Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Magneti (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119009)

Sfigatta 22-01-2016 09:30

Magneti
 
In molti mi hanno chiesto il principio di questi magneti e il loro funzionamento.
Cercherò di spiegarvelo un po a parole mie e poi vi citero un paragrafo di un libretto che era allegato ad un set di magneti.

La Terra ha il proprio magnetismo.
Noi potremmo beneficiare di quest ultimo se non fosse che siamo circondati dal cemento che crea una sorta di barriera.
Il magnetismo terrestre crea una sorta di equilibro..vi è mai capitato di camminare a piedi nudi in un prato?
Come ci siete sentiti?
Il magnetismo è capace di dare benessere, serenità e carica allo stesso tempo.
Non c'è nulla di scientifico che attesti la loro efficacia, ma chi li utilizza vi dirà che funzionano alla grande!

Qui di seguito vi trascrivo una pagina del libretto
La bioscienza è la scienza che studia l'andamento della vita e si trova ora alla soglia di una nuova disciplina, la biomagnetica.La biochimica e la medicina hanno fin'ora affermato che la vita è basata su elementi chimici, tuttavia dai risultati ottenuti bisogna ammettere che anche altre forze che fino ad oggi non sono state prese in considerazione, intervengono in questo processo.
Poiché ogni sostanza chimica, e l'atomo fra queste, non è altro che una radiazione(secondo quanto afferma lo stesso Einstein), ogni reazione chimica non è altro che l'effetto dovuto all'elettricità ed al magnetismo(la radiazione è il dualismo di ambedue).
Volendo mettere in pratica quanto Einstein ha teorizzato, si potrebbero adottare molti, nuovi e semplici metodi di cura da cui l'umanità può trarne beneficio.
Gli uomini, gli animali e le piante sono esseri atti a ricevere radiazioni.Sono pertanto dipendenti dall'armonia di queste radiazioni che agiscono su di loro.Ogni radiazione è comunque sempre strettamente legata al magnetismo; per concludere: radiazione=elettromagnetismo.
Si può quindi facilmente comprendere che malformazioni delle piante, malattie degli animali e degli uomini e i conseguenti dolori fisici sono sempre strettamente collegati all'andamento elettrico e magnetico.
Quando le radiazioni esterne sono troppo intense o troppo deboli e viene a verificarsi una stasi all'interno dell'essere vivente, a livello elettrico, si ha l'insorgere di effetti indesiderati(p.es. nel caso degli uomini malattie e dolori).Esiste però la possibilità di modificare questa situazione, respingendo le radiazioni, mentre si fanno defluire le cariche elettriche o magnetiche.
L'uso dei magneti rappresenta un metodo del massimo interesse e di sicuro effetto.

Questa diciamo che è una sinstesi scientifica.

Io sono convinta che i problemi fisici siano anche dovuti a fattori psicosomatici, soprattutto per noi umani.
I magneti aiutano ad alleviare dolori e a guarire, ma anche prendere coscienza di cosa sta alla base del problema è fondamentale.

ElenaRolfi 22-01-2016 09:46

Re: Magneti
 
Uhm...uhm...se prima mi attirava, dopo questa lettura sono un po' perplessa...

Damoncat 22-01-2016 09:48

Re: Magneti
 
Io per esempio, soffro di cervicale con conseguente mal di testa
Leggendo su internet, sembra che stare sdraiata su questo tappetino con delle punte che stimolano dei punti specifici, arrechi sollievo
Ne hai esperienza? Tu o qualcuno che l'abbia provato?

Sfigatta 22-01-2016 09:51

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2034391)
Uhm...uhm...se prima mi attirava, dopo questa lettura sono un po' perplessa...

Cosa non ti convince?

Sfigatta 22-01-2016 09:59

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da Damoncat (Messaggio 2034395)
Io per esempio, soffro di cervicale con conseguente mal di testa
Leggendo su internet, sembra che stare sdraiata su questo tappetino con delle punte che stimolano dei punti specifici, arrechi sollievo
Ne hai esperienza? Tu o qualcuno che l'abbia provato?

Se il dolore è sempre presente e c'è da molto tempo, l'applicazione va fatta regolarmente per diverso tempo fino a che non sparisce.
Appena ricomincia, applichi subito il magnete e nel giro di poche ore sparisce subito.
Si, ho esperienza personale e di persone vicine.

Io ho operato 2 volte il polso per un ganglio e tendinite.
Appena sento un dolorino applico la polsiera con il magnete e nel giro di un paio d'ore non ho più nulla.

Mio marito ha avuto problemi al ginocchio.
Ogni volta che doveva alzarsi dal letto/divano erano dolori fortissimi.
Mezza giornata di applicazione ed è passato tutto.
Lui era super scettico e non riusciva a crederci.

L'ho dato ad una signora con problemi di sciatica.
In genere rimaneva piegata in due per giorni, ma con l'applicazione del magnete riusciva a stare eretta e a camminare.

Mia mamma aveva la borsite.
Una settimana o più di applicazioni ed è passato tutto.

Mio suocero aveva dei dolori forti alla schiena(persona super scettica!) e con l'applicazione dei magneti è passato tutto e si è detto super felice( non so però dirti in quanto tempo).

Potrei andare avanti..chi li usa è davvero contento!

Damoncat 22-01-2016 10:15

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da Sfigatta (Messaggio 2034406)
Se il dolore è sempre presente e c'è da molto tempo, l'applicazione va fatta regolarmente per diverso tempo fino a che non sparisce.
Appena ricomincia, applichi subito il magnete e nel giro di poche ore sparisce subito.
Si, ho esperienza personale e di persone vicine.

Grazie :D, proverò allora....almeno non sono medicine che comunque intossicano

Sfigatta 22-01-2016 10:20

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da Damoncat (Messaggio 2034410)
Grazie :D, proverò allora....almeno non sono medicine che comunque intossicano

Non so cosa si trova su internet, ma ci sono varie potenze dei magneti.
Esistono magneti singoli, copri spalle con magneti integrati, materassini..
Informati bene, se no eventualmente in privato ti linko il sito dove puoi trovare i prodotti.
La signora è inoltre molto disponibile e competente e puoi scriverle tranquillamente per farti spiegare esattamente il metodo di applicazione/frequenza.

ElenaRolfi 22-01-2016 10:27

Re: Magneti
 
Non lo so, frasi come "ogni reazione chimica non è altro che l'effetto dovuto all'elettricità ed al magnetismo"... Ho dato tre esami di chimica e l'elettromagnetismo non è mai stato tirato in causa, pur tenendo ben presente la teoria onda/particella di Einstein...

"Gli uomini, gli animali e le piante sono esseri atti a ricevere radiazioni".. Qualsiasi aggregato di materia può ricevere radiazioni....

"Sono pertanto dipendenti dall'armonia di queste radiazioni".. Armonia in che senso? Come si quantifica l'armonia?

"malformazioni delle piante, malattie degli animali e degli uomini e i conseguenti dolori fisici sono sempre strettamente collegati all'andamento elettrico e magnetico"..ma come? Ci sono degli studi su questo? Come l'elettromagnetismo può agire sul l'insorgere di una malattia?

Non so....mi interessa un sacco perché se funziona un motivo ci sará, ma così mi sembrano deduzioni dall'esperienza senza una spiegazione scientifica! Sembra magia!! :D
Se mi risolve i problemi al collo mi converto senza più primi domande

Sfigatta 22-01-2016 10:43

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2034420)
Non so....mi interessa un sacco perché se funziona un motivo ci sará, ma così mi sembrano deduzioni dall'esperienza senza una spiegazione scientifica! Sembra magia!! :D
Se mi risolve i problemi al collo mi converto senza più primi domande

Il problema è che si tenta di spiegare questa magia :D ma è più difficile di quanto sembra!
A vederle sembrano calamite qualsiasi, eppure bisogna davvero provare per credere.
La ditta dove acquisto c'è da oltre vent'anni..se una cosa non funziona, non la vendi e chiudi baracca.
Io di chimica e biologia non capisco una cippa, quindi non mi posso esprimere.
Volendo puoi fare delle ricerche, ma di scientifico troverai poco.

babaferu 22-01-2016 10:43

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da Sfigatta (Messaggio 2034412)
Non so cosa si trova su internet, ma ci sono varie potenze dei magneti.
Esistono magneti singoli, copri spalle con magneti integrati, materassini..
Informati bene, se no eventualmente in privato ti linko il sito dove puoi trovare i prodotti.
La signora è inoltre molto disponibile e competente e puoi scriverle tranquillamente per farti spiegare esattamente il metodo di applicazione/frequenza.

sfigatta manda il link anche a me che sono curiosa!

baci, ba

Sfigatta 22-01-2016 10:48

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2034432)
sfigatta manda il link anche a me che sono curiosa!

baci, ba

Fatto ;)

ElenaRolfi 22-01-2016 10:58

Re: Magneti
 
Eh vedi.....la conoscenza crea problemi..non sapessi nulla di chimica e biologia non mi porrei nemmeno il problema!!!!...sarebbe molto più semplice accettare le cose così come sono, alla cieca senza capirle.....invece io cerco sempre di capire il perché di un certo fenomeno!

babaferu 22-01-2016 11:03

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2034447)
Eh vedi.....la conoscenza crea problemi..non sapessi nulla di chimica e biologia non mi porrei nemmeno il problema!!!!...sarebbe molto più semplice accettare le cose così come sono, alla cieca senza capirle.....invece io cerco sempre di capire il perché di un certo fenomeno!

guarda, anche io avevo grossi dubbi su molte cose, in primis l'omeopatia, perchè non riuscivo a spiegarmela attraverso ciò che avevo imparato, o attraverso i processi logici attraverso cui sono abituata a ragionare (che peraltro non sono che l'eredità del positivismo....).
ho imparato poi, attraverso l'esperienza, che non tutto è spiegabile e che fare quel grosso atto di umiltà che è smettere per un momento di usare la ragione ed affidarsi.... a volte ci porta vantaggi che non riuscivamo neanche ad immaginare.
non vuol dire bersi tutto ma.... sperimentare anche quel che non si capisce!

un bacio ba

Sfigatta 22-01-2016 11:11

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2034447)
Eh vedi.....la conoscenza crea problemi..non sapessi nulla di chimica e biologia non mi porrei nemmeno il problema!!!!...sarebbe molto più semplice accettare le cose così come sono, alla cieca senza capirle.....invece io cerco sempre di capire il perché di un certo fenomeno!

Se vuoi puoi contattare la ditta e chiedere di spiegarti la parte scientifica.
Io ho cominciato con un magnete.
Poi ho preso il set di 4 magneti, poi quello da due più blandi, poi la polsiera, poi il kit per magnetizzare l'acqua, poi i materassini..sarò mica scema :D
Scherzi a parte, se non ne avessi tratto beneficio mi sarei fermata al primo magnete.
Se non funziona è perché si sbaglia l'applicazione.
Io provo tutto.
Non sono una credulona, sia ben chiaro, però mi lascio sorprendere.
Se c'è una terapia nuova, la provo e poi valuto se fa per me o meno.
Come scrivevo sotto, sia mio marito che mio suocero, erano davvero scettici..eppure si sono dovuti ricredere.

Sfigatta 22-01-2016 11:29

Re: Magneti
 
Elena, sul loro sito ho trovato questo, forse così ti è più chiaro.

Come funziona la magnetoterapia: A livello fisiologico, la magnetoterapia, agisce a livello cellulare ripolarizzando le cellule e riequilibrando la permeabilità della membrana cellulare, ovvero le funzioni della cellula vengono migliorate in seguito ad un uso maggiorato di ossigeno. Se si avvicinano, infatti, parti del corpo alla sfera d'azione del campo, le linee magnetiche di influsso attraversano completamente le parti in profondità. In questo modo, gli ioni all'interno della cellula vengono influenzati dalle onde e l'alterazione del flusso potenziale elettrico della cellula che ne consegue migliora la trasformazione dell'ossigeno. In seguito all'aumentata vascolarizzazione, l'attività biologica aumenta con la magnetoterapia ci sono risultati eclatanti su:

*disturbi di tipo infiammatorio (artrosi, neuriti, flebiti, stiramenti muscolari, ecc.)

*malattie reumatiche, nelle patologie articolari quali artrosi, tendinite, epicondiliti, borsiti, periartriti, cervicalgie, lomgalgie, mialgie, trattamento delle fratture sia durante che dopo gesatura

*disturbi articolari e traumi recenti

*riparazione delle ulcere di ogni tipo: traumatiche, da decubito, da ustioni, venose, refrattarie ad altre terapie

*in tutte le patologie in cui è richiesta una maggiore micro vascolarizzazione e rigenerazione tessutale, come in casi di autotrapianti, consolidamento di calli ossei, ecc.

*cicatrizzazione

*infezioni

Controindicazioni:La magnetoterapia NON provoca effetti collaterali.In alcuni casi bisogna però fare attenzione, (le controindicazioni alla magnetoterapia sono poche e spesso solo per motivi precauzionali). I magneti sono sconsigliati:

*ai portatori di stimolatori cardiaci e pacemaker

*in vicinanza ad una placca o una vite metallica, come nelle protesi

*alle donne in gravidanza

*su bambini sotto i due anni di età

Sfigatta 22-01-2016 12:03

Re: Magneti
 
Poi c'è bisogno di dire una cosa.
La maggior parte dei problemi fisici ce li creiamo noi.
Se prendiamo consapevolezza del nostro corpo, la guarigione avverrà più in fretta.
Ho un libro a casa che si intitola 'ogni sintomo è un messaggio'.
Non è una Bibbia, è semplicemente un aiuto per capire da dove arriva il problema.
Una volta che si analizza la situazione e la si elabora, il sintomo migliora o scompare del tutto.
Il torcicollo ad esempio può indicare il rifiuto di far fronte ad una situazione perché temiamo l'azione che andrebbe intrapresa (può riguardare un lavoro che non interessa più, un coniuge per cui non proviamo più amore, ecc).
Le spalle invece rappresentano la nostra capacità di portare e sostenere dei fardelli.
Mio marito ad esempio, soffriva di herpes labiale.
Da quando ha capito che saltava fuori ogni volta che avrebbe voluto insultare una persona(non fraintendete eh?aveva a che fare con clienti che avrebbero messo alla prova anche degli angeli!)e invece doveva stare zitto..beh, ora viene sporadicamente e se arriva in 2 giorni sparisce.
Prima cominciava a venire sulle labbra, naso..si riempiva la faccia e andava di cortisone.
Da quando ha preso coscienza che gli esce in quella determinata situazione, è migliorato in modo incredibile.
Questo papiro per dire che alcune cose ce le creiamo noi..i magneti sono miracolosi, però bisogna anche imparare a capire da dove arriva il problema per risolverlo alla base.

7M 22-01-2016 12:05

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2034451)
guarda, anche io avevo grossi dubbi su molte cose, in primis l'omeopatia, perchè non riuscivo a spiegarmela attraverso ciò che avevo imparato, o attraverso i processi logici attraverso cui sono abituata a ragionare (che peraltro non sono che l'eredità del positivismo....).
ho imparato poi, attraverso l'esperienza, che non tutto è spiegabile e che fare quel grosso atto di umiltà che è smettere per un momento di usare la ragione ed affidarsi.... a volte ci porta vantaggi che non riuscivamo neanche ad immaginare.
non vuol dire bersi tutto ma.... sperimentare anche quel che non si capisce!

Sono d'accordo e se una cosa può aiutare io sono del parere che vale sempre la pena di provare!!!

ElenaRolfi 22-01-2016 12:16

Re: Magneti
 
Ma sfigatta sono sicura che ne hai tratto beneficio, ti credo! Volevo solo capire come agiscono :)

ElenaRolfi 22-01-2016 12:16

Re: Magneti
 
Scusami se sono schietta, ma io ho mal di collo perché passo da 6 a 8 ore al giorno chinata sul libro.

Sfigatta 22-01-2016 12:18

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2034504)
Ma sfigatta sono sicura che ne hai tratto beneficio, ti credo! Volevo solo capire come agiscono :)

Ovviamente stavo scherzando :rolleyes:
Capisco il tuo interesse ma non ho le competenze per poterti spiegare in maniera scientifica la loro azione.
Io trascrivo quello trovo e per me può essere tutto vero!

Sfigatta 22-01-2016 12:21

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2034507)
Scusami se sono schietta, ma io ho mal di collo perché passo da 6 a 8 ore al giorno chinata sul libro.

Certo, ci sono situazioni in cui non sempre il sintomo è legato a qualcosa di più profondo.
Non sono stata chiara prima.
Se stai in una posizione per 8 ore chiaramente il dolore è legato a quello ;)

ElenaRolfi 22-01-2016 12:24

Re: Magneti
 
Ahhaha ecco! Povera me..Però se i magneti mi possono aiutare io mi ci fiondo! :D

Sfigatta 22-01-2016 12:27

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2034515)
Ahhaha ecco! Povera me..Però se i magneti mi possono aiutare io mi ci fiondo! :D

Se vuoi oggi posso passare a chiedere come dovresti utilizzare il magnete e a quale potenza, tanto sono di strada!

ElenaRolfi 22-01-2016 13:26

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da Sfigatta (Messaggio 2034519)
Se vuoi oggi posso passare a chiedere come dovresti utilizzare il magnete e a quale potenza, tanto sono di strada!

grazie, che gentile! :D se non perdi tempo eh!

Sfigatta 22-01-2016 13:37

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2034572)
grazie, che gentile! :D se non perdi tempo eh!

Tranquilla!ci passo praticamente davanti ;)

Sfigatta 22-01-2016 17:02

Re: Magneti
 
Allora, per il tuo problema prima di tutto consiglia, nel limite del possibile, una sedia più adatta.
Poi puoi applicare i magneti cosam 4000(bianchi e neri)direttamente sui punti dolenti e li puoi tenere anche 8 ore.
Dopo puoi decidere se tenerli durante il giorno o di notte.
Loro hanno dei cerotti fantastici.
Tengono tutto il giorno e quando li togli non ti fai la ceretta :D

ElenaRolfi 22-01-2016 17:15

Re: Magneti
 
Grazie ma..che c'entra la sedia? Non mi appoggio allo schienale...sto china sopra il libro! :eek:

babaferu 22-01-2016 17:26

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2034685)
Grazie ma..che c'entra la sedia? Non mi appoggio allo schienale...sto china sopra il libro! :eek:

Elena scusa se mi permetto ma la sedia non e' solo lo schienale, ti condiziona proprio la posizione, dovresti trovare il modo di non star troppo china, magari regolandone l'altezza.
Un bacio e l'augurio di trovare sollievo! Ba

Sfigatta 22-01-2016 18:01

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2034689)
Elena scusa se mi permetto ma la sedia non e' solo lo schienale, ti condiziona proprio la posizione, dovresti trovare il modo di non star troppo china, magari regolandone l'altezza.
Un bacio e l'augurio di trovare sollievo! Ba

Esatto, dovresti regolare l'altezza.
Più sei alta e più chini la testa..

violapensiero 22-01-2016 22:55

Re: Magneti
 
Sfigatta puoi inviare il link anche a me? Grazie!

ElenaRolfi 22-01-2016 22:57

Re: Magneti
 
ahh ho capito cosa intendete! purtroppo il rapporto sedia/tavolo è molto deludente (nel senso l'altezza della sedia rispetto all'altezza del tavolo)...effettivamente dovrebbe essere un po' più rialzato il tavolo, così starei meno china! mannaggia...grazie comunque sfigatta!!!

violapensiero 22-01-2016 23:16

Re: Magneti
 
Elena dovresti utilizzare un leggio. Per non tenere il collo troppo piegato. Le sedie migliori per studiare sono quelle della Stokke, se puoi, fai la spesa.

ElenaRolfi 22-01-2016 23:40

Re: Magneti
 
eh ma io mi riferisco alle sedie della biblioteca dove vado a studiare..quelle non le posso sostituire :(
buona idea il leggio! mi vergogno un po' pero ahhaha

violapensiero 22-01-2016 23:45

Re: Magneti
 
Ci sono dei cuscini con delle inclinazioni particolari, li vendono nelle sanitarie...costano sui 40 euro, sono comodissimi...

Sfigatta 23-01-2016 07:23

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2034750)
ahh ho capito cosa intendete! purtroppo il rapporto sedia/tavolo è molto deludente (nel senso l'altezza della sedia rispetto all'altezza del tavolo)...effettivamente dovrebbe essere un po' più rialzato il tavolo, così starei meno china! mannaggia...grazie comunque sfigatta!!!

Se il leggio è una soluzione 'scomoda' potresti anche provare a rialzare i libri mettendo sotto un paio di enciclopedie alte 15cm..
Provale tutte a questo punto!

violapensiero 23-01-2016 11:23

Re: Magneti
 
Grazie Moira, fatto ordine e parlato con la signora, davvero molto gentile. Speriamo che siano soldini ben spesi...

Sfigatta 23-01-2016 11:44

Re: Magneti
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2034828)
Grazie Moira, fatto ordine e parlato con la signora, davvero molto gentile. Speriamo che siano soldini ben spesi...

Sono contenta!
Guarda, bisogna scegliere i magneti giusti e sapere come usarli..e ti assicuro che sono soldi spesi bene ;)
Saranno quasi 10 anni che li utilizzo e continuerò a farlo.
Ogni tanto, quando ho dei dubbi su quale magnete è più adatto o il tempo di applicazione, chiamo la signora che mi dà sempre ottimi consigli.
Se all'inizio avrai bisogno scrivimi pure :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:23.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara