'avrei mai immaginato che Maiscia fosse per quello...pensavo a una nome di gatto sovietico :389::389:

Ahahahha, infatti. Io a volte Trici o Molly le chiamo MISCIA, Brillo è MISCIONE, ma non so perché, mi viene da chiamarli così (in effetti io chiamo in mille modi diversi i miei gatti :)).

Però stavo pensando che se avessi un altro gatto/gatta mi piacerebbe chiamarlo/la Misha.

7M 30-05-2014 10:45

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 1918969)
non l'avrei mai immaginato che Maiscia fosse per quello...pensavo a una nome di gatto sovietico

:micimiao65::micimiao65:

In realtà nemmeno io avevo capito il perché però ci sono tanti nomi bizzarri che non mi ero posta il problema!!

plutonexx 30-05-2014 11:47

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Un pensiero speciale per la morbidosa e stracoccolona mamma della banadapassotti,
Maiscia domani vengo a spupazzarti :micimiao03:
poi vedi di riprenderti presto che la tua prateria ti aspetta

Lucia erba 30-05-2014 12:47

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Tutto tace, quindi o non l' hanno ancora operata o va tutto bene. L' ansia è sempre a mille... Oooommmmm oooooommmmm

marina1963 30-05-2014 12:53

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
tantissimi incroci !!!!:micimiao11::micimiao10:

7M 30-05-2014 13:03

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da Lucia erba (Messaggio 1919000)
Tutto tace, quindi o non l' hanno ancora operata o va tutto bene. L' ansia è sempre a mille... Oooommmmm oooooommmmm

Non sai a che ora la operavano indicativamente?? Aggiorna appena ti chiamano!!

Lucia erba 30-05-2014 13:37

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
No, perchè avevano già in programma due pulizie dei denti a due cagnolini. Non so se facevano prima lei o gli altri. Hanno detto di passare a ritirarla dopo le 17. Ma è la prassi. Li tengono sempre tutta la giornata per controllare che vada tutto bene e che smaltiscano l'anestesia.

annarita 30-05-2014 14:05

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
maporcapaletta! mica avevo letto! incrocioni anche da qua
(l'etimologia di maiscia m'ha fatto spaccà da ride! :39::39::39:)

Lucia erba 30-05-2014 14:14

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Non ce l'ho fatta ad aspettare le 17. Ho appena chiamato. Maiscia sta bene e adesso è come una fochina, gliele hanno amputate tutte e due. E' là tranquilla che mi aspetta, coccolata dai vet.

milka 30-05-2014 14:23

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da Lucia erba (Messaggio 1919028)
Non ce l'ho fatta ad aspettare le 17. Ho appena chiamato. Maiscia sta bene e adesso è come una fochina, gliele hanno amputate tutte e due. E' là tranquilla che mi aspetta, coccolata dai vet.

Amoooore...una fochina bella bella bella.

Falle tante coccole da parte mia sul bel capoccino. Sarà bellissima uguale. ne sono sicurissima.

Tesoro dolce...Maiscia, ti vogliamo ancora più bene. :kisses:

7M 30-05-2014 15:07

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da Lucia erba (Messaggio 1919028)
Non ce l'ho fatta ad aspettare le 17. Ho appena chiamato. Maiscia sta bene e adesso è come una fochina, gliele hanno amputate tutte e due. E' là tranquilla che mi aspetta, coccolata dai vet.

Meno male che è andato tutto bene, sono felicissima!! :micimiao49::micimiao45: Sarà ancora più speciale adesso!!!
Tante coccole alla dolcissima Maiscia!!! Raccontaci di quando la recuperi!!

Squitty 30-05-2014 15:10

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
:) sono contenta che sia andato tutto bene!! Tanti grattini alla dolce maiscia :o

Amelie57 30-05-2014 16:06

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Bella la fochina! :kisses: Tutto incrociato per un positivo decorso. Una carezza alla piccina :micimiao10::micimiao11:

Lucia erba 30-05-2014 17:18

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Eccoci qua! :) nella prateria adesso c'è un dinosauro :micimiao52: Il primo impatto è stato molto forte, non tanto per le due ferite e i relativi punti ma per il fatto che ha tutto il crapino rasato... :o e più che una fochina sembra un dinosauro con la testa piccola e il corpo cicciottoso... Comunque lei sta bene, già che c'erano gli hanno estratto un un paio di denti marci e appena tornate a casa si è fiondata sui crocchi :10:
Antibiotico per 15 gg ed eventualmente betadine se dovesse uscire un po' di siero dalle ferite. Ora l'ho lasciata tranquilla, perchè quando mi vede si agita e continua a ribaltarsi per farsi grattare la pancia... Nei prossimi giorni la pulirò per bene, ora ho un po' paura di toccarle le ferite. Vi terrò aggiornati, comunque un grandissimo grazie per tutti i vostri pensieri positivi e incrocini. Vi vogliamo bene :kisses:

melissa 30-05-2014 17:31

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Tante, tante, tante coccoline al piccolo dinosauro:kisses::micimiao12:

ausilia 30-05-2014 19:06

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
quando le ricrescerà il pelo, avrai uno scottish fold
molto fold ;)
ora mettevi tranquille, la micia (anzi Maiscia) ma soprattutto tu

Lucia erba 30-05-2014 19:42

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da ausilia (Messaggio 1919089)
quando le ricrescerà il pelo, avrai uno scottish fold
molto fold ;)
ora mettevi tranquille, la micia (anzi Maiscia) ma soprattutto tu

sarà il caso perchè non è che ho dormito proprio bene stanotte... :sleepy:
per il momento è uno Sphynx molto fold :D
Ho fatto fare il libretto e il vet. giovane mi ha chiesto: Nome? e io MAISCIA. Ha sollevato gli occhi dal libretto :confused: e gli ho detto... Si, scrivi proprio MAISCIA. E lui "ah, già, quella col nome straniero" :cool:

baudelaire 30-05-2014 20:13

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Tanti baciotti alla piccola crapapelada... :kisses:

alepuffola 30-05-2014 21:58

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Oh benissimo! :D vedrai che si riprenderà presto. Ricordo che Birba, da randagio incorreggibile, si tolse da solo il collare elisabetta ( legato con un nodo ) e si disperse nei prati intorno al giardino, non lo vedemmo per più di due giorni. Però i punti resistettero e non ebbe fastidi.

Va lentina 30-05-2014 22:45

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Una nuova fochetta brianzola..

violapensiero 30-05-2014 23:03

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Tantissimi bacini sulla pancina della dinosaurina che diventerà una bellissima scottish fold!
:31:

maolap 31-05-2014 06:40

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Benissimo,sono contento che tutto sia andato bene,fai una coccola a Maiscia da parte mia e anche da parte di Mao e Micetta.

7M 31-05-2014 08:30

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Contentissima che sia andato tutto bene!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Sì a volte oltre alle ferite è anche la rasatura che fa impressione, quando la vet mi ha riconsegnato Milou senza l'occhietto, anche se mi aveva preparata è stato uno shock (ferita enorme e metà muso senza pelo!!). Adesso è ancora più bella di prima e sono certa che sarà così anche per Maiscia.
Fai tante coccoline alla dolce fochina/dinosaurina!!

Ho raccontato a Maya, che non ama mettere la pomata sulle orecchie, la storia di Maiscia, spero si sia convinta...

Lucia erba 31-05-2014 12:47

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Oggi la dinosaurina è un po' mogina... mi sa che è passato l'effetto dell'anestesia e comincia a sentire un po' di dolore. Le ho già dato un paio di pastigliette di... indovinate un po'???? Arnica! :D stasera gliene darò una terza, ha mangiato mezza scatoletta di umido mousse, i crocchi non li ha toccati. Speriamo che non le faccia troppo male, altrimenti sarò costretta a darle un antidolorifico un po' più forte.

7M 01-06-2014 08:31

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da Lucia erba (Messaggio 1919186)
Speriamo che non le faccia troppo male, altrimenti sarò costretta a darle un antidolorifico un po' più forte.

Nel caso sì, non esitare!!!
Come sta oggi Maiscia??? Falle tante coccole....

Lucia erba 01-06-2014 20:06

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
La topolina oggi è più in forma. Appena ha sentito i miei passi dietro la porta ha fatto il suo solito Prrrut, poi si è fatta coccolare e dopo una bella razione di coccole ha ricominciato a fare le fusa. :154: credo le diano fastidio i punti perchè scuote la testa in continuazione. Spero le passi in fretta. Le ferite sono belle, non sono rosse, non spurgano per il momento e io mi sto abituando a guardarla e a trovarla bellissima.. Fa ancora un po' fatica a mangiare ma un po' di dieta non le fa male visto la botolina che è. Continuo con l'arnica, così l'aiuta a sfiammare la zona.

7M 02-06-2014 06:55

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Bella Maiscia fochina/dinosaurina!! :micimiao18::micimiao18:
Sono contenta che sembri stare meglio!!!!

annarita 04-06-2014 10:21

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
cara maisciolina... :kisses:

marina1963 04-06-2014 11:02

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
tante coccole a Maiscia !!!

7M 04-06-2014 11:18

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Come sta Maiscia???

Dani61 04-06-2014 11:58

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
un pò in ritardo ma faccio a Maiscia tanti auguri perchè guarisca presto, e sono sicura che sarà bellissima anche così :micimiao12::micimiao12:

Lucia erba 04-06-2014 13:04

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Si prosegue con antibiotico, arnica e coccole :D Son due giorni che le passo le salviettine per il pelo profumate e lei si stima tutta :o Devo convincerla un po' di più a prendere l'antibiotico ma non mi lamento, è bravissima. Grazie, tanti prrru prrrru prrrru a tutti voi.

7M 04-06-2014 15:37

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da Lucia erba (Messaggio 1919739)
Si prosegue con antibiotico, arnica e coccole Son due giorni che le passo le salviettine per il pelo profumate e lei si stima tutta Devo convincerla un po' di più a prendere l'antibiotico ma non mi lamento, è bravissima. Grazie, tanti prrru prrrru prrrru a tutti voi.

Benissimo!! Brava Maiscia e brava Lucia naturalmente!! :micimiao49::micimiao45:

stella del nord 04-06-2014 16:00

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
lucia non intervengo, ma seguo, poi ti mando sms

cibergatta 04-06-2014 16:27

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Arrivo a cose fatte..(Lucia perdonami!) ma sono contentissima che sia andato tutto bene.. all'inizio quando ho letto orecchie mi e' preso un colpo.. :(
Anche io ho Fiocco bianco candido a ho paura che prima o poi toccherà anche a lui..

7M 04-06-2014 17:38

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da cibergatta (Messaggio 1919790)
Anche io ho Fiocco bianco candido a ho paura che prima o poi toccherà anche a lui..

Esce Fiocco?? Riesci a mettergli la crema protezione 50?? Anche io ho paura per Maya, ma la mia vet ha detto che se non esce (o se esce sempre protetta e magari non alle ore più calde) i rischi sono pochissimi!!!

Lucia erba 04-06-2014 19:40

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da cibergatta (Messaggio 1919790)
Arrivo a cose fatte..(Lucia perdonami!) ma sono contentissima che sia andato tutto bene.. all'inizio quando ho letto orecchie mi e' preso un colpo.. :(
Anche io ho Fiocco bianco candido a ho paura che prima o poi toccherà anche a lui..

Lu, Maiscia aveva il maledetto vizio di stare sul tetto della cascina per giornate intere, estate e inverno al sole. Negli ultimi anni riuscivo a metterle un po' di crema (se l'acchiappavo in tempo) ma il vet ha detto che il tumore viene dopo anni di scottature e soprattutto se hanno poco pelo sulle orecchie. Dei suoi figli per esempio Raynold è come lei, :cry: Ugo invece non ha mai avuto le orecchie arrossate, ha più pelo e probabilmente è più protetto di suo, o magari geneticamente è più resistente.

cibergatta 06-06-2014 07:54

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou (Messaggio 1919819)
Esce Fiocco?? Riesci a mettergli la crema protezione 50?? Anche io ho paura per Maya, ma la mia vet ha detto che se non esce (o se esce sempre protetta e magari non alle ore più calde) i rischi sono pochissimi!!!

Fiocco esce massimo un' oretta al giorno ma non nelle ore più calde, guardato a vista perché sordo.. fino ad ora le orecchie non si sono mai arrossate... la crema purtroppo non se la lascia mettere :(

Lucia erba 06-06-2014 14:50

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da cibergatta (Messaggio 1920049)
Fiocco esce massimo un' oretta al giorno ma non nelle ore più calde, guardato a vista perché sordo.. fino ad ora le orecchie non si sono mai arrossate... la crema purtroppo non se la lascia mettere :(

io starei tranquilla ciber :kisses:

cibergatta 06-06-2014 20:52

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da Lucia erba (Messaggio 1920099)
io starei tranquilla ciber :kisses:

:kisses:

stella del nord 08-06-2014 19:56

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
io ho tuya bianca, anche se la testolina è tigratina, lucia l'ha vista, l'anno scorso ha iniziato a torturarsi le orecchie, e si era riempita di croste, alla fine siamo arrivati alla conclusione che lei il sole lo deve vedere con il binocolo, quindi quando si esce, si gioca ai 4 cantoni con l'ombra :approve:

7M 11-06-2014 12:19

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Come procede il post operatorio di Maiscia???

morghi 11-06-2014 12:46

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Lucyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ho letto tutto adesso!!!! ma uffa... non so mai niente...
Tante coccole alla super mamma e un forte abbraccio alla mamma della super mamma!!! :kisses:

Lucia erba 11-06-2014 14:21

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Eccomi! allora, il post operatorio procede bene mi pare. La fochina ha deciso che l'antibiotico lo prende solo dopo una abbondante dose di supercoccolestropicciose. Si vede ancora il filo dei punti, non so quanto ci metteranno a sciogliersi, però le ferite sono belle rosa. L'unico dubbio che ho io è che scuote la testa di frequente. Mi è venuto il dubbio che possano essere acari ma sinceramente ho paura a pulirgliele al momento. Aspetto venerdi per il controllo (anche perchè in questi giorni ci sono 32 gradi e non è pensabile caricarla in macchina per portarla dal vet, mentre venerdi dovrebbe essere un pelino meno torrido). Sembra che sul crapino le stia rispuntando il pelo, allora le passo un batuffolo di cotone con l'acqua di rose giusto per rinfrescarla un po'. Si sta prendendo tutti gli arretrati di coccole che non ha mai voluto farsi dare negli anni da quando è con me... :358:

7M 11-06-2014 15:09

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Che amore dolcissimo.... :micimiao18::micimiao18:
Anche Milou era più coccolosa subito dopo l'intervento all'occhio!!
Facci sapere come va la visita di controllo mi raccomando, ma direi che sta procedendo tutto bene!!!

Lucia erba 29-06-2014 20:21

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Volevo aggiornare sullo stato di Maiscia. Il pelo sul crapino sta ricrescendo e tra ieri e oggi le sono caduti tre punti. Lei è sempre coccolosissima, fortunatamente è una settimana che piove, quindi non soffre assolutamente a star chiusa ancora nel bagnetto. Direi che tutto procede bene. Appena sarà ricresciuto il pelo, caduti i punti e levato il collare elisabetta faremo il reportage fotografico col nuovo taglio primaveraestateautunnoinverno :D

alepuffola 29-06-2014 20:30

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
ahh benissimo, aspettiamo le fotine. :)
Io misi le foto di Birba operato all'orecchio sul profilo flickr in cui sono le foto del Gm. Sulle foto era a una settimana dopo l'operazione.

devash 29-06-2014 20:33

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Che bella notizia! Aspetto le foto della diva. :D

Mialuce 29-06-2014 21:55

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Bene :)

7M 30-06-2014 08:33

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Sono contenta che Maiscia stia sempre meglio, aspettiamo le fotine con il nuovo look, ma sarà sicuramente BELLISSIMA!! Tante coccole a lei!!

baudelaire 30-06-2014 16:01

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Bene, sapere che la pupa sta meglio è una boccata d'ossigeno, fra le tante letture amare di questo capitolo del forum... aspettiamo le foto!

Lucia erba 26-10-2014 20:07

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Per non aprire una nuova discussione aggiorno questa.
Volevo comunicarvi che nella famiglia Barbapapà c'è anche una gatta... Barbamaiscia :D
La forma è quella, ma la mia Maiscia senza le recchie è bella lo stesso...
Ecco, adesso tutte le zie/zii del forum possono constatare che l'abbiamo curata bene :o

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=26017
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=26018
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=26016

chiara7272 26-10-2014 20:54

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

boby 26-10-2014 21:13

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Ma che carina , è bellissima!!!!

plutonexx 26-10-2014 21:50

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
...ed è anche una barbafotomodella!
:micimiao18:

devash 27-10-2014 06:57

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Tonda tonda, tondissima!!!! :D

ausilia 27-10-2014 07:40

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
te l'avevo detto che sarebbe stata uguale ad uno scottish fold! :kisses:

7M 27-10-2014 11:21

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
E' bellissima (un'altra "diversamente magra".... ah ah ah...), del resto avevo già visto un micio operato dalla mia vet con le orecchie da orsetto e anche lui era tenero e speciale!!
Brava Maiscia!!!! Non avevo dubbi Lucia che avreste fatto tutto il meglio per lei!!!

Damoncat 27-10-2014 11:39

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Pensavo davvero che fosse una Scottish fold come il mio...per le orecchie e per la...morbidezza!!!!
Bella davvero:)

milka 27-10-2014 14:00

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
ma amore!!!! Che tenerezza!!!! E che TONDA!!!! Cavolo rispetto alla foto di inizio discussione si è inciccionita parecchio!!! Che è, si mangia bene da quelle parti mi sembra!!!

Bravissimi tutti. Bella Maiscia, carezzina sul crapolino senza orecchiette :micimiao12::micimiao12::micimiao12::micimiao18:

Mialuce 27-10-2014 14:02

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
E' bellissima, le orecchie così sembrano una specie di acconciatura, tipo "capelli tirati su" :)

Lucia erba 28-10-2014 13:22

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
La ragazza si sta comportando molto bene. Tutti questi mesi chiusa nel bagnetto le hanno fatto apprezzare il calduccio e le coccole e soprattutto abbiamo stabilito un legame affettivo intenso che prima non avevamo. Da qualche giorno lascio aperta la porta del bagnetto che dà sul locale dove dorme Rudy. Qualche mese fa erano ringhi, soffi e zampate tra loro. Ora si tollerano, si rincorrono senza farsi male, sogno che si mettano a dormire insieme ma... lei torna nel suo bagnetto e lui se ne sta nella sua cuccia. Insomma, le camere separate sono molto meglio :D . Le ho messo il collarino (elastico) perchè, nella malaugurata ipotesi che dovesse uscire dal cancello (come faceva prima), chiunque la dovesse incontrare si renda conto che non è uno strano animale ma una gatta di proprietà. Sono proprio contenta di come procedono le cose con lei.

devash 28-10-2014 13:55

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Anche io!! Penso che possiamo essere ottimisti sul suo futuro, no? :approve:

7M 28-10-2014 14:05

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Me benissimo!! :micimiao49::micimiao45:
Personalmente per come la vedo io sono contentissima che passi più tempo in casa, almeno la notte!!! Meno pericoli, più sicurezza, anche se forse da voi, nella prateria, la situazione è abbastanza tranquilla anche potendo uscire...

annarita 28-10-2014 14:45

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Quote:

Originariamente inviato da Lucia erba (Messaggio 1945049)
La ragazza si sta comportando molto bene. Tutti questi mesi chiusa nel bagnetto le hanno fatto apprezzare il calduccio e le coccole e soprattutto abbiamo stabilito un legame affettivo intenso che prima non avevamo. Da qualche giorno lascio aperta la porta del bagnetto che dà sul locale dove dorme Rudy. Qualche mese fa erano ringhi, soffi e zampate tra loro. Ora si tollerano, si rincorrono senza farsi male, sogno che si mettano a dormire insieme ma... lei torna nel suo bagnetto e lui se ne sta nella sua cuccia. Insomma, le camere separate sono molto meglio :D . ......

sono mici aristocratici! tze tze :ked::138:

baudelaire 29-10-2014 18:22

Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie
 
Che bella, la Maiscia! è diventata una gatta assolutamente inconfondibile... e dalle foto non sembra per niente "patita".. :D
Come dice Milka, la cuoca là deve essere pluristellata!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:38.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara