Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Tante pipė da un giorno all' altro (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125857)

Tolino 28-09-2020 13:29

Tante pipė da un giorno all' altro
 
Ciao, vi ricordate di me e Morgan?
Vorrei sottoporvi una cosa, fino a ieri Morgan ha sempre fatto le sue 3 pipė in 24 ore, normale direi.
Stamattina l' ho portato dalla veterinaria e non ha retto la pipė e per la paura, lui č sempre molto terrorizzato dalle visite, se l'č fatta addosso. Questo era alle 10 di stamattina. Tornati a casa ne ha fatte altre 3. Ora che tutto questo avvenga proprio in concomitanza con la visita č possibile? Non capisco

Misty 28-09-2020 14:53

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Ciao Tolino, devi vedere come vanno i prossimi giorni perchč oggi il problema č stata la visita dal veterinario, povero piccolo. Vedi come va domani

Tolino 28-09-2020 17:11

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2160729)
Ciao Tolino, devi vedere come vanno i prossimi giorni perchč oggi il problema č stata la visita dal veterinario, povero piccolo. Vedi come va domani

Dici che la visita dalla veterinaria ha inciso?

Misty 28-09-2020 17:31

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
innanzi tutto, la visita com'č andata? hai fatto analisi o controllo?
secondo me č molto probabile che sia scombussolato oggi per via della visita e della paura che ha avuto.

Muset2005 28-09-2020 17:43

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Ciao Tolino, certo che ci ricordiamo! :)

A volte per la paura si fanno la pipė addosso, succede spesso alla gattina di una mia amica. :(
Com'č andata la visita? Che ha detto il vet?

Tolino 28-09-2020 17:48

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da Muset2005 (Messaggio 2160742)
Ciao Tolino, certo che ci ricordiamo! :)

A volte per la paura si fanno la pipė addosso, succede spesso alla gattina di una mia amica. :(
Com'č andata la visita? Che ha detto il vet?

Abbiamo fatto prelievo del sangue, domani pomeriggio i risultati. Incrociamo le zampine. La pipė addosso ci sta ma sta facendo tante pipė adesso

Tolino 28-09-2020 17:49

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2160739)
innanzi tutto, la visita com'č andata? hai fatto analisi o controllo?
secondo me č molto probabile che sia scombussolato oggi per via della visita e della paura che ha avuto.

Dici? Abbiamo fatto analisi del sangue spediti subito in laboratorio. In effetti č stressato, lo vedo

Misty 28-09-2020 17:52

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
aspettiamo gli esiti e lascialo tranquillo, domani vedi come va
oggi ne ha fatte altre? quando va ne fa tanta o poca? ti sembra che abbia difficoltā o fastidio? si lecca molto dopo la pipė?

Muset2005 28-09-2020 17:52

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Lascialo tranquillo e vedi come procede in questi giorni, sono certa che non appena vedrā che puō stare tranquillo si calmerā. :)

Tolino 28-09-2020 18:10

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2160747)
aspettiamo gli esiti e lascialo tranquillo, domani vedi come va
oggi ne ha fatte altre? quando va ne fa tanta o poca? ti sembra che abbia difficoltā o fastidio? si lecca molto dopo la pipė?

Da stamattina alle 9 ne ha fatte 4, piccole, urina normalmente non lo vedo sofferente, non soi lecca dopo la pipė. Conta che ieri a quest' ora ne aveva fatta una solamente, č una la fa verso la sera e una a mattina presto. Per quello che questo cambiamento repentino non lo capisco. Io lo lascio tranquillo sė, coccoline e pappa

Tolino 28-09-2020 18:11

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da Muset2005 (Messaggio 2160748)
Lascialo tranquillo e vedi come procede in questi giorni, sono certa che non appena vedrā che puō stare tranquillo si calmerā. :)

Eh, speriamo

Misty 29-09-2020 08:08

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
come va?

Tolino 29-09-2020 09:30

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2160754)
come va?

Stamattina ne ho contate 6, l' ultima l' ha fatta verso le 7, ora vediamo nel corso della giornata

Misty 29-09-2020 09:42

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
come 6? da che ora? nel senso 6 contando anche quelle di ieri?

Tolino 29-09-2020 09:48

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2160762)
come 6? da che ora? nel senso 6 contando anche quelle di ieri?

6 in 24 ore, da quella di ieri mattina a quella di stamattina alle 7

Misty 29-09-2020 10:40

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
a ok, be non mi sembrano troppe in 24 ore
aspettiamo gli esiti

babaferu 29-09-2020 11:49

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Dai spero che torni presto alla normalitā col numero di pipi, forse č solo stress, aspettiamo l'esito.
Baci, ba

VEI-6 Vesuvius 29-09-2020 13:45

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
L'ha fatto dopo la visita del veterinario?
Vedi come va per qualche giorno e fa anche caso se la sete č aumentat. Guarda anche come si comporta nei confronti dell'acqua (certe malattie si manivestano oltre che con la sete, con un atteggiamento strano verso l'acqua in generale, tipo immergere le zampine nell'acqua o dormire nelle pozzanghere quando piove).

Tolino 29-09-2020 15:06

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius (Messaggio 2160778)
L'ha fatto dopo la visita del veterinario?
Vedi come va per qualche giorno e fa anche caso se la sete č aumentat. Guarda anche come si comporta nei confronti dell'acqua (certe malattie si manivestano oltre che con la sete, con un atteggiamento strano verso l'acqua in generale, tipo immergere le zampine nell'acqua o dormire nelle pozzanghere quando piove).

Ciao, sė dopo la visita. Oggi va meglio, per il momento solo 1 puoi stamani. L' acqua non se la fila proprio

Tolino 29-09-2020 18:24

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2160771)
Dai spero che torni presto alla normalitā col numero di pipi, forse č solo stress, aspettiamo l'esito.
Baci, ba

Leggermente peggiorato crea da 2,6 a 2,8 ma la vet lo ritiene stabile. Gli altri valori tutti nella norma

Simo76 30-09-2020 01:56

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Ciao Tolino, sono contenta che Morgan si sia calmato e le pipė siano tornate nella norma. Povero, si č stressato davvero tanto con la visita. I valori non mi sembrano male, la creatinina č sė leggermente peggiorata ma di poco, la situazione mi sembra piuttosto positiva nel complesso.

Misty 30-09-2020 07:42

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Molto bene, bravo Morgan! Come vanno le pipė?

Tolino 30-09-2020 08:45

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2160812)
Molto bene, bravo Morgan! Come vanno le pipė?

Ieri in 24 ore ne ha fatte 4, stamattina ancora nulla, probabilmente era una questione di stress come dicevate voi, appurato il fatto che tutto sommato č stabile.....
Il glucosio leggermente alto ma la dottoressa dice per una questione di stress in quel momento visto che era terrorizzato e agitatissimo

babaferu 30-09-2020 10:17

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Benissimo che sia rientrato tutto e anche per i valori, il glucosio alto per lo stress capita anche a Lluvia.

Tolino 30-09-2020 10:28

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2160818)
Benissimo che sia rientrato tutto e anche per i valori, il glucosio alto per lo stress capita anche a Lluvia.

Il mio piccino č un combattente :)

Tolino 30-09-2020 11:07

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
E volevo anche dire una cosa.....la veterinaria che avevo prima , l' ho avuta fino a giugno del 2019, mi disse che il micio sarebbe " durato" forse un altro anno. Ora a parte la sua incompetenza, le vorrei dire che un televisore o un elettrodomestico " dura", non un animale che ha un mondo e una sensibilitā tutta sua. Io e Morgan ce la stiamo mettendo tutta per andare avanti con tranquillitā e speranza. E come vedete stiamo " durando ":disapprove::disapprove:

VEI-6 Vesuvius 30-09-2020 12:04

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2160822)
E volevo anche dire una cosa.....la veterinaria che avevo prima , l' ho avuta fino a giugno del 2019, mi disse che il micio sarebbe " durato" forse un altro anno. Ora a parte la sua incompetenza, le vorrei dire che un televisore o un elettrodomestico " dura", non un animale che ha un mondo e una sensibilitā tutta sua. Io e Morgan ce la stiamo mettendo tutta per andare avanti con tranquillitā e speranza. E come vedete stiamo " durando ":disapprove::disapprove:

Perchč? Stava male? O lo ha detto cosė?

Quando la mia Goku aveva 15 anni, dopo gli esami del sangue, la veterinaria mi aveva detto che per come l'aveva trovata, probabilmente avrebbe raggiunto i 20 anni.
In quel caso sbagliō di 8 mesi e mezzo...

Tolino 30-09-2020 12:34

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius (Messaggio 2160827)
Perchč? Stava male? O lo ha detto cosė?

Quando la mia Goku aveva 15 anni, dopo gli esami del sangue, la veterinaria mi aveva detto che per come l'aveva trovata, probabilmente avrebbe raggiunto i 20 anni.
In quel caso sbagliō di 8 mesi e mezzo...

Aveva creatinina a 2,2, lo ha detto perché secondo lei i gatti con IRC " durano" poco

babaferu 30-09-2020 12:48

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2160828)
Aveva creatinina a 2,2, lo ha detto perché secondo lei i gatti con IRC " durano" poco

Intanto, hai fatto benissimo a cambiare, siA mai che sia lei a farli "durare poco" Con le sue cure.
Accidenti che tatto....
Un abbraccio, combattenti!

VEI-6 Vesuvius 30-09-2020 13:21

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2160828)
Aveva creatinina a 2,2, lo ha detto perché secondo lei i gatti con IRC " durano" poco

Quanto vive un gatto con IRC, nessuno puō dirlo. Va da gatto a gatto. Si va da pochi giorni alla bellezza di 8 anni.
La mia Goku si č ammalata abbastanza tardi, prossima ai 17 anni, ma la IRC č degenerata piuttosto velocemente ed in 2 anni e mezzo se ne č andata (a 15 anni ancora non aveva nulla. Quando le avevano diagnosticato l'IRC vicino ai 17, aveva la creatinina a 1,8).

Muset2005 30-09-2020 13:34

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2160822)
E volevo anche dire una cosa.....la veterinaria che avevo prima , l' ho avuta fino a giugno del 2019, mi disse che il micio sarebbe " durato" forse un altro anno. Ora a parte la sua incompetenza, le vorrei dire che un televisore o un elettrodomestico " dura", non un animale che ha un mondo e una sensibilitā tutta sua. Io e Morgan ce la stiamo mettendo tutta per andare avanti con tranquillitā e speranza. E come vedete stiamo " durando ":disapprove::disapprove:

Complimenti alla veterinaria per il tatto. :mad:

Forza Morgan, sei grande! Povero, era molto spaventato, ma sono felicissima che si sia ripresto :o

Zampetta16 30-09-2020 14:35

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Tolino, vai tranquillo che sta andando bene!
Mi sembra che Morgan sia un gatto pių sereno da quando sei pių sereno anche tu, anche grazie alla nuova veterinaria ;)
Morgan č un gatto sensibile, la visita, gli esami, lo spaventano, comprensibile che il corpo "reagisca" a questa situazione, in questo caso un po' di pipė in pių per una giornata.
Continuate a fare i controlli solo quando necessario.
Ci sono numerosi gatti del forum che continuano a campare a lungo e bene con una IRC anche pių grave di quella di Morgan.
Lunga vita e prosperitā! (Cit.) :approve:

Tolino 30-09-2020 14:39

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
Grazie a tutti, il vostro supporto lo tengo nel mio cuore e Morgan dice che per lui e' la stessa cosa:approve:

Misty 30-09-2020 15:46

Re: Tante pipė da un giorno all' altro
 
:micimiao12:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:01.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara