Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Adozioni del cuore (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=61)
-   -   URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114024)

Ariannina 23-07-2014 14:19

URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa
 
Nome: -
Età: 10/15 giorni
Razza: comune
Sesso: F
Colore: bianco e nero
Compatibilità con altri gatti o altri animali: non l'abbiamo testata, ma dovrebbe essere compatibile con altri gatti
Intero o sterilizzato: intera
Test fatti: -
Vaccini: -
Adottabile dove: si trova a Villasimius (CA), Sardegna. Purtroppo noi non possiamo spostarci molto, ma chiunque può venire a prenderla
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: no
Può avere accesso all'esterno: meglio di no
Patologie particolari: probabile cecità totale o da un occhio
Diete: ancora in allattamento
Storia:Ciao a tutti, sono in vacanza in Sardegna, precisamente a Villasimius (CA), e col mio ragazzo abbiamo trovato una micina di circa 10/15 giorni abbandonata dalla madre. La stiamo curando poiché ha un'infezione agli occhi e alle vie respiratorie, ma è una vera lottatrice e risponde bene agli antibiotici per adesso. Il veterinario che l'ha visitata l'ha anche sverminata. Ha detto che quasi sicuramente è cieca da un occhio, forse da entrambi, non sappiamo ancora.
Noi dobbiamo ripartire il 3 Agosto, quindi dobbiamo assolutamente trovare una casa a questa creaturina in tempo, perché sulla strada non avrebbe possibilità di sopravvivenza.
Questo è un appello disperato a chiunque abiti in Sardegna e abbia la possibilità di salvare questa vita. Vi prego di aiutatarci, taggate o contattate i gattofili sardi che conoscete, noi siamo disperati!
Grazie in anticipo!
Contatti: Arianna [edit]
Foto: se mi dite come si fa dal cellulare, metterò volentieri delle foto :)

babygrace 23-07-2014 21:48

Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa
 
Ariannina hai postato l'appello su facebook?
Per pubblicare le foto, puoi caricarle su un sito esterno tipo imageshack o flickr e poi mettere il link qui sul forum.
Ho mandato un messaggio a una volontaria di Carbonia (vicino a Cagliari) per chiederle se può aiutarti, appena mi risponde ti faccio sapere :D

Ariannina 23-07-2014 23:58

Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa
 
Grazie mille per l'interessamento babygrace, su Facebook c'è un gruppo di questo forum o comunque di gattofilia? Sul mio profilo non ho postato perché io sono Toscana e non ho nessun sardo tra gli amici, quindi sarebbe inutile credo...
Per quanto riguarda le foto non so se riesco, domani provo.
Intanto ho un aggiornamento: purtroppo un occhio è perso sicuramente e anzi a quanto dice il vet andrà operato in futuro poiché è bucato il bulbo (mi pare di aver capito così). Comunque è completamente bianco e non riesce a tenerlo bene chiuso. La buona notizia è che l'altro è migliorato in fretta, ormai non c'è quasi più lacrimazione e dovrebbe essere sano, quindi la micina non sarebbe totalmente cieca. Speriamo. Anche la respirazione è molto migliorata, due giorni fa ha passato giorno e notte a starnutire e respirare con la bocca, ero convinta che non passasse la notte... Invece è migliorata in fretta e adesso ha solo un po' di scolo dal naso ma respira bene, silenziosamente e starnutisce meno. Mi sta dando molte soddisfazioni e spero veramente di non doverla lasciare in strada!

babygrace 24-07-2014 09:35

Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa
 
Piccina lei, mi dispiace per l'occhietto :cry:

Su fb c'è il gruppo di micimiao, poi ci sono gruppi dedicati alla ricerca di adozioni, ti scrivo i link:
gruppo per le adozioni Sardegna https://www.facebook.com/groups/2980...75562/?fref=ts
gruppo di micimiao https://www.facebook.com/groups/85252770612/?fref=ts
gruppo della colonia di Su Pallosu, ha molti iscritti, inoltre è possibile postare appelli https://www.facebook.com/groups/1641...04394/?fref=ts
pagina del gattile di Cagliari https://www.facebook.com/pages/Vita-...800228?fref=ts


La volontaria di Carbonia sta cercando di rintracciare qualcuno di Villasimius, ancora non mi ha ricontattato

Ariannina 24-07-2014 10:37

Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa
 
Bene allora provo a postare sui gruppi! :) lì riesco anche a mettere foto senza problemi! Sei stata gentilissima, grazie mille davvero!

babygrace 24-07-2014 10:46

Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa
 
Quote:

Originariamente inviato da Ariannina (Messaggio 1928605)
Bene allora provo a postare sui gruppi! :) lì riesco anche a mettere foto senza problemi! Sei stata gentilissima, grazie mille davvero!

di niente :), incrocini perché la micina trovi presto una casetta :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

7M 24-07-2014 15:06

Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa
 
Quote:

Originariamente inviato da Ariannina (Messaggio 1928585)
Sul mio profilo non ho postato perché io sono Toscana e non ho nessun sardo tra gli amici, quindi sarebbe inutile credo...!

Ma non riesci a portarla con te in Toscana quando rientri (sempre che logicamente non trovi qualcuno in Sardegna che la possa tenere)?? Lì ci sono molte associazioni (alcune le conosco anch'io e potrei aiutarti a contattarle...) e una volta sul continente è anche più facile organizzare delle staffette per farle raggiungere la futura famiglia...

Rimetterla in strada in quelle condizioni è come condannarla a morte certa, non sa sfamarsi da sola così piccola ed è anche cieca ad un occhio...

Ariannina 24-07-2014 20:13

Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa
 
Portarla con me non credo sia fattibile, purtroppo io ho 19 anni e vivo ancora con i genitori, non posso fare come mi pare... Altrimenti la terrei sicuramente, non me ne separerei mai! In più non viaggio in nave ma in aereo, e non so se sia il caso di far fare un viaggio in aereo ad un gattino così piccolo... Oltre al fatto che torno il 3 ed il 5 riparto per la Spagna, perciò ci sarebbe veramente poco tempo per organizzare il tutto! :(

7M 25-07-2014 15:29

Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa
 
@Babygrace hai sentito Franca e Martina???

7M 25-07-2014 15:31

Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa
 
Quote:

Originariamente inviato da Ariannina (Messaggio 1928721)
Portarla con me non credo sia fattibile, purtroppo io ho 19 anni e vivo ancora con i genitori, non posso fare come mi pare... Altrimenti la terrei sicuramente, non me ne separerei mai!

Mi dispiace tantissimo che i tuoi non capiscano quanto sia bello vivere con un peloso e non ti consentano di tenerla... :micimiao53::micimiao53: Io però non riuscirei ad accettarlo, neppure quando avevo la tua età.....

Vedo se trovo qualche contatto in Sardegna...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:10.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara