Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Luna "plana" quando mette la pettorina..... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124688)

Tigro 24-07-2019 09:08

Luna "plana" quando mette la pettorina.....
 
Premetto che avendo letto sul forum diversi thread a riguardo, lungi da me portare Luna in giro come un cagnolino con la pettorina, ho ben chiaro la differenza profonda che c'è nel comportamento tra questi 2 animali.

Però, dato che faremo un viaggio di circa 10 ore e che lei quest'inverno quando abbiamo fatto un week-end in montagna per 3 ore è stata bravissima, volevamo darle un pò di libertà in più rispetto a stare confinata sempre nel trasportino.

Ho visto su ZooPlus questa pettorina che può essere agganciata agli attacchi delle cinture di sicurezza:

Pettorina per auto

L'idea era quindi di darle maggiore motilità in auto però limitata alla zona posteriore.

Ed invece non credo la metteremo.... in queste sere abbiamo più volte provato a fargliela indossare, lei brava come sempre non oppone resistenza e non prova neanche a togliersela.

Peccato che però appena messa, fa 2 passi e "plana" letteralmente a rallentatore come fa un hovercraft sull'acqua quando si ferma. :eek:

Vi allego la foto:

Luna modello hovercraft

e li rimane, ho provato a stuzzicarla con qualche gioco o anche qualche snack, lei si sdraia, si gira ma se si alza lo fa per un paio di passi e poi si riabbassa subito.

Sembra come se pesasse un macigno o come se si sentisse insicura, quasi senza equilibrio.

Quindi credo che l'esperimento sia fallito già in partenza, per il viaggio rimarrà nel trasportino, al massimo aperto sopra con mio figlio o mia moglie a turno a farle compagnia.

Ero solo curioso di raccontarvi questa cosa, è questo il bello dei nostri amici, ognuno ha il suo carattere e le sue reazioni, a vedere i resoconti dei clienti su ZooPlus , gli altri gatti manco sembra che l'hanno indossata. :D

P.S.
Giusto per confermare la varietà di reazioni, ieri sera ho messo in casa il trasportino, ultimo utilizzo settimana scorsa per andare dal vet a fare la vaccinazione.
Quindi ti aspetti qualche astio o che cosa ed invece lei è subito letteralmente corsa incontro, è entrata e durante la serata ci ha fatto anche una pennichella.... :micimiao65:

Misty 24-07-2019 10:23

Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....
 
Ma che bellina che è Miss Luna
buon viaggio!:raed:

Muset2005 24-07-2019 10:26

Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....
 
Sono sempre stata incuriosita da questa pettorina, mi piacerebbe comprarla ma non so se Isotta la gradirebbe. A lei non piace essere messa nel trasportino, però una volta che ci sistemiamo in macchina si tranquillizza e dorme quasi per tutto il viaggio, spesso le tengo anche lo sportellino aperto. :) Alla fine ci siamo organizzati così da sempre, anche con Matisse.

Luna in quella foto mi sembra un po' a disagio, forse si sente appunto "costretta". I gatti normalmente non amano molto le pettorine, a meno che non vengano abituati sin da piccolini...

Il mio consiglio per il viaggio è di non darle molto da mangiare prima di partire, piuttosto che l'umido datele degli snack liofilizzati (se non ricordo male a Luna piacciono i Cosma?) e tenetela leggera per tutto il viaggio a livello di cibo. Magari procuratevi una traversina da mettere nel trasportino qualora facesse pipì o cacca :)
Luna è una micina così dolce e tranquilla, sono sicura che andrà tutto alla perfezione:)

babaferu 24-07-2019 10:34

Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....
 
Si sente bloccata.... E si blocca.
Sinceramente non mi pareva una grande idea gia' dall'inizio, i gatti nei momenti di disagio (es viaggio) preferiscono in genere starsene acquattati in risparmio energetico, non se ne vanno in giro a sgranchirsi, salvo poche eccezioni. Bene che non tema il trasportino!
Buon viaggio!

Pawsie 24-07-2019 14:05

Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....
 
Mi ricorda il mio povero Casper l'anno scorso, quando per forza di cause maggiore dovette mettere una magliettina che lo copriva dal collo alla coda :) rimaneva accucciato proprio come Luna, un paio di passi se stimolato e poi tornava così e una faccina da gatto bastonato. Nemmeno voleva mangiare tanto si sentiva a disagio! Quando gliela toglievo invece si sfogava come un matto e ritornava letteralmente in vita! Per me è durata 2 giorni e poi ho deciso che piuttosto sarei stata super attenta io nel controllarlo piuttosto che fargli vivere quella tortura per 2 settimane! E alla fine è andata bene lo stesso. :)
Credo siano ottimi i consigli di Muset, e vi auguro anche io BUON VIAGGIO 💗💖💗

Tigro 24-07-2019 14:13

Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2146654)
i gatti nei momenti di disagio (es viaggio) preferiscono in genere starsene acquattati in risparmio energetico, non se ne vanno in giro a sgranchirsi

Ed io che pensavo di farle cosa gradita, niente a questo punto facciamo come per il viaggio in montagna, tanto dietro non è sola ed ha compagnia, poi visto che ultimamente rispetto all'inverno di notte è più attiva, viaggiando di giorno magari si fa un gran sonno....
Grazie Ba ! :)

Quote:

Originariamente inviato da Muset2005 (Messaggio 2146652)
Il mio consiglio per il viaggio è di non darle molto da mangiare prima di partire.
Luna è una micina così dolce e tranquilla, sono sicura che andrà tutto alla perfezione:)

Ieri sera abbiamo preparato il suo borsone con tutto il necessario (cibo e varie), per il viaggio gli daremo snacks ed al massimo una mousse mystar che è leggera e gli piace molto.
Ogni tanto faremo sosta e sarà già pronta dietro il sedile la lettiera portatile (che si richiude una volta vuota) che abbiamo preso su amazon per le trasferte in giornata da parenti ed anche per il week-end passato.

Grazie Muset , poi vi aggiorno appena arriviamo in quel di Puglia. :D

Tigro 24-07-2019 14:18

Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....
 
Quote:

Originariamente inviato da Pawsie (Messaggio 2146666)
Mi ricorda il mio povero Casper l'anno scorso, quando per forza di cause maggiore dovette mettere una magliettina che lo copriva dal collo alla coda :) rimaneva accucciato proprio come Luna, un paio di passi se stimolato e poi tornava così e una faccina da gatto bastonato.
vi auguro anche io BUON VIAGGIO 💗💖💗

Infatti la sensazione era di vederla proprio stranita, cucciolotta... :kisses:
Quest'anno sarà una vacanza tutta nuova con lei insieme a noi, grazie , ciao ! :D

Simo76 25-07-2019 18:00

Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....
 
Luna chiaramente non ha apprezzato la pettorina ma è normale, è così per molti gatti ;)
Ottimo che ami stare tranquilla nel trasportino. Buon viaggio e buone vacanze :)

Tigro 26-07-2019 09:57

Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....
 
Quote:

Originariamente inviato da Simo76 (Messaggio 2146719)
Luna chiaramente non ha apprezzato la pettorina ma è normale, è così per molti gatti ;)
Ottimo che ami stare tranquilla nel trasportino. Buon viaggio e buone vacanze :)

Grazie Simo,

Oggi è il giorno della partenza, vi racconterò. :)

Ciao !

babaferu 26-07-2019 11:39

Re: Luna "plana" quando mette la pettorina.....
 
Quote:

Originariamente inviato da Tigro (Messaggio 2146748)
Grazie Simo,

Oggi è il giorno della partenza, vi racconterò. :)

Ciao !

Buon viaggio!!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara