antiparassitario per micini 2 mesi ?
Buongiorno a voi !
Ho una cucciolata di quasi 2 mesi e incominciano ad avere pulci anche belle grosse a occhio nudo....cosa posso mettere come antiparassitario ??? Mi spavento che siano troppo piccoli :-( intanto hanno molte pulci quindi devo mettere per forza quacosa...conoscete qualche rimedio naturale ? Tipo alchool ? Non saprei...ditemi voi.... |
Re: antiparassitario per micini 2 mesi ?
il vet non ti ha consigliato un antiparassitario adatto?
se non erro, le pipette spot-on si possono usare dalle 8 settimane. se no olio di neem? |
Il Frontline spray se non erro può essere messo dai due giorni di vita
|
Quoto piumadi
Puoi usare il frontline spray! |
Per un micio di 2 mesi come ti ha detto pumadi puoi utilizzare il frontline spray; ma dovrebbero andare già bene anche le pipette spot on per gattini
|
Sul foglietto illustrativo dello Stronghold rosa, quello da 15 mg per micini, c'è scritto che non va usato su cuccioli al di sotto delle 6 settimane di età. Quindi con i tempi dovremmo esserci :)
http://www.paginesanitarie.com/skVet...2015mg%206.htm |
Quote:
|
Anche il frontline combo spot-on specifico per gattini va bene per cuccioli dalle 8 settimane in su e con un peso superiore a 1 kg. Altrimenti potresti usare lo Stronghold scatola rosa come ti ha già indicato Xiaowei.
|
Quote:
|
Quote:
In discussioni anche recenti si è parlato dell'olio di neem, con la funzione cerca dovresti ritrovarle facilmente. Esiste l'olio puro ma anche pipette o spray già pronti all'uso. Io non l'ho ancora provato, vedi tu se può essere adatto al tuo caso. |
Se hanno pulci credo sia necessario andare su qualcosa di chimico, come il front line spray. L'olio di neem non è sufficiente a mio parere. Ha un odore che funge da repellente ma se l'infestazione è in corso non penso faccia gran ché, e per dei gattini così piccoli può essere pericolosa un'infestazione di pulci. Non farti ingannare dalla formulazione, è vero che la pipetta si mette solo in un punto ma entra in circolo nel sistema linfatico, mentre lo spray rimane solo sul pelo. Da quanto è scaduto il tuo front line?
500 gr a 2 mesi mi sembra poco.... Son svezzati e mangiano? Un bacio, ba |
Quote:
Importante seguire le indicazioni sulla quantità di erogazioni per evitare un sovradosaggio. Sull'efficacia dell'olio non saprei... |
Nu il neem per quanto sia un buon repellente non ha la stessa azione della pipetta, che di fatto uccide il parassita al momento del morso. Soprattutto se i mici sono all'esterno non credo sia sufficiente il solo neem..
|
Quote:
Giusto per chiarezza, nel post precedente mi riferivo allo spray front line/effipro. Non ne sono certa eh, mi interessa leggere la vostra a riguardo :) |
Allora sì, avevo capito fischi per fiaschi io :D lo spray al fipronil funziona come le pipette
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:17. |