Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Frontline Combo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116436)

miciofila 03-04-2015 14:18

Frontline Combo
 
Avete già iniziato la cura antipidocchi ecc. per i vostri a-mici?:)
Io inizierò domani, speriamo bene perché quando lo faccio al mio Semir, sembra che gli faccia male, scappa, mette il muso, mi sta lontano, mi sono informata e mi han detto che queste goccine non dovrebbero bruciare,:confused: ma io non sono tanto sicura, dal comportamento che ha dopo che le metto.
Anche i vostri scappano o hanno altri comportamenti?:o grazie

rosa 03-04-2015 14:31

Re: Frontline Combo
 
Io si ho gia' iniziato perche' io vivo in campagna e i miei escono in giardino,non lo so quanto lo gradiscono io cerco di far veloce a metterglielo cosi da non tormentarli troppo

nameless 03-04-2015 18:58

Re: Frontline Combo
 
Ho preso la prima micia a fine ottobre e aveva messo l'antiparassitario il giorno prima di venire da noi, poi per l'inverno non l'abbiamo più usato dato che non esce mai, ma pochi mesi dopo è arrivata la seconda gatta con qualche pulcetta e allora le abbiamo trattate tutte e due con frontline combo, due applicazioni a distanza di 30 giorni una dall'altra.
A Sheila non fregava niente, girava col suo ciuffetto di peli bagnati come se niente fosse; a Penny invece sembrava dare molto fastidio e pensavamo le bruciasse, si grattava insistentemente, scuoteva e girava la testa il più possibile per potersi leccare, infatti ci è riuscita nonostante cercassimo di distrarla ma niente, ha cominciato a schiumare e sbavare per tutta la casa povera stella ed è stato impossibile farla calmare per un'ora o due :(
La seconda volta l'abbiamo applicato molto più su, quasi sulla testa per far sì che non arrivasse a leccarsi ed è andata meglio anche per Penny, non le ha dato fastidio e non si è nemmeno grattata quindi penso sia stato un caso, non dovrebbero bruciare!

Questo mese credo che ricominceremo sempre con il frontline combo, abbiamo intenzione di farle uscire sul terrazzo e non vorrei ritrovarle con addosso degli ospitini che girano indisturbati :dead:

Ma va messo per forza ogni 30 giorni? O come prevenzione si possono allungare i tempi? Un po' mi scoccia dover mettere della robaccia addosso così spesso...

Netta 04-04-2015 00:48

Re: Frontline Combo
 
Si', i nanetti si offendono :) scappano a nascondersi, restano un po' tonti e poi s'addormentano... non credo bruci ma emani calore o qualche sensazione specifica che loro sentono perché si agitano appena appoggio l'ampollina anche se sono tranquilli...

violapensiero 04-04-2015 01:19

Re: Frontline Combo
 
E' normale che scappino. Io purtroppo a causa di tante adozioni e tenie, ho dovuto mettere l'antipulci anche questo inverno, magari riuscissi ad evitarlo...

mallimigi 04-04-2015 08:13

Re: Frontline Combo
 
I miei non escono, ma con la vita che faccio io rischio di essere l'untore che trasporta i parassiti in casa con le scarpe. Dunque estate ed inverno non me la scampo con l antiparassitario. Stronghold una pipetta tra le scapole una volta al mese, per l'immensa gioia del portafoglio che mi guarda intristito e dei mici che mi guardano inc......i.

Simo76 05-04-2015 16:26

Re: Frontline Combo
 
Io d'inverno non metto nulla; i mici non escono e le finestre sono tutte dotate di zanzariere.
Anche d'estate, se necessario, solo spot on naturali come ad esempio quelli di Orme Naturali a base di olio di neem o Biospotix con oli essenziali di geraniolo.
Preferisco non usare troppi prodotti chimici se non è necessario, e appena arrivata a casa tolgo subito le scarpe e cambio i vestiti. :)

7M 05-04-2015 16:32

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da Simo76 (Messaggio 1976945)
Io d'inverno non metto nulla; i mici non escono e le finestre sono tutte dotate di zanzariere. Anche d'estate, se necessario, solo spot on naturali come ad esempio quelli di Orme Naturali a base di olio di neem o Biospotix con oli essenziali di geraniolo. Preferisco non usare troppi prodotti chimici se non è necessario, e appena arrivata a casa tolgo subito le scarpe e cambio i vestiti.

Stessa cosa di Simo...
Però quando arriva un micio nuovo lo tratto con Stronghold o similare...

rosa 05-04-2015 18:08

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da Simo76 (Messaggio 1976945)
I
Anche d'estate, se necessario, solo spot on naturali come ad esempio quelli di Orme Naturali a base di olio di neem o Biospotix con oli essenziali di geraniolo.
. :)

sono efficaci questi antipulci naturali?Ti chiedo questo perche' vorrei usarli al posto di quelli chimici

7M 05-04-2015 18:18

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da rosa (Messaggio 1976972)
sono efficaci questi antipulci naturali?Ti chiedo questo perche' vorrei usarli al posto di quelli chimici

Secondo me lo sono meno di quelli chimici e io li metto solo perché i miei non vanno neppure sul balcone, altrimenti userei gli altri. Ma vediamo se qualcuno sa qualcosa in più!!!

Simo76 05-04-2015 18:26

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da rosa (Messaggio 1976972)
sono efficaci questi antipulci naturali?Ti chiedo questo perche' vorrei usarli al posto di quelli chimici

Io non mi sono trovata male, ma ti parlo di una pulcetta o due al massimo (diciamo situazioni abbastanza contenute); in questi casi hanno funzionato.
In caso di infestazioni più importanti non saprei dirti purtroppo...

Brioche:) 05-04-2015 18:27

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1976974)
Secondo me lo sono meno di quelli chimici e io li metto solo perché i miei non vanno neppure sul balcone, altrimenti userei gli altri. Ma vediamo se qualcuno sa qualcosa in più!!!

Brioche va solo sul balcone....ma sono al 3 piano e non ci sono vasi con piante o fiori...dite che devo darle qualcosa? I prodotti chimici non mi piacciono molto....voi che mi consigliate?

violapensiero 05-04-2015 19:05

Re: Frontline Combo
 
Ho sentito parlare molto bene dei prodotti con olio di neem in petshop, ma comunque, io chiederei sempre prima al veterinario.

Brioche:) 05-04-2015 19:43

Re: Frontline Combo
 
Ma secondo te devo comunque darle un antiparassitario?

TheQueenC 06-04-2015 11:20

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 1976995)
Ma secondo te devo comunque darle un antiparassitario?

Io per sicurezza lo darei. Anche Rage esce solo sui balconi di casa e siamo al terzo piano, ma ci volano uccelli sopra, e sotto c'è gente con giardini e piante. Gli insetti volano, si arrampicano, i piccioni sono spesso portatori di schifezze, insomma io ogni mese do il Frontline combo in primavera/estate e non ha mai avuto nulla..

Brioche:) 07-04-2015 08:17

Re: Frontline Combo
 
Ho parlato con la vetrinaria....dice che i prodotti della Orme Naturali sono molto buoni...li hanno anche loro in ambulatorio....quindi prenderei quello per Brioche....

Si trovano al petshop o anche i farmacia?

rosa 07-04-2015 08:56

Re: Frontline Combo
 
BRIOSCE ce un sito che lo vende se vuoi ti do in privato il link costa 10 euro 5 fiale oppure lo trovi cercando su google e cercando ho trovato altri 2 petshop

Brioche:) 07-04-2015 09:02

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da rosa (Messaggio 1977129)
BRIOSCE ce un sito che lo vende se vuoi ti do in privato il link costa 10 euro 5 fiale oppure lo trovi cercando su google e cercando ho trovato altri 2 petshop

Grazie 1000.....stamattina ho fatto un po' di ricerche e dopo 50 telefonate l'ho trovato nella farmacia sotto casa..!!!!

rosa 07-04-2015 09:04

Re: Frontline Combo
 
bene !:p

Mordicchia 07-04-2015 09:49

Re: Frontline Combo
 
I miei mici vanno in terrazza ma non ho mai visto pulci, i prodotti naturali sono efficaci anche per le zanzare?? D'estate spesso dormono in terrazza, scostano le zanzariere (le hanno distrutte!!) e se ne vanno fuori. Io solitamente uso lo Stronghold però mi è sorto il dubbio che per Stella una pipetta sia troppa dato che pesa 2,8-2,9kg, potrei usarne meno(la confezione è per mici dai 2,7 a 7kg)? Poi come la conservo, nel caso, la pipetta aperta?

Melagrana81 07-04-2015 15:15

Re: Frontline Combo
 
Ho dato lo stronghold ai mici e un altro antiparassitario per cuccioli ad alma perché giovedì stando seduta nell'erba del giardino condominiale per diecu minuti mi si è attacata alla pelle una zecca!!io adesso devo stare attenta al presentarsi di alcuni sintomi, e siccome quel giorno avevo portato in cortile anche reddino ho preferito non rischiare! Comunque non mi era mai successo prima,devo dire che mi.ha fatto alquanto schifo.

Dark_One 09-04-2015 10:45

Re: Frontline Combo
 
Scusate una domanda da ignorante...ma l'antiparassitario serve davvero per gatti che vivono in un appartamento in città?
Anche se il gatto esce sul balcone, voglio dire, da dove le prenderebbe mai queste pulci?

Premesso che ho comunque intenzione di metterle un paio di pipette, ma di certo non ogni 30 giorni...anzi pensavo una tra qualche giorno e un'altra più in estate inoltrata...sbaglio??

Brioche:) 09-04-2015 11:15

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da Dark_One (Messaggio 1977682)
Scusate una domanda da ignorante...ma l'antiparassitario serve davvero per gatti che vivono in un appartamento in città?
Anche se il gatto esce sul balcone, voglio dire, da dove le prenderebbe mai queste pulci?

Premesso che ho comunque intenzione di metterle un paio di pipette, ma di certo non ogni 30 giorni...anzi pensavo una tra qualche giorno e un'altra più in estate inoltrata...sbaglio??

La mia vet dice che possiamo portarle noi in casa....magari attaccate alle scarpe o ai vestiti....non credo sia così remota come possibilità....anche vivendo in città, ci sono sempre parchi o alberi...anche il vento può portare questi piccoli insetti in giro....

7M 09-04-2015 12:48

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 1977124)
Ho parlato con la vetrinaria....dice che i prodotti della Orme Naturali sono molto buoni...li hanno anche loro in ambulatorio....quindi prenderei quello per Brioche....
Si trovano al petshop o anche i farmacia?

Io uso quelli, ma solo nel periodo estivo... Inizierò il mese prossimo direi... Li prendo al petshop, però non ricordo quanto costano esattamente... Ce ne sono 5 in ogni confezione

Brioche:) 09-04-2015 14:12

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1977736)
Io uso quelli, ma solo nel periodo estivo... Inizierò il mese prossimo direi... Li prendo al petshop, però non ricordo quanto costano esattamente... Ce ne sono 5 in ogni confezione

Li ho presi in farmacia a circa14euro....on line ci sono a meno ma si deve aggiungere le spese di spedizione....a meno che non se ne prendano più di 3 confezioni....allora li trovi anche senza spese di consegna....,

Franca tu ne applichi una fiala ogni 15 giorni? Mi consigli di iniziare tra un mesetto?

Hailglow 10-04-2015 17:00

Re: Frontline Combo
 
Scusate ho letto che qualcuno usa Biospotix, siccome ho trovato ottime recensioni in rete, ne ho acquistate un paio di confezioni su internet. Sulla scatola c'è scritto di mettere le gocce su tutta la schiena, è necessario o basterebbe tra le scapole? Perchè già il mio ragazzo arriva a leccarsi tra le scapole, figuriamoci se gli metto il prodotto sulla schiena fino alla coda........

pepe 10-04-2015 19:20

Re: Frontline Combo
 
usateli sono in caso di necessita , perché sono tossici
http://www.alessandroprota.it/tag/fr...sicita-cancro/

Brioche:) 10-04-2015 20:09

Re: Frontline Combo
 
Anche io lo sapevo....il cagnolino dei miei nonni è morto giovane per un tumore al fegato....non so se sia stato quello...ma facevano grande uso di quel antiparassitario.

Hailglow 10-04-2015 20:16

Re: Frontline Combo
 
Ma il Biospotix è totalmente naturale :eek::eek::eek::eek::eek: ho fatto ricerche su internet per trovare qualcosa di naturale e ora mi dite che è cancerogeno? :(

7M 11-04-2015 08:09

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 1977769)
Franca tu ne applichi una fiala ogni 15 giorni? Mi consigli di iniziare tra un mesetto?

Sì ogni 15gg, lo scorso anno feci giugno-luglio-agosto quindi 6 fiale per 4 gatti; quest'anno se fa caldo (spero di no, ODIO il caldo) inizio a metà maggio, ma prima mi confronto con la vet.

7M 11-04-2015 08:12

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da Hailglow (Messaggio 1978133)
Ma il Biospotix è totalmente naturale ho fatto ricerche su internet per trovare qualcosa di naturale e ora mi dite che è cancerogeno?

Il link parla del Fipronil che è il principio attivo di Frontline, non di antiparassitari naturali. Se il Biospotix è naturale vai tranquilla. Però secondo me per animali che escono i prodotti naturali sono meno efficaci; per chi sta solo in casa invece vanno benissimo!

Hailglow 11-04-2015 12:21

Re: Frontline Combo
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1978193)
Il link parla del Fipronil che è il principio attivo di Frontline, non di antiparassitari naturali. Se il Biospotix è naturale vai tranquilla. Però secondo me per animali che escono i prodotti naturali sono meno efficaci; per chi sta solo in casa invece vanno benissimo!

Ops, siccome erano commenti dopo il mio ho dato per scontato che si riferissero a quello che avevo scritto....mi era preso un colpo :shy:
Comunque dato che le uscite sono molto sporadiche provo così, se vedo che non basta allora cambio prodotto :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:33.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara