Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   presunto tumore alla vescica? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125143)

Magda 12-01-2020 08:16

presunto tumore alla vescica?
 
Oscar. Qualcuno se lo ricorda ancora...? E' arrivato nella mia colonia in un torrido, (eufemismo: mi sudavano pure le orecchie tanto faceva caldo), 9 settembre dell'anno appena passato, da non si sa dove, 8probabilmente abbandonato), sottopeso, sotto stomatite, sotto umore e con speranze di vita quanto un pollo di allevamento.
Bè.
Io credo ancora nelle preghiere, negli incrocini e nei miracoli che può fare l'amore, miracoli al punto che Oscar non solo è stato accettato/tollerato dal gruppo, ma ha cominciato a spazzolare la ciotola, (mangia sui 300/400 gr di animonda carny baby patè al giorno e solo quello vuole), prendere un po' di peso, e ha smesso di lamentarsi come un ossesso. E queste sono le buone notizie. Le brutte, è che ho scoperto una massa enorme, tipo palla, all'altezza della vescica. E non solo. Defeca e urina a tutto spiano nelle cucce spargendo non solo un odore di pecoreccio nauseabondo, ma impedendo anche agli altri poveri disgraziati di usufruirne, oltre al fatto di mettermi nei guai con il condominio chiaramente. Naturalmente le ho provate TUTTE per metterlo in un trasportino e portarlo dalla mia veterinaria, anche la famigerata gabbia trappola, ma nonostante sia rivelato un "gatto cozza", tutto è stato vano. L'unica cosa che mi è venuta in mente è che, considerato che raccolgo concime organico ad etti, (ben formato, a volte leggermente chiaro più del solito), è far fare l'esame delle feci. I problemi, però, che continuerebbero ad esistere sarebbero:
1. se risulta, (se...??!!), qualcosa di grave, cosa faccio?! è impossibile da mettere nel trasportino e non si fa' curare, (aprirgli la boccuccia è IMPOSSIBILE)
2. nell'ipotesi assurda e remota in cui riesca a portarlo da un veterinario, non avendo la possibilità di fargli fare un'adeguata degenza, che fine fa la bestiola?

Non mi dite "appoggiati a qualche associazione": l'associazione siamo tre gattare in croce, ognuno con i suoi problemi e la sua età. La usl non si occupa di "curare" ma solo sterilizzare, (e comunque, dovrei portarcelo io). Ma non voglio lasciare nulla di intentato, nulla........

violapensiero 21-01-2020 15:35

Re: presunto tumore alla vescica?
 
Chiama il tuo veterinario, dagli qualcosa per farlo addormentare e prendere, fate esami e decidete cosa fare. Magari non è tumore ma qualcosa di più curabile, tipo una cisti.

Magda 29-01-2020 17:03

Re: presunto tumore alla vescica?
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2151911)
Chiama il tuo veterinario, dagli qualcosa per farlo addormentare e prendere, fate esami e decidete cosa fare. Magari non è tumore ma qualcosa di più curabile, tipo una cisti.

Viola mia, purtroppo la mia veterinaria è contro. La massa è grossa quanto un pugno. Il ba.star.do che ha abbandonato Oscar doveva ben saperlo....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:23.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara