Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Incrocini per Nino (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107359)

Squitty 09-10-2012 20:00

Incrocini per Nino
 
In questi giorni è stato male, ha vomitato tanto e ha perso pelo nell'addome e un po' nei fianchi...
Il mio (ex) vet non è giunto a una conclusione se non intolleranza alimentare e gastrite, non ha voluto fargli nessun tipo di esame, per cui allarmata oggi mi sono rivolta a un altro vet.
Lo ha voluto tenere in clinica per fargli esami del sangue e forse lastre/ecografia e tenerlo in osservazione per il risveglio (lo devono sedare perchè è una belva).
Mi si è spezzato il cuore andare via senza di lui (sto piangendo...) lo so che è per il suo bene, ma mi manca.
Chissà se pensa che l'ho abbandonato, chissà se ho fatto la cosa giusta...
è sempre stato vispo, anche in questi giorni... la pipì regolare, la sete regolare, la cacca ieri metà normale e metà molliccia e un po' chiara, aveva fame e ho cercato di limitarlo per questa sospetta gastrite, cosa sarà successo? Sono angosciata...
Intanto gli hanno fatto un'iniezione di vermifugo... e ha ruggito come un leone :cry:
Mi hanno detto che se dovesse esserci qualcosa di serio dal sangue mi chiamano stasera... altrimenti se tutto va bene forse domani lo riprendo a casa con qualche risposta e certezza in più... vi prego incrociate per me, ho tanta paura di perdere il mio Nino :cry::cry::cry::cry:

valentina82 09-10-2012 20:09

Re: Incrocini per Nino
 
mi dispiace tanto, ti mando un mucchio di incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX X e a te ti mando un fortissimo abbraccio

Squitty 09-10-2012 20:18

Re: Incrocini per Nino
 
grazie vale... speriamo bene...

Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1809004)
mi dispiace tanto, ti mando un mucchio di incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX X e a te ti mando un fortissimo abbraccio


Puccetta 09-10-2012 20:33

Re: Incrocini per Nino
 
anche a questa parte del mondo ti mandiamo tanti incrocini...XXXXXXXXXXXXXXXXXXX....e anche tanti baci e grattini.......tienici informati.....

babygrace 09-10-2012 20:36

Re: Incrocini per Nino
 
Forza Nino :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: :micimiao10:

Ele :) 09-10-2012 20:38

Re: Incrocini per Nino
 
Anche noi qui a casa abbiamo tutte le dita e le code incrociate!!! Ti hanno fatto sapere qualcosa???

Amelie57 09-10-2012 20:52

Re: Incrocini per Nino
 
Mi dispiace tanto per il bellissimo Nino...ma vedrai che sarà un problema risolvibile. Stai su e facci sapere.:kisses: Tutto incrociato per Nino. :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:

Squitty 09-10-2012 21:05

Re: Incrocini per Nino
 
non mi hanno chiamata, forse è un buon segno...avevano detto se trovavano esami molto sballati mi telefonavano in serata.
Chissà, come starà in quella gabbietta... lo so che è in buone mani e so che con voi posso confidarmi, mi sono sentita una cacca a lasciarlo là da solo ma ho dovuto, per il suo bene...
quando sono uscita dalla clinica sono scoppiata in lacrime.
So che stanotte non chiuderò occhio per pensare a lui, però almeno domani (spero) di avere qualche risposta.
Grazie mille per gli incrocini e continuate, so che sono magici e che ci aiuteranno tanto

valentina82 09-10-2012 21:18

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1809025)
non mi hanno chiamata, forse è un buon segno...avevano detto se trovavano esami molto sballati mi telefonavano in serata.
Chissà, come starà in quella gabbietta... lo so che è in buone mani e so che con voi posso confidarmi, mi sono sentita una cacca a lasciarlo là da solo ma ho dovuto, per il suo bene...
quando sono uscita dalla clinica sono scoppiata in lacrime.
So che stanotte non chiuderò occhio per pensare a lui, però almeno domani (spero) di avere qualche risposta.
Grazie mille per gli incrocini e continuate, so che sono magici e che ci aiuteranno tanto

hai lasciato il tuo micetto in quella gabbietta per il suo bene, lo so che adesso ti manca e ti sentirai anche in colpa ma lo hai fatto per il suo bene e sono sicura che anche lui lo sentirà:)
pensa che domani lo rivedrai e gli farai tantissime coccoline:o
ti abbraccio forte:kisses:

Squitty 09-10-2012 21:42

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1809028)
hai lasciato il tuo micetto in quella gabbietta per il suo bene, lo so che adesso ti manca e ti sentirai anche in colpa ma lo hai fatto per il suo bene e sono sicura che anche lui lo sentirà:)
pensa che domani lo rivedrai e gli farai tantissime coccoline:o
ti abbraccio forte:kisses:

già, hai ragione :) grazie :kisses:
non vedo l'ora che arrivi domani... ora provo a dormire, appena ho notizie o aggiornamenti vi faccio sapere

valentina82 09-10-2012 21:56

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1809033)
già, hai ragione :) grazie :kisses:
non vedo l'ora che arrivi domani... ora provo a dormire, appena ho notizie o aggiornamenti vi faccio sapere

buonanotte cara:) aspetto con te e intanto incrocio XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX un abbraccio:kisses:

egi 09-10-2012 22:40

Re: Incrocini per Nino
 
Forza Nino! xxxxxxx :micimiao11: :micimiao61: spero che non stia troppo male :micimiao61:

Michy 09-10-2012 22:49

Re: Incrocini per Nino
 
Anche da noi tutto incrociato per Nino:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

cibergatta 09-10-2012 23:14

Re: Incrocini per Nino
 
Tutto incrociato anche quì! XXXXXXXXX

Meta_Knight 10-10-2012 07:23

Re: Incrocini per Nino
 
incrocio da parte mia e di emma :micimiao11: :micimiao11:

iottisan 10-10-2012 07:32

Re: Incrocini per Nino
 
Leggo solo ora e spero che in mattinata ci siano buone notizie di Nino.
Comunque sia incrocini per voi
:micimiao11:
Attendiamo news

baudelaire 10-10-2012 07:46

Re: Incrocini per Nino
 
Ecco qua altri incrocini! ..in attesa di aggiornamenti positivi!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Squitty 10-10-2012 08:13

Re: Incrocini per Nino
 
aggiornamenti al volo... ho appena chiamato, non resistevo più, l'assistente mi ha detto che Nino si è svegliato dalla sedazione e sta abbastanza bene.
Stavano operando per cui non mi ha spiegato molto, gli ho chiesto se era grave, ha detto di no e che gli esami sostanzialmente vanno bene... mi chiamerà più tardi per spiegarmi più nel dettaglio...
voi però continuate a incrociare dita, code e baffi!!!

milka 10-10-2012 08:24

Re: Incrocini per Nino
 
Leggo anch'io solo adesso...e anche gli aggiornamenti. Ci incrociamo tutti anche qui perchè non sia nulla di serio e soprattutto perchètrovino una soluzione.

Forza Nino, la tua mamma umana non vede l'ora di rabbracciarti e farti tanti grattini. Devi fare il bravo e guarire, ok? Un abbraccio a te...dai che forse non è nulla!

Aspettiamo ulteriori aggiornamenti.

XXX XXX XXX

valentina82 10-10-2012 08:42

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1809078)
aggiornamenti al volo... ho appena chiamato, non resistevo più, l'assistente mi ha detto che Nino si è svegliato dalla sedazione e sta abbastanza bene.
Stavano operando per cui non mi ha spiegato molto, gli ho chiesto se era grave, ha detto di no e che gli esami sostanzialmente vanno bene... mi chiamerà più tardi per spiegarmi più nel dettaglio...
voi però continuate a incrociare dita, code e baffi!!!

bene:) aspetto con te e incrocio XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX un abbraccio:kisses:

Meta_Knight 10-10-2012 08:42

Re: Incrocini per Nino
 
io e emma incrociamo :micimiao11:

Perlatrillina 10-10-2012 09:00

Re: Incrocini per Nino
 
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx tutto incrociato per Nino!

egi 10-10-2012 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1809078)
gli ho chiesto se era grave, ha detto di no e che gli esami sostanzialmente vanno bene...

bene dai :31: è già un passo avanti. forse nino capirà che l'hai lasciato dal dottore per una buona causa. aspettiamo aggiornamenti

nessy 10-10-2012 09:39

Re: Incrocini per Nino
 
tantissimi incrocini anche quì...
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

April 10-10-2012 09:42

Re: Incrocini per Nino
 
Anche qui, tutto incrociato per Nino :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Squitty 10-10-2012 10:20

Re: Incrocini per Nino
 
che gentili che aspettate con me, l'attesa è meno snervante in questo modo... ho anche chiesto alla mia Lenticchia da lassù di fare qualcosa... e di aiutarci...

Amelie57 10-10-2012 10:43

Re: Incrocini per Nino
 
Dài Nino! :micimiao10::micimiao11::micimiao12:

baudelaire 10-10-2012 12:15

Re: Incrocini per Nino
 
Leggo ora l'aggiornamento.. bene, dai! aspettiamo ulteriori notizie e raddoppiamo gli incrocini! :micimiao06:

Squitty 10-10-2012 13:51

Re: Incrocini per Nino
 
hanno trovato dal sangue che ha l'emobartonella :cry:
mi ha spiegato che forse quando l'ho preso dal gattile l'aveva già contratta perchè era pieno di pulci e il fattore scatenante può essere un forte stress...
ora per sicurezza faranno anche i test fiv/felv... :cry:
stasera lo vado a prendere mi daranno tutti i risultati e la cura da fare... non so se è una cosa grave, so che si trasmette con le pulci, io a maggio durante il terremoto l'ho fatto uscire col trasportino e non era coperto dall'antipulci perchè glielo facevo solo nel periodo estivo (giugno-luglio-agosto-settembre) :cry: :cry: :cry:
ho paura...

milka 10-10-2012 13:59

Re: Incrocini per Nino
 
Mamma squitty, non ne so nulla di emobartonella....ma il nome non mi piace già :(.
Ti hanno detto se si può curare? E' una cosa grave? ussignur...dicono che l'aveva già dal gattile...ma non ha mai avuto niente prima? Adesso provo a leggere in rete per capirci di più...mamma mia quante se ne sentono, sti poveri mici.

Incrocini a valanga perchè sia una cosa curabile e senza particolare gravità...e XXX anche per i test fiv-felv (non è mai stato testato? Al nostro gattile li fanno loro prima di darli in adozione...ma forse non è così dappertutto).

Oh coraggio....XXX XXX XXX tutti per Nino e grattino sulla testolina.

valentina82 10-10-2012 14:08

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1809192)
hanno trovato dal sangue che ha l'emobartonella :cry:
mi ha spiegato che forse quando l'ho preso dal gattile l'aveva già contratta perchè era pieno di pulci e il fattore scatenante può essere un forte stress...
ora per sicurezza faranno anche i test fiv/felv... :cry:
stasera lo vado a prendere mi daranno tutti i risultati e la cura da fare... non so se è una cosa grave, so che si trasmette con le pulci, io a maggio durante il terremoto l'ho fatto uscire col trasportino e non era coperto dall'antipulci perchè glielo facevo solo nel periodo estivo (giugno-luglio-agosto-settembre) :cry: :cry: :cry:
ho paura...

ciao, io non so nulla di questa patologia, so che ne sa qualcosa lunanera, prova a mandarle un mp:) ma comunque è curabilissima e non è gravissima:) dai tranquilla e una carezzina al micione:o un abbraccio:kisses:
nel frattempo ho trovato questo:
http://www.ambulatorioqualazampa.it/...nel-gatto.html

Squitty 10-10-2012 14:11

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da milka (Messaggio 1809199)
Mamma squitty, non ne so nulla di emobartonella....ma il nome non mi piace già :(.
Ti hanno detto se si può curare? E' una cosa grave? ussignur...dicono che l'aveva già dal gattile...ma non ha mai avuto niente prima? Adesso provo a leggere in rete per capirci di più...mamma mia quante se ne sentono, sti poveri mici.

Incrocini a valanga perchè sia una cosa curabile e senza particolare gravità...e XXX anche per i test fiv-felv (non è mai stato testato? Al nostro gattile li fanno loro prima di darli in adozione...ma forse non è così dappertutto).

Oh coraggio....XXX XXX XXX tutti per Nino e grattino sulla testolina.

sì mi daranno una cura a base di antibiotici credo, il problema è che se la porterà dietro per tutta la vita e se vivrà situazioni stressanti potrà tornare fuori...
Mi ha detto che può anche essere stata trasmessa a lui dalla madre... cavolo lui ha sempre vissuto in casa :cry:
Al gattile me lo avevano dato per sano, cioè negativo a fiv e felv, ma per sicurezza vogliono rifarlo perchè l'emobartonella si contrae facilmente se un gatto è fiv+... :cry::cry::cry:
Lui non ha mai avuto sintomi strani a parte gli ultimi che mi hanno spinto a portarlo da un altro vet :cry:
se stavo ad ascoltare il vecchio vet che diceva che era sanissimo.... :cry::cry::cry:

Squitty 10-10-2012 14:14

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1809206)
ciao, io non so nulla di questa patologia, so che ne sa qualcosa lunanera, prova a mandarle un mp:) ma comunque è curabilissima e non è gravissima:) dai tranquilla e una carezzina al micione:o un abbraccio:kisses:
nel frattempo ho trovato questo:
http://www.ambulatorioqualazampa.it/...nel-gatto.html

grazie vale...
semmai dopo le mando un pm, speriamo bene... e che risponda alla cura... :cry:

Amelie57 10-10-2012 14:19

Re: Incrocini per Nino
 
Coraggio, su, l'emobartonella è curabilissima. Meglio quella che una cosa peggiore...:) Pensiamo positivo.

egi 10-10-2012 14:47

Re: Incrocini per Nino
 
;_; un grattino a Nino, spero che presto stia meglio.
questo può essere utile http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=84000

iottisan 10-10-2012 15:10

Re: Incrocini per Nino
 
Dubito che l'abbia presa a maggio nel trasportino.... più facile che ce l'avesse già da prima.
Diciamo che poteva essere di peggio, vedrai che dopo il ciclo di antibiotico starà meglio.
Adesso ce l'hai a casa o è ancora dal vet?

Squitty 10-10-2012 15:19

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1809236)
Dubito che l'abbia presa a maggio nel trasportino.... più facile che ce l'avesse già da prima.
Diciamo che poteva essere di peggio, vedrai che dopo il ciclo di antibiotico starà meglio.
Adesso ce l'hai a casa o è ancora dal vet?

è ancora dal vet lo vado a prendere stasera alle 18... leggendo su internet ho visto che alcuni gatti non superano la fase acuta della malattia :cry:
speriamo di averla presa in tempo...

iottisan 10-10-2012 15:29

Re: Incrocini per Nino
 
Allora rinnoviamo gli incrocini per Nino:
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Ps: in che gattile l'hai preso? Forse sarebbe utile comunicare loro, a puro scopo informativo, che il gatto è positivo all'Emobartonella. Magari potrebbero stare più attenti con gli antiparassitari....

Squitty 10-10-2012 15:42

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1809243)
Allora rinnoviamo gli incrocini per Nino:
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Ps: in che gattile l'hai preso? Forse sarebbe utile comunicare loro, a puro scopo informativo, che il gatto è positivo all'Emobartonella. Magari potrebbero stare più attenti con gli antiparassitari....

L'ho preso a Carpi nel 2005, prima di portarlo a casa gli hanno dato il front line ma si grattava continuamente e aveva le pulci (le vedevo proprio), poi dopo il front line combo dato da me a distanza ravvicinata sotto consiglio del vet di allora sono state debellate, forse era già troppo tardi :cry:
Speriamo bene... io non voglio perderlo... mi sento un po' impotente... spero che risponda alla cura...

babygrace 10-10-2012 16:00

Re: Incrocini per Nino
 
Non so niente di questa malattia, quindi non posso esserti d'aiuto, però se il vet ti ha detto che non è grave cerca di stare tranquilla^^, tante coccole a Nino :169:

egi 10-10-2012 16:44

io tornerei anche dal primo veterinario e gli farei vedere la diagnosi, giusto così, per sensibilizzarlo.
cioè io non avrei il coraggio, ma vorrei farlo, nel tuo caso.

Puccetta 10-10-2012 17:17

Re: Incrocini per Nino
 
si, anche io lo farei......
stai tranquilla....qui tutti abbiamo attivato gli incrocini, sono magici....

antol 10-10-2012 17:26

Re: Incrocini per Nino
 
Tanti incrocini e preghiere per voi, stai serena la cura farà effetto e si riprenderà presto!!
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

Squitty 10-10-2012 19:05

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da egi (Messaggio 1809288)
io tornerei anche dal primo veterinario e gli farei vedere la diagnosi, giusto così, per sensibilizzarlo.
cioè io non avrei il coraggio, ma vorrei farlo, nel tuo caso.

guarda se andassi là non so quante gliene direi...
aggiornamento veloce, test felv negativo (meno male), test fiv incerto e da ripetere fra un mese, è debolmente positivo... :(
Siamo a casa, Nino mi sembra vispo, la vet ha detto che a differenza degli altri 3 ricoverati lui è stato zitto e buono tutto il giorno e ha mangiato anche l'omogeneizzato... appena arrivato è corso a fare pipì, ora da domani ci aspettano 20 giorni di passione con le terapie:

- Zantadine mattina e sera prima dei pasti
- Doxiciclina 100 mezza compressa 1 volta al giorno
- Vetsolone 5 mg mezza compressa una volta al giorno per 3 giorni consecuitivi, poi a giorni alterni per 4 volte

Se dovesse vomitare l'antibiotico devo portarlo là per le punture :(
e lunedì lo vogliono rivedere per un controllo...
Intanto gli ho messo l'omogeneizzato ma non lo ha mangiato, lui ha sempre e solo mangiato croccantini e rifiutato l'umido, ora però deve mangiare cose semiliquide perchè ha le tonsille molto infiammate e i croccantini rischierebbero di peggiorare la situazione...
Per il pelo perso vedremo successivamente, intanto vogliono capire se la causa del vomito deriva dall'emobartonella...

Speriamo bene, dicono che cmq l'emobartonella si cura tranquillamente, il problema maggiore sarebbe appunto se il test fiv fra un mese si confermasse positivo...

valentina82 10-10-2012 19:13

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1809316)
guarda se andassi là non so quante gliene direi...
aggiornamento veloce, test felv negativo (meno male), test fiv incerto e da ripetere fra un mese, è debolmente positivo... :(
Siamo a casa, Nino mi sembra vispo, la vet ha detto che a differenza degli altri 3 ricoverati lui è stato zitto e buono tutto il giorno e ha mangiato anche l'omogeneizzato... appena arrivato è corso a fare pipì, ora da domani ci aspettano 20 giorni di passione con le terapie:

- Zantadine mattina e sera prima dei pasti
- Doxiciclina 100 mezza compressa 1 volta al giorno
- Vetsolone 5 mg mezza compressa una volta al giorno per 3 giorni consecuitivi, poi a giorni alterni per 4 volte

Se dovesse vomitare l'antibiotico devo portarlo là per le punture :(
e lunedì lo vogliono rivedere per un controllo...
Intanto gli ho messo l'omogeneizzato ma non lo ha mangiato, lui ha sempre e solo mangiato croccantini e rifiutato l'umido, ora però deve mangiare cose semiliquide perchè ha le tonsille molto infiammate e i croccantini rischierebbero di peggiorare la situazione...
Per il pelo perso vedremo successivamente, intanto vogliono capire se la causa del vomito deriva dall'emobartonella...

Speriamo bene, dicono che cmq l'emobartonella si cura tranquillamente, il problema maggiore sarebbe appunto se il test fiv fra un mese si confermasse positivo...

mi dispiace tanto, ma vedrai che con la cura si riprenderà alla grande;) per il debolmente fiv positivo, magari fai fare una pcr così hai un risultato più sicuro:)
una coccolina al micione:o e a te un abbraccio e coraggio:kisses:

Squitty 10-10-2012 19:31

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1809317)
mi dispiace tanto, ma vedrai che con la cura si riprenderà alla grande;) per il debolmente fiv positivo, magari fai fare una pcr così hai un risultato più sicuro:)
una coccolina al micione:o e a te un abbraccio e coraggio:kisses:

Sì per il test fiv penso che lo ripeterò in pcr, magari quando il problema emobartonella sarà rientrato.
Le mie preoccupazioni sono il cibo e le terapie.
E' sempre stato super schizzinoso col cibo, gli ho messo l'omogeneizzato e speriamo lo mangi se gli viene fame... da apprensiva che sono mi dispiace se non mangia, però i croccantini non posso darglieli appunto per le tonsille molto infiammate che gli provocano dolore e vomito (se non mangia roba semiliquida).
Per le terapie spero non inizi col vomito, perchè è sempre stato così... speriamo si lasci fare, soprattutto per il fatto che portarlo tutti i giorni dal vet per fargli la puntura non è uno stress da poco.
Grazie Vale per il sostegno :kisses:
Nino vi manda tante fusa, ogni tanto fa qualche miagolio... quando è arrivato si è sdraiato per terra su un fianco come per dire "casa dolce casa!"

valentina82 10-10-2012 19:39

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1809321)
Sì per il test fiv penso che lo ripeterò in pcr, magari quando il problema emobartonella sarà rientrato.
Le mie preoccupazioni sono il cibo e le terapie.
E' sempre stato super schizzinoso col cibo, gli ho messo l'omogeneizzato e speriamo lo mangi se gli viene fame... da apprensiva che sono mi dispiace se non mangia, però i croccantini non posso darglieli appunto per le tonsille molto infiammate che gli provocano dolore e vomito (se non mangia roba semiliquida).
Per le terapie spero non inizi col vomito, perchè è sempre stato così... speriamo si lasci fare, soprattutto per il fatto che portarlo tutti i giorni dal vet per fargli la puntura non è uno stress da poco.
Grazie Vale per il sostegno :kisses:
Nino vi manda tante fusa, ogni tanto fa qualche miagolio... quando è arrivato si è sdraiato per terra su un fianco come per dire "casa dolce casa!"

ascolta per il cibo, prova a tritare i crocchini e mischiali con l'omo o un patè morbido ''ho visto che la hill's fa dei patè simili all'omo'', oppure altre marche:) anch'io ho la tatina che impazzisce per i crocchini;) però magari altri danno altre idee, a me è venuta in mente questa:) le fusette mi sono arrivate e ricambio con un bacino sul nasino:o

Squitty 10-10-2012 19:52

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1809324)
ascolta per il cibo, prova a tritare i crocchini e mischiali con l'omo o un patè morbido ''ho visto che la hill's fa dei patè simili all'omo'', oppure altre marche:) anch'io ho la tatina che impazzisce per i crocchini;) però magari altri danno altre idee, a me è venuta in mente questa:) le fusette mi sono arrivate e ricambio con un bacino sul nasino:o

Ho chiesto alla vet se potevo tritargli i crocchini e mi ha detto che con le tonsille che ha ora è meglio evitare anche il minimo granellino e mangiare proprio solo semiliquido, sennò rischia di vomitare per il fastidio che ha...
i patè della hill's come si chiamano? così magari se me la vedo brutta provo con quelli... anche se cmq penso che la fame a un certo punto lo spinga a mangiare quello che c'è, in ambulatorio oggi ha mangiato l'omogeneizzato (mai mangiato in vita sua)

grazie cara e Nino ti manda tante testatine! :kisses:

valentina82 10-10-2012 19:56

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1809326)
Ho chiesto alla vet se potevo tritargli i crocchini e mi ha detto che con le tonsille che ha ora è meglio evitare anche il minimo granellino e mangiare proprio solo semiliquido, sennò rischia di vomitare per il fastidio che ha...
i patè della hill's come si chiamano? così magari se me la vedo brutta provo con quelli... anche se cmq penso che la fame a un certo punto lo spinga a mangiare quello che c'è, in ambulatorio oggi ha mangiato l'omogeneizzato (mai mangiato in vita sua)

grazie cara e Nino ti manda tante testatine! :kisses:

ah non lo sapevo scusa, quelli della hill's gli ho visti in un negozio grande per animali, ma non mi ricordo la dicitura, scusa:confused: magari prova ad aprire un tread nella sezione alimentazione che cerchi dell'umido apposta, così hai più visibilità, io intanto cerco qualcosa nel loro sito e poi ti dico:)
belle le testatine, le adoro:o:kisses:

Amelie57 10-10-2012 20:13

Re: Incrocini per Nino
 
Anche i patè Stuzzy Gold sono molto morbidi (trota soprattutto). Qui anche Tabita mangia solo croccantini, ma quello lo pretende e lo lecca con gusto.
Coraggio, vedrai che Nino si riprenderà per bene. I tigrotti sono tosti. Però capisco bene che somministrare le terapie è spesso un'impresa...
Forza e coraggio Nino e Squitty. :kisses:

Squitty 10-10-2012 20:23

Re: Incrocini per Nino
 
Patè Hill's a/d ho trovato questo cercando su internet, grazie Vale sei un tesoro :kisses:
Amelie prendo nota anche di quello, non mi hanno dato indicazioni particolari sul gusto o meno, mi hanno detto che l'omogeneizzato è meglio dare il pollo o tacchino che sono i più delicati e guardare bene le etichette perchè alcuni contengono succo di limone che ovviamente al micio non piace.
Oppure mi hanno detto di dare un patè e diluirlo con acqua, ma mi sa che questa sarà l'ultimissima spiaggia...domani vedrò di prendere anche dei patè per vedere cosa può gradire il mio principino di casa :)
Un altro suggerimento che mi hanno dato è stato fargli del pollo bollito...non so, forse converrebbe fargli una specie di frullato di pollo? Io non l'ho mai cucinato per lui... non aveva mai avuto problemi fin'ora

baudelaire 10-10-2012 20:43

Re: Incrocini per Nino
 
Tanti tanti pensieri affettuosi per il picciottino e.. per la mamma! :)
Saranno settimane molto impegnative, ma almeno in spirito non sarete soli, anzi!... :micimiao06:

Squitty 10-10-2012 20:49

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da baudelaire (Messaggio 1809336)
Tanti tanti pensieri affettuosi per il picciottino e.. per la mamma! :)
Saranno settimane molto impegnative, ma almeno in spirito non sarete soli, anzi!... :micimiao06:

grazie!
Tutto questo mi rincuora! Ora si è lasciato un po andare e mi ha fatto tante fusa.. Mi sono sciolta
:)

iottisan 11-10-2012 08:02

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1809332)
Un altro suggerimento che mi hanno dato è stato fargli del pollo bollito...non so, forse converrebbe fargli una specie di frullato di pollo? Io non l'ho mai cucinato per lui... non aveva mai avuto problemi fin'ora

Mia mamma per il micio che avevamo quando ero piccola gli faceva del pollo.
Prendeva il petto, lo tagliava a cubetti e lo metteva in una grande ciotola di vetro con coperchio (senza sale, olio, niente, al massimo un mestolino d'acqua).
10 minuti di microonde e pollo pronto.
Lo frullava fine fine e ne faceva delle palline nei sacchetti di plastica per alimenti, che poi metteva nel freezer.

Per renderlo un po' più appetibile ci metteva, quando li trovava, i fegatini di coniglio, di cui il micio andava pazzo. Cotti insieme al pollo.

egi 11-10-2012 08:24

Re: Incrocini per Nino
 
mh, interessante ricetta.
io di recente ho preparato del pollo sbollentato per problemi di dissenteria/vomito, l'ho leggermente lessato con la pelle e l'ho servito tiepido in bocconcini (pelle compresa), ovviamente scondito.
nel tuo caso forse lo emulsionerei con dell'acqua di cottura, nel mixer.
che sia il caso di frullare anche le ossa?

Squitty 11-10-2012 08:27

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1809383)
Mia mamma per il micio che avevamo quando ero piccola gli faceva del pollo.
Prendeva il petto, lo tagliava a cubetti e lo metteva in una grande ciotola di vetro con coperchio (senza sale, olio, niente, al massimo un mestolino d'acqua).
10 minuti di microonde e pollo pronto.
Lo frullava fine fine e ne faceva delle palline nei sacchetti di plastica per alimenti, che poi metteva nel freezer.

Per renderlo un po' più appetibile ci metteva, quando li trovava, i fegatini di coniglio, di cui il micio andava pazzo. Cotti insieme al pollo.

grazie per l'indicazione, proverò anche quello, lo frullava proprio col frullatore? e nel freezer quanto lo lascio? Poi per darglielo basta che lo scongelo o vado sempre di microonde?
Io vorrei provare a convincerlo con l'umido perchè mi sembra più completo, ho visto ad esempio il recovery della royal canin per gatti convalescenti, qualcuno conosce la consistenza? basta che sia roba molto liquida facile da mandare giù.
Purtroppo è un gatto che fa molte storie col cibo e odia le terapie, stamattina l'omogeneizzato era ancora lì, forse ci ha dato 2 leccatine di numero ma non ne sono sicura (ho dormito malissimo e sono un po' nel pallone).
Il problema è che il cortisone deve prenderlo a stomaco pieno, io spero che preso dalla fame prima o poi si butti... magari era ancora un po' provato dal ricovero in clinica... :(
Questa era proprio la mia paura e ho paura di sbagliare, i nuovi vet però mi danno un senso di sicurezza, mi hanno detto che se dovessero esserci problemi di non esitare a chiamare...

milka 11-10-2012 08:40

Re: Incrocini per Nino
 
Squitty io ti abbraccio perchè immagino come tu ti stia sentendo. Non ho particolari suggerimenti sul cibo perchè non ho esperienza in merito...per rendere più liquido l'umido dovresti già scegliere qualcosa in forma di patè o mousse...baby patè della royal canin? E' troppo pesante per Nino visto che è per gattini in crescita? Poi gli aggiungi dell'acqua calda o tiepida per renderlo quasi liquido. Io sto facendo così con Brillo che è ancora piccolo e comincia solo adesso a mangiucchiare masticando. Però non so...si sa che i gatti se ci si mettono sono testardissimi in fatto di cibo...in patè c'è anche trainer...il kitten di sicuro...ma se non ricordo male anche le referenze adult sono in patè morbido, magari trovi qualcosa di appetibile e in più sono confezioni da 70 grammi che al massimo se non le mangia non butti via troppo cibo.

tantissimi XXX anche peril risultato fiv...mamma mia che ansia però!!! :kisses:

iottisan 11-10-2012 08:50

Re: Incrocini per Nino
 
[QUOTE=Squitty;1809391]grazie per l'indicazione, proverò anche quello, lo frullava proprio col frullatore? e nel freezer quanto lo lascio? Poi per darglielo basta che lo scongelo o vado sempre di microonde?[QUOTE]

Lo frullava col Bimby, ma qualunque frullatore va bene.
Lei ne faceva un po', che durasse qualche settimana, quindi stava nel freezer giusto il tempo di usarlo.
La sera prima lo trasferiva in frigo così si scongelava lentamente, e poi prima di "servirlo" dava un colpino a microonde perchè non fosse freddo.
Ma se si dimenticava lo scongelava direttamente a microonde.

Se proprio vedi che non mangia, puoi aiutarlo con una siringa con la pappa allungata con acqua? Sai, se ha la gola infiammata c'è caso che non voglia proprio mangiare, ma più mangia prima guarisce....

Un grattino a Nino.

Squitty 11-10-2012 10:13

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da milka (Messaggio 1809395)
Squitty io ti abbraccio perchè immagino come tu ti stia sentendo. Non ho particolari suggerimenti sul cibo perchè non ho esperienza in merito...per rendere più liquido l'umido dovresti già scegliere qualcosa in forma di patè o mousse...baby patè della royal canin? E' troppo pesante per Nino visto che è per gattini in crescita? Poi gli aggiungi dell'acqua calda o tiepida per renderlo quasi liquido. Io sto facendo così con Brillo che è ancora piccolo e comincia solo adesso a mangiucchiare masticando. Però non so...si sa che i gatti se ci si mettono sono testardissimi in fatto di cibo...in patè c'è anche trainer...il kitten di sicuro...ma se non ricordo male anche le referenze adult sono in patè morbido, magari trovi qualcosa di appetibile e in più sono confezioni da 70 grammi che al massimo se non le mangia non butti via troppo cibo.

tantissimi XXX anche peril risultato fiv...mamma mia che ansia però!!! :kisses:

ho preso il patè baby istinct della royal canin, oggi lo proverò...
iotti per me è un po' cocciuto lui, quando si intestardisce è così, prima di ricoverarlo (pur avendo la gola in fiamme voleva mangiare i croccantini... sì credo che se proprio non mangia spontaneamente proverò con la siringa perchè meno mangia e più si indebolisce :cry::cry::cry:

Jabba 11-10-2012 11:21

Re: Incrocini per Nino
 
ciao ho letto tutto d'un fiato la tua storia, mi dispiace per il tuo micio ma vedrai che andrà tutto bene! :micimiao11:

Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1809391)
ho visto ad esempio il recovery della royal canin per gatti convalescenti, qualcuno conosce la consistenza? basta che sia roba molto liquida facile da mandare giù.

il recovery della royal è una specie di mousse/ patè morbido se non l'hanno cambiato, l'ho usato a lungo molto tempo fa e mi sono trovata benissimo, puoi anche allungarlo con acqua tiepida, addirittura io all'inizio lo diluivo tanto e lo davo direttamente in bocca con una siringa senz'ago. E' ottimo perchè molto nutriente in quanto formulato appositamente per gatti degenti o convalescenti, quindi se anche ne mangiano poco mettono dentro sostanze

In bocca al lupo e tanti grattini a nino

Jabba 11-10-2012 11:29

Re: Incrocini per Nino
 
dimenticavo, il patè hill's a/d è il corrispettivo del recovery royal, visto che è un micio con gusti difficili sull'umido potresti provarli entrambi o cercare di prendere referenze diverse in altri patè e mousse, nella speranza di trovarne qualcuno che gli piace

Puccetta 11-10-2012 12:04

Re: Incrocini per Nino
 
io non ho altri consigli....ma ti abbraccio e ti leggo sempre....incrocio il piùpossibile....

Squitty 11-10-2012 13:21

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Jabba (Messaggio 1809452)
dimenticavo, il patè hill's a/d è il corrispettivo del recovery royal, visto che è un micio con gusti difficili sull'umido potresti provarli entrambi o cercare di prendere referenze diverse in altri patè e mousse, nella speranza di trovarne qualcuno che gli piace

oggi ho preso a/d e il baby patè royal per gattini da svezzare, il recovery non lo avevano, non ho avuto tempo di andare da altre parti, cercherò anche quello.
Allora, gli ho provato a dare il baby patè royal da solo, senza diluirlo e lo leccava, a quel punto l'ho diluito facendo una specie di cremina e sono andata di siringa.
All'inizio era un po' sputacchioso, ma poi ha iniziato un po' a leccarlo dal beccuccio e anche dalla ciotola.
Ne ha mangiato un pochino, però non saprei proprio quantificarlo, non saprei nemmeno di preciso quanto dargliene alla volta, visto che in questi giorni ha vomitato molto (fino a ieri l'altro) non vorrei dargliene troppo... forse l'ideale è fare piccoli pasti siluiti nell'arco della giornata?
devo trovare una siringa adatta perchè io ho provato con quella dello zantadine ma è piccolissima... posso alternargli anche l'omogeneizzato?
Ultimissima domanda, stasera gli dò il cortisone che deve prendere a stomaco pieno, posso metterglielo in mezzo a una siringata di cibo?
Grazie per i consigli :) scusate per tutte le domande ma so che qui trovo gente esperta :)
Nino vi manda tante fusa...

egi 11-10-2012 13:25

Re: Incrocini per Nino
 
oh bene :D speriamo che lo tenga!
per il cortisone nella pappa non ti so dire nulla; per quanto riguarda i piccoli pasti secondo me sì, perchè i mici normalmente fanno proprio così... tanti piccoli pastini
grazie per le fusa Ninino :*:*:*

valentina82 11-10-2012 13:32

Re: Incrocini per Nino
 
per il cortisone mettilo pure nella pappa, e con la siringa va benissimo, per i pasti meglio pochi ma tanti...........
felice per le fusette, e io li mando un mucchio di grattini:o
e a te ti abbraccio forte:kisses:

Squitty 11-10-2012 13:35

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da egi (Messaggio 1809483)
oh bene :D speriamo che lo tenga!
per il cortisone nella pappa non ti so dire nulla; per quanto riguarda i piccoli pasti secondo me sì, perchè i mici normalmente fanno proprio così... tanti piccoli pastini
grazie per le fusa Ninino :*:*:*

sì lui faceva così con i suoi crocchini adorati... dopo le siringate ha iniziato a leccarsi tutto perchè era un po' sbrodolato, ho proprio un gatto pulito :)
Ora sono al lavoro e lui è a casa con i miei... ma il mio pensiero è fisso a lui... sono decisa, lui non può farmi degli scherzi, lui deve guarire, userò tutte le energie che ho perchè torni in forma...

Amelie57 11-10-2012 13:36

Re: Incrocini per Nino
 
Tante coccole per Nino anche da qui. Ringraziamo di cuore per le fusa. :kisses:

Squitty 11-10-2012 13:36

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1809487)
per il cortisone mettilo pure nella pappa, e con la siringa va benissimo, per i pasti meglio pochi ma tanti...........
felice per le fusette, e io li mando un mucchio di grattini:o
e a te ti abbraccio forte:kisses:

grazie carissima :kisses: voi mi sostenete, mi date la forza per reagire...

Squitty 11-10-2012 13:37

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Amelie57 (Messaggio 1809492)
Tante coccole per Nino anche da qui. Ringraziamo per le fusa. :kisses:

grazie anche a te :kisses: come hai detto i tigrotti sono tosti :)

valentina82 11-10-2012 13:40

Re: Incrocini per Nino
 
una cosa, io uso le siringhe da 5ml, le più grosse che ci sono e riescono a contenere molto liquido:)
e confermo anch'io che i tigratitini sono mici forti, teneri e tosti;):p
forza ninuccio, amore bello:o

Squitty 11-10-2012 13:47

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1809497)
una cosa, io uso le siringhe da 5ml, le più grosse che ci sono e riescono a contenere molto liquido:)
e confermo anch'io che i tigratitini sono mici forti, teneri e tosti;):p
forza ninuccio, amore bello:o

ok, allora ce le ho anch'io in casa, quelle della ranitidina sono solo da 3 ml...
io sabato e domenica sono fuori città, comunque lascerò tutte le mansioni ai miei...torno domenica alle 19, speriamo vada tutto bene.
Sarò iper-super collegata telefonicamente con i miei per ogni aggiornamento, poi lunedì visita dal vet.
:kisses:

Michy 11-10-2012 21:36

Re: Incrocini per Nino
 
Vi mando anche io un abbraccio e continuo a tifare per Nino.:micimiao11:

Per la mia esperienza il Recovery,se riesci a trovarlo, è la scelta migliore perchè è formulato apposta per le situazioni come quella di Nino...è ipernutriente, altamente digeribile e molto,molto morbido.
L'ho utilizzato molte volte in situazioni difficili, lo scorso anno con Marta, randagetta della mia colonia con una rinotracheite spaventosa, è stato la salvezza dopo 15 giorni di digiuno totale...(ovviamente sotto flebo).

Squitty 12-10-2012 07:50

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Michy (Messaggio 1809663)
Vi mando anche io un abbraccio e continuo a tifare per Nino.:micimiao11:

Per la mia esperienza il Recovery,se riesci a trovarlo, è la scelta migliore perchè è formulato apposta per le situazioni come quella di Nino...è ipernutriente, altamente digeribile e molto,molto morbido.
L'ho utilizzato molte volte in situazioni difficili, lo scorso anno con Marta, randagetta della mia colonia con una rinotracheite spaventosa, è stato la salvezza dopo 15 giorni di digiuno totale...(ovviamente sotto flebo).

allora lo cerco, quanto gliene dò in un giorno? ieri ha mangiato una scatoletta di baby cat della royal, ma considerando che un pochino si è persa per strada e l'ho diluita sarà stato un 80 grammi forse... mi sembra un po' pochino, però ieri mentre glielo davo ha fatto un ruttone gigantesco... per cui ho preferito aspettare 1 oretta e gliene ho dato un altro po' prima di andare a letto.
Ieri non ha vomitato!
Chissà se siamo sulla strada giusta...
La pipì ora la fa 2/3 volte, prima la faceva 1/2 volte mangiando solo croccantini, credo sia normale per il fatto della diluizione del cibo umido, dalle analisi i reni e il fegato risultano nella norma.
L'unica cosa è che la cacca non l'ha ancora fatta... l'ultima volta l'ha fatta lunedì sera, martedì ha mangiato pochissimi crocchini poi ha ripreso col vomito, mercoledì era in clinica (dimesso alla sera) e là hanno detto che ha mangiato un pochino di omogeneizzato e ieri ha mangiato il baby cat.
Sarà il cambio della dieta e che in questi giorni ha mangiato poco? Mi devo preoccupare?
Speriamo che oggi ne faccia un pochino...
Per il resto ieri sera ha anche giocato un po' con me, ha voluto le coccole, ha entrambe le zampe anteriori un po' rasate per i prelievi, si vede che è un po' più sotto tono del solito, sarà per il fatto dei farmaci?
Ho sempre la paura di sbagliare, di fare le cose giuste... :(

milka 12-10-2012 10:51

Re: Incrocini per Nino
 
Allora, per prima cosa bene che ha mangiato, bene che ha tenuto tutto giù e bene che abbia cercato di giocare un pochino con te.

per le quantità, direi che va bene così per adesso: tieni conto che cmq il cibo per gattini è anche più sostanzioso; poi meglio cmq che mangi poco ma tenga giù tutto piuttosto che grandi quantità che però vomita. Meglio ricominciare con gradualità. Il fatto che abbia fatto pipì un po più spesso sicuramente è dato dal fatto che ha mangiato umido e per di più diluito con acqua, quindi va bene anche questo. Per la cacca che invece non c'è ancora: bej se ha mangiato quasi nulla nei giorni scorsi è difficile che abbia qualcosa da espellere :dead:; vedrai che avendogli dato la scatoletta di royal canin nei prossimi giorni qualcosa produrrà; al più senti il vet se proprio ti sembra che pur mangiando non si scarichi (ma secondo me la farà presto).
Per le'ssere sotto tono...non so se sia dovuto ai farmaci, magari danno un po di sonnolenza o stanchezza...e cmq tieni conto che l'anemia da sempre stanchezza e sonnolenza.

Non stai sbagliando niente secondo me...al più se hai dei dubbi o chiedi qui o chiama il veterinario che ti spiega e ti tranquillizzi anche tu. Dai che la cura è lunga ma Nino ne uscirà alla grande! :kisses:

Squitty 12-10-2012 11:25

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da milka (Messaggio 1809773)
Allora, per prima cosa bene che ha mangiato, bene che ha tenuto tutto giù e bene che abbia cercato di giocare un pochino con te.

per le quantità, direi che va bene così per adesso: tieni conto che cmq il cibo per gattini è anche più sostanzioso; poi meglio cmq che mangi poco ma tenga giù tutto piuttosto che grandi quantità che però vomita. Meglio ricominciare con gradualità. Il fatto che abbia fatto pipì un po più spesso sicuramente è dato dal fatto che ha mangiato umido e per di più diluito con acqua, quindi va bene anche questo. Per la cacca che invece non c'è ancora: bej se ha mangiato quasi nulla nei giorni scorsi è difficile che abbia qualcosa da espellere :dead:; vedrai che avendogli dato la scatoletta di royal canin nei prossimi giorni qualcosa produrrà; al più senti il vet se proprio ti sembra che pur mangiando non si scarichi (ma secondo me la farà presto).
Per le'ssere sotto tono...non so se sia dovuto ai farmaci, magari danno un po di sonnolenza o stanchezza...e cmq tieni conto che l'anemia da sempre stanchezza e sonnolenza.

Non stai sbagliando niente secondo me...al più se hai dei dubbi o chiedi qui o chiama il veterinario che ti spiega e ti tranquillizzi anche tu. Dai che la cura è lunga ma Nino ne uscirà alla grande! :kisses:

Grazie :kisses:
Sì penso anch'io che l'importante è che comunque tenga quello che mangia e che soprattutto tenga l'antibiotico.
Purtroppo la cura è lunga come dice la vet, lunedì devo tornarci, per cui ho anche un costante monitoraggio per vedere che la cura proceda bene, il che tranquillizza molto anche me...

iottisan 12-10-2012 11:37

Re: Incrocini per Nino
 
Credo che per la cacchina sia presto... non ha mangiato molto, anche se ha mangiato, ci può stare che ancora non l'abbia fatta.
Ma se non la fa questo weekend e se continua a mangiare lunedì vai dal vet. O magari stasera dagli un colpo di tel per sicurezza...

Bene per il cibo, bene che mangi. Chiaramente adesso è poco, ma meglio poco che niente. Insisti, cerca qualcosa che lo invogli.

E per il fatto che non sia proprio vispissimo... bè, anche il fatto di mangiare poco da tanti giorni sicuramente non aiuta, e poi ci saranno di sicuro gli antibiotici che danno sempre un po' di fastidio.

Coraggio, continua così, e noi siamo qua...;)

Squitty 12-10-2012 13:28

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1809786)
Credo che per la cacchina sia presto... non ha mangiato molto, anche se ha mangiato, ci può stare che ancora non l'abbia fatta.
Ma se non la fa questo weekend e se continua a mangiare lunedì vai dal vet. O magari stasera dagli un colpo di tel per sicurezza...

Bene per il cibo, bene che mangi. Chiaramente adesso è poco, ma meglio poco che niente. Insisti, cerca qualcosa che lo invogli.

E per il fatto che non sia proprio vispissimo... bè, anche il fatto di mangiare poco da tanti giorni sicuramente non aiuta, e poi ci saranno di sicuro gli antibiotici che danno sempre un po' di fastidio.

Coraggio, continua così, e noi siamo qua...;)

In genere lui ci andava di sera a fare la cacchina, magari stasera è il momento buono...
Lunedì devo comunque andare dal vet per il controllo, ma se vedo che entro stasera non ci va lo chiamo domani (tanto è aperto anche al sabato).
sto continuando con le siringhe perchè da solo non lecca, proprio solo due slappate, forse è la volta buona che riusciamo a convincerlo a mangiare l'umido... si piazza lì davanti al cibo e mi guarda come per dire "dove sono finiti i miei crocchini"? :cry:
Spero che le tonsille si mettano a posto il prima possibile, così magari potrà mangiare anche un po' di crocchi oltre all'umido...

iottisan 12-10-2012 14:59

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1809816)
Spero che le tonsille si mettano a posto il prima possibile, così magari potrà mangiare anche un po' di crocchi oltre all'umido...

Ma provare ad ammollargli i crocchi?
E poi è davvero così terribile se ne mangia? cioè, credo che in questo momento la cosa più importante sia farlo mangiare, io avevo capito che i crocchi non li riuscisse a mangiare lui per via della gola, ma se gliele dai pochi pochi alla volta? Così è più difficile che li vomiti?

Squitty 12-10-2012 15:14

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1809856)
Ma provare ad ammollargli i crocchi?
E poi è davvero così terribile se ne mangia? cioè, credo che in questo momento la cosa più importante sia farlo mangiare, io avevo capito che i crocchi non li riuscisse a mangiare lui per via della gola, ma se gliele dai pochi pochi alla volta? Così è più difficile che li vomiti?

anche dandogliene pochi li mangiava ma poi vomitava, ho chiesto se potevo tritarglieli, ma hanno detto che è meglio di no perchè anche se si riducono in polvere rischiano di irritargli le tonsille che già sono gonfie e di riflesso vomiterebbe, per ora sembra appunto questa la causa del suo vomito continuo.
Magari ammollando il crocco va giù più facilmente, oppure li trito fine fine e ne metto un po' in mezzo all'umido diluito per dargli giusto quel pochino di nutrienti in più, ma poi non so se rischio di appesantirlo con lo stomaco...

Squitty 13-10-2012 10:08

Re: Incrocini per Nino
 
aggiornamento veloce, ho chiamato casa e stamattina ha fatto la cacchina santa :D
e anche ieri non ha vomitato e ha tenuto tutti i farmaci, sono orgogliosa del mio piccolo Nino :o
tenete ancora incrociato tutto :) abbiamo bisogno di voi e del vostro sostegno!

valentina82 13-10-2012 10:26

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1809988)
aggiornamento veloce, ho chiamato casa e stamattina ha fatto la cacchina santa :D
e anche ieri non ha vomitato e ha tenuto tutti i farmaci, sono orgogliosa del mio piccolo Nino :o
tenete ancora incrociato tutto :) abbiamo bisogno di voi e del vostro sostegno!

bene:) tanti grattini a ninuccio:o
incrocini a volontà XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

baudelaire 13-10-2012 11:20

Re: Incrocini per Nino
 
certo! incrocini e grattini ad libitum!... :)

Amelie57 13-10-2012 12:15

Re: Incrocini per Nino
 
Ma bene! Evviva Nino! :391::391:

stella del nord 13-10-2012 12:20

Re: Incrocini per Nino
 
sappi che prego per voi, scusami se non intervengo molto

un abbraccio

Perlatrillina 13-10-2012 13:26

Re: Incrocini per Nino
 
Bene! Vai così bellissimo Nino xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxx!

Squitty 13-10-2012 18:09

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1809991)
bene:) tanti grattini a ninuccio:o
incrocini a volontà XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Quote:

Originariamente inviato da baudelaire (Messaggio 1809992)
certo! incrocini e grattini ad libitum!... :)


Quote:

Originariamente inviato da Amelie57 (Messaggio 1809997)
Ma bene! Evviva Nino! :391::391:


Quote:

Originariamente inviato da Perlatrillina (Messaggio 1810005)
Bene! Vai così bellissimo Nino xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxx!

grazie a tutti!! ho sentito i miei, pare che abbia mangiato a/d della hill's spontaneamente :)
mentre ero al telefono con mia madre sentivo lui in sottofondo che miagolava, ha una voce più squillante, dice che oggi ha giocato molto!

Quote:

Originariamente inviato da stella del nord (Messaggio 1809999)
sappi che prego per voi, scusami se non intervengo molto

un abbraccio

Maria, grazie di cuore! :) un forte abbraccio anche a te!

antol 13-10-2012 18:18

Re: Incrocini per Nino
 
Bravo Nino, continua così :):)

Michy 13-10-2012 21:28

Re: Incrocini per Nino
 
E bravo Nino...noi comunque incrociamo ancora!!

Perlatrillina 14-10-2012 16:22

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1810044)
grazie a tutti!! ho sentito i miei, pare che abbia mangiato a/d della hill's spontaneamente :)
mentre ero al telefono con mia madre sentivo lui in sottofondo che miagolava, ha una voce più squillante, dice che oggi ha giocato molto!

Bravo Nino! ancora miliardi di xxxxxxxxxx per te!:kisses::kisses:

milka 15-10-2012 08:13

Re: Incrocini per Nino
 
leggo gli aggiornamenti del week end e non popsso che sserne felice.

Dai che si sta rimettendo in sensto...piano piano vedrai che con le cure tornerà ad essere il Nino di sempre.

tantissimi grattini al musetto e incorcini sempre attivi qui per lui.

:)

Squitty 15-10-2012 08:31

Re: Incrocini per Nino
 
grazie a tutti :o
ho anche notato che le gengive quando vomitava erano rosa pallido, ieri sera avevano già un rosa più acceso...
col cibo fa sempre un po' i capricci, lo lecca solo se glielo dò col dito e a volte...a volte lo lecca dalla ciotola ma si stufa dopo poco.
Forse è comunque un passo avanti che riesco a darglielo senza spararlo con la siringa?
la cacca l'ha fatta sabato mattina poi basta, sarà che mangia comunque meno di prima... la pipì è regolare.
Stasera visita di controllo dal vet, incrociate per noi!
Sentirò se è il caso di dargli qualche vitamina... la mia paura è se fra 20 giorni, quando ripeteremo lo striscio ematico l'emobartonella non dovesse essere sconfitta cosa succederà? :cry: a vedere così sembra che risponda bene alla cura...

valentina82 15-10-2012 08:33

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1810293)
grazie a tutti :o
ho anche notato che le gengive quando vomitava erano rosa pallido, ieri sera avevano già un rosa più acceso...
col cibo fa sempre un po' i capricci, lo lecca solo se glielo dò col dito e a volte...a volte lo lecca dalla ciotola ma si stufa dopo poco.
Forse è comunque un passo avanti che riesco a darglielo senza spararlo con la siringa?
la cacca l'ha fatta sabato mattina poi basta, sarà che mangia comunque meno di prima... la pipì è regolare.
Stasera visita di controllo dal vet, incrociate per noi!
Sentirò se è il caso di dargli qualche vitamina... la mia paura è se fra 20 giorni, quando ripeteremo lo striscio ematico l'emobartonella non dovesse essere sconfitta cosa succederà? :cry: a vedere così sembra che risponda bene alla cura...

incrocio e mando tanti pensieri positivi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX coccoline a ninuccio e a te un abbraccio:o:kisses:

Amelie57 15-10-2012 08:34

Re: Incrocini per Nino
 
:micimiao10::micimiao10::micimiao11: :micimiao11: Su che andrà tutto bene. :31: Tante carezze a Nino.

iottisan 15-10-2012 12:43

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1810293)
Sentirò se è il caso di dargli qualche vitamina... la mia paura è se fra 20 giorni, quando ripeteremo lo striscio ematico l'emobartonella non dovesse essere sconfitta cosa succederà? :cry: a vedere così sembra che risponda bene alla cura...

Dai, non pensare al peggio... sta migliorando, risponde alla cura.... vedrai che guarirà.
E poi gli incrocini del forum sono miracolosi ;)

milka 15-10-2012 13:11

Re: Incrocini per Nino
 
Sì sì anche da noi incrocini per la visita di questa sera.

XXX XXX XXX

Squitty 15-10-2012 13:14

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1810391)
Dai, non pensare al peggio... sta migliorando, risponde alla cura.... vedrai che guarirà.
E poi gli incrocini del forum sono miracolosi ;)

si gli incrocini del forum sono magici e miracolosi :) stamattina ha fatto cacchina :D
poi lo so, io sono ansiosa di mio, grazie a voi che mi sopportate! :o

baudelaire 15-10-2012 15:52

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1810400)
poi lo so, io sono ansiosa di mio, grazie a voi che mi sopportate! :o

Oh, non ti preoccupare, qui di ansiosi ce n'è a bizzeffe! :10:

Squitty 15-10-2012 18:13

Re: Incrocini per Nino
 
Eccoci appena tornati :)
Allora la vet lo ha trovato bene, dice che le tonsille si sono un po' sgonfiate, che lo vede vispo, tutto nella norma, l'unica cosa che ho fatto notare è che la cacchina la fa ogni 2 giorni, ecco ora è appena andato in lettiera e ha fatto pipì e un pochino di cacchina molliccia :dead:
Gli ha prescritto il florentero per una settimana perchè dice che l'antibiotico può scombussolare la flora intestinale, di continuare la solita cura e (se tutto procede bene) di riportarlo lunedì prossimo per un altro controllo.
Altra notizia positiva è il pelo che era quasi scomparso dal basso ventre sembra che stia lentamente ricrescendo!!
Voi comunque continuate a seguirci, Nino vi manda tanti "mao mao" :)

stella del nord 15-10-2012 18:30

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1810522)
Eccoci appena tornati :)
Allora la vet lo ha trovato bene, dice che le tonsille si sono un po' sgonfiate, che lo vede vispo, tutto nella norma, l'unica cosa che ho fatto notare è che la cacchina la fa ogni 2 giorni, ecco ora è appena andato in lettiera e ha fatto pipì e un pochino di cacchina molliccia :dead:
Gli ha prescritto il florentero per una settimana perchè dice che l'antibiotico può scombussolare la flora intestinale, di continuare la solita cura e (se tutto procede bene) di riportarlo lunedì prossimo per un altro controllo.
Altra notizia positiva è il pelo che era quasi scomparso dal basso ventre sembra che stia lentamente ricrescendo!!
Voi comunque continuate a seguirci, Nino vi manda tanti "mao mao" :)

bene...

Amelie57 15-10-2012 18:42

Re: Incrocini per Nino
 
Quote:

Originariamente inviato da Squitty (Messaggio 1810522)
Eccoci appena tornati :)
Allora la vet lo ha trovato bene, dice che le tonsille si sono un po' sgonfiate, che lo vede vispo, tutto nella norma, l'unica cosa che ho fatto notare è che la cacchina la fa ogni 2 giorni, ecco ora è appena andato in lettiera e ha fatto pipì e un pochino di cacchina molliccia :dead:
Gli ha prescritto il florentero per una settimana perchè dice che l'antibiotico può scombussolare la flora intestinale, di continuare la solita cura e (se tutto procede bene) di riportarlo lunedì prossimo per un altro controllo.
Altra notizia positiva è il pelo che era quasi scomparso dal basso ventre sembra che stia lentamente ricrescendo!!
Voi comunque continuate a seguirci, Nino vi manda tanti "mao mao" :)

Mao mao anche a Nino! :256:
Giusto per scaramanzia, si continua...:micimiao10::micimiao11: :micimiao23:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:44.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara