Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   cibi del supermercato (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101505)

Mary84 09-01-2012 17:57

cibi del supermercato
 
ciao a tutti, non potendo spostarmi per andare al pet shop sto dando alla mia gattina Sheba sfilaccetti misto mare e solo tonno mi è sembrata l'unica marca delle aziende da supermercato che mette pesce quasi totalmente anche se al 50% e poi questo amido di tapioca...
ho visto anche qualcosina della gourmet che dovrebbe essere buona ma ha solo il 4% degli ingredienti che dice di avere....e il resto cos'è?
Ho dato uno sguardo alle tabelle delle marche e queste che ho menzionato proprio non ci sono, fino a poco fa le davo shesir e un ordine on line proprio non posso farlo adesso, se le continuo a dare questi della sheba oppure le chat va bene?intanto le do del pollo bollito (che gradisce molto) e anche della carne macinata...voi che marche da supermercato acquistereste in mancanza d'altro?

malibu736 09-01-2012 18:05

Re: cibi del supermercato
 
ciao!! io quando mi trovo senza scorte zp e passo per il supermercato compro solo questo:
http://www.animalhousediscount.com/v...-cott.vap.html
l'unico problema è che sono a base di tonno e credo sia un complementare (mi correggano le esperte se sbaglio) ci sono 4 varianti tonno con pollo, salmone, bianchetti o gamberetti.

Lollo x Luna 09-01-2012 18:10

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1702473)
ciao!! io quando mi trovo senza scorte zp e passo per il supermercato compro solo questo:
http://www.animalhousediscount.com/v...-cott.vap.html
l'unico problema è che sono a base di tonno e credo sia un complementare (mi correggano le esperte se sbaglio) ci sono 4 varianti tonno con pollo, salmone, bianchetti o gamberetti.

80 gr x 0,83 euro....:shy::shy: brividi..!!:shy::shy: (:D)

malibu736 09-01-2012 18:13

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Lollo x Luna (Messaggio 1702477)
80 gr x 0,83 euro....:shy::shy: brividi..!!:shy::shy: (:D)

uh io li pago 0,90!! :devil:
prima li mettevano spesso al 50% ora invece sono sempre a prezzo pieno!! :shy:
qui sono proprio dei ladri, per non parlare dei petshop, qualsiasi umido scegli che sia Whiskas o Le chat monoproteico da 80 o 100 gr costa 1 euro!! :(

Mary84 09-01-2012 18:33

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

ciao!! io quando mi trovo senza scorte zp e passo per il supermercato compro solo questo:
http://www.animalhousediscount.com/v...-cott.vap.html
mi sembra ottimo, però queste bustine al supermercato non si trovano, ci sono solo gourmet, wiskas, kit e cat ecc però c'è la marca del supermercato (selex) che commissiona la monge e ci mette su la sua marca però non ho notato la quantità di carne...

Amelie57 09-01-2012 19:01

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Lollo x Luna (Messaggio 1702477)
80 gr x 0,83 euro....:shy::shy: brividi..!!:shy::shy: (:D)

Lollo, rispondi! Non sarai mica svenuto...:353::353:

Arian 09-01-2012 19:44

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da amelie57 (Messaggio 1702487)
lollo, rispondi! Non sarai mica svenuto...:353::353:

:d:d:d:d:d:d:d:d

Lollo x Luna 09-01-2012 20:11

Re: cibi del supermercato
 
nono, ero a cena! sapete ke esiste l'alternativa economica.....:380::380::380: ma nn posso dire il nome sennò le gattare di tutta italia non mi affidano in adozione i gatti.....:299::415::micimiao55::micimiao55:

Lelena_e_Renoir 09-01-2012 20:15

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Amelie57 (Messaggio 1702487)
Lollo, rispondi! Non sarai mica svenuto...:353::353:

Lollo dai anche io ti capisco :)
ora con 3 ci penso bene quando 100 grammi costano più di 70 cent ^^ son belve da mantenere mica uccellini ^^ non piangiamo miseria ma ci dobbiamo dare una regolata ^^

e pensare che la povera Nanu mangiava le bustine da 1,05 € :rolleyes:

malibu736 09-01-2012 21:07

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Artemide (Messaggio 1702484)
mi sembra ottimo, però queste bustine al supermercato non si trovano, ci sono solo gourmet, wiskas, kit e cat ecc però c'è la marca del supermercato (selex) che commissiona la monge e ci mette su la sua marca però non ho notato la quantità di carne...

Io le trovo sia all'oasi che al tigre, si trova in bustine e in lattine

Va lentina 09-01-2012 21:22

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1702481)
uh io li pago 0,90!! :devil:
prima li mettevano spesso al 50% ora invece sono sempre a prezzo pieno!! :shy:
qui sono proprio dei ladri, per non parlare dei petshop, qualsiasi umido scegli che sia Whiskas o Le chat monoproteico da 80 o 100 gr costa 1 euro!! :(

Nessuno è ladro! Semplicemente si attengono ai prezzi di listino che le aziende forniscono. Non mi piace per nulla che si accusino gratuitamente i venditori. Dovreste provare a esserci in mezzo per capire. Capisco la continua ricerca del risparmio, ma prima di parlare ci si dovrebbe informare. Ci sono mille ragioni perché lo stesso prodotto può essere venduto con prezzo oscillante. Avete la più pallida idea del ricarico misero che un negoziante ha su ogni scatoletta? Nessuno dice di buttare i soldi, io per prima cerco di risparmiare al meglio, ma quando leggo che si da' dei ladri ai negozianti mi salgono i fumi. Scusate lo sfogo.

Lelena_e_Renoir 09-01-2012 21:26

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1702567)
Nessuno è ladro! Semplicemente si attengono ai prezzi di listino che le aziende forniscono. Non mi piace per nulla che si accusino gratuitamente i venditori. Dovreste provare a esserci in mezzo per capire. Capisco la continua ricerca del risparmio, ma prima di parlare ci si dovrebbe informare. Ci sono mille ragioni perché lo stesso prodotto può essere venduto con prezzo oscillante. Avete la più pallida idea del ricarico misero che un negoziante ha su ogni scatoletta? Nessuno dice di buttare i soldi, io per prima cerco di risparmiare al meglio, ma quando leggo che si da' dei ladri ai negozianti mi salgono i fumi. Scusate lo sfogo.

comprensibile, come è comprensibile il fatto che un negoziante tenga il prezzo più alto anche in base alla posizione in città in cui si trova, vedi i costi degli affitti, se tenessero tutti lo stesso prezzo ma uno dovesse pagare 1000 euro in più dell'altro di affitto quanto potrebbe resistere?
Sicuramente anche per far concorrenza avendone la possibilità avrebbero tutto vantaggio a fare prezzi più bassi no?
Però mangiare bisogna pur mangiare! Un'attività di quel tipo non è come gestire un negozietto d'abbigliamento con 3 o 4 marche e un centinaio di capi da vendere a seconda della stagione, credo .

Va lentina 09-01-2012 22:37

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1702571)
comprensibile, come è comprensibile il fatto che un negoziante tenga il prezzo più alto anche in base alla posizione in città in cui si trova, vedi i costi degli affitti, se tenessero tutti lo stesso prezzo ma uno dovesse pagare 1000 euro in più dell'altro di affitto quanto potrebbe resistere?
Sicuramente anche per far concorrenza avendone la possibilità avrebbero tutto vantaggio a fare prezzi più bassi no?
Però mangiare bisogna pur mangiare! Un'attività di quel tipo non è come gestire un negozietto d'abbigliamento con 3 o 4 marche e un centinaio di capi da vendere a seconda della stagione, credo .

Esatto. Dietro a un'attività ci sono molte variabili. Non ultimo il potere di acquisto. Se hai un grosso giro, acquisti con sconti maggiori. Hai anche ragione a dire che è tutto vantaggio stare leggermente al di sotto dei prezzi di listino, ma è lo stesso ingiusto additare e accusare un negoziante di essere ladro, solo perché tiene i prezzi giusti. Con che parametro lo si giudica? Avete tutti i listini sotto mano per poter dire con assoluta certezza che un negoziante ci marcia?
Il negozio dove lavoro ha aperto 5 anni fa. Ha un magazzino di migliaia di euro di merce, un bel giro di clientela, prezzi modesti (specialmente sull'accessoristica) ma sul cibo c'è un ricarico talmente misero che bisogna attenersi il più possibile al listino. C'è una tessera punti che da' diritto a uno sconto del 5% che forse non è molto rispetto ai prezzi che fanno alcuni siti, ma io vorrei che si capisse che non si possono fare paragoni con le grosse catene di distribuzione, siano esse franchising, supermercati, garden o siti.
Scusatemi, ma mi innervosisco davvero tanto quando si accusa la categoria. Io non mi permetto di farlo con nessuno.

malibu736 10-01-2012 09:36

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1702567)
Nessuno è ladro! Semplicemente si attengono ai prezzi di listino che le aziende forniscono. Non mi piace per nulla che si accusino gratuitamente i venditori. Dovreste provare a esserci in mezzo per capire. Capisco la continua ricerca del risparmio, ma prima di parlare ci si dovrebbe informare. Ci sono mille ragioni perché lo stesso prodotto può essere venduto con prezzo oscillante. Avete la più pallida idea del ricarico misero che un negoziante ha su ogni scatoletta? Nessuno dice di buttare i soldi, io per prima cerco di risparmiare al meglio, ma quando leggo che si da' dei ladri ai negozianti mi salgono i fumi. Scusate lo sfogo.

Capisco il tuo sfogo, ma non vedo perchè prendertela a tal punto!! Il mio dare del ladro è riferito soprattutto al fatto che qualsiasi marca compri dalla più scadente alla migliore paghi sempre lo stesso prezzo e questo non mi sembra affatto giusto!! Inoltre ho avuto l'occasione di leggere i prezzi che hanno in altri petshop (non della mia città) e ho potuto constatare che i prezzi sono decisamente più bassi, per non parlare del grado di competenza che hanno qui i proprietari che non sanno neppure cosa sia un complementare!! Scusami ma in questo caso mi sento attaccata ingiustamente, anche perchè i miei genitori sono nel commercio da sempre quindi so benissimo di cosa parli! :confused:

pepe 10-01-2012 11:13

Re: cibi del supermercato
 
Le chat gia si menzionano meglio levaschette da 100 gr
O miglior gatto sempre le vaschette da 100 gr sono prive di cereali zuccheri vari conservanti sono questi 3 parametri da guardre spesso si trovano marche ignote magari marchiate dal super mercato ma leggendo l etichetta sono buone

Mary84 10-01-2012 13:33

Re: cibi del supermercato
 
Quali marche da supermercato sono meglio? Ho capito che comprate lechat che mi sembra ottimo, cosa devo controllare nell'etichetta? oggi ho comprato in offerta del patè della gourmet sembra buono anche se c'è sempre poca percentuale di carne....purtroppo con questa crisi e il lavoro che scarseggia non riesco più a prenderle le cose di prima qualità, altrimenti dovrei iniziare a darle quello che mangio io..

Va lentina 10-01-2012 13:38

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1702728)
Capisco il tuo sfogo, ma non vedo perchè prendertela a tal punto!! Il mio dare del ladro è riferito soprattutto al fatto che qualsiasi marca compri dalla più scadente alla migliore paghi sempre lo stesso prezzo e questo non mi sembra affatto giusto!! Inoltre ho avuto l'occasione di leggere i prezzi che hanno in altri petshop (non della mia città) e ho potuto constatare che i prezzi sono decisamente più bassi, per non parlare del grado di competenza che hanno qui i proprietari che non sanno neppure cosa sia un complementare!! Scusami ma in questo caso mi sento attaccata ingiustamente, anche perchè i miei genitori sono nel commercio da sempre quindi so benissimo di cosa parli! :confused:

Non vedo il motivo perché ti debba sentire attaccata te? Hai palesemente dato dei ladri alla categoria dei negozianti da petshop. Io mi sono limitata a dire che prima di dare dei ladri bisognerebbe informarsi sui prodotti ma ancor più sui listini. Accetto che si dica che un petshop è più caro rispetto un altro, ma non che chi applica i prezzi di listino sia un ladro rispetto a chi riesce a fare più sconti. Dici che i tuoi sono nel commercio, chiedi conferma a loro. Sarebbero felici se la gente li classificasse ladri solo perché altrove trovano la stessa merce a prezzo inferiore? Non credo. Se hai trovato dei prezzi inferiori in altri negozi, vuol dire che hanno un volume di vendita diverso e un potere di acquisto diverso. Per la competenza, se trovi il commesso o il gestore informato, meglio, ma non credo che quando acquisti online ad esempio, oppure nella grande distribuzione, hai qualcuno che ti spiega le cose che impari qui sul forum.
Mi spiace che tu sia sentita attaccata e ti chiedo scusa se sono stata dura. Non è bello sentirsi dare dei ladri, comunque.

Lelena_e_Renoir 10-01-2012 13:42

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da pepe (Messaggio 1702760)
Le chat gia si menzionano meglio levaschette da 100 gr
O miglior gatto sempre le vaschette da 100 gr sono prive di cereali zuccheri vari conservanti sono questi 3 parametri da guardre spesso si trovano marche ignote magari marchiate dal super mercato ma leggendo l etichetta sono buone

migliorgatto l'ho già vista da qualche parte pepe quanto costa circa?

ReSid&SirOscar 10-01-2012 13:48

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Artemide (Messaggio 1702838)
Quali marche da supermercato sono meglio? Ho capito che comprate lechat che mi sembra ottimo, cosa devo controllare nell'etichetta? oggi ho comprato in offerta del patè della gourmet sembra buono anche se c'è sempre poca percentuale di carne....purtroppo con questa crisi e il lavoro che scarseggia non riesco più a prenderle le cose di prima qualità, altrimenti dovrei iniziare a darle quello che mangio io..

Artemide ti direi di andare tranquilla sul le chat! Ci sono diverse tipologie (patè ricco, monoproteico etc) e diversi gusti: puoi alternare anche solo questi almeno per ora che sei in difficoltà! Piuttosto che alternare con gourmet compra solo una marca di umido: gourmet non è buono, è pieno di appetizzanti e carne di qualità dubbia! Il lechat poi lo trovi anche in confezioni grosse, 400 e forse anche 800g! Puoi suddividere in porzioni e congelare! Controlla solo che in gusti che scegli non abbiano zuccheri (io ti consiglerei anche di evitare i bocconcini in bustina, che oltre a puzzare da sè fanno fare ai gatti delle cacche davvero atomiche! :dead:)

ReSid&SirOscar 10-01-2012 13:49

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1702846)
migliorgatto l'ho già vista da qualche parte pepe quanto costa circa?

Pensa che io la vedevo sugli 80 cent/1 euro la confezione da 85g!!!! :dead:

Mary84 10-01-2012 14:17

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

io ti consiglerei anche di evitare i bocconcini in bustina, che oltre a puzzare da sè fanno fare ai gatti delle cacche davvero atomiche!
oh noooo ^^ già quelle che fa adesso sono micidiali xD

le chat che ho preso mi sa che è il patè ricco da 400 gr mi meraviglio però, fanno tutta questa pubblicità in tv, gourmet, wiskas ecc ecc e poi vai a vedere che non sono buoni ... :(
ma essendo della monge, le chat, va bene se acquisto del cibo di altre marche che delegano a loro? ad esempio la selex (la marca dei supermercati doc) fa cibo per gatti ma dietro l'etichetta si legge che li produce Monge...
e sui bocconcini quelli senza marca? che li trovi anche alla coop con il simbolo dell'euro sopra? sono buoni?

kiwi&mirtillo 10-01-2012 14:24

Re: cibi del supermercato
 
Artemide, come ti ha detto pepe, cerca etichette che NON contengano Zuccheri, Caramello, Dolcificanti o coloranti. Se poi non contengono nemmeno sottoprodotti vegetali o cereali ancor meglio.

Il fatto che la percentuale indicata sia 4%, non significa che c'è solo il 4% di carne, ma che la carne che "identifica" il gusto dell'etichetta è ALMENO il 4%.

Purtroppo non conosco le etichette dei bocconcini coop o dei prodotti selex.
Se li hai presi da provare e posti gli ingredienti possiamo darti un giudizio :)

ReSid&SirOscar 10-01-2012 14:27

Re: cibi del supermercato
 
Allora, poco tempo fa si era parlato di questi prodotti con l'euro sopra! Mi pare di ricordare che i patè fossero senza zuccheri e schifezze, quindi ok! Dei bocconcini non ricordo, ma a prescindere io eviterei i bocconcini, che sono più pasticciati ed elaborati dei patè! Per quanto riguarda l'altro cibo che hai postato, non ne ho mai sentito parlare! Dovresti provare a postare gli ingredienti e le % che poi magari ne parliamo! :D

Mary84 10-01-2012 14:41

Re: cibi del supermercato
 
si ok grazie per l'aiuto, appena torno al supermercato ne prendo uno e controllo bene l'eticetta...io di solito controllo la percentuale di carne, la presenza o meno di additivi e coloranti, la percentuale di grassi, gli zuccheri non penso di averne visti

pepe 10-01-2012 15:10

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1702846)
migliorgatto l'ho già vista da qualche parte pepe quanto costa circa?

Le miglior gatto che intendo io sono le vaschette quadrate da 100 gr di pate' costano dove vado io sui 46-50 cent non ricordo e'
Nello stesso supermrcato a fianco Trovo lo stesso prodotto sempre fabbricato dalla morando rimarchiato MISTIGRIS a 31 cent
L etichetta sotto e' la stessa identica che e' incollata sotto miglior gatto di morando

Lelena_e_Renoir 10-01-2012 16:30

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da ReSid&SirOscar (Messaggio 1702852)
anche di evitare i bocconcini in bustina, che oltre a puzzare da sè fanno fare ai gatti delle cacche davvero atomiche! :dead:)

straquotooooo E PURE MOLLICCE per noi !

Grazie pepe per l'info!!

Mary84 10-01-2012 16:39

Re: cibi del supermercato
 
a proposito di questo, sono diversi giorni che le sto dando sheba misto mare e da stamattina fa le feci molli quasi liquide...dipende da questo? le do solo il secco per un po'?

ViVa 11-01-2012 10:23

Re: cibi del supermercato
 
Scusa se mi permetto...ma sheba io lo eviterei: 90 cent a vaschetta da me e non è nemmeno un granchè. Quando devo servirmi dal super, anche io come molti vado ad occhi chiusi sul patè ricco lechat: 70 cent 400 gr ed etichetta OK!!!sarà perchè la monge non deve farti pagare campagne pubblicitarie esorbitanti sui media nazionali...poi vedo che sei pugliese anche tu, io il patè ricco lo trovo praticamente ovunque anche nei negozi tipo "tutto1000" :)

Lollo x Luna 11-01-2012 11:54

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da ViVa (Messaggio 1703267)
Scusa se mi permetto...ma sheba io lo eviterei: 90 cent a vaschetta da me e non è nemmeno un granchè. Quando devo servirmi dal super, anche io come molti vado ad occhi chiusi sul patè ricco lechat: 70 cent 400 gr ed etichetta OK!!!sarà perchè la monge non deve farti pagare campagne pubblicitarie esorbitanti sui media nazionali...poi vedo che sei pugliese anche tu, io il patè ricco lo trovo praticamente ovunque anche nei negozi tipo "tutto1000" :)

:392::392::392::392::392:

tra poco mi licenzio e vado a fare il rappresentante della monge...

ViVa 11-01-2012 12:00

Re: cibi del supermercato
 
Eheheh...guarda che io il patè ricco l'ho sempre puntato al super perchè convenientissimo ma non l'ho mai comprato perchè da ignorante in materia pensavo fosse na ciofeca...questo quando ero ancora un consumatore inconsapevole...quando ho scoperto il forum ed ho letto che è più che decente ho stappato lo spumante a casa!

malibu736 11-01-2012 12:10

Re: cibi del supermercato
 
scusate ho una domanda: ma voi nei supermercati trovate anche la hill's? :eek:

DonPepeDeVega 11-01-2012 12:49

Re: cibi del supermercato
 
.. nei supermercati no ma da me la vendono sia le OBI che i Brico Io.. assieme alla RC.. anche quelli medicati.. :)

Amelie57 11-01-2012 13:19

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1703306)
scusate ho una domanda: ma voi nei supermercati trovate anche la hill's? :eek:

No, neanche da me. Solo nei negozi specializzati.:)

malibu736 11-01-2012 15:42

Re: cibi del supermercato
 
ho capito, neanche da me la vendono, ne nei supermercati ne nei brico, però a Pescara (in Abruzzo) che dista circa 100 km da dove vivo io, ho visto che all'Auchan la vendono e a prezzi davvero stracciati!! :approve:
Qualche giorno vado col furgone e svuoto il supermercato!! :D

ViVa 11-01-2012 20:38

Re: cibi del supermercato
 
la coop vende gli hill's NB

Lelena_e_Renoir 11-01-2012 21:34

Re: cibi del supermercato
 
Oggi son andata al petshop
mi ero segnata
cimiao
matisse
monamour
e pure l'almo crocchette
NON HO TROVATO NESSUNA DI QUESTE :cry::cry::cry::cry::cry:
vabbè menomale c'è zp, fatto l'ordine speriamo che arrivino
queste belve in 2 mesi si son mangiate 65 euro di roba :dead: son come pozzi senza fondo :D ma crescono bene ^^

francef80 11-01-2012 22:11

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Artemide (Messaggio 1702872)
oh noooo ^^ già quelle che fa adesso sono micidiali xD

le chat che ho preso mi sa che è il patè ricco da 400 gr mi meraviglio però, fanno tutta questa pubblicità in tv, gourmet, wiskas ecc ecc e poi vai a vedere che non sono buoni ... :(
ma essendo della monge, le chat, va bene se acquisto del cibo di altre marche che delegano a loro? ad esempio la selex (la marca dei supermercati doc) fa cibo per gatti ma dietro l'etichetta si legge che li produce Monge...
e sui bocconcini quelli senza marca? che li trovi anche alla coop con il simbolo dell'euro sopra? sono buoni?

avevo aperto io un post sui patè della coop con etichetta gialla, quella con l'euro sopra.
quelli a marchio coop contengono zuccheri, questi no.

ecco il contenuto dell'etichetta per il patè con pollo:
ingredienti: carni e derivati (di cui pollo 20%), sali minerali, vitamine.
additivi tecnologici:addensanti e gelificanti (se non ricordo male dal corso di biologia, viene utilizzata un'alga, l'agar agar per addensare, quindi un prodotto naturale).
componenti analitici:
proteine grezze 9%
grassi grezzi 7,5%
ceneri grezze 2,2%
fibra grezza 0,3%
umidità 81%

additivi nutrizionali:
vitamina A 2500 U.I./kg
vitamina D3 250 U.I./kg
vitamina E (alfa-tocoferolo 91%) 10 mg/kg

prezzo: 0,46 euro per 100 gr.

dimenticavo: qui i patè non sono proprio molto graditi, la piccoletta preferisce bocconi in salsa (e l'esito in lettiera è positivo).

panna.smontata 12-01-2012 09:00

Re: cibi del supermercato
 
Scusate l'intrusione ma quindi il marchio migliorgatto potrebbe andare bene? perchè quando gli ordini zooplus tardano ad arrivare io cerco sempre qualcosa per quei giorni che non costi uno sproposito :shy:

Lady Mosè 12-01-2012 09:09

Re: cibi del supermercato
 
Gli umidi marchio Coop non sono il massimo vero? Mi pare contengano tutti zucchero...giusto?

Sono curiosa di sapere come è questo col marchio dell'euro...

giumil 12-01-2012 09:52

Re: cibi del supermercato
 
Io da ignorantona col primo gatto (preso a due mesi di età nel 1993) ho sempre acquistato prodotti dalla grande distribuzione...e parliamo di wiskas, friskies, gourmet...sempre e solo umido (Michelangelo schifava i crocchi).
Comunque il gatto con questo cibo-quasi-spazzatura è vissuto 17 anni. Non male eh?
Ora con i quattro che ho ho imparato a leggere etichette e fare comparazioni. In due anni ho sperimentato varie marche (almo, hill's, monge...) l'unico prodotto che non provoca disturbi intestinali e che piace a tutti e quattro è il perfect fit in home (crocchi)...so bene che non è il massimo della vita, ma la hill's non piaceva a due e al terzo ha fatto venire una diarrea mucosanguinolenta durata più di due mesi (Simba non era ancora arrivato)...Dopo aver sedato il pancino di Tobia con pollo lesso e carne macinata scottata ho ripreso il perfect fit e con quello è tutto ok.
Per l'umido uso (con successo) il Radames premium dell'eurospin. Piace e non provoca problemi a nessuno.
Ora...io andrò controcorrente, capisco il voler dare il meglio del meglio al proprio gatto ma ripeto...Michelangelo è vissuto 17 anni con le schifezze. Non fissiamoci troppo svenandoci per far mangiare i gatti eh?
In fondo un gatto che avevo da piccola (si chiamava Dodi, era un simil-certosino) io lo ricordo da sempre...quindi che so...sarà nato quando io avevo due o tre anni perchè c'era già quando andavo all'asilo, è morto quando mi sono sposata, a 23 anni. Bè, è vissuto una ventina d'anni a topi e avanzi di cucina.

Ciliegia 12-01-2012 09:54

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da ViVa (Messaggio 1703594)
la coop vende gli hill's NB

Davvero??!! Qua no...come prezzo?

Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1703815)
Gli umidi marchio Coop non sono il massimo vero? Mi pare contengano tutti zucchero...giusto?

Sono curiosa di sapere come è questo col marchio dell'euro...

Si contengono zuccheri. Però quelli con etichetta gialla, col simbolo dell'euro mi pare siano prodotti dalla Monge e non sono male:D

malibu736 12-01-2012 09:55

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da giumil (Messaggio 1703854)
Per l'umido uso (con successo) il Radames premium dell'eurospin

il radames premium com'è classificato a livello di qualità dunque?

Lady Mosè 12-01-2012 09:59

Re: cibi del supermercato
 
Giumil, allora? Anche il mio Romeo è vissuto 16 anni, di cui due con insufficienza renale.

Il fatto che sia vissuto a lungo non vuol dire che abbia mangiato cose giuste per il suo organismo.

giumil 12-01-2012 10:10

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1703860)
il radames premium com'è classificato a livello di qualità dunque?

Da etichetta della varietà con coniglio, pollo e verdure:
Alimento completo per gatti
Composizione:
Carni e derivati (carni fresche min 30% coniglio min 5% pollo min 5%) pesci e sottoprodotti dei pesci, verdure (min 4,1% di carote e piselli), sostanze minerali, zuccheri.
Additivi per Kg di prodotto: Vit. E 20 mg, Rame 1 mg.
Senza coloranti e conservanti.

Aggiungo: la lattina è da 400 grammi e costa 55 centesimi.

Nox 12-01-2012 10:13

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da giumil (Messaggio 1703854)
Io da ignorantona col primo gatto (preso a due mesi di età nel 1993) ho sempre acquistato prodotti dalla grande distribuzione...e parliamo di wiskas, friskies, gourmet...sempre e solo umido (Michelangelo schifava i crocchi).
Comunque il gatto con questo cibo-quasi-spazzatura è vissuto 17 anni. Non male eh?

Ora...io andrò controcorrente, capisco il voler dare il meglio del meglio al proprio gatto ma ripeto...Michelangelo è vissuto 17 anni con le schifezze. Non fissiamoci troppo svenandoci per far mangiare i gatti eh?
In fondo un gatto che avevo da piccola (si chiamava Dodi, era un simil-certosino) io lo ricordo da sempre...quindi che so...sarà nato quando io avevo due o tre anni perchè c'era già quando andavo all'asilo, è morto quando mi sono sposata, a 23 anni. Bè, è vissuto una ventina d'anni a topi e avanzi di cucina.

Mia madre da(va) ai suoi gatti esclusivamente crocchette schifo e umido friskies (adesso sono riuscita a dirottarla almeno su lechat): due gatti, agili e scattanti, abili cacciatori, non hanno mai avuto alcun tipo di problema. Un gatto, un po' più bonzo e meno portato per la caccia, ha avuto un blocco ed è andato ad un passo dal morire.
Risultato:
i due gatti che non hanno mai avuto problemi (se non un caso di cistite la femmina, ma forse più dovuto allo stress di un nuovo inserimento) hanno avuto la fortuna di nutrirsi forse nel migliore dei modi, perchè oltre ai rari crocchi infimi hanno sempre mangiato prevalentemente quel che si cacciavano (parlo al passato, ma uno è ancora vivo e vegeto, l'altra ci ha lasciato purtroppo l'anno scorso a quasi 18 anni), grazie alla fortuna di vivere abbastanza in campagna.
Il bonzo non cacciatore purtroppo ha mangiato perlopiù crocchi infimi e umido bleah ed oltre ad essere enormemente in sovrappeso è pure stato in clinica una settimana a causa del problema alle vie urinarie.

Quindi, sinceramente, credo che ci stia che un gatto che può nutrirsi di prede naturali viva a lungo, anche se in casa viene nutrito non al meglio (mia madre si è sempre stupita di quanto poco mangiassero i due mici "svegli".. eccerto, tornavano a casa quasi sempre belli sazi!), ma qui purtoppo parliamo in prevalenza di mici che non possono uscire e si devono mangiare quel che passa il convento, quindi dare alimenti con minerali sballatissimi o contenenti zuccheri, coloranti, conservanti e altre porcherie varie non credo proprio che alla lunga possa non causare alcun problema al micio :)

giumil 12-01-2012 10:15

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1703862)
Giumil, allora? Anche il mio Romeo è vissuto 16 anni, di cui due con insufficienza renale.

Il fatto che sia vissuto a lungo non vuol dire che abbia mangiato cose giuste per il suo organismo.

Infatti!
Ai miei non dò mai avanzi di cucina...nemmeno però spendo 30 euro per un pacco di crocche da 2 chili magari OTTIME dal punto di vista del bilanciamento nutrizionale (l'ho visto in un pet shop del mio paese...scusa non ricordo la marca, se ricapito faccio più attenzione), ma che comunque non mi garantiscono la salute e la lunga sopravvivenza dei gatti....nessun alimento lo garantisce.

Ciliegia 12-01-2012 10:19

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da giumil (Messaggio 1703876)
Da etichetta della varietà con coniglio, pollo e verdure:
Alimento completo per gatti
Composizione:
Carni e derivati (carni fresche min 30% coniglio min 5% pollo min 5%) pesci e sottoprodotti dei pesci, verdure (min 4,1% di carote e piselli), sostanze minerali, zuccheri.
Additivi per Kg di prodotto: Vit. E 20 mg, Rame 1 mg.
Senza coloranti e conservanti.

Aggiungo: la lattina è da 400 grammi e costa 55 centesimi.

Contiene zuccheri. E tanto mi basta.

pepe 12-01-2012 10:21

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da panna.smontata (Messaggio 1703810)
Scusate l'intrusione ma quindi il marchio migliorgatto potrebbe andare bene? perchè quando gli ordini zooplus tardano ad arrivare io cerco sempre qualcosa per quei giorni che non costi uno sproposito :shy:


Qui trovi le schede tecniche degli umidi migliorgatto
Come vedrai non hanno cerali ,ne conservanti nezuccheri
Ci sono le lattine da 400 e le monoporzioni da 100 pate' e da 85 mousse
http://www.morando.it/prodotti.php?page=2&lng=ita

Lady Mosè 12-01-2012 10:22

Re: cibi del supermercato
 
Ma nulla può garantire la salute dei nostri gatti, nemmeno la nostra! ;)

Però mi sento di dirti da neofita che l'umido che hai postato, il Radames, contiene zuccheri...

Che tu non voglia spendere cifre spropositate è una tua decisione, come lo è quella di dare cibo più o meno di qualità...

Io per esempio potevo dare ai miei c/d della Hill's a vita, perchè uno dei due ha avuto la struvite...non ti dico il prezzo per una confezione da 1.5 kg, ma immagina che con due gatti veniva uno sproposito, quindi mi sono informata e ho cercato delle alternative che primo non fossero medicate, secondo che costassero un po' meno. E le ho trovate. Sennò avrei fatto sacrifici e avrei dato il c/d.

ViVa 12-01-2012 11:36

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Ciliegia (Messaggio 1703858)
Davvero??!! Qua no...come prezzo?

Si si, guarda come prezzo nn è convenientissimo, siamo sempre sui 20 euro per il sacco da 2 kg

francef80 12-01-2012 11:37

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Ciliegia (Messaggio 1703858)
Davvero??!! Qua no...come prezzo?



Si contengono zuccheri. Però quelli con etichetta gialla, col simbolo dell'euro mi pare siano prodotti dalla Monge e non sono male:D

nemmeno qui la coop vende hill's.
confermo, i prodotti con etichetta gialla e simbolo dell'euro sono prodotti dalla monge.
per l'etichetta, avevo scritto un messaggio ieri con ingredienti e valori!

drusilla 12-01-2012 11:41

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da pepe (Messaggio 1703885)
Qui trovi le schede tecniche degli umidi migliorgatto
Come vedrai non hanno cerali ,ne conservanti nezuccheri
Ci sono le lattine da 400 e le monoporzioni da 100 pate' e da 85 mousse
http://www.morando.it/prodotti.php?page=2&lng=ita

allora, ho provato 2 vaschette di "migliorgatto" in un momento di emergenza...quelle senza coloranti e conservanti.....risultato? Odino mi ha puntualmente vomitato nel post-pappa!!!!!! :eek::dead::dead:

per me, da evitare!

pepe 12-01-2012 12:04

Re: cibi del supermercato
 
Beh dipende da gatto a gatto magari ha mangiato frettolosamente
Di certo e' una marca convniente da supermercato

drusilla 12-01-2012 15:48

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da pepe (Messaggio 1703996)
Beh dipende da gatto a gatto magari ha mangiato frettolosamente
Di certo e' una marca convniente da supermercato

si certo,dipende dal gatto, il mio pare che non lo digerisca :shy:

panna.smontata 13-01-2012 08:36

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da kiwi&mirtillo (Messaggio 1702880)
Artemide, come ti ha detto pepe, cerca etichette che NON contengano Zuccheri, Caramello, Dolcificanti o coloranti. Se poi non contengono nemmeno sottoprodotti vegetali o cereali ancor meglio.

Utile questa sintesi, grazie :D

Ieri al Viridea ho preso qualche vaschetta mon amor a 0,43cents http://petprice.it/product.php~idx~~...a+100+GR~.html
come sono secondo voi esperte gli ingredienti? premesso che io uso umidi smilla, animonda carny, schmusy e bozita ;) e uso le 'scorte da supermercato' solo per allungare i tempi di un altro ordine e soprattutto perchè i soldi non mi piovono dal cielo :shy:

kiwi&mirtillo 13-01-2012 09:03

Re: cibi del supermercato
 
@Roberta, secondo me è un prodotto che puoi benissimo alternare alla qualità più alta che normalmente dai, se serve per contenere un po' le spese.

E' chiaro che per quel prezzo non sapremo mai come è trattata la carne, piuttosto che in che quantità sono i sottoprodotti rispetto al muscolo per esempio, ma non mi pare che ci siano "brutture" su quest'etichetta.

Lelena_e_Renoir 13-01-2012 13:42

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da panna.smontata (Messaggio 1704416)
Utile questa sintesi, grazie :D

Ieri al Viridea ho preso qualche vaschetta mon amor a 0,43cents http://petprice.it/product.php~idx~~...a+100+GR~.html
come sono secondo voi esperte gli ingredienti? premesso che io uso umidi smilla, animonda carny, schmusy e bozita ;) e uso le 'scorte da supermercato' solo per allungare i tempi di un altro ordine e soprattutto perchè i soldi non mi piovono dal cielo :shy:

Se questo prodotto te lo danno a 43 cent i 100 grammi penso che se usi animonda carny le latte da 400 ti convengono a ( € 3,33 / kg)
e Smilla ( € 2,70 / kg) o da 200gr ( € 3,58 / kg) bozita tetrapack 37 gr che uso io ( € 3,15 / kg) credo che convengano tutti comunque rispetto a prendere una cosa che non sai bene come sia al supermercato :) forse solo le buste schmusy a prezzo pieno costano di più della scatoletta monamour, quindi vai diretta sull'ordine piuttosto che "sprecare"(non son mai sprecati per i mici) al supermercato se come a me i soldi non ti piovono dal cielo ;)

Va lentina 13-01-2012 13:55

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da panna.smontata (Messaggio 1704416)
Utile questa sintesi, grazie :D

Ieri al Viridea ho preso qualche vaschetta mon amor a 0,43cents. come sono secondo voi esperte gli ingredienti? premesso che io uso umidi smilla, animonda carny, schmusy e bozita ;) e uso le 'scorte da supermercato' solo per allungare i tempi di un altro ordine e soprattutto perchè i soldi non mi piovono dal cielo :shy:

Posto direttamente gli ingredienti perché non si può fare pubblicità ad altri siti di vendita che non siano sponsor di questo forum:
MONAMOUR GOLD da 100 gr - PATE’
Alimento completo per gatti adulti, senza coloranti e conservanti.

Ingredienti:
Al Coniglio con Carote
Carni e derivati di origine animale (min. 60%, di cui Coniglio min. 14%), ortaggi (carote min. 4%), sostanze minerali.

Al Manzo
Carni e derivati di origine animale (min. 60%, di cui Manzo min. 14%, Vitello min. 4%), sostanze minerali.

Al Pollo con Tacchino
Carni e derivati di origine animale (min. 60%, di cui Pollo min. 14%, Tacchino min. 4%), sostanze minerali.

All’Anatra
Carni e derivati di origine animale (min. 60%, di cui Anatra min. 14%), sostanze minerali.

Con Prosciutto cotto a vapore
Carni e derivati di origine animale (min. 60%, di cui Prosciutto min. 4%), sostanze minerali.

Al Salmone
Pesce e derivati del pesce (Salmone min. 1 4%, Trota min. 4%), sostanze minerali.

Al Vitello
Carni e derivati (contenuto di carni 61%, di cui Vitello 14%), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali.

Al Tonno
Pesci e sottoprodotti dei pesci (contenuto di carni e pesci 61%, di cui Tonno 14%), carni e derivati, sostanze minerali.

Tenori Analitici: Proteine gregge 10,0%, Grassi greggi 6,0%, Ceneri gregge 2,0%, Fibra grezza 0,8%, Umidità 81,0%.
Integrazione per Kg: Vitamina E (alfa tocoferolo): 20 mg.

Istruzioni per l’uso:
Alimentare i gatti adulti almeno due volte al giorno.
Un gatto medio (ca. 4 kg) necessita di ca. 3 razioni al giorno. Il prodotto va servito a temperatura ambiente.
Lasciate sempre a disposizione del vostro gatto una ciotola di acqua fresca.


Io ne ho iniziato a parlare su questo forum oltre 1 anno fa, e mi fa immensamente piacere che si comincino a distribuire anche in altri negozi. Noi le trattiamo da tanto tempo e per me sono veramente valide. Sono distribuite dall'Alpi Service (almeno dalle mie parti) che è la stessa ditta da cui compro molte altri prodotti.

Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1704587)
Se questo prodotto te lo danno a 43 cent i 100 grammi penso che se usi animonda carny le latte da 400 ti convengono a ( € 3,33 / kg)
e Smilla ( € 2,70 / kg) o da 200gr ( € 3,58 / kg) bozita tetrapack 37 gr che uso io ( € 3,15 / kg) credo che convengano tutti comunque rispetto a prendere una cosa che non sai bene come sia al supermercato :) forse solo le buste schmusy a prezzo pieno costano di più della scatoletta monamour, quindi vai diretta sull'ordine piuttosto che "sprecare"(non son mai sprecati per i mici) al supermercato se come a me i soldi non ti piovono dal cielo ;)


Perché per una volta che si trova un buon prodotto distribuito in Italia, invece di confrontarlo con altri venduti solo online, non si può apprezzarlo? Perché si dirottano sempre gli acquisti all'estero? La nostra economia ha bisogno di girare ragazze....Caspita, l'etichetta della MonAmour da 100 gr. è chiara e molto pulita, priva di qualsiasi cosa che non dovrebbe esserci. Il prodotto è appetibile, 0,43 cent è una cifra abbordabilissima, perché non rischiare di farla provare al nostro micio? Non tutti poi acquistano online.
Ribadisco il mio concetto. Io non giudico chi vuole risparmiare, ma se questo significa orientarsi sempre e solo a consigliare prodotti stranieri anche quando in Italia sono distribuiti altri altrettanto validi, non lo trovo giusto. Opinione mia. :)

livy 13-01-2012 14:19

Re: cibi del supermercato
 
grazie a valentina avevo provato l anno scorso monAmour e devo dire che e appetibile e vi parla una che ha una gatta difficile.buon prodotto

drusilla 13-01-2012 14:35

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da livy (Messaggio 1704603)
grazie a valentina avevo provato l anno scorso monAmour e devo dire che e appetibile e vi parla una che ha una gatta difficile.buon prodotto

io non l'ho ancora mai visto in giro qui a Roma, se lo trovo lo provo :)

Lelena_e_Renoir 13-01-2012 15:23

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1704595)
Perché per una volta che si trova un buon prodotto distribuito in Italia, invece di confrontarlo con altri venduti solo online, non si può apprezzarlo? Perché si dirottano sempre gli acquisti all'estero? La nostra economia ha bisogno di girare ragazze....Caspita, l'etichetta della MonAmour da 100 gr. è chiara e molto pulita, priva di qualsiasi cosa che non dovrebbe esserci. Il prodotto è appetibile, 0,43 cent è una cifra abbordabilissima, perché non rischiare di farla provare al nostro micio? Non tutti poi acquistano online.
Ribadisco il mio concetto. Io non giudico chi vuole risparmiare, ma se questo significa orientarsi sempre e solo a consigliare prodotti stranieri anche quando in Italia sono distribuiti altri altrettanto validi, non lo trovo giusto. Opinione mia. :)

:D io seguivo solo il discorso economico di panna ^^ tra l'altro faccio sempre i salti mortali io per il monoproteico monge e lo ritengo un ottimo prodotto italiano, della mia provincia tra l'altro ^^ devo andarci apposta al negozio dove lo vendono visto che non è lo trovo nei miei supermercati frequenti e lo faccio proprio per incentivare l'economia italiana! :D
Era solo per rispondere al suo paragone tra le marche e perchè il discorso era impostato così

__XX__ 15-01-2012 12:17

Re: cibi del supermercato
 
In che supermercati trovate monAmour e Monge? Da me ci sono solo Decò e Carrefour, e Decò sicuramente ha solo cibi scadenti per animali Whiskas, Sheba, Gourmet gold, KiteKat...).. Sapete se al Carrefour si trova qualcosa di meglio? Sarebbe comodo, perché fino ad ora nei petshop che ho visto io non ho trovato niente di meglio rispetto ai supermercati come umidi (a parte Schesir, che però è complementare).

kasssandra 15-01-2012 12:52

Re: cibi del supermercato
 
Anche i Deliziosi di Miglior Gatto sono buoni e costano poco! Io li ho trovati da Saponi e Profumi..

malibu736 15-01-2012 15:37

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da __XX__ (Messaggio 1705185)
In che supermercati trovate monAmour e Monge? Da me ci sono solo Decò e Carrefour, e Decò sicuramente ha solo cibi scadenti per animali Whiskas, Sheba, Gourmet gold, KiteKat...).. Sapete se al Carrefour si trova qualcosa di meglio? Sarebbe comodo, perché fino ad ora nei petshop che ho visto io non ho trovato niente di meglio rispetto ai supermercati come umidi (a parte Schesir, che però è complementare).

Io al carrefour non trovo mai niente di buono, a parte una marca che ho notato da poco, ADOC, cibo per gatti naturale c'è scritto, qualcuno lo conosce? com'è?

http://www.adoc.it/It/Pets/FoodCat_List.aspx ho trovato il sito

Velvet 15-01-2012 18:02

Re: cibi del supermercato
 
Io compero il Dreesy alla Coop e il Petreet alla CAD.
Siamo sugli 80, 90 cent per 80gr.

Non posso dire che siano economici però... ma i miei mici vivono di crocchi premium che integro soltanto con 2 o 3 scatolette di umido da 80gr al giorno.

Ciliegia 15-01-2012 18:19

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1705235)
Io al carrefour non trovo mai niente di buono, a parte una marca che ho notato da poco, ADOC, cibo per gatti naturale c'è scritto, qualcuno lo conosce? com'è?

http://www.adoc.it/It/Pets/FoodCat_List.aspx ho trovato il sito

Sì è un complementare, non è male. Al Carrefour non c'è un piffero, solo il Migliorgatto.

Lelena_e_Renoir 15-01-2012 18:48

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da kasssandra (Messaggio 1705189)
Anche i Deliziosi di Miglior Gatto sono buoni e costano poco! Io li ho trovati da Saponi e Profumi..

io ieri ho trovato i deliziosi da 85 grammi purtroppo per me non sono affatto convenienti :cry: 85 grammi a 85 cent :cry: certo trovassi le confezioni da 400 forse convengono:confused:
Il monoproteico della monge al mio super non c'è devo andare in un petshop appositamente per comprarlo, quello da 400 gr mi conviene rispetto alle scatoline, e qua non lo trovo facilmente,purtroppo.:mad:

roxy 15-01-2012 18:50

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Ciliegia (Messaggio 1705295)
Sì è un complementare, non è male. Al Carrefour non c'è un piffero, solo il Migliorgatto.

adoc non è male ma è troppo caro. miglior gatto in lattina i miei non hanno voluto nemmeno assaggiarlo, manco fosse cianuro!!:dead:

mammolo 15-01-2012 20:26

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da pepe (Messaggio 1703885)
Qui trovi le schede tecniche degli umidi migliorgatto
Come vedrai non hanno cerali ,ne conservanti nezuccheri
Ci sono le lattine da 400 e le monoporzioni da 100 pate' e da 85 mousse
http://www.morando.it/prodotti.php?page=2&lng=ita

non posso che parlar bene degli umidi Miglior gatto..
dopo averli provati per caso per alternarli
ai soliti Smilla, Schmusy, Miamor, Animonda ecc.

trovo che sono spesso più appetibili dei postati sopra,di qualità buona
e grazie alle offerte della grande distribuzione si trovano spesso a prezzi concorrenziali
a quelli dei prodotti da Shop on-line

per cui io quando posso li prendo!

mia personale opinione è che Morando insieme a Monge
fa si che il portafoglio pianga di meno
senza rinunciare troppo alla qualità!!;)

valentina82 15-01-2012 23:06

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1705235)
Io al carrefour non trovo mai niente di buono, a parte una marca che ho notato da poco, ADOC, cibo per gatti naturale c'è scritto, qualcuno lo conosce? com'è?

http://www.adoc.it/It/Pets/FoodCat_List.aspx ho trovato il sito

io l'avevo provato, è un complemenatare non da dare tutti i giorni, ma ogni tanto si, secondo me è valido

Ciliegia 16-01-2012 07:30

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1705311)
adoc non è male ma è troppo caro. miglior gatto in lattina i miei non hanno voluto nemmeno assaggiarlo, manco fosse cianuro!!:dead:

Io ho provato quello nella vaschetta da 100g: non divorato ma cmq mangiato.

Lelena_e_Renoir 16-01-2012 09:02

Re: cibi del supermercato
 
ma dove si trovano? ç_ç
carrefour qua non c'è

malibu736 16-01-2012 09:12

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1705460)
ma dove si trovano? ç_ç
carrefour qua non c'è

prova a vedere qui: http://www.adoc.it/It/AboutUs/Dealer...rchProvince=CN

Lelena_e_Renoir 16-01-2012 12:47

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1705465)

woooooooow almeno questo c'è vicino *.* ci devo andare al punto sma *.* poco sotto al mio ufficio !!!non ricordavo nemmeno ci fosse quel minimarket!
c'è solo un piccolo particolare :S non avevo visto che roxy dice che è caro, però un giro lo faccio magari ci trovo pure sto migliorgatto da 400 che non ho trovato altrove!

panna.smontata 16-01-2012 17:01

Re: cibi del supermercato
 
A proposito dell'umido migliorgatto, i crocchi di questo marchio invece? come sono?
Ho visto una promo da arcaplanet e mi porterei a casa 2 kg di crocchi a 2.80€ :kisses:

http://www.morando.it/prodotti.php?page=2&lng=ita

kasssandra 16-01-2012 17:35

Re: cibi del supermercato
 
No no, lascia stare.. l'umido in alcune referenze ci sta ma le crocche sono piuttosto scadenti

panna.smontata 16-01-2012 17:41

Re: cibi del supermercato
 
Ah ecco meno male che ho chiesto :D e della linea OK CAT premium cosa mi sai dire?

http://www.novafoods.it/index.php/prodotti/gatto

kiwi&mirtillo 16-01-2012 17:50

Re: cibi del supermercato
 
mah, io non le prenderei.
tra coloranti, conservanti, ingredienti vaghissimi... hmhhh mi convincono molto poco :shy:

Lelena_e_Renoir 16-01-2012 20:39

Re: cibi del supermercato
 
oggi ho letto una recensione sui crocchi miglior gatto che poteva sembrare scritta da un membro della famiglia addams :D
schifate pure dai randagi ... tutto detto O_O

kasssandra 16-01-2012 21:38

Re: cibi del supermercato
 
Si, non vanno bene nemmeno quelle. Se vuoi alternare con qualcosa di economico prendi le Opticat al Lidl, sono il prodotto con il rapporto qualità/prezzo migliore che trovi nei supermercati..non sono eccelse ma sono oneste e costano poco!

Mary84 17-01-2012 08:51

Re: cibi del supermercato
 
ho notato che dandole cibo del supermercato fa la cacca un po' liquida ho ripreso a darle shesir ed è tornato tutto come prima...

Lelena_e_Renoir 17-01-2012 10:28

Re: cibi del supermercato
 
sarà che mia mamma è fissata ma mi ha sempre detto che la qualità si paga ...
Io continuo con le mie solite marche se non per rare eccezioni, per fortuna ieri è arrivato il pazzo zp con le crocche almo. Quando non ce la faremo più diminuiremo la qualità ma fino ad allora i cuccioli son come figli :) e come tali cerchiamo di allevarli

malibu736 17-01-2012 11:11

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1706081)
Io continuo con le mie solite marche se non per rare eccezioni, per fortuna ieri è arrivato il pazzo zp con le crocche almo. Quando non ce la faremo più diminuiremo la qualità ma fino ad allora i cuccioli son come figli :) e come tali cerchiamo di allevarli

quoto!!

panna.smontata 17-01-2012 11:13

Re: cibi del supermercato
 
Sarà ma io anche con mio figlio cerco di alimentarlo nel migliore dei modi spendendo il meno possibile e faccio la stessa cosa con i miei due gatti perchè a casa viviamo in 5, gatti inclusi, e alimentarci tutti è una gran bella spesa.

Non vedo perchè fare la differenza tra gatti e figli, io li tratto in egual modo :D

Poi ovvio, dipende tutto da quanto denaro si ha a disposizione ;)

Io penso che alle mie due tigri sia riservato tutto l'amore possibile da parte nostra, vivono al caldo, super coccolati e con un pasto sempre disponibile e di buona qualità. Stanno meglio con noi che in gattile no? ciò non toglie che se si può risparmiare e non fare sempre ordni da zooplus di 50€ e passa ben venga.

Lelena_e_Renoir 17-01-2012 11:23

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da panna.smontata (Messaggio 1706109)
Sarà ma io anche con mio figlio cerco di alimentarlo nel migliore dei modi spendendo il meno possibile e faccio la stessa cosa con i miei due gatti perchè a casa viviamo in 5, gatti inclusi, e alimentarci tutti è una gran bella spesa.

Non vedo perchè fare la differenza tra gatti e figli, io li tratto in egual modo :D

Poi ovvio, dipende tutto da quanto denaro si ha a disposizione ;)

Io penso che alle mie due tigri sia riservato tutto l'amore possibile da parte nostra, vivono al caldo, super coccolati e con un pasto sempre disponibile e di buona qualità. Stanno meglio con noi che in gattile no? ciò non toglie che se si può risparmiare e non fare sempre ordni da zooplus di 50€ e passa ben venga.

quoto! ma spendo 26 euro io XD arrivo sempre al 29 così mi scontano le spese :P

kasssandra 17-01-2012 13:35

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1706081)
sarà che mia mamma è fissata ma mi ha sempre detto che la qualità si paga

E' vero che la qualità si paga, ma si paga ancora di più la pubblicità! Vedo prodotti CARISSIMI che hanno un etichetta spaventosa, e la gente guardando al prezzo si fida della qualità..
Io non vorrei tornare sempre sul solito discorso ma diamine l'altro giorno ho visto una bustina da 100 gr. di Royal Canin Instinctive a 1,33 € e questa era l'etichetta:

carne e sottoprodotti di carne (pollo e maiale), pesce e sottoprodotti ittici, cereali, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, sostanze minerali, zucchero (max. 0,5%)

Il prezzo non è sempre indice di qualità.

Va lentina 17-01-2012 13:46

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da kasssandra (Messaggio 1706162)
Io non vorrei tornare sempre sul solito discorso ma diamine l'altro giorno ho visto una bustina da 100 gr. di Royal Canin Instinctive a 1,33 € e questa era l'etichetta:

carne e sottoprodotti di carne (pollo e maiale), pesce e sottoprodotti ittici, cereali, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, sostanze minerali, zucchero (max. 0,5%)

Il prezzo non è sempre indice di qualità.

Questo è vero. Ma dietro al marchio royal canin (così come altre marche superpremium) sappiamo esserci studi ben mirati. Non si ottiene la definizione "superpremium" solo per nome dell'azienda, ma i prodotti devono avere dei requisiti. Bisognerebbe allora rivedere bene le regolamentazioni e la legislazione a riguardo.

Sono d'accordo che la qualità, letta così sulle'tichetta, non sia eccelsa, ma per me le etichette veramente scandalose sono quelle più commerciali (e sappiamo tutti di cosa si parla) che ti fanno vedere il gatto Brando che periodicamente appare negli spot e ti martella convincendoti di essere un prodotto valido....:)

kasssandra 17-01-2012 14:05

Re: cibi del supermercato
 
Sono d'accordissimo con te Vale. Se un mio adottante mi viene a dire che il suo gatto mangia Royal mica lo bacchetto, anzi sono ben felice che mangi qualcosa di "certificato". Però mi si rizza il pelo :D tutti a dire evitate gli zuccheri, i sottoprodotti vegetali, i cereali ecc... e poi a 13 euro al kg troviamo tutto quello che di solito sconsigliamo. E' un po' un controsenso, e va bene la linea medicata, ci sta anche la linea "secca" che può avere il suo perché ed è estremamente tollerata e digeribile, ma sull'umido non faccio sconti..è troppo sfacciata questa etichetta :P

Ah, era Brandon Miao quello della pubblicità.. che gran fico quel micio ahahah..

Lelena_e_Renoir 17-01-2012 15:33

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da kasssandra (Messaggio 1706162)
E' vero che la qualità si paga, ma si paga ancora di più la pubblicità! Vedo prodotti CARISSIMI che hanno un etichetta spaventosa, e la gente guardando al prezzo si fida della qualità..
Io non vorrei tornare sempre sul solito discorso ma diamine l'altro giorno ho visto una bustina da 100 gr. di Royal Canin Instinctive a 1,33 € e questa era l'etichetta:

carne e sottoprodotti di carne (pollo e maiale), pesce e sottoprodotti ittici, cereali, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, sostanze minerali, zucchero (max. 0,5%)

Il prezzo non è sempre indice di qualità.

anche per questo leggiamo le etichette... son andata a leggere opticat alla lidl ed è un po' nebulosa come quella della RC, poi finisce con zuccheri, quindi l'ho lasciato dove stava :D
comunque non credo si trovino scatolette a 30 cent con un contenuto quasi perfetto, lo stesso monoproteico monge in scatolette da 100gr qui costa 0,85 cent, se devo preferisco spendere ma bene :)

Lelena_e_Renoir 17-01-2012 16:02

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da kasssandra (Messaggio 1706176)
Ah, era Brandon Miao quello della pubblicità.. che gran fico quel micio ahahah..


il più figogatto è questo http://www.discountordie.org/web/wp-...11/04/rico.jpg

un gatto così si che ti invoglia a comprare!

kasssandra 17-01-2012 16:57

Re: cibi del supermercato
 
Si brava, bisogna scegliere! Non fidarsi della marca (in nessun caso, neppure comprando da zp) e cercare di capire se si tratta di un buon prodotto o meno. Di solito il prezzo può essere indicativo ma non è l'unico parametro. Questo micio non lo conoscevo.. bellu :o

ice 17-01-2012 17:31

Re: cibi del supermercato
 
questa cosa che lechat è buono non lo sapevo e prendo nota! :D
almeno da alternare ogni tanto alle marche più costose.. :p

di crocchi mi trovo bene solo con RC, perchè appunto sono ben tollerati da entrambi e sono gli unici che non mi hanno MAI dato problemi.... eppure prima mangiavano Almo e Schesir...
però avevo fatto anche io la stessa considerazione di Kassandra mesi fa, dopo aver letto l'etichetta di un umido in busta che costava 1.30 euro e passa...

per i mici compro sempre superpappe, poi per me vado all'eurospin :p

Lelena_e_Renoir 17-01-2012 21:46

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da kasssandra (Messaggio 1706242)
Si brava, bisogna scegliere! Non fidarsi della marca (in nessun caso, neppure comprando da zp) e cercare di capire se si tratta di un buon prodotto o meno. Di solito il prezzo può essere indicativo ma non è l'unico parametro. Questo micio non lo conoscevo.. bellu :o

la mia era una battuta sarcastica...non so se potevano trovare un micio un briciolo più affascinante o se han risparmiato prendendo il gattone obeso di mia zia XD i mici son tutti belli ma questo sembra pure incavolato, sarà che la pappa non gli piace :p;)

Quote:

per i mici compro sempre superpappe, poi per me vado all'eurospin
ehhehe siamo una generazione di fenomeni ^^ corriamo dietro le offerte e ai discount però "guai chi mi tocca il gatto!"
poi l'ho già stra detto e mi ripeto, Chetty è vissuta 19 anni a kitecat senza avere mai problemi ... caso stra fortunato, ma forse non vanno così demonizzate le marche meno pregiate, bisogna solo effettuare delle scelte, che poi Renoir mangiando solo hill's e forza10:disapprove: abbia avuto i calcoli e allergie alimentari, boh doveva andare così ....

Lelena_e_Renoir 17-01-2012 22:01

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da ice (Messaggio 1706256)
questa cosa che lechat è buono non lo sapevo e prendo nota! :D
almeno da alternare ogni tanto alle marche più costose.. :p

bisogna solo controllare che non ci siano zuccheri, nel monoproteico non ci sono è cotto al vapore non ha conservanti è profumatissimo!!!
nei bocconcini ho verificato ora non compaiono nè zuccheri nè additivi o coloranti, le altre referenze non le ho mai usate, tranne il patè ricco che ho provato una volta ma non ricordo l'etichetta è stato schifato ed è finito al gatto di mio padre!

panna.smontata 20-01-2012 07:48

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1706215)
son andata a leggere opticat alla lidl ed è un po' nebulosa come quella della RC, poi finisce con zuccheri, quindi l'ho lasciato dove stava :D

E allora come mai è nella classifica 'media'? :confused:

pepe 20-01-2012 08:57

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da panna.smontata (Messaggio 1707237)
E allora come mai è nella classifica 'media'? :confused:

Calma non facciamo confusione
Sono i croccantini della lidil buoni
Quelli nel sacchetto da 750 gr a 1,99

Mary84 20-01-2012 11:29

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Poi ovvio, dipende tutto da quanto denaro si ha a disposizione
ovvio! se non me le posso permettere non vuol dire che non amo il mio gatto o che ci tengo di meno...e poi alla luce di quello che sta emergendo in questi giorni, non possiamo più fidarci nemmeno delle marche migliori

mammolo 20-01-2012 11:47

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Artemide (Messaggio 1707347)
ovvio! se non me le posso permettere non vuol dire che non amo il mio gatto o che ci tengo di meno...e poi alla luce di quello che sta emergendo in questi giorni, non possiamo più fidarci nemmeno delle marche migliori

quindi secondo te chi da almo ama il suo gatto
invece chi gli da smilla no?

ma che ragionamenti sono..

allora nei gattili che quando va bene danno kitekat o whiskas, non amano i gatti!

Mary84 20-01-2012 11:55

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

quindi secondo te chi da almo ama il suo gatto
invece chi gli da smilla no?

ma che ragionamenti sono..

allora nei gattili che quando va bene danno kitekat o whiskas, non amano i gatti!
scusa non ho capito il tuo discorso, io sto dicendo la tua stessa cosa

mammolo 20-01-2012 12:05

Re: cibi del supermercato
 
scusami ho frainteso..
ho letto troppo velocemente scusa!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:29.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara