Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Migliorgatto e Miogatto (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121499)

SIMONAPS 27-12-2016 20:37

Migliorgatto e Miogatto
 
Ciao a tutti, assodato che la piccola Marghot non ha problemi con l'umido sto cercando valide alternative ai marchi on-line perché ho problemi con la consegna e in caso di estrema necessità non vorrei trovarmi in difficoltà. Mi salvo agevolmente con Mr Stuzzy e devo andare a testare un negozio per il Profile e se proprio fossi in necessità potrei optare per Real nature, anche se è un po' caro!
Ma ora vi chiedo, conoscete e cosa ne pensate di MIGLIORGATTO e MIOGATTO? Purtroppo ho trovato i Componenti analitici ma la composizione è poco chiara...

Farkas 27-12-2016 21:05

Re: Migliorgatto e Miogatto
 
Non sono espertissimo, ma Migliorgatto dovrebbe essere abbastanza scadente da quel poco che so.

pepe 28-12-2016 04:30

Re: Migliorgatto e Miogatto
 
I migliorgatto almeno i paté quadrati da 100 gr le lattine da 200 gr e i deliziosi di migliorgatto da 85 gr sono ottimi .. i bocconcini da 400 gr forse a memoria hanno cerali ..
I deliziosi da 85 gr è un paté duro e' L unico paté che mi mangiano i miei ( dopo che mi schifano i migliori umidi di zooplus ) si sono sbafati circa 300 lattine , avevo trovato un offertona a 27 cent cadauna purtroppo sono quasi finiti ,, li cercherò ovunque e li pago qualsiasi prezzo ,visto che è L unico umido completo che mi han mangiato in 7 anni ,alternato a qualche complementare e qualche mousse miamor

linguadigatto 28-12-2016 09:30

Re: Migliorgatto e Miogatto
 
sul sito della morando ci sono le schede di tutte le referenze http://www.morando.it/it/pds-29-29-28/migliorgatto

SIMONAPS 28-12-2016 09:33

Re: Migliorgatto e Miogatto
 
Quote:

Originariamente inviato da pepe (Messaggio 2088824)
li cercherò ovunque e li pago qualsiasi prezzo ,visto che è L unico umido completo che mi han mangiato in 7 anni ,alternato a qualche complementare e qualche mousse miamor

Io li ho visti al Carrefour ieri...è per questo che mi stavo informando...

SIMONAPS 28-12-2016 09:36

Re: Migliorgatto e Miogatto
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2088836)
sul sito della morando ci sono le schede di tutte le referenze http://www.morando.it/it/pds-29-29-28/migliorgatto

Ho cercato proprio li ma non è ben specificata la composizione solo i componenti analitici...ed io sono veramente impedita a capire se ne vale la pena...:confused:

linguadigatto 28-12-2016 09:41

Re: Migliorgatto e Miogatto
 
Quote:

Originariamente inviato da SIMONAPS (Messaggio 2088840)
Ho cercato proprio li ma non è ben specificata la composizione solo i componenti analitici...ed io sono veramente impedita a capire se ne vale la pena...:confused:

nella scheda ci sono gli ingredienti... ad esempio il primo delle vaschette da 100 g riporta:

Carni e derivati 50% (pollo 5%, coniglio 5%) - sostanze minerali.

SIMONAPS 28-12-2016 09:50

Re: Migliorgatto e Miogatto
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2088843)
nella scheda ci sono gli ingredienti... ad esempio il primo delle vaschette da 100 g riporta:

Carni e derivati 50% (pollo 5%, coniglio 5%) - sostanze minerali.

Ma quindi 50% è Carne e Derivati e il resto 50% sostanze minerali? Può essere accettabile da dare in casi MOLTO sporadici di necessità?

Scusami ma ci capisco ancora poco...:disapprove:

linguadigatto 28-12-2016 09:56

Re: Migliorgatto e Miogatto
 
anche io non ci capisco molto, e questa etichetta non è chiarissima.

50% è carne e derivati: di cui specificano che il 5% è pollo e il 5% coniglio. il restante 40% è... boh? non specificano, il che non vuol dire che sia una schifezza, ma comunque non sappiamo cos'è.

le sostanze minerali sono una percentuale piccola.

il resto credo sia acqua di cottura, perchè se fosse altro dovrebbero indicarlo in etichetta.

a me non sembra male, almeno non ci sono sottoprodotti vegetali, zuccheri, cereali... non sono proprio trasparenti per quanto riguarda il tipo di carne e frattaglie contenute, ma non mi farei problemi a darlo.

Saretta ♡ 28-12-2016 10:03

Re: Migliorgatto e Miogatto
 
Io ieri al super ho preso una vaschetta di miglior gatto sterilizzed che sembra essere decente : gusto pesce e gamberetti:
carne e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (5% pesce bianco (o azzurro??)) , molluschi e crostacei (5% gamberi) , minerali.

L ho presa per cercare di spezzare l alimentazione di tigro che è composta da solo un gusto mr stuzzy e due gusti stuzzy gold... ho paura che si stanchi...

Ps. Non mi mangia nessuna marca di zooplus..tranne quelle scadenti ovvio!


Quelle da 400gr le avevo viste x la micetta giù casa (che è tornata stamane dopo la sua fuga) ed erano pessime


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:56.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara