Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Peppottini oppure no? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=106269)

Mimipao 07-08-2012 17:52

Peppottini oppure no?
 
Ciao a tutti...
Io ed i pelosi manchiamo da un pochino, ma la piccoletta ieri sera zampettando sulla tastiera del pc ha aperto una pagina dei preferiti ed indovinate? Era proprio Micimiao :shy:
Dopo questo segno divino non potevo non tornare almeno per un saluto :p
Volevo dirvi che i 10 gg di ferie passati all'estero in cui mia madre si è trasferita da me per accudire i peppotti sono andati benissimo... e quando siamo tornati.. coccoloni ;)

Ora che abbiamo la possibilità di andare al mare nel week end ce li portiamo anche via.. in macchina si fanno un bel sonno e poi l'appartamento dopo la prima notte insonne a scandagliare ogni angolo.. è stato metabolizzato bene.. e per giunta li hanno un "sotto il letto" che a casetta non hanno (letto contenitore...).. che nascondiglio grandioso! :D

Vi faccio una domandina..
Pepe è stato sterilizzato, la Mimi ancora no, ha 9 mesi ma non ha ancora fatto il primo calore e volevo aspettare ..
Mi piacerebbe farle fare i piccolini almeno una volta prima della sterilizzazione, per vivere tutti quest'esperienza (ovviamente mi assicurerei che i nuovi nati avessero DI SICURO una casa AFFIDABILE e SICURA)..
Vorrei sapere cosa per lei sia meglio e sopratutto come si comporterebbe Pepe nel caso...
Sono entrambi Certosini..

Grazie a tutti!:kisses:

Meta_Knight 07-08-2012 18:39

Re: Peppottini oppure no?
 
seriamente io non le farei mai fare una cucciolata

ci sono già tanti micini in cerca di casa,e metterne altri al mondo è ingiusto verso di loro

e poi non è sempre una bella esperienza,magari potrebbe avere problemi nel partorire,magari i piccoli potrebbero avere qualche problema e non sopravvivere, magari lei non li allatterebbe e morirebbero di fame,e poi con chi la faresti accoppiare? con un gatto randagio? che magari ha chissà quale malattia che trasmetterebbe a lei e ai cuccioli

pensaci bene prima di farlo
le gatte in calore non hanno il desiderio di diventare madri,cercano solo qualcosa per farselo passare

Mimipao 07-08-2012 19:48

Re: Peppottini oppure no?
 
Avevo gia' sottolineato chiaramente che lo farei solo nel caso sapessi gia' prima dove destinare i gattini...:confused:
E di sicuro non la farei accoppiare con un gatto randagio, ma che discorsi sono questi??:confused:

In ogni caso grazie per la risposta..

Sara87 07-08-2012 21:34

Re: Peppottini oppure no?
 
Anche io sono contraria a far partorire una gatta domestica, e come ti hanno già detto la gatta non ne sente il bisogno, il calore è solo uno stato fisico. :) Comunque dici che sono Certosini, quindi il suo pedigree com'è? For breeding oppure chiuso? Nel secondo caso forse c'è un motivo per il quale la gattina non deve partorire.
Se invece il pedigree è aperto, sono sicura che l'allevatore da cui l'hai presa saprà aiutarti a trovare il partner ideale, con tutti i test di salute a posto e standard all'altezza, e a dirti se è o no una buona idea. :)

Per quanto riguarda Pepe, così su due piedi è impossibile prevedere come si comporterà... Ci sono gatti che vivono benissimo insieme ai piccoli, altri che è meglio lasciarli lontani... :)

Mimipao 07-08-2012 21:36

Re: Peppottini oppure no?
 
Grazie Sara,
ti ringrazio.;)

zaari70 08-08-2012 00:02

Re: Peppottini oppure no?
 
Ciao, se la tua micia ha pedigree aperto e hai possibilità di trovare un maschio per la monta perchè no? Magari ti puoi affidare all'allevatore che ti ha ceduto lei e il maschietto, così ti puoi informare bene sulle caratteristiche della razza anche a livello salute.
Se per esempio i certosini soffrono di particolari patologie.
Sono cose importanti da sapere prima di mettere in cantiere dei piccoli :)
Dunque si alla cucciolata ma con cognizione di causa, non solo per provare l'esperienza che non sempre può essere piacevole :)

zaari70 08-08-2012 00:08

Re: Peppottini oppure no?
 
Quote:

Originariamente inviato da Meta_Knight (Messaggio 1792680)
e poi con chi la faresti accoppiare? con un gatto randagio? che magari ha chissà quale malattia che trasmetterebbe a lei e ai cuccioli


Per cortesia evitiamo di scrivere certe cose.

Dolce Liz 08-08-2012 00:22

Re: Peppottini oppure no?
 
Per quanto riguarda Pepe potrebbe rimanere indifferente, la micia, invece, potrebbe dimostrarsi molto protettiva nei confronti dei piccoli e dovresti, quindi, tenerli separati. I gatti sono imprevedibili, in natura la gatta partorisce da sola e nasconde i suoi piccoli, quindi, potrebbe risvegliarsi in lei questo istinto naturale e mostrarsi aggressiva verso i gatti con i quali prima andava d'accordo

zaari70 08-08-2012 00:26

Re: Peppottini oppure no?
 
Oppure potrebbe condividere l'esperienza con il suo compagno di vita. Non raramente ho visto maschi occuparsi dei piccoli assieme alle mamme.

DonPepeDeVega 08-08-2012 01:05

Re: Peppottini oppure no?
 
Quote:

Originariamente inviato da zaari70 (Messaggio 1792739)
Oppure potrebbe condividere l'esperienza con il suo compagno di vita. Non raramente ho visto maschi occuparsi dei piccoli assieme alle mamme.

.. Zuril ad esempio.. Quando ha partorito Gandal lui quando lei si alzava per fare i bisognini si metteva nella cuccia con i 5 piccolini e li teneva al caldo. :o
.. Li lavava, li accudiva.. Un vero mammo.. :o

PS
.. Io sono pro-sterilizzazione ma se un gatto e'di razza, con pedigree adatto, e la cosa e'fatta con metodo e responsabilmente non vedo perche'escludere una cucciolata a priori...
.. Io Zuril e Gandal li ho fatti figliare una volta e DOPO ho sterilizzato.. :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:40.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara