Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Croccantini con lievito di birra? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=126390)

stoly 17-05-2021 14:44

Croccantini con lievito di birra?
 
Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi, se esistono, dei croccantini contenenti lievito di birra (in aggiunta, ovviamente, ai normali ingredienti)?
E secondo voi è meglio comprare croccantini con una percentuale di lievito di birra o è meglio dare il lievito di birra a parte (una compressa al giorno) in agigunta alla normale alimentazione?
Grazie a tutti! :)

Bia 17-05-2021 21:27

Re: Croccantini con lievito di birra?
 
Ciao, croccantini con lievito di birra non mi vengono in mente... ma non penso debba essere un criterio per la scelta dei croccantini, il lievito di birra che io sappia è un integratore di alcune vitamine, ma non è indispensabile se la dieta è varia e completa, una pastiglia al giorno mi sembra troppo, puoi darne una ogni tanto....

alepuffola 18-05-2021 00:37

Re: Croccantini con lievito di birra?
 
Ciao Stoly, non conosco neanch'io secco con lievito di birra, ma secondo me è meglio darlo in pastigliette,
Alla fine è vitamina B12, non è necessario integrarla tutti i giorni e ad alcuni gatti piace sgranocchiare la pastiglia come "snack" particolare e diversivo.

Fla76 18-05-2021 07:42

Re: Croccantini con lievito di birra?
 
Io il lievito di birra eviterei di darlo ai gatti...

stoly 18-05-2021 09:03

Re: Croccantini con lievito di birra?
 
Quote:

Originariamente inviato da Fla76 (Messaggio 2166756)
Io il lievito di birra eviterei di darlo ai gatti...

Come mai, se posso chiederlo? Me lo ha consigliato il veterinario.

stoly 18-05-2021 09:05

Re: Croccantini con lievito di birra?
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2166754)
Ciao Stoly, non conosco neanch'io secco con lievito di birra, ma secondo me è meglio darlo in pastigliette,
Alla fine è vitamina B12, non è necessario integrarla tutti i giorni e ad alcuni gatti piace sgranocchiare la pastiglia come "snack" particolare e diversivo.

Ok, ti ringrazio molto. Me lo ha indicato il veterinario come integratore per il pelo, perché la mia gatta soffre di una specie di dermatite/herpes diffuso alla pelle, e ha perso molto pelo sulle zampe. Il lievito di birra la sta un po' aiutando a ripristinarlo, ma non so ben regolarmi sulle dosi.

stoly 18-05-2021 09:09

Re: Croccantini con lievito di birra?
 
Grazie mille per le risposte. La mia gatta ha una specie di dermatite (il veterinario ci ha detto che è herpes alla pelle, una specie di fuoco di sant'Antonio nei felini) che le ha provocato la caduta di un bel po' di peli sulle zampe. Il veterinario (oltre alle cure e all'herp in gocce) ci consigliava, appunto, il lievito di birra per rinforzare il pelo e la pelle, e mi diceva che va bene anche una pastiglia al giorno, perché non ha particolari effetti collaterali. Vedo, però, che ci sono altri pareri, e mi interesserebbe sapere perché!
Vi ringrazio davvero molto! :)

babaferu 18-05-2021 10:39

Re: Croccantini con lievito di birra?
 
Ok per un ciclo di lievito di birra (una compressa di quello x umani al giorno), ma i crocchi per la dermatite non vanno mto bene.... Spesso anzi ne sono all'origine, soprattutto se al pollo o ricchi di cereali, x cui aggiungere lievito non basta, bisogna proprio lavorare sull'alimentazione, per aiutarla a rinforzare le difese immunitarie e sconfiggere questo herpes virus.
Io sostituirei i crocchi con del buon umido completo o carne. Cosa mangia la gatta?

stoly 18-05-2021 15:10

Re: Croccantini con lievito di birra?
 
Scatolette Feringa, crocchi ProLife alla quaglia. In realtà, anche il veterinario mi ha suggerito di togliere proprio i croccantini e dare la carne, il problema è che lei la mangia con difficoltà (l'unica gatta nell'universo, penso), quindi stavo pensando se ci fossero delle alternative. Dici anche tu che i croccantini sono proprio da eliminare, dunque?

babaferu 18-05-2021 15:19

Re: Croccantini con lievito di birra?
 
Che quantità di cibo dai?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:50.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara