Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   antiparassitario per micini 2 mesi ? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122488)

giulia79 26-05-2017 08:03

antiparassitario per micini 2 mesi ?

Buongiorno a voi !
Ho una cucciolata di quasi 2 mesi e incominciano ad avere pulci anche belle grosse a occhio nudo....cosa posso mettere come antiparassitario ??? Mi spavento che siano troppo piccoli :-( intanto hanno molte pulci quindi devo mettere per forza quacosa...conoscete qualche rimedio naturale ? Tipo alchool ? Non saprei...ditemi voi....

linguadigatto 26-05-2017 09:25

Re: antiparassitario per micini 2 mesi ?

il vet non ti ha consigliato un antiparassitario adatto?
se non erro, le pipette spot-on si possono usare dalle 8 settimane. se no olio di neem?

Pumadi 26-05-2017 09:38

Il Frontline spray se non erro può essere messo dai due giorni di vita

Stellina88 26-05-2017 11:12

Quoto piumadi
Puoi usare il frontline spray!

hannyca 26-05-2017 12:06

Per un micio di 2 mesi come ti ha detto pumadi puoi utilizzare il frontline spray; ma dovrebbero andare già bene anche le pipette spot on per gattini

Xiaowei 26-05-2017 12:13

Sul foglietto illustrativo dello Stronghold rosa, quello da 15 mg per micini, c'è scritto che non va usato su cuccioli al di sotto delle 6 settimane di età. Quindi con i tempi dovremmo esserci :)

http://www.paginesanitarie.com/skVet...2015mg%206.htm

giulia79 26-05-2017 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2107236)
Sul foglietto illustrativo dello Stronghold rosa, quello da 15 mg per micini, c'è scritto che non va usato su cuccioli al di sotto delle 6 settimane di età. Quindi con i tempi dovremmo esserci :)

http://www.paginesanitarie.com/skVet...2015mg%206.htm

Perfetto ...anche io pensavo o frontline spray ( che tra l'altro ho ma mi è scaduto ....quindi non penso abbia più efficacia) oppure pipette x cuccioli ...forse sarebbero più indicate dato che si mettono solo in un punto invece lo spray un pò sparso.... adesso vedo ...grazie mille come sempre per i preziosi consigli !!!!

Anubi 26-05-2017 16:42

Anche il frontline combo spot-on specifico per gattini va bene per cuccioli dalle 8 settimane in su e con un peso superiore a 1 kg. Altrimenti potresti usare lo Stronghold scatola rosa come ti ha già indicato Xiaowei.

giulia79 27-05-2017 06:44

Quote:

Originariamente inviato da Anubi (Messaggio 2107274)
Anche il frontline combo spot-on specifico per gattini va bene per cuccioli dalle 8 settimane in su e con un peso superiore a 1 kg. Altrimenti potresti usare lo Stronghold scatola rosa come ti ha già indicato Xiaowei.

...loro pesano 500 gr a stento...

Zampetta16 27-05-2017 15:49

Quote:

Originariamente inviato da giulia79 (Messaggio 2107296)
...loro pesano 500 gr a stento...

Ciao Giulia, con dei gattini tanto piccoli io prima proverei con un prodotto naturale, almeno finché non crescono un pochino.
In discussioni anche recenti si è parlato dell'olio di neem, con la funzione cerca dovresti ritrovarle facilmente.
Esiste l'olio puro ma anche pipette o spray già pronti all'uso.
Io non l'ho ancora provato, vedi tu se può essere adatto al tuo caso.

babaferu 27-05-2017 16:17

Se hanno pulci credo sia necessario andare su qualcosa di chimico, come il front line spray. L'olio di neem non è sufficiente a mio parere. Ha un odore che funge da repellente ma se l'infestazione è in corso non penso faccia gran ché, e per dei gattini così piccoli può essere pericolosa un'infestazione di pulci. Non farti ingannare dalla formulazione, è vero che la pipetta si mette solo in un punto ma entra in circolo nel sistema linfatico, mentre lo spray rimane solo sul pelo. Da quanto è scaduto il tuo front line?
500 gr a 2 mesi mi sembra poco.... Son svezzati e mangiano?

Un bacio, ba

Zampetta16 27-05-2017 16:42

Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2107331)
Se hanno pulci credo sia necessario andare su qualcosa di chimico, come il front line spray. L'olio di neem non è sufficiente a mio parere. Ha un odore che funge da repellente ma se l'infestazione è in corso non penso faccia gran ché, e per dei gattini così piccoli può essere pericolosa un'infestazione di pulci. Non farti ingannare dalla formulazione, è vero che la pipetta si mette solo in un punto ma entra in circolo nel sistema linfatico, mentre lo spray rimane solo sul pelo. Da quanto è scaduto il tuo front line?
500 gr a 2 mesi mi sembra poco.... Son svezzati e mangiano?

Un bacio, ba

Mmh, lo spray va applicato contropelo in modo che il prodotto arrivi alla cute, credo anche quello venga assorbito e funzioni in modo analogo alle pipette, la differenza dovrebbe essere la quantità è/o la concentrazione del principio attivo.
Importante seguire le indicazioni sulla quantità di erogazioni per evitare un sovradosaggio.
Sull'efficacia dell'olio non saprei...

Xiaowei 27-05-2017 17:04

Nu il neem per quanto sia un buon repellente non ha la stessa azione della pipetta, che di fatto uccide il parassita al momento del morso. Soprattutto se i mici sono all'esterno non credo sia sufficiente il solo neem..

Zampetta16 27-05-2017 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2107334)
Nu il neem per quanto sia un buon repellente non ha la stessa azione della pipetta, che di fatto uccide il parassita al momento del morso. Soprattutto se i mici sono all'esterno non credo sia sufficiente il solo neem..

Ecco, come non detto allora :o

Giusto per chiarezza, nel post precedente mi riferivo allo spray front line/effipro.
Non ne sono certa eh, mi interessa leggere la vostra a riguardo :)

Xiaowei 27-05-2017 18:02

Allora sì, avevo capito fischi per fiaschi io :D lo spray al fipronil funziona come le pipette

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:17.