Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Proiettilie alla colonna vertebrale (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122022)

Gnometta 16-03-2017 07:54

Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Ciao a tutti,
ieri mentre camminavo sentivo un miagolio struggente. Non era un miagolio da fame per cui mi giro e rigiro cercando di capire da dove provenisse. Ma niente...continuo a camminare (si vede che lei mi aveva visto che stavo andando via e miagola di nuovo e di continuo). Mi sono impuntata per cercarla bene ma niente, per strada non c'era nulla e neanche sui balconi. Riprendo a camminare e ad un certo punto sento di nuovo questo pianto ma molto più forte e vedo che un gattinbo (femmina) esce da sotto una macchina trascinando il corpo con le zampette dietro. Da metà bacino non muoveva niente. Dietro la coda tanto tanto sangue e era zuppa di urina. La prendoc ercando di non farle male e la porto dal vet. E' in stato di shock, anemica, gengive completamente bianche, gatto adulto di 1,7 kg...magrissima. Aevva le zecche. la vulva gonfia e sanguinante. Mi hanno anche ipotizzato un tumore. Mi hanno ipotizzato di tutto. Anche un danno neurologico eprchè dalle lastre si vede un proiettile piccolo lungo la colonna. Ora è in terapia intensiva. I soldi sono parecchi ma non mi interessa se si salvasse ha trovato una mamma, un papà e una sorellina pelosa :)
Prego per lei, non ho dormito e ho pregato tutta la notte. Ho paura che non ce la faccia e se ce la farà come vivrà la sua vita? FIV e FELV negativa. Oggi avrò ulteriori aggironamenti eprchè stava mess amolto male. Mi hanno detto che era piena di pipì e cacca e se non è in grado di svuotarsi sola la vedono dura. Ma prima che fossi andata via aveva fatto pipì!
Vi ho scritto per avere i vostri incrocini che mi hanno sempre portata bene e per chi crede mi farebbe anche piacere una preghiera per lei!

Ho il cuore a pezzi, quell'immagine non mi abbandona. Ho passato la notte in bianco.

ps. anche se FIV e FELV sono negative se mai si dovesse riprendere che dite avendo un gatto le faccio rifare per stare più sicura? Mi ricordo che c'è un discorso di "finestra" o cose simili.

Gnometta 16-03-2017 07:59

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
scusate per la sintassi, è che ho scritto di getto

fr_ 16-03-2017 08:04

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Povera micina! Le mando tanti tanti incrocini
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Quando avrai notizie? Speriamo bene povera piccina

Gnometta 16-03-2017 08:08

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Grazie fr, dopo le 14:00!

flor 16-03-2017 08:15

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Felv e fiv in questo momento sono gli ultimi dei problemi, tanti incrocini per lei. L'importante è che superi il periodo critico. Anche se avesse perso la capacità di svuotarsi in autonomia la manovra per aiutarla è piuttosto semplice e non lede la qualità di vita del gatto. Semmai prima dellla dimissione chiedi un test per le infettive con metodica pcr che ti darà un risultato sicuro senza attendere i 6 mesi del periodo finestra. Tanti tanti pensieri positivi!

Xiaowei 16-03-2017 08:25

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Gnometta di che zona sei? c'è gente che gira con i fucili dalle tue parti? Povera micina, meno male che ha trovato te! Ora incrociamo tutto perché esca dalla fase critica, alresto pensiamo successivamente

Gnometta 16-03-2017 08:29

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Io sono dei castelli romani, ci sono molte vigne.

Buono per la pcr, non lo sapevo. Comunque sì, un passo alla volta. Vi tengo aggiornati così mi accompagnate in questo percorso dandomi delle dritte come quelle per la pcr o per la manovra di cui non ero a conoscenza.
Se mi dicono che si sta riprendendo prima che poi la dimetteranno (anche se non so come e se camminerà) posso chiedere visto che sta lì di fare queste analisi con metodica pcr. Ma si può anche fare la FIP? perchè si parla sempre di fiv e felv?

ho una gatta che è la mia vita e non posso permettermi di sbagliare.

linguadigatto 16-03-2017 08:32

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
povera piccola!!!! meno male che ti ha incontrata... incrocio tutto tutto

Xiaowei 16-03-2017 08:35

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Gnometta io abito a tor vergata, siamo abbastanza vicine :) l'hai portata in una clinica? La Fip non si può testare, al massimo si può cercare la presenza del virus che la provoca, ma non avviene in tutti i gatti la mutazione che porta alla malattia...per questo è inutile un test allo stato attuale delle cose

flor 16-03-2017 08:36

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da Gnometta (Messaggio 2097653)
Io sono dei castelli romani, ci sono molte vigne.

Buono per la pcr, non lo sapevo. Comunque sì, un passo alla volta. Vi tengo aggiornati così mi accompagnate in questo percorso dandomi delle dritte come quelle per la pcr o per la manovra di cui non ero a conoscenza.
Se mi dicono che si sta riprendendo prima che poi la dimetteranno (anche se non so come e se camminerà) posso chiedere visto che sta lì di fare queste analisi con metodica pcr. Ma si può anche fare la FIP? perchè si parla sempre di fiv e felv?

ho una gatta che è la mia vita e non posso permettermi di sbagliare.

La fip non è contagiosa. E' una risposta individuale patologica ad un virus che è presente in molti gatti e che non crea problemi di sorta. Quindi fargli il test per per il coronavirus non sarebbe di nessuna utilità

Anubi 16-03-2017 08:46

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Con la PCR il periodo finestra si riduce a 3 settimane, potresti per una maggiore sicurezza ritestarla con PCR tra almeno 3 settimane, prima di metterla a contatto con la tua gatta che hai a casa. Ti mando una valanga di incrocini per questa micina sfortunata che ha avuto la grande fortuna di aver incontrato una persona con un grande cuore come te! :micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao61::micimiao61::micimiao61: :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Tienici aggiornati!

Gnometta 16-03-2017 08:46

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2097656)
Gnometta io abito a tor vergata, siamo abbastanza vicine :) l'hai portata in una clinica? La Fip non si può testare, al massimo si può cercare la presenza del virus che la provoca, ma non avviene in tutti i gatti la mutazione che porta alla malattia...per questo è inutile un test allo stato attuale delle cose

Abito a borghesiana sulla vermicino, sotto frascati. Si siamo molto vicine :)

Gnometta 16-03-2017 08:48

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Ah non sapevo queste cose della FIP. Grazie a tutti per gli incrocini e per i buoni consigli. Vi tengo aggironati così posso confrontarmi con voi.

Domanda: se si riprende ma nonc ammkinerà più cosa si fa? Si tiene con il carellino o sarebbe meglio per evitare inutili e quotidiane sofferenze ad entrambe...avete capito cosa?

linguadigatto 16-03-2017 08:51

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
no, la soppressione solo se vive nel dolore. la disabilità si affronta! certo avrà bisogno di un'adozione speciale, da parte di persone attrezzate mentalmente a prendersi cura di lei. iniziamo a tirarla fuori dalla fase critica!

Xiaowei 16-03-2017 08:52

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
http://www.youtube.com/watch?v=eET5ZAawrDk

Anubi 16-03-2017 08:53

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2097663)
no, la soppressione solo se vive nel dolore. la disabilità si affronta! certo avrà bisogno di un'adozione speciale, da parte di persone attrezzate mentalmente a prendersi cura di lei. iniziamo a tirarla fuori dalla fase critica!

Quoto!

iw1dov 16-03-2017 08:55

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Io innanzitutto ti mando tutti gli incrocini miei e di tutta la mia banda pelosa: Carlotta, Lina, Arturo e Camilla. E chiedo anche ad Isidoro dal Ponte di dare una lecccatina sulla testa alla tua piccola ferita.
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10::micimiao10:

Poi, per rispondere alla tua domanda: la piccina ti ha visto ed ha capito "a pelle" che potevi aiutarla; ha chiesto e insistito perchè tu la soccorressi. Se avesse voluto andarsene, le bastava stare zitta...

Damoncat 16-03-2017 09:10

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Povera piccolina!!!!
Io spero tanto si riprenda e possa avere una buona qualità di vita!!!
Incrocio l'incrociabile....

7M 16-03-2017 09:40

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Forza piccolina devi farcela!!! :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61:

Seguo da tanto i gatti disabili perché sto pensando ad una futura adozione e posso garantirti che, se ben seguiti ed amati, la loro qualitaˋ di vita é ottima!

Gnometta 16-03-2017 09:57

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Ma chi sarebbe disposto a prendersi cura di un gatto disabile??? Le persone si possono contare su una mano...forse. Io comunque non la abbandono altrimenti non l'avrei neanche racolta e portata dal vet.

Se deve stare su un carellino me ne prenderò cura io, cascasse il mondo non sarà sola o soppressa sempre se non soffre. Solo che se sto a lavoro tutto il giorno e sta su un carellino quando fa cacca e pipì rimane immersa nelle sue feci per ore e ore dato ceh sono a lavoro. Questa cosa mi fa male al cuore al solo pensarci.

Gnometta 16-03-2017 09:58

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da 7M (Messaggio 2097673)
Forza piccolina devi farcela!!! :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61:

Seguo da tanto i gatti disabili perché sto pensando ad una futura adozione e posso garantirti che, se ben seguiti ed amati, la loro qualitaˋ di vita é ottima!

Grazie :) per l'incoraggiamento. Ci metterò tutto l'impegno e amore. Mi spaventa solo che sono fuori casa per 10 ore come si fa con un gatto disabile in casa ad assentarsi così tanto?

SerenaF 16-03-2017 10:02

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Mamma mia povera micia, che storia straziante! Menomale che ti ha trovato...

Per il resto, non posso che condividere quello che ti hanno detto gli altri: la qualità di vita dei gatti paraplegici, se ovviamente assistiti da un padrone amorevole ed esperto, è quasi pari a quella dei gatti "normodotati"; rispetto a noi, loro hanno il grande vantaggio di non essere coscienti del loro handicap, non piangersi addosso e provarci in tutto quello che hanno voglia di fare. Ho visto video di gatti senza l'uso delle zampe posteriori che "saltavano", tirandosi su a forza di braccia, su e giù da un letto o dal divano. Uno lo faceva con tanta disinvoltura che sulle prime ho pensato che avesse recuperato la mobilità delle zampe di dietro, finché non mi sono accorta che aveva il pannolino.

Questo è un sito dedicato ai gatti paraplegici (http://www.gatti2zampe.net/) con storie, consigli su come spremergli la vescica (se ne hanno bisogno) o come adattare un pannolino per neonati misura 1 al gatto e anche una sezione dedicati agli annunci che però purtroppo è ferma al 2010. :(

SerenaF 16-03-2017 10:04

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da Gnometta (Messaggio 2097678)
Grazie :) per l'incoraggiamento. Ci metterò tutto l'impegno e amore. Mi spaventa solo che sono fuori casa per 10 ore come si fa con un gatto disabile in casa ad assentarsi così tanto?

Devi appurare se il gatto ha bisogno che gli si sprema la vescica oppure è incontinente; nel primo caso è un grosso problema, nel secondo non è proprio l'ideale, ma ce la si può ancora fare ovviamente pulendo bene la zona una volta arrivati a casa. Dai, pensiamo ad un problema per volta!

flor 16-03-2017 10:11

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Per ora è tutto prematuro, con questi eventi occorre fare un passetto alla volta e affrontare ogni cosa nel giusto momento. Documentarsi è un 'ottima preparazione, ma ora la gattina è sempre in una fase molto critica. Ho gestito un gatto con vescica neurologica per alcuni anni. Il mio giottino è morto a 13 anni e fino all'ultimo ha vissuto la sua vita. Qui sul forum ci sono tanti casi di gatti disabili ed il sito postato da serenaF è molto utile. Seguirò gli aggiornamenti con un po'di emozione. Forza piccola!

linguadigatto 16-03-2017 10:15

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da Gnometta (Messaggio 2097677)
Ma chi sarebbe disposto a prendersi cura di un gatto disabile??? Le persone si possono contare su una mano...forse.

Progetto Quasi e Casa Francesca di Progetto Quasi mi hanno insegnato che NULLA è impossibile, NESSUNA adozione è troppo difficile, e NESSUN handicap è ingestibile... ;)

Gnometta 16-03-2017 10:21

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2097680)
Mamma mia povera micia, che storia straziante! Menomale che ti ha trovato...

Per il resto, non posso che condividere quello che ti hanno detto gli altri: la qualità di vita dei gatti paraplegici, se ovviamente assistiti da un padrone amorevole ed esperto, è quasi pari a quella dei gatti "normodotati"; rispetto a noi, loro hanno il grande vantaggio di non essere coscienti del loro handicap, non piangersi addosso e provarci in tutto quello che hanno voglia di fare. Ho visto video di gatti senza l'uso delle zampe posteriori che "saltavano", tirandosi su a forza di braccia, su e giù da un letto o dal divano. Uno lo faceva con tanta disinvoltura che sulle prime ho pensato che avesse recuperato la mobilità delle zampe di dietro, finché non mi sono accorta che aveva il pannolino.

Questo è un sito dedicato ai gatti paraplegici (http://www.gatti2zampe.net/) con storie, consigli su come spremergli la vescica (se ne hanno bisogno) o come adattare un pannolino per neonati misura 1 al gatto e anche una sezione dedicati agli annunci che però purtroppo è ferma al 2010. :(


Grazie utilissimo!!! sei sicura che non vedendo l'altro gatto che salta e corre in casa non pensano PERCHE' IO NO? o sono pensieri umani? sapere che soffre anche psicologicamente non riesco a sopportarlo

Gnometta 16-03-2017 10:22

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
speriamo di essere una mamma forte! esperta ci diventerò...immagino!

Ora il mio ragazzo mi ha scritto SONO CON TE quindi se esce dalla zona critica avrà trovato una casa

linguadigatto 16-03-2017 10:29

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
bravissimi, davvero. non pensare al peggio comunque, i gatti hanno forti capacità di ripresa... il mio Buscemino aveva un proiettile nell'articolazione della mandibola, eppure riusciva a mangiare e aprire la bocca lo stesso. ci ha provato fino a forzare l'osso, con non so quali dolori. per dire... se qualcosa è recuperabile, loro lo recuperano ;)

ora incrociamo tutto perchè passi la fase critica.

SerenaF 16-03-2017 10:30

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da Gnometta (Messaggio 2097687)
sei sicura che non vedendo l'altro gatto che salta e corre in casa non pensano PERCHE' IO NO?

No, no, penseranno: mo' ci provo anch'io! Umano tieniti forte, perché stai per vedere qualcosa di veramente incredibbbbbile!!!
Gatti paraplegici ne ho visti solo in video (come pure gatti con 2 zampe-le altre erano state amputate- che correvano), ma ho visto personalmente gatti con atassia cerebellare e gatti ciechi scalare o saltare sui mobili come se niente fosse.

P.s.: che carino il tuo ragazzo!

Gnometta 16-03-2017 10:34

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Mi date tanta forza grazie, grazie di cuore.

Dopo le 14:00 devo chiamare. Ieri mi hanno detto che mi avrebbero chiamato se non passava la notte o per qualche aggravamento. Ancora nulla ringraziando il Signore, però potrebbe non essere comunque migliorata e essere ancora allo stato critico. Credo che se fosse avvenuto un miracolo mi avrebbero chiamato comunque, ma stava troppo troppo troppo messa male per una super ripresa. L'importante è che migliora anche se piano piano.

Vi aggiorno :)

GeorgiaGee 16-03-2017 10:49

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Io e il mio gatto incrociamo tutto

E' in una clinica? Li sono piu attrezzati

fr_ 16-03-2017 10:50

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Dai le 14 stanno per arrivare :) non ti hanno chiamato quindi questo è un buon segno.

linguadigatto 16-03-2017 10:51

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
che ansia

Ritpetit 16-03-2017 11:01

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

p.s. - a chi le ha sparato auguro la stessa identica sorte della micina: mentre pulisce il suo caxxo di fucile che gli parta un colpo che lo eviri istantaneamente e lo riduca a fare la stessa vita della micina, ma senza qualcuno accanto che gli voglia bene e lo assista

Gnometta 16-03-2017 11:03

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2097708)
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

p.s. - a chi le ha sparato auguro la stessa identica sorte della micina: mentre pulisce il suo caxxo di fucile che gli parta un colpo che lo eviri istantaneamente e lo riduca a fare la stessa vita della micina, ma senza qualcuno accanto che gli voglia bene e lo assista

ma magari!

Gnometta 16-03-2017 11:03

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da GeorgiaGee (Messaggio 2097700)
Io e il mio gatto incrociamo tutto

E' in una clinica? Li sono piu attrezzati

sì sì è in una clinica e l'hanno subito portata in terapia intensiva.

Gnometta 16-03-2017 11:04

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Ora mi sta venendo l'ansia che ho dato il numero di cel sbagliato ed è per questo che non mi hanno ancora chiamata! Della serie: evviva l'ottimismo!

linguadigatto 16-03-2017 11:04

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da Gnometta (Messaggio 2097709)
ma magari!

peggio! con voi la gattina, se si salva, avrà una vita piena di amore e cura, che certa gente non merita.

GeorgiaGee 16-03-2017 11:05

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da Gnometta (Messaggio 2097710)
sì sì è in una clinica e l'hanno subito portata in terapia intensiva.

bene bene!!!!

fr_ 16-03-2017 11:13

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Perché devi chiamare alle 14? Anche io ieri dovevo chiamare alle 13 ma l'intervento finiva alle 11..mah
Ho spaccato il minuto :rolleyes:

Gnometta 16-03-2017 11:16

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da fr_ (Messaggio 2097714)
Perché devi chiamare alle 14? Anche io ieri dovevo chiamare alle 13 ma l'intervento finiva alle 11..mah
Ho spaccato il minuto :rolleyes:

non lo so mi hanno detto che dalle 14 alle 16 i veterinari della terapia intesiva danno accesso ai "parenti" per le visite e rispondono alle chiamate per aggiornare sullo stato di salute.

GeorgiaGee 16-03-2017 11:45

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Solo io sono disobbediente e chiamo prima??:devil::devil:

violapensiero 16-03-2017 11:55

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Leggo solo ora, incrocio tutto, forza piccolina!
Gnometta sei grande!

fr_ 16-03-2017 12:23

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da GeorgiaGee (Messaggio 2097721)
Solo io sono disobbediente e chiamo prima??:devil::devil:

Sì ma se quello è l'orario forse prima non rispondondo e così l'ansia cresce

iw1dov 16-03-2017 12:27

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Comunque bisogna pensare che prima dell'orario stanno curando i pazienti... Se li si chiama, si devono interrompere, magari proprio mentre stanno visitando il nostro micio.

devash 16-03-2017 12:37

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Che storia pazzesca, è stata fortunatissima a trovare te. Io spero ovviamente che si riprenda alla grande e guarda che intendo completamente; spesso, con la giusta fisioterapia, anche gatti dati per paralizzati sono tornati a camminare. Hanno risorse che manco ci sognamo, figurati. Vogliamo aggiornamenti e foto, mi raccomando. Guarda i video della grande Sonia Burla, sono tutorial fenomenali per chi deve gestire animali con disabilità. E fai una denuncia, c'è chi spara con disinvoltura e non deve succedere.
Ovviamente, al colpevole deve venire un brufolo sul chiulo che non si siede mai più. :mad::mad::mad:

fr_ 16-03-2017 12:38

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da iw1dov (Messaggio 2097730)
Comunque bisogna pensare che prima dell'orario stanno curando i pazienti... Se li si chiama, si devono interrompere, magari proprio mentre stanno visitando il nostro micio.

ma io non credo si interrompano... Spero... Spero non rispondano se hanno un animaletto da curare tra le mani

GeorgiaGee 16-03-2017 12:51

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quando chiamo, essendo una clinica, risponde la segretaria o il vet in postazione, che chiama l'interno degenza/visite dove risponde un altro vet (che non sta visitando) e se ha gia' le info me le passa, se no mi almeno rassicura sia ancora vivo.

iw1dov 16-03-2017 13:00

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da fr_ (Messaggio 2097732)
ma io non credo si interrompano... Spero... Spero non rispondano se hanno un animaletto da curare tra le mani

Anche se non smettono di fare quel che stanno facendo, come spiega GiorgiaGee, si interferisce con il lavoro, e si distraggono... quello intendevo per "interrompere".

E poi finisce che uno si dimentica un'ovaia dentro il pancino (ogni riferimento è puramente casuale :micimiao20:)

7M 16-03-2017 13:03

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Se occorreraˋ imparerai a gestirla ne sono certa. Nel caso più in laˋ ti daro' qualche contatto di persone esperte che possono consigliarti! Dico nel caso perché i gatti hanno una grande capacitaˋ di recupero...
Tutto incrociatissimo!!!

Gnometta 16-03-2017 13:16

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Ho chiamato alle 14:03 e niente in degenza non rispondeva nessuno ma magari lì da loro erano le 13:59. Richiamo alle 14:04 mi risponde una ragazza (non so chi sia) le lo il cognome, mi mette in attesa e...niente :(
Uff mi dice che il Dott. non può prendere la chiamata e che mi richiama appena si libera. Ho detto con la voce tremolante ma è ancora viva? E lei mi ha detto la prassi è che i "parenti" vengono chiamati se muore il paziente. Io le ho ridato il numero...hai visto mai che l'ho dato sbagliato. Sono andata 5 volte in bagno, ho un dolore in mezzo al petto che mi sta opprimendo. Incrociamoci e aspettiamo sto dottore!

SerenaF 16-03-2017 13:18

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Tranquilla, Gnometta, quando Sophie è mancata, mi hanno avvisata alle 8.30, altro che aspettare gli orari di visita. Se non ti hanno chiamata, è perché la micina è ancora tra noi! ;)

linguadigatto 16-03-2017 13:23

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
capisco la tua ansia! il mio cuore è con voi, aspettiamo.......

iw1dov 16-03-2017 13:29

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Aspettiamo...

:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao44: :micimiao44: :micimiao55: :micimiao55:

fr_ 16-03-2017 13:31

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Rilassati! Se non hanno chiamato non è morta :)

hannyca 16-03-2017 13:35

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Sono in ansia pure io. Ma cerca di stare tranquilla, se hanno il tuo contatto come referente per la micia se fosse successo qualcosa di grave ti avrebbero chiamato.

linguadigatto 16-03-2017 13:50

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
ansia ragazzi, ansia...

Schifi&Sbronzi 16-03-2017 14:02

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Ho letto tutto solo ora! Forza micina, teniamo tutto incrociato. Calma e sangue freddo... :cry::cry: povera piccola chissà che paura, la persona che le ha fatto questo è il motivo per cui mi auguro che la razza umana si estingua a breve.... o meglio lo auguro agli animali e al pianeta.

Gnometta 16-03-2017 14:44

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Aggiornamento:
sembra e ripeto sembra sia fuori pericolo ma solo a livello clinico. Ha fatto cacca sola e pipì se stimolata (ora non so se la farà sempre su stimolazione oppure è perchè ha la vulva ingrossata e infiammata). Ha mangiato sola :o e dicono che oggi è più vispa. Rimane il fatto che non cammina e prova dolore da metà bacino in poi (il fatto che prova dolore è buono perchè vuol dire che non è paralizzata? Ma poi se paralizzata non farebbe caccae pipì sola giusto?). Domani ha la visità con il neurologo e ortopedico pr eventuali tac e risonanze. Però dalle lastre escludono quasi sicuramente un problema ortopedico perchè non ha fratture, lussazioni o problemi al bacino. Ed era la cosa migliore, perchè con un'operazione passava la paura. Dalla lastra sembra e ripeto sembra che il proiettile sia esterno alla colonna. Quindi bisogna capire il perchè ha problemi da metà bacino in poi. Vabbè un passo alla volta. Ora hanno aperto per le visite e ci è andata mamma a trovala e farle sentire che ha una famiglia dietro! Domani devo richiamare dopo le 14:00 e vediamo cosa dicono. Domani sarà decisiva anche per capire che stile di vita le aspetterà. Vi ringrazio a tutti e per favore continuate a tifare per noi!!!

Xiaowei 16-03-2017 14:51

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Le notizie sono ottime! Non è detto che se paralizzata non riesca a fare i bisogni da sola...dipende da cosa ha toccato il proiettile!
Continuo con gli incrocini a valanga ;)

linguadigatto 16-03-2017 14:54

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
benissimo intanto che è viva. domani capirete qualcosa di più, ma prima di capire davvero bene quali saranno le sue condizioni passeranno settimane... se non mesi... finchè ha infiammazioni, infezioni o traumi non risolti, non si può dire.

una mia amica volontaria a Savona ha recuperato un cucciolo investito da un'auto, paralizzato e incontinente, che alla fine dopo settimane di paralisi - tutti i vet lo davano per paralizzato a vita - si è ripreso completamente e ha pure ritrovato la padrona... botte di chiulo ne capitano, anche una dietro l'altra! tutto incrociatissimo!!!

PS: già che ci siamo, visto che nella zona c'è CERTA GENTE io farei un volantino.. con la foto, e l'avviso che per quelle strade si aggira un pazzo furioso.

Damoncat 16-03-2017 14:54

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Io sono ignorantissima ma se mangia da sola..per me è comunque buon segno!!! :D

Gnometta 16-03-2017 15:01

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2097761)
benissimo intanto che è viva. domani capirete qualcosa di più, ma prima di capire davvero bene quali saranno le sue condizioni passeranno settimane... se non mesi... finchè ha infiammazioni, infezioni o traumi non risolti, non si può dire.

una mia amica volontaria a Savona ha recuperato un cucciolo investito da un'auto, paralizzato e incontinente, che alla fine dopo settimane di paralisi - tutti i vet lo davano per paralizzato a vita - si è ripreso completamente e ha pure ritrovato la padrona... botte di chiulo ne capitano, anche una dietro l'altra! tutto incrociatissimo!!!

PS: già che ci siamo, visto che nella zona c'è CERTA GENTE io farei un volantino.. con la foto, e l'avviso che per quelle strade si aggira un pazzo furioso.

Già fatto!!! :9 ho messo anche vari estremi di leggi per il maltrattamento di animali. So che una gatta ha partorito, lei l'ho vista ma i cuccioli no forse perchè hanno sì e no 4 giorni di vita. Speriamo li abbia imboscati e non che qualche in****me li ha eliminati. Ormai mi aspetto di tutto. Ma se penso ad ogni cosa che possono fare a queste creature io non campo più. Già oggi a lavoro ho avuto un mancamento per la notte in bianco e il digiuno quindi devo pensare alla mia micina Minù e a lei Xena (il mio compagno le ha dato questo nome che ricorda la guerriera Xena) :)

linguadigatto 16-03-2017 15:03

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
santa subito! :D
Xena mi piace.
riguardati, non trascurarti ;)

Gnometta 16-03-2017 15:13

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Mamma è tornata dalla terapia intensiva. Ha detto che dormiva acciotolata e aveva le flebo. I vet hanno detto che è normale che riposi perchè chissà da quanto non dormiva e stava al freddo. Stava in una gabbietta con copertina e tutta al calduccio. Poi hanno detto a mia madre che non riusciva a fare la cacca perchè era molto molto dura. Chissà da quanto ce l'aveva dentro. Ora è importante che dorma. Domani dopo le 14:00 devo richiamare per sapere cosa hanno detto neurologo e ortopedico.

fr_ 16-03-2017 15:16

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Menomale!! Stanotte dormi tranquilla che lei è in buone mani :)
Io continuo con gli incrocini che magari arriva anche a voi una bella botta di chiulo.

Gnometta 16-03-2017 15:17

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Grazie a tutti di cuore, grazie davvero. Siete preziosi!

hannyca 16-03-2017 15:35

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Queste notizie sono sicuramente una boccata di ossigeno iniziale.
Teniamo tutto incrociato.

flor 16-03-2017 16:20

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Xena sei grande! E te gnometta splendida!

babaferu 16-03-2017 16:26

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Forza Xena! Leggo tutto solo ora.... Gnometta sei grande!
Un bacio, ba

devash 16-03-2017 20:10

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Sono contentissima!! Grande Xena!! :D

nicoletta 16-03-2017 20:31

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Ho letto solo adesso e non vedevo l'ora di arrivare all'ultimo messaggio per sapere come sta la micina... chissà quanto ha sofferto... non c'è limite alla cattiveria, questo è certo. Speriamo che si rimetta presto perchè ha una famiglia che l'aspetta :o

Gnometta 17-03-2017 07:40

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Buongiorno a tutti, ieri sono crollata. Oggi sarà un'altra giornata dura, ci aspetta la visita del neurologo e ortopedico per capire la ragione della sua immobilità posteriore a partire da metà bacino.
Come al solito devo chiamare dopo le 14:00. Vi tengo aggiornati appena ho nuove news, voi nel frattempo non vi "scrociate!"

Grazie "amiciofili" e "amiciofile" :)

laura 17-03-2017 07:45

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Gnometta sei stata fantastica.....Xena guerriera forza, aspettiamo notizie, qui codine incrociatissime!!!!

iw1dov 17-03-2017 08:03

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Anche qui code, zampine, baffi e dita sempre incrociatissime :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

Tu, invece, vero che appena puoi ci fai vedere una foto della piccola guerriera?

:micimiao62:

Gnometta 17-03-2017 08:07

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da iw1dov (Messaggio 2097801)
Anche qui code, zampine, baffi e dita sempre incrociatissime :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

Tu, invece, vero che appena puoi ci fai vedere una foto della piccola guerriera?

:micimiao62:

Ci mancherebbe altro!!!

linguadigatto 17-03-2017 08:09

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
e chi si scrocia?? :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

devash 17-03-2017 08:15

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Ma figurati, noi viviamo incrociati. :D

alimiao 17-03-2017 08:22

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
siete dei grandissimi!! quasi non ci si crede che esistano persone come voi!! (a chi vota per l'estinzione della razza umana: finchè ci saranno Gnomette, ci sarà speranza!!)

Gnometta 17-03-2017 08:32

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2097811)
siete dei grandissimi!! quasi non ci si crede che esistano persone come voi!! (a chi vota per l'estinzione della razza umana: finchè ci saranno Gnomette, ci sarà speranza!!)

ahahahahahaha grazie mi fai arrossire :o

Pumadi 17-03-2017 09:10

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Mi sono commossa ripetutamente leggendo questo post :) grande gnometta, forza Xena (nome perfetto!)

SerenaF 17-03-2017 09:23

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Qui siamo tutte incrociatissime tipo santoni yoga! E sottoscrivo che Gnometta ci sta ridando fiducia e speranza nell'umanità.

Tra l'altro mi è venuta un'idea un po' stupida (non prendetela come oro colato, perché non voglio alimentare false speranze): è possibile che la causa della paralisi/dolore non sia un danno spinale, ma un ematoma o versamento di liquidi che comprime i nervi causando sia dolore che riduzione della mobilità e che, magari un domani, riassorbendosi, potrebbe portare alla remissione più o meno totale? Cos'hanno visto in clinica dalla lastra? Hanno in mente di approfondire con ulteriori esami (tipo risonanza magnetica) o pensano di avere un quadro sufficientemente completo per emettere sia una diagnosi che una prognosi?

linguadigatto 17-03-2017 09:25

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
si è possibile, anche perchè se ci fosse una lesione del midollo non avrebbe dolore!! potrebbe essere anche una forte infiammazione dovuta ad un'infezione.

Gnometta 17-03-2017 09:29

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2097827)
Qui siamo tutte incrociatissime tipo santoni yoga! E sottoscrivo che Gnometta ci sta ridando fiducia e speranza nell'umanità.

Tra l'altro mi è venuta un'idea un po' stupida (non prendetela come oro colato, perché non voglio alimentare false speranze): è possibile che la causa della paralisi/dolore non sia un danno spinale, ma un ematoma o versamento di liquidi che comprime i nervi causando sia dolore che riduzione della mobilità e che, magari un domani, riassorbendosi, potrebbe portare alla remissione più o meno totale? Cos'hanno visto in clinica dalla lastra? Hanno in mente di approfondire con ulteriori esami (tipo risonanza magnetica) o pensano di avere un quadro sufficientemente completo per emettere sia una diagnosi che una prognosi?

Magari fosse questo, sarebbe un miracolo! I globuli bianchi sono altissimi quindi c'è una forte infgezione. E' sotto doppia copertura antibiotica, anti-infiammatori e poi non so cos'altro. Riguardo gli esami, dalla lastra non è emerso nulla di che per cui oggi visita con neurologo e ortopedico. Ieri il vet responsabile della terapia intensiva mi ha detto che faranno ulteriori accertamenti diagnostici qualora ce ne fosse bisogno come TAC e risonanza. Oggi chiamo e vedo cosa dicono.

SerenaF 17-03-2017 09:32

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da Gnometta (Messaggio 2097830)
I globuli bianchi sono altissimi quindi c'è una forte infgezione.


Beh, se c'era una ferita aperta, hai voglia che ci sia infezione... :(

linguadigatto 17-03-2017 09:36

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
però è un bene che abbia i globuli bianchi molto alti no? il suo organismo reagisce, ha ancora molto da dire questa micia! forza Xena!!

Gnometta 17-03-2017 09:37

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
C'era tanto sangue e gonfiore sotto la coda. A causa del sangue e pelo, il vet del pronto soccorso non ha saputo subito dirmi se era l'ano o la vulva, ha ipotizzato tante cose lì per lì...anche un tumore alla vagina. Ma vedendola e basta e non avendo l'aiuto verbale dell'animale anche loro non possono far altro che ipotizzare. Ieri tra le tante domande non ho chiesto a cosa fosse dovuta la ferita e soprattutto dove è localizzata. Oggi chiedo anche questo. Il vet del PS ha detto che poteva anche essere un morso di cane.

flor 17-03-2017 10:00

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
certo che il proiettile per conficcarsi nella colonna vertebrale deve essere passato da qualche parte. Un punto di entrata ci sarà o sopra o sotto e se lo trovano è facile anche capire quali tessuti possa aver danneggiato, ma alla fin fine per ora conta che sia viva e seguita bene!

Ritpetit 17-03-2017 10:38

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Cioè...povera piccolina, oltre ad avergli sparato qualcuno, potrebbe avere un tumore o essere anche stata morsicata da un cane?
E cosa ha fatto, povero esserino, perché il destino si sia accanito così su di lei?
Però, per compensare, l'ha messa sulla tua strada cara Gnometta: meno male.

Mi viene in mente una cosa: ma la risonanza magnetica con un proiettile addosso?
Ma non è pericolosissimo? E' metallo!!

comunque ... :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

Gnometta 17-03-2017 11:04

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2097842)
Cioè...povera piccolina, oltre ad avergli sparato qualcuno, potrebbe avere un tumore o essere anche stata morsicata da un cane?
E cosa ha fatto, povero esserino, perché il destino si sia accanito così su di lei?
Però, per compensare, l'ha messa sulla tua strada cara Gnometta: meno male.

Mi viene in mente una cosa: ma la risonanza magnetica con un proiettile addosso?
Ma non è pericolosissimo? E' metallo!!

comunque ... :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

Boh su questo non so dirti. Vi faccio sapere...mancano due ore.

SerenaF 17-03-2017 11:21

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Forse il proiettile è uscito o forse la causa è un'altra (investimento, aggressione da parte di un cane); se le avessero sparato e se la pallottola fosse ancora dentro, credo che dalle lastre l'avrebbero vista. :confused:

iottisan 17-03-2017 11:32

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Leggo solo ora, e fortunatamente sono ancora in tempo per unirmi al coro di incrocini.
Avete fatto una cosa grande a prendervene cura.
Non è da tutti, specialmente in simili condizoni.

Attendiamo con ansia l'esito degli esami di stamattina.

Per ora tutto il resto può aspettare.

flor 17-03-2017 11:33

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2097847)
Forse il proiettile è uscito o forse la causa è un'altra (investimento, aggressione da parte di un cane); se le avessero sparato e se la pallottola fosse ancora dentro, credo che dalle lastre l'avrebbero vista. :confused:

Nel primo post c'è scritto che dalle lastre si vede un proiettile piccolo lungo la colonna

SerenaF 17-03-2017 11:38

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da flor (Messaggio 2097850)
Nel primo post c'è scritto che dalle lastre si vede un proiettile piccolo lungo la colonna

Ah, mi ero persa questo aggiornamento; ma una volta stabilizzata, la micia non è operabile? O è troppo rischioso per la posizione del proiettile?

Gnometta 17-03-2017 11:41

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2097852)
Ah, mi ero persa questo aggiornamento; ma una volta stabilizzata, la micia non è operabile? O è troppo rischioso per la posizione del proiettile?

Mi hanno detto che si tratta di un piombino e che se ha lesionato i nervi ormai l'operazione fa poco. Ma ieri mi hanno detto che sembrerebbe dalla lastra che questo proiettilino sia esterno alla colonna e quindi non sarebbe la causa della sua mancata mobilità posteriore.

SerenaF 17-03-2017 11:43

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Ha sensibilità ai polpastrelli delle zampe posteriori?

Gnometta 17-03-2017 11:58

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2097854)
Ha sensibilità ai polpastrelli delle zampe posteriori?

Io non ho avuto modo di farle nulla, mi sono limitata a metterla sulla felpa e portarla dal vet. Domande specifiche sulla sua situazione motoria ancora non le ho fatte perchè ieri mi hanno dato aggiornamenti sulle condizioni cliniche. Oggi invece ne dovrei sapere di più in quanto ha la visita neurologica/ortopedica.

Posso però dirti che quando l'ho portata in clinica, il vet ha usato una specie di forbice senza punta e le premeva la coda, zampine e polpastrelli e sembrava si lamentasse di più. Ho chiesto espressamente: ha sensibilità? E lui: sembra di sì. Ma non posso dirtelo perchè è molto sotto shock e si lamenta di continuo. Con accertamenti ulteriori ti sapremo dire di più.

fr_ 17-03-2017 12:11

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Speriamo in un risvolto positivo, questo è un anno schifoso!
Forza Xena non mollare proprio ora che hai trovato una splendida famiglia

Gnometta 17-03-2017 13:03

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da fr_ (Messaggio 2097856)
Speriamo in un risvolto positivo, questo è un anno schifoso!
Forza Xena non mollare proprio ora che hai trovato una splendida famiglia

Hai ragione è proprio un anno schifoso. Da Gennaio non trovo pace con il mio gatto Minu (sembra si sia rotta il legamento del crociato), un gattino dei tanti a cui do da mangiare morto investito, alcune cucciolate sparite (non voglio neanche immaginare), i vicini che mi insultano ogni 3x2 perchè mi occupo dei gatti su strada, ora Xena...e poi devo anche cominciare ad acchiappare vari gatti per sterilizzarli senza l'aiuto di nessuno perchè i vicini sanno solo insultare e lamentarsi senza però dare una mano. Il bello è che io del mondo felino non consocevo nulla fino ad un anno fa e ora ttuto questo. E' tutto più grande di me e mi spaventa un pò ma che altro si può fare?

vado a chiamare

iottisan 17-03-2017 13:10

Re: Proiettilie alla colonna vertebrale
 
Quote:

Originariamente inviato da Gnometta (Messaggio 2097857)
Il bello è che io del mondo felino non consocevo nulla fino ad un anno fa e ora ttuto questo. E' tutto più grande di me e mi spaventa un pò ma che altro si può fare?

Questo ti fa onore.
Perché ci sono decine di volontarie "incallite", che operano da anni e che non hanno nemmeno un decimo della tua sensibilità, voglia di fare e buonsenso.

Attendiamo con le dita incrociate l'esito della telefonata


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:27.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara